Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2012, 20:03   #10201
djgiorgio91
Member
 
L'Avatar di djgiorgio91
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Misterbianco (CT)
Messaggi: 43
Consiglio scheda audio e configurazione PC per Home Recording

Salve ragazzi! Allora vi espongo subito la mia attuale situazione. Volendo crearmi un piccolo Home recording ho acquistato il seguente materiale:

- Microfono a condensatore AKG Perception 120;
- Cuffie AKG K 271 MK II;
- Filtro Anti-pop della Proel;
- Supporto a ragno antivibrazione per microfono della Proel;
- Scheda audio Asus Xonar D2X.

Io speravo che con questa scheda audio potessi collegare tranquillamente il microfono a condensatore, tramite cavo XLR con riduttore mini jack. Invece, collegando il microfono alla scheda audio, il PC non mi rileva nulla. Quindi sono andato a documentarmi in rete e, da quel che ho capito, serve il Phantom Power, che purtroppo la mia scheda audio non ha. Oggi pomeriggio mi sono recato in un negozio di musica professionale ed ho esposto anche lì la situazione. In pratica, la soluzione consigliatami è stata quella che con questa attuale scheda audio è impossibile collegare il tutto, e mi hanno detto che devo prendere una scheda audio esterna, possibilmente USB. Il commesso me ne ha fatta vedere una, ma adesso non ricordo il nome, con la quale potevo collegare il microfono e le cuffie tranquillamente. Io però gli ho detto che vorrei lasciare la mia attuale scheda per sfruttarla per film e giochi, mentre acquistando quella esterna, usarla solo per lavorare in Home recording. Lui mi ha risposto che questo è possibile, facendo lavorare la scheda interna (Asus) solo con alcuni programmi per video e giochi, mentre quella esterna per lavorare con programmi come Audition, Cubase, ecc... Quando me ne sono andato, mi è sorto un dubbio: ma così facendo le 2 schede audio non andranno in conflitto?
Quindi da voi vorrei sapere se è possibile fare ciò, cioè lasciare entrambe le schede, e poi vorrei che mi consigliaste una scheda audio esterna usb senza troppe pretese (devo solo registrare la voce e non strumenti, collegando microfono a condensatore, cuffie e i monitor da studio).

Grazie!
__________________
Cooler Master Stacker 830 Silver; Corsair AX850 Gold Edition; ASRock Z68 Extreme7 Gen3; Intel Core i7 2600K; GeiL EVO CORSA 8 GB DDR3 2133; Nvidia GeForce 580 GTX Point Of View 1,5 GB; 128 GB Crucial M4; 1 x Samsung 500 GB, 2 x Western Digital 250 GB; NZXT Sentry LX; Asus Xonar D2X; Logitech Z-5500; Samsung SM 226BW + PHILIPS 37' PFL9604H; Logitech MX Revolution.
djgiorgio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 20:09   #10202
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da djgiorgio91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Allora vi espongo subito la mia attuale situazione. Volendo crearmi un piccolo Home recording ho acquistato il seguente materiale:
Discussione spostata dentro quella ufficiale..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 20:20   #10203
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36118
Quote:
Originariamente inviato da djgiorgio91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Allora vi espongo subito la mia attuale situazione. Volendo crearmi un piccolo Home recording ho acquistato il seguente materiale:

- Microfono a condensatore AKG Perception 120;
- Cuffie AKG K 271 MK II;
- Filtro Anti-pop della Proel;
- Supporto a ragno antivibrazione per microfono della Proel;
- Scheda audio Asus Xonar D2X.

Io speravo che con questa scheda audio potessi collegare tranquillamente il microfono a condensatore, tramite cavo XLR con riduttore mini jack. Invece, collegando il microfono alla scheda audio, il PC non mi rileva nulla. Quindi sono andato a documentarmi in rete e, da quel che ho capito, serve il Phantom Power, che purtroppo la mia scheda audio non ha. Oggi pomeriggio mi sono recato in un negozio di musica professionale ed ho esposto anche lì la situazione. In pratica, la soluzione consigliatami è stata quella che con questa attuale scheda audio è impossibile collegare il tutto, e mi hanno detto che devo prendere una scheda audio esterna, possibilmente USB. Il commesso me ne ha fatta vedere una, ma adesso non ricordo il nome, con la quale potevo collegare il microfono e le cuffie tranquillamente. Io però gli ho detto che vorrei lasciare la mia attuale scheda per sfruttarla per film e giochi, mentre acquistando quella esterna, usarla solo per lavorare in Home recording. Lui mi ha risposto che questo è possibile, facendo lavorare la scheda interna (Asus) solo con alcuni programmi per video e giochi, mentre quella esterna per lavorare con programmi come Audition, Cubase, ecc... Quando me ne sono andato, mi è sorto un dubbio: ma così facendo le 2 schede audio non andranno in conflitto?
Quindi da voi vorrei sapere se è possibile fare ciò, cioè lasciare entrambe le schede, e poi vorrei che mi consigliaste una scheda audio esterna usb senza troppe pretese (devo solo registrare la voce e non strumenti, collegando microfono a condensatore, cuffie e i monitor da studio).

