Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2011, 14:59   #10241
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Cat_Man Guarda i messaggi
Comunque non so voi, ma io queste hd 380 pro le trovo a non meno di 115 euro.
Troppo?
Idem..
Le Denon AH-D1100 non le trovo invece..vedo solo le AH-D1001 a 124 eurozzi..
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:04   #10242
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Cat_Man Guarda i messaggi
Le solite Sennheiser HD380 per cuffie più di tipo monitor o le Denon AD-D1100 per cuffie con cuffie più in evidenza...

Sarebbe?
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Provo a fare la traduzione dal miriddinese

Penso intendesse scrivere "con bassi piu' in evidenza ".

Perdonalo, saranno i bagordi del sabato sera
Visto che rispondevo ad un parere su "casse chiuse", ho preferito ribattere con "cuffie con cuffie"!

Invece, tanto per rispondere alle "basse insinuazioni" di Iron, dirò che dalla "Febbre del Sabato Sera" sono ahimè guarito da tanti (troppi?!) anni...

P.S.:...e ora non dire che sono i primi segni della vecchiaia!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:07   #10243
Cat_Man
Member
 
L'Avatar di Cat_Man
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 153
XD
Comunque su questo sito http://www.headphone.com/index.php (spero sia affidabile), mi sto facendo un idea di quelle che potrebbero essere le mie cuffie ideali!
Domani posto una lista dei modelli che trovo più interessanti, ovviamente tutte cuffie circumaurali chiuse
Ah se avete altri siti da consigliarmi sono ben accetti!! ^^
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:07   #10244
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Idem..
Le Denon AH-D1100 non le trovo invece..vedo solo le AH-D1001 a 124 eurozzi..
Le D1100 sono il modello che ha sostituito le D1001...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8535

Ultima modifica di miriddin : 20-03-2011 alle 15:12.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:57   #10245
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Vorrei un consiglio su quale cuffia scegliere tra queste 3 : beyer 770 (da 600 ohm se posso pilotarle col burson 160, spero di sì); shure 840 e denon 2000. Ascolto veramente di tutto ma prevalentemente rock , mi interessa che siano isolanti (soprattutto che non si senta dall'esterno quello che ascolto per non disturbare la notte chi mi è vicino) Per dare un'idea dei miei gusti di cuffie chiuse: mi piacciono molto le Audio Tecnica ATH M50, così così la Sony dj 7000 (molto efficiente ma troppo stancante) e abbastanza la sennheiser HD 25 II. Non mi piacciono molto i bassi della AKG K271 (anche se riconosco che hanno una bellissima spaziosità) e trovo la sennheiser HD 448 e HD 380 troppo "mosce" e fredde (meglio la 280). Sono molto incerto, spero in un aiuto, soprattutto vorrei capire meglio le differenze tra le tre , magari se qualcuno le ha provate


Qualcuno mi risponde per favore?
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:07   #10246
Cat_Man
Member
 
L'Avatar di Cat_Man
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 153
Scusate l'ignoranza ma stavo pensando, siccome queste cuffie le dovrò attaccare al pc (con una buona scheda audio che prenderò ovviamente) c'è un limite di resistenza oltre il quale avrei dei problemi ad alimentare le cuffie (o comunque avrei dei problemi di volume basso)?
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:18   #10247
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Non riesco a trovare su nessun sito le D-1100..vedo solo le 1001..mi pvtizzate con qualche sito(anche estero) dove si trovano al prezzo + basso?
In caso verso quale cuffia mi indirizzo? Ho visto sul drago che ci sono un infinità di modelli di cuffie e non trovo nessuna comparativa in giro x la rete
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:25   #10248
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Non riesco a trovare su nessun sito le D-1100..vedo solo le 1001..mi pvtizzate con qualche sito(anche estero) dove si trovano al prezzo + basso?
In caso verso quale cuffia mi indirizzo? Ho visto sul drago che ci sono un infinità di modelli di cuffie e non trovo nessuna comparativa in giro x la rete
Io ho preso le mie sull' amazzone tedesca, dove vengono 125 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:51   #10249
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Rispetto a tutte quelle che trovo sul drago sono migliori no?
Però ci sarebbe il problema dell eventuale RMA in caso di guasto..
Nessuna di quelle che si trovano sui nostri noti shop online hanno una buona qualità?

