Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2011, 22:37   #10221
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Cosa ne pensate delle Edifier HCS2330?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:01   #10222
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Dopo l'esperienza particolarmente traumatica sortita con le Edifier S330D, mi sto infine orientando verso un abbinamento di amplificatore + diffusori 2.0 passivi, ampliando il budget al fine di ottenere un impianto conforme alle mie esigenze.

Al momento sarei propenso all'acquisto di un amplificatore Fenice20 (T2024, 15W) e vorrei trovare un modello di diffusori stereo da scaffale / scrivania, per utilizzo prettamente musicale e occasionalmente ludico / cinematografico, che possano abbinarvisi idealmente.

Mi interessa come sempre un suono analitico, privo di eccessive enfatizzazioni, ma che al contempo non difetti troppo nelle basse frequenze, risultando coinvolgente al punto giusto. Leggevo di alcune varianti Klipsch che sembrano essere particolarmente caldeggiate per un assetto simile, però altrove vengono definite fin troppo frizzanti.

Potreste darmi qualche suggerimento più mirato? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi parere.
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:18   #10223
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Geomancer Guarda i messaggi
Dopo l'esperienza particolarmente traumatica sortita con le Edifier S330D, mi sto infine orientando verso un abbinamento di amplificatore + diffusori 2.0 passivi, ampliando il budget al fine di ottenere un impianto conforme alle mie esigenze.

Al momento sarei propenso all'acquisto di un amplificatore Fenice20 (T2024, 15W) e vorrei trovare un modello di diffusori stereo da scaffale / scrivania, per utilizzo prettamente musicale e occasionalmente ludico / cinematografico, che possano abbinarvisi idealmente.

Mi interessa come sempre un suono analitico, privo di eccessive enfatizzazioni, ma che al contempo non difetti troppo nelle basse frequenze, risultando coinvolgente al punto giusto. Leggevo di alcune varianti Klipsch che sembrano essere particolarmente caldeggiate per un assetto simile, però altrove vengono definite fin troppo frizzanti.

Potreste darmi qualche suggerimento più mirato? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi parere.
Le possibilità sono pressoché infinite! Come minimo devi indicarci un budget
In ogni caso parti dai vari "five stars" di whathifi, poi se ancora hai dubbi chiedi pure.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:21   #10224
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Hai perfettamente ragione, infatti mi rivolgo a voi proprio per tentare di placare il senso di smarrimento che mi ha travolto!

Per quanto riguarda il budget, l'ideale per ora sarebbe non spendere più di 300 Euro sui soli diffusori, ma in casi di modelli particolarmente affini alle mie corde e alle esigenze descritte poco sopra, sono disposto a sforare di un altro centinaio.

Ultima modifica di Geomancer : 23-11-2011 alle 18:35.
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 20:05   #10225
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12120
be' tieni conto che facendo due esempi un po' agli antipodi
Klipsch la indicherei molto in ambito HomeTheater, proprio per
il suono frizzante e la spazialita' sonora, mentre le trovo troppo
affaticanti quando ascolto musica.
Boston Audio ha un suono morbido e avvolgente che si adatta
benissimo a gneri rock classici, blues e via dicendo, ma che e' meno
indicata per il mero ascolto di film.
In mezzo c'e' il mondo e dovrai tenere conto che il tipo di amplificatore
di cui stai parlando e' gia' analitico e secco, quindi devi controbilanciare un
pochino con delle casse che non siano anch'esse molto analitiche e che
abbiano anche un ottima sensibilita'.
A me' ad esempio in quel range di prezzi non dispiacciono queste
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=

Vale pero' una regola essenziale, magari a me' piace un suono morbido e trovo
affaticante quelli molto frizzanti, mentre per te' potrebbe valere l'esatto contrario,
quindi DEVI trovare il modo di ascoltare qualche cassa per farti un idea
di come suonano almeno 3/4 tipi di marchi e orientarti di conseguenza.
Puoi cominciare anche nel cazzius di centro commerciale, tenendo conto
che un negozio specializzato sara' sicuramente meglio, ma cerca di farlo,
poi se ne puo' discutere.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-11-2011 alle 20:15.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 20:11   #10226
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Sì, mi rendo conto che la prova in prima persona si renda indispensabile in un campo così vasto.

Mi sembra di capire tuttavia che, favorendo l'idea del Fenice20, dovrei perlomeno contemplare diffusori dall'efficienza elevata (dai 90db in su).

A questo riguardo, potreste segnalarmi qualche marchio / modello particolare che risponda al requisito di cui sopra, così da restringere almeno in qualche misura il novero delle possibilità reali?
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 20:19   #10227
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12120
anche con 88 te la cavi, trovare sensibilita' sopra ai 90, "reali"
non e' facile ed e' spesso presente su casse dal costo un po' sostenuto.

Queste hanno un buon rapporto qualita' prezzo
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
ma la sensibilita' dichiarata, secondo me' e' almeno uno o due punti sopra al reale.

P.S. ho editato il msg. di prima, hai delle marche e dei modelli.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-11-2011 alle 20:23.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 20:23   #10228
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Ti ringrazio moltissimo, mi hai dato ottimi e puntuali riferimenti che non mancherò di tenere in considerazione.

Un'ultima curiosità: ho sentito (più che altro, ho letto) molto discorrere in rete sulle virtù delle Mosscade 502.