Grazie!
si puoi farlo senza problemi, devi solo selezionare l'output (o input) sonoro dal controllo di windows

esempio

sul fisso ho una xonar D1 e le corsair vengeance 2000 7.1 che si collegano sostanzialmente tramite schedina audio usb dedicata

sul notebook ho l'integrata e una xfi hd usb collegata, ma ho usato in passato anche altre schede

0 problemi
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:05   #10204
ottone82
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 3
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di una scheda audio usb.
Sono da sempre alla ricerca di un modo comodo per ascoltare la musica sparsa per i vari pc e lettori multimediali in casa e sono giunto a questo compromesso:
Ho un netbook (acer aspire one) collegato tramite il jack delle cuffie al sintoamplificatore (Yamaha RX-V550); utilizzo come lettore multimediale XBMC.

Per la scelta dei file audio mi affido allo smartphone tramite l'analoga applicazione XBMC, che funge da controllo remoto con il software installato nel netbook, consentendo una navigazione molto comoda e intuitiva.

Spesso ascolto la musica tramite cuffie (Sennheiser HD 598) collegate al sintoamplificatore (rigorosamente formati WAV o comunque lossless)

Con questo sistema noto una sensibile perdita di qualità dell'audio rispetto ad altre sorgenti collegate direttamente all'amplificatore tramite cavo ottico (es. lettore multimediale). Immagino che il collo di bottiglia sia rappresentato proprio dalla scheda audio del netbook.
Tenendo presente che non voglio rinunciare alla comodità di scegliere la musica tramite il telefono, che scheda audio usb mi consigiliate?
Come avrete capito l'utilizzo che ne farei è quasi esclusivamente l'ascolto di musica non compressa
Grazie in anticipo!
ottone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 21:47   #10205
KENTAURUS
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 7
Ciao a tutti ne aprofitto

Ho un sitema 2.1 vecchio ma prestante della creative cambridge soundwork con uscita digitale, attualmente uso il collegamento analogico con la piastramadre asrock nc-68 ucc.

Mi ricordo comunque che parecchi anni fa sul vecchio pc avevo una creative e usavo l'uscita digitale e il suono era tutta una altra cosa con lo stesso sistema.
Avete una scheda da consigliarmi possibilmente creative...
Non so le cifre attuali quindi proponete voi...sui 100 euro
vanno bene quelle esterne??

Grazie infinite
KENTAURUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 22:53   #10206
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36118
cn l'uscita digitale cambia poco
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 00:02   #10207
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da djgiorgio91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Allora vi espongo subito la mia attuale situazione. Volendo crearmi un piccolo Home recording ho acquistato il seguente materiale:

- Microfono a condensatore AKG Perception 120;
- Cuffie AKG K 271 MK II;
- Filtro Anti-pop della Proel;
- Supporto a ragno antivibrazione per microfono della Proel;
- Scheda audio Asus Xonar D2X.

Io speravo che con questa scheda audio potessi collegare tranquillamente il microfono a condensatore, tramite cavo XLR con riduttore mini jack. Invece, collegando il microfono alla scheda audio, il PC non mi rileva nulla. Quindi sono andato a documentarmi in rete e, da quel che ho capito, serve il Phantom Power, che purtroppo la mia scheda audio non ha. Oggi pomeriggio mi sono recato in un negozio di musica professionale ed ho esposto anche lì la situazione. In pratica, la soluzione consigliatami è stata quella che con questa attuale scheda audio è impossibile collegare il tutto, e mi hanno detto che devo prendere una scheda audio esterna, possibilmente USB. Il commesso me ne ha fatta vedere una, ma adesso non ricordo il nome, con la quale potevo collegare il microfono e le cuffie tranquillamente. Io però gli ho detto che vorrei lasciare la mia attuale scheda per sfruttarla per film e giochi, mentre acquistando quella esterna, usarla solo per lavorare in Home recording. Lui mi ha risposto che questo è possibile, facendo lavorare la scheda interna (Asus) solo con alcuni programmi per video e giochi, mentre quella esterna per lavorare con programmi come Audition, Cubase, ecc... Quando me ne sono andato, mi è sorto un dubbio: ma così facendo le 2 schede audio non andranno in conflitto?
Quindi da voi vorrei sapere se è possibile fare ciò, cioè lasciare entrambe le schede, e poi vorrei che mi consigliaste una scheda audio esterna usb senza troppe pretese (devo solo registrare la voce e non strumenti, collegando microfono a condensatore, cuffie e i monitor da studio).