Ultima modifica di rexcat : 20-03-2011 alle 20:56.
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 21:01   #10250
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Non riesco a trovare su nessun sito le D-1100..vedo solo le 1001..mi pvtizzate con qualche sito(anche estero) dove si trovano al prezzo + basso?
In caso verso quale cuffia mi indirizzo? Ho visto sul drago che ci sono un infinità di modelli di cuffie e non trovo nessuna comparativa in giro x la rete
Le puoi trovare sull'amazzone inglese al costo di circa 103€, al cambio attuale.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 21:37   #10251
steve784
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
mi sono arrivate le koss ksc75.. ottime come descritto da molti..

ho notato però questo: in alcuni limitati casi, mettendo un volume adeguato,la voce del cantante, soprattutto femminile, ha una leggerissima vibrazione o distorsione..mi sembra di percepire una vibrazione leggera dei driver..ma, come detto, solo con alcune canzoni e quando la voce "spara in alto"..

succede solo alle mie ksc75?
steve784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:01   #10252
Giacomov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Empoli
Messaggi: 2191
Ciao a tutti.
Posso chiedrvi un consiglio pure io ?

Stò cercando delle buone cuffie chiuse, che suonino bene. Esistono con il 5.1? Io le uso soprattutto per i videogiochi su pc e musica (mp3). Non vorrei spendere più di 60€. Cosa mi consigliate ?

Io avevo visto queste. Che ve ne pare ?
http://www.pixmania.com/it/it/267905...Q==#pix-review
__________________
SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 - 2,67ghz RAM CORSAIR DDR3 1600MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung ssd 840 250gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus GTX 970 CONNESSIONE Fibra che va meno di una ADSL SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit
Giacomov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:29   #10253
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ciò non posso dirlo della mia Sennheiser HD380 Pro che, a confronto, tende a caratterizzare il suono dando una nota di "calore" alla timbrica. PResenta un suono non arioso e svincolato ma molto vincolato e sparato in avanti.

Tende a gonfiare le basse frequenze e a confronto della AKG sembra un subwoofer. Infine le voci sembrano cantare dentro ad un piccolo bagno per via di uno strano effetto riverbero.
Beh intanto è questione di che musica gli stai dando in pasto alle HD380.
Magari con della classica non sono a loro agio ( francamente non le ho ancora provate con la classica ) ma col rock sono realmente divertenti, con quella giusta corposità in basso che purtroppo la AKG non riesce ad offrire.

Inoltre è importante calzarle bene. Se non sigillano bene l'orecchio tendono a cambiare decisamente sonorità.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 23:15   #10254
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Le puoi trovare sull'amazzone inglese al costo di circa 103€, al cambio attuale.
Ottimo
Quindi vado di Denon per quel prezzo??
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:48   #10255
Longinoos
Senior Member
 
L'Avatar di Longinoos
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 503
La vecchietta ce la farà?

Ciao ragazzi,
mi sono letto praticamente tutta la discussione e mi sono fatto una idea ma vorrei un ultimo aiuto da voi. Vi spiego:

Sto assemblando un nuovo pc e vorrei aggiungere un paio di cuffie stereo con microfono finalmente di buona qualità dopo anni di diguno ( prima avevo un 7.1 ma ora sono in una piccola stanza e non posso piu' attrezzarmi ).

"Riciclerei" la mia Audigy 2 ZS per pilotarle, ma non so se potrei incontrare problemi di "incompatibilità".

Non ho bisogno di un particolare isolamento acustico, piuttosto di comodità per le lunghe sessioni ( principalmente di gioco, ma anche di ascolto di musica ).

Il budget è attorno ai 100 euro, anche se ovviamente risparmiare non da fastidio a nessuno

Secondo voi hanno senso le Sennheiser PC330 ?
Mi pare di aver capito che PC350 (e 360) sono praticamntee il top per il gaming, ma mi sembrano un po' "ingombranti".

Potrebbe essere una alternativa prendere per esempio le HD380 di cui parlavate e accoppiare un microfono ? Nel caso avete qualche nome da consigliarmi ?

Scusate la banalità delle domande, ma sarebbero le mie prime cuffie "di qualità", quindi non so come orientarmi
__________________
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 11:45   #10256
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
porc...me lo sn proprio perso il sottocosto con le 380 HD

mo' chissà quando tornerà

Ultima modifica di DioBrando : 21-03-2011 alle 12:18.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:24   #10257
Possimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 29
Vorrei prendere un paio di cuffie, fino ad adesso ho usato solo auricolare.
Ho provato delle circumaurali e mi sembrano abbastanza comode, mi consigliate qualche modello, non fa differenza se aperte o chiuse, sotto i 40€?

