Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2009, 21:37   #10241
antipodi23
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
se nn è la play la causa l'effettivo errore, sai cosa dove si potrebbe rintracciare?
nelle impostazioni?
nell'impianto?
nel cablaggio?


qualcosa è successo passando cn telecom ,xkeè fino al giorno prima con tele2 funzionava ed è assurdo sai ke significa avere tele2?????...............

PS: potete diri cn certezza ke avendo un contratto in voip, io nn + utilizzare il mio netgear DG843G v3 ????????(il quale funzionava alla grande rispetto a qst alicegate voip)???

Ultima modifica di antipodi23 : 23-04-2009 alle 08:23.
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 07:14   #10242
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si ma se ci fossero dentro fusibili, e per giunta ridotti male?
Dalla foto si vede abbastanza chiaramente che non ci sono altri elementi (ad eccezione dei morsetti).
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:08   #10243
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è quello che stavo cercando di capire: se era il centralino ad essere collegato al router, o il router ad essere collegato al centralino
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
cmq sembra doppino___mosetto____filo bianco/arancione il quale entra in quel quel tubo verde ke vedi dietro ke sembra si incanali nelle canaline nei muri...da qui nn so se va al modem o allo switch ....
Bisognerebbe seguire il percorso che compie il doppino nelle canaline. Mi spiego: da quello che hai detto la coppia bianco/arancio (che è quella che "porta" il segnale adsl) entra in un corrugato verde; dalla foto che hai postato sul router il segnale in ingresso è postato da una coppia bianco/verde; da qualche parte quindi la coppia precedente (bianco arancio) è giuntata a quella bianco/verde.
Sempre dall'imagine del router, si vede che dall'uscita "line1" del router (uscita fonia) parte un cavetto nero. Dove finisce questo cavetto? Vi è collegato direttamente un telefono? Oppure rientra nelle canaline e ritorna (in qualche altra forma) nella scatola centrale dove vi è il centralino?
In ogni caso, l'impianto mi sembra fatto un po' a cappio. Infatti alla presa lan "eth4" del router è collegato un cavetto ethernet senza guaina e con due sole coppie. Suppongo che questo sia poi collegato allo switch a quale a tua volta sono collegati tutti i tuoi apparati di rete. Dato che tale collegamento è assolutamente fuori norma, potrebbe, nel tempo, causarti altri problemi di collegamento.

Secondo me, tutto considerato, è già tanto che tutto l'accrocco funzioni.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:10   #10244
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
allora il bianco /verde e il biano / blu entrano nella centrale e arrivano nella mia stanza ,si divide in 2 plug e 1 va nel clip adsl e l'altro 1 un ingressso lan
asp ke t mostro la foto del modem/routerr
http://img6.imageshack.us/img6/79/img1960u.jpg
e della centralina (nn so se si vedo meglio o peggio dell'altra)
http://img151.imageshack.us/img151/6930/16042009177.jpg


OOO cmq sto notando ke se tengo aperto emule e torrent a palla il telefno nn riesce a telefonare sui fissi mentre sul mio cellulare si..........boh .....help( nn so se sn coincidenze o serve dawero sto dannato splitter????)
grz

Mio Dio....che schifezza !!?? chi ha combinato sto schifo ??

tra l'altro ha utilizzato una coppia estratta da un cavo UTP, che notoriamente è 0,4 mm e non 0,6 come deve essere una coppia telefonica.
La cosa non è di per se problematica, ma aggiunta alle altre porcate (cavi crimpati a mano...senza guaina) chissà che attenuazione....

Ad ogni modo le "patch cord" di fatto vanno acquistate crimpate e certificate....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:11   #10245
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Mio Dio....che schifezza !!?? chi ha combinato sto schifo ??

tra l'altro ha utilizzato una coppia estratta da un cavo UTP, che notoriamente è 0,4 mm e non 0,6 come deve essere una coppia telefonica.
La cosa non è di per se problematica, ma aggiunta alle altre porcate (cavi crimpati a mano...senza guaina) chissà che attenuazione....

Ad ogni modo le "patch cord" di fatto vanno acquistate crimpate e certificate....

bè l'attenuazione l'ha già postata, è oltre i 50 dB
poi dice pure di stare già a 3.5 km dalla centrale...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:32   #10246
antipodi23
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
scsa ma come ho detto nn ho + modo di trovare l'elettricista ke mi creato l'impianto.....

cmq il cavo nero mi entra nel muro in un plug simile a quello del telefono ,e credo sia di ritorno alla centralina xkeè appunto rientra nel muro(credo ,nn ne sono sicuro)))

raga io vi ringrazio immensamente x la disponibilita' ke mi affidate ,lo so è 1 bel po accroccato l'impianto , ma nn è farina del mio sacco.......grz
anke a me sembra 1 po strano xke sembra ke sti fili salgono e scendono troppe volte...boh nn so

ok il bianco/verde xcui mi da adsl ,quello bianco/arancio nn lo so,cmq se riunisco il binco/verde e il bianco/arancio in in solo plug :
posso sostituire l'aligegate voip cn il mio netgear??
qst xke il net ha 4 ingrassi LAN e 1 adsl (adesso ho 2 grandi ed 1 piccolo) invertendo la situation,il risultato cambia?