Ferma restando l'esigenza sacrosanta di saggiare personalmente la "firma" dei vari modelli, sono una valida alternativa qualora abbinate all'amplificatore già menzionato?
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 20:37   #10229
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12120
ti faccio un pm magari
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 15:20   #10230
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Salve ragazzi, vorrei aggironare il mio impianto audio, cosa mi consigliate per spendere massimo 100€(se meno ancora meglio )? Un buon negozio per acquistarle online?
La scheda audio integrata alla mobo basta o ne devo acquistare una a parte?
Lo utilizzero' soprattutto per giocare, vedere film ed ascoltare musica in buona qualita'.

Ultima modifica di >>The Red<< : 24-11-2011 alle 15:30.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 15:52   #10231
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei aggironare il mio impianto audio, cosa mi consigliate per spendere massimo 100€(se meno ancora meglio )? Un buon negozio per acquistarle online?
La scheda audio integrata alla mobo basta o ne devo acquistare una a parte?
Lo utilizzero' soprattutto per giocare, vedere film ed ascoltare musica in buona qualita'.
edifier s330d senza ma e senza se.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ier_s330d.aspx
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:00   #10232
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
a qualche € in meno?
il Corsair SP2200 2.1 come e'?

la scheda audio integrata va bene?

Ultima modifica di >>The Red<< : 24-11-2011 alle 16:03.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:20   #10233
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
a qualche € in meno?
il Corsair SP2200 2.1 come e'?

la scheda audio integrata va bene?
Lascia perdere.. inoltre le s330d le puoi collegare in ottico altrimenti per le corsair dovresti anche prendere una scheda audio decente.

Un paio di pizze in meno e sei a posto!
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:28   #10234
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Lascia perdere.. inoltre le s330d le puoi collegare in ottico altrimenti per le corsair dovresti anche prendere una scheda audio decente.

Un paio di pizze in meno e sei a posto!
ragazzi state parlando arabo per me xD

vantaggi nel metterle in ottico?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:39   #10235
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
ragazzi state parlando arabo per me xD

vantaggi nel metterle in ottico?
che anche se hai una sk audio scrausa si sente bene lo stesso.


prendile senza farti troppe domande.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:48   #10236
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
che anche se hai una sk audio scrausa si sente bene lo stesso.


prendile senza farti troppe domande.
scusami, pero' voglio sapere cosa sto acquistando e tutte le varie caratteristiche del prodotto, vorrei anche vedere se ci sono sistemi audio ad esempio da 80€ pero' con un rapporto qualita' prezzo superiore.

se ti scoccia rispondere alle domande puoi tranquillamente non farlo senza farlo pesare. grazie.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 17:21   #10237
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
scusami, pero' voglio sapere cosa sto acquistando e tutte le varie caratteristiche del prodotto, vorrei anche vedere se ci sono sistemi audio ad esempio da 80€ pero' con un rapporto qualita' prezzo superiore.

se ti scoccia rispondere alle domande puoi tranquillamente non farlo senza farlo pesare. grazie.
Allora il sistema con il miglior rapporto q/p su questa fascia di prezzo sono quelle casse che ti ho indicato sopra, inoltre rispetto ad altre offrono un ingresso digitale.

Cosa vuol dire? Il suono viene mandato così com'è dalla scheda audio integrata alle casse ed elaborato dal DAC (digital to analog converter) integrato nel subwoofer delle Edifier. In parole povere anche se hai la scheda audio integrata (quindi di scarsa qualità) essa influirà in maniera minore sulla qualità finale del suono. Se invece prendessi altri sistemi analogici, come le Corsair, per aver una qualità simile dovresti necessariamente prendere una scheda audio dedicata dal costo di minimo 30€.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:58   #10238
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Allora il sistema con il miglior rapporto q/p su questa fascia di prezzo sono quelle casse che ti ho indicato sopra, inoltre rispetto ad altre offrono un ingresso digitale.

Cosa vuol dire? Il suono viene mandato così com'è dalla scheda audio integrata alle casse ed elaborato dal DAC (digital to analog converter) integrato nel subwoofer delle Edifier. In parole povere anche se hai la scheda audio integrata (quindi di scarsa qualità) essa influirà in maniera minore sulla qualità finale del suono. Se invece prendessi altri sistemi analogici, come le Corsair, per aver una qualità simile dovresti necessariamente prendere una scheda audio dedicata dal costo di minimo 30€.
perfetto, grazie 1000! vado per le Edifier
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 22:29   #10239
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Mi è stato detto da un moderatore di postare qui... Illustro la mia situazione.

Allora ho un PC, che all'occorrenza trasporta segnale video alla TV.
Il problema è che non porta il segnale audio.

Quindi dovrei comprarmi 1 paio di casse per il PC. Io ne ho 2 del mio vecchio impianto stereo, ma sono quelle con i 2 cavi (nero e rosso) spelati, mentre per il PC mi servirebbe l'attacco tramite jack 3,5mm...

Esistono casse (non le casse da 20cm piccoline) attive con questo attacco? Per capirci quelle del mio vecchio stereo erano da 100W... Cercherei una roba del genere... 70-120W... Non mi interessa la qualità eccelsa, preciso.

Grazie a chiunque risponderà
__________________
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz.
Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 07:33   #10240
giovaroma
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 8
ciao a tutti...volevo chiedervi una domanda devo rifare l'impianto...l'uso è per tutto musica,film,giochi!...avevo visto queste alternative...
-edifer s730
-le creative ziisound t6
-logitech z623
-bose companion 3 o 5..
allo stesso prezzo però ho visto che potrei comprare questo 5.1 della onkyo( HTX-22HDX) non lo so secondo me come qualità è migliore. ma visto che non sono sicuro ho chiesto a voi ...se ce ne sono altri che costano meno ben venga!...e poi con questi sistemi mi conviene comprare una scheda audio?
giovaroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v