Avevo dato un occhio alle AKG K514
Possimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:56   #10258
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh intanto è questione di che musica gli stai dando in pasto alle HD380.
Magari con della classica non sono a loro agio ( francamente non le ho ancora provate con la classica ) ma col rock sono realmente divertenti, con quella giusta corposità in basso che purtroppo la AKG non riesce ad offrire.

Inoltre è importante calzarle bene. Se non sigillano bene l'orecchio tendono a cambiare decisamente sonorità.
Ciao. Le do in pasto di tutto perchè ascolto di tutto. Ho provato rock, pop, classica, jazz, italiana leggera.

Le AKG 702 i bassi li hanno eccome. C'è questa credenza che è stat sfatata più volte. Dipende infatti da come le amplifichi.

Ti dirò che anche io stesso credevo fosse così. Ascoltando con il t-amp 2 sembrava quasi che la AKG non avesse bassi rispetto alla HD380 Pro.

Con il Denon 510Ae i bassi son venuti fuori eccome. E li trovo migliori.

Ma il problema più grave delle 380 Pro sono le voci. Purtroppo, e non sono il solo a dirlo, basta dare un occhiata al forum di videohifi nel thread dedicato ai possessori, si ha uno strano effetto riverbero, come se cantassero dentro ad un bagno. Qualcun'altro ha usato l'espressione "come se cantassero dentro un tubo di plastica".

Questo è l'unico difetto oggettivo che mi sento di imputargli. Per il resto si va a gusti e a me non piacciono per niente nell'ascolto di qualsiasi genere musicale. Le trovo "scorrette". Ma i gusti son gusti.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:31   #10259
rexcat
Senior Member
 
L'Avatar di rexcat
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 767
Allora raga, scusate se vi rompo, ma sono sempre più confuso, e quando devo fare un acquisto, a maggior ragione se son un bel po di eurozzi, voglio le idee chiare.Quindi, mi scuso in anticipo
Allora, che io debba comprare ste dannate cuffie è sicuro...e qui ci siamo
I problemi sono:

1- Prima mi avete consigliato delle Denon D1100, e cercando in giro ho visto che sono stereo...ma meglio stereo o 5.1..quest ultime non dovrebbero dare un senso di immedesimazione maggiore con i giochi e un sound avvolgente con gli mp3 e bluray?
2-Dato che non sono un audiofilo, e questo l avete già capito(), stavo pensando che magari, spendere 100 euro sarebbe eccessivo, dato che magari non noterei la differenza tra delle cuffie da 50 e altre da 100 euro..
certo che se mi confermate che le Denon hanno un suono NOTEVOLMENTE migliore di altre(vedi speedlink o razer che sono pro-gamer) le prendo ad occhi chiusi eh...
L indecisione è tutta li..ne vale la pensa spendere questi 100 euri??
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:46   #10260
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
...ma meglio stereo o 5.1..quest' ultime non dovrebbero dare un senso di immedesimazione maggiore con i giochi e un sound avvolgente con gli mp3 e bluray
Se escludi l'ascolto degli MP3, per il resto posso essere d'accordo!

Il problema è che se cerchi cuffie adatte a giochi e film, le cuffie stereo potrebbero non fare al caso tuo, mentre se cerchi cuffie per ascoltare musica, sono quelle 5.1 a non essere adatte!

Detto semplicisticamente, anche supponendo che siano della medesima qualità ( e non è mai così!) le cuffie 5.1 ti mettono dentro alla scena, circondandoti col suono, in modo da dare direzionalità all'azione; le cuffie stereo, essendo invece pensate per ricostruire nel modo più preciso possibile l' esperienza di ascolto, ti mettono in un "auditorium virtuale", come se tu ti trovassi ad assistere ad un concerto, avendo davanti a te l'orchestra (poi, a seconda delle cuffie, potrai trovarti accanto al cantante, nelle prime file, al centro della sala e così via...).

Io per giocare (XBox 360 e PS3) o vedere BlueRay utilizzo delle Sharkoon X-Tatic 5.1 che mi osddisfano a pieno per quella funzione, ma che non userei mai per ascoltare musica...

Puoi provare a vedere i modelli della Sharkoon e di altre case da utilizzare con un PC, che poi credo che siano quelle che citavi come disponibili da venditori tipo Drako.

P.S.: magari con tutto questo discorso ti ho solo confuso ulteriormente le idee, ma spero di aver fatto capire cosa intendevo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Recensione Age of Mythology Retold: lo s...
OpenAI si prepara a diventare una societ...
Processori Intel Core 200 Ultra Arrow La...
Meta Orion, ecco gli occhiali AR del fut...
SAP NOW 2024: diamo il benvenuto all’IA ...
Televisori Panasonic con Fire TV OS: mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v