Ultima modifica di antipodi23 : 23-04-2009 alle 16:12.
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:16   #10247
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
cmq il cavo nero mi entra nel muro in un plug simile a quello del telefono ,e credo sia di ritorno alla centralina xkeè appunto rientra nel muro(credo ,nn ne sono sicuro)))
Ora mi è tutto più chiaro. Il "giro" dovrebbe essere questo il doppino telecom (coppia bianco/rosso) arriva al router con almeno due giunzioni, la prima con la coppia bianco/arancio sulla morsettiera e poi da qualche parte con la coppia bianco/verde che si vede entrare nella porta adsl del router. Dal router riparte il segnale di fonia (uscita "line1") che ritorna alla borchia centrale entrando nel centralino che poi distribuisce il segnale telefonico a tutto il resto dell'impianto di casa.

Dato che si tratta di alice casa (e quindi adsl + VoIP) non è necessario utilizzare né microfiltri né splitter.

Per quanto riguarda l'attenuazione, credo che almeno una parte di essa sia da attribuire all'impianto pasticciato. Se hai tempo/voglia/capacità, prova a collegare il router direttamente al doppino telecom (coppia bianco/rosso) e a leggere i valori della linea. Secondo me dovrebbe migliorare almeno l'attenuazione (e forse anche il rapporto segnale/rumore). Se così fosse e sempre che tu abbia tempo/voglia/capacità di farlo, allora potresti provare a migliorare un po' il tuo impianto.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:28   #10248
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
ok il bianco/verde xcui mi da adsl ,quello bianco/arancio nn lo so,cmq se riunisco il binco/verde e il bianco/arancio in in solo plug :
posso sostituire l'aligegate voip cn il mio netgear??
qst xke il net ha 4 ingrassi LAN e 1 adsl (adesso ho 2 grandi ed 1 piccolo) invertendo la situation,il risultato cambia?
Dopo queste ultime affermazioni, e contraddicendo in parte il mio precedente messaggio, posso solo consigliarti: lascia stare tutto com'è; hai le idee troppo confuse

Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
anke a me sembra 1 po strano xke sembra ke sti fili salgono e scendono troppe volte...boh nn so
I "fili" salgono e scendono il numero giusto di volte considerando la localizzazione degli apparati. Se vuoi semplificare le cose l'unica soluzione è spostare il router nella "scatola di derivazione" principale della casa (dov'è il centralino, per intenderci). In questo modo
1) il doppino telecom andrebbe direttamente al router (quindi nessuna degradazione del segnale adsl causato dall'impianto casalingo)
2) l'uscita fonia del router (line1) andrebbe direttamente al centralino

Eventualmente avresti il problema di collegare il router con lo switch, ma potresti posare un cavo utp cat.5 sfruttando le canalizzazioni esistenti.

Per quanto riguarda la sostituzione del router di Alice con il netgear, la risposta è no. Anche se il tuo netgear avesse le funzionalità VoIP, da quanto ne so io il VoIP di alice funziona solo con gli apparati dstribuiti da Telecom Italia.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:41   #10249
antipodi23
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
ok...grz x la delucidazione generale
xcui la prima cosa ke faccio (x puro sfizio personale)attaccare il modem appunto al doppino direttamente,casomai con l'utilizzo di 1 filtro visto ke manca e intanto vediamo se migliorano i parametri snr e attenuazione........
cosi almeno posso capire qnt schifo faccia il mio impianto.
intalcaso (ma nn credo) i parametri siano + o - identici ,riporto tutto come era..mentre se variano lascio il modem vicino alla centrale,sperando ke sia appunto un probema dell'impianto penoso

PS: allora è un'altra trovata pubblicitaria d telecom ,il dire ke se hai 1 centralina c vuole lo splitter OBBLIGATORIAMENTE anke se VOIP??http://aiuto.alice.it/offerte/alice_...7&rel=146.html

Ultima modifica di antipodi23 : 23-04-2009 alle 16:48.
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:08   #10250
antipodi23
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
...... secondo voi tutti qst errori sono normali????

http://img411.imageshack.us/img411/3350/72538283.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/7227/42413036.jpg

Ultima modifica di antipodi23 : 23-04-2009 alle 17:14.
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:24   #10251
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
xcui la prima cosa ke faccio (x puro sfizio personale)attaccare il modem appunto al doppino direttamente,casomai con l'utilizzo di 1 filtro visto ke manca e intanto vediamo se migliorano i parametri snr e attenuazione........
Forse non l'ho detto con sufficiente chiarezza in precedenza: non ti serve il filtro. La sua funzione è quella di evitare che la fonia crei interferenza con il segnale dati. Dato che tu hai alice casa, e che quindi la fonia è VoIP, sul tuo doppino (quello che arriva dalla centrale telecom) viaggia solo la componente dati. La fonia viene "generata" dal router e viaggia su una linea che è separata dalla linea adsl.

Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
PS: allora è un'altra trovata pubblicitaria d telecom ,il dire ke se hai 1 centralina c vuole lo splitter OBBLIGATORIAMENTE anke se VOIP??http://aiuto.alice.it/offerte/alice_...7&rel=146.html
La pagina da te indicata fa riferimento a un impianto "tradizionale" non a una linea dati + VoIP
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:24   #10252
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
ok...grz x la delucidazione generale
xcui la prima cosa ke faccio (x puro sfizio personale)attaccare il modem appunto al doppino direttamente,casomai con l'utilizzo di 1 filtro visto ke manca e intanto vediamo se migliorano i parametri snr e attenuazione........
cosi almeno posso capire qnt schifo faccia il mio impianto.
intalcaso (ma nn credo) i parametri siano + o - identici ,riporto tutto come era..mentre se variano lascio il modem vicino alla centrale,sperando ke sia appunto un probema dell'impianto penoso

PS: allora è un'altra trovata pubblicitaria d telecom ,il dire ke se hai 1 centralina c vuole lo splitter OBBLIGATORIAMENTE anke se VOIP??http://aiuto.alice.it/offerte/alice_...7&rel=146.html
I filtri non devi usarli sulla tua linea ...è una linea DATI....non servono
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:25   #10253
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
per la tua distanza sono pure pochi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:45   #10254
antipodi23
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
per la tua distanza sono pure pochi....
capito...procedero' a passettini,dalla centralina all'impianto,cercando di migliorare 1 po il tutto...ed infine sfatare il mistero della ps3....bha!!??
...cmq grz fratello campano....lol sn d Bn

Ultima modifica di antipodi23 : 23-04-2009 alle 17:52.
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:45   #10255
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Buonasera a tutti!
non sono riuscita a reperire un altro modem.....xò mi sono fatta prestare un portatile.....e l'ho attaccato al mio modem sempre via ethernet! risultato: il portatile si connette e naviga senza alcun problema!!!
A questo punto devo pensare che il modem sia ok ed il pc no...........che è molto ma molto peggio.......intravedo la via della formattazione in lontananza e già rabbrividisco!
Qualche suggerimento?

Muchas Gracias
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:47   #10256
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da MissF1 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
non sono riuscita a reperire un altro modem.....xò mi sono fatta prestare un portatile.....e l'ho attaccato al mio modem sempre via ethernet! risultato: il portatile si connette e naviga senza alcun problema!!!
A questo punto devo pensare che il modem sia ok ed il pc no...........che è molto ma molto peggio.......intravedo la via della formattazione in lontananza e già rabbrividisco!
Qualche suggerimento?

Muchas Gracias

hai usato lo stesso cavo di rete? se ben ricordo tu eri il caso che perdeva ping sul router...se non è il cavo, non è il router, rimangono scheda di rete e pc in questo ordine....
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-04-2009 alle 18:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:55   #10257
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
sisisi......stesso cavo.........scheda di ret risulta perfettamente funzionante........ergo...il pc....
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:26   #10258
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da MissF1 Guarda i messaggi
sisisi......stesso cavo.........scheda di ret risulta perfettamente funzionante........ergo...il pc....
Come fai a dire scheda di rete perfettamente funzionante?

Hai provato un'altra scheda?
Hai provato con un altro sistema operativo?
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:36   #10259
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Come fai a dire scheda di rete perfettamente funzionante?

Hai provato un'altra scheda?
Hai provato con un altro sistema operativo?

in effetti, avresti dovuto provare o con altra scheda di rete (che costano pochissimo, 10-20 euro credo ce la fai) o quantomeno provare su un sistema operativo differente (e magari con driver differenti)
La cosa più veloce che puoi fare e' scaricare una distribuzione linux del tipo "live", son quelle che si auto-avviano da cd/dvd senza intaccare il pc. Quindi masterizzare tale cd live e far partire il pc col cd inserito: potrai testare la connessione dal linux cosi' avviato senza fare danni al pc.
In tal modo capisci se si tratta di un problema di incasinamento di windows risolvibile con un format o ripulitura, oppure se è qualche cosa a livello hardware che non andrebbe via nemmeno formattando.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-04-2009 alle 20:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:19   #10260
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Farò anke questo tentativo grazie!
cmq dico che la scheda di rete funziona perchè dalla gestione periferiche è questo il verdetto........mi rendo conto che però forse il mio pc non è più tanto attendibile
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v