Grazie!
Ciao, sono passato anche io da una situazione tipo la tua.. E mi sono accorto che fare musica con il pc non è facile.
Se non hai dimestichezza con i software di registrazione ahimè risolto il semplice problema scheda audio ti troverai davanti allo scoglio più grande..

In ogni caso non ci sono problemi ad avere due schede audio e dal pannello di Windows non dovrai fare assolutamente nulla. Lasci la tua attuale scheda come scheda predefinita.

Tutti i programmi di registrazione ti permettono di scegliere gli input e gli output, e da li dovrai andare a selezionare quelli giusti per il microfono.

Probabilmente ti hanno consigliato una M-audio tipo la fast track.

Ti consiglio in ogni caso di cercare maggiori info su siti più specializzati, io ho praticamente gettato la spugna, nonostante ci abbia investito parecchio

P.s. Bel microfono
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:47   #10208
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12115
Non essere cosi' negativo ^_^
e' vero che spesso si pensa che registrare musica sia una cosa
tipo accendo il pulsante REC e tutto a posto, il mio sembrera' un album
da studio, per poi accorgersi di aver creato una ciofeca,
ma e' al stessa cosa che accade con molti altri lavori.
Ci vuole pazienza, informarsi e imparare, non e' che creazioni o
il ritocco fotografico di qualita',
lo si fa' la prima volta che prendi in mano photoshop.

dovra' scegliere un programma per iniziare, che magari gli danno insieme alla scheda audio,
seguire un po' di tutorial e soprattutto, mi pare che stia parlando di registrare voce,
non di addentrarsi nella nuvola di impostazioni dei banchi midi delle tastiere virtuali.
P.S. prefersico schede come queste , che in realta' possono essere usate
tranquillamente come scheda audio a tutto tondo.
http://www.focusrite.com/products/au.../scarlett_2i2/
http://tascam.com/product/us-122mkii/
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:45   #10209
jackk87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 404
Consiglio acquisto scheda audio per registrazione

Buonasera,
vorrei acquistare una scheda audio per registrare il suono della tastiera mentre suono. Mi consigliate quale scheda comprare per una discreta qualità?stavo pensando a una scheda esterna usb in modo da utilizzarla anche con un portatile ma non so la qualità..
ho visto la LEXICON Alpha è valida?
aspetto vostri consigli grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di jackk87 : 29-05-2012 alle 19:58.
jackk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:51   #10210
djgiorgio91
Member
 
L'Avatar di djgiorgio91
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Misterbianco (CT)
Messaggi: 43
Grazie ragazzi per le risposte! Adesso devo solo scegliere la scheda audio più adatta alle mie esigenze (registrare solo la voce sopra le basi). Quindi cosa mi consigliate? La M-Audio Fast Track Pro USB va bene? Oppure avete altri consigli?
__________________
Cooler Master Stacker 830 Silver; Corsair AX850 Gold Edition; ASRock Z68 Extreme7 Gen3; Intel Core i7 2600K; GeiL EVO CORSA 8 GB DDR3 2133; Nvidia GeForce 580 GTX Point Of View 1,5 GB; 128 GB Crucial M4; 1 x Samsung 500 GB, 2 x Western Digital 250 GB; NZXT Sentry LX; Asus Xonar D2X; Logitech Z-5500; Samsung SM 226BW + PHILIPS 37' PFL9604H; Logitech MX Revolution.
djgiorgio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:50   #10211
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
io ho la fast track pro, e fa il suo lavoro..

mi hanno anche parlato benino della Focusrite saffire

http://www.focusrite.com/products/au..._usb/overview/
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:59   #10212
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12115
La scarlett o quella che hai postato tu sarebbero preferibili, Focusrite
usa buoni preamplificatori microfonici.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 02:17   #10213
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
non ho avuto modo di sentire personalmente la focusrite ma devo dire che la fast track pro era una roba veramente oscena, sopratutto in uscita.

L'unico lato positivo che son riuscito a trovare era la stabilità dei driver, veramente delle rocce.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 07:48   #10214
KENTAURUS
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 7
Come ho scritto prima, la diff fra suono analogico e digitale lo semtivo sulla mia vecchia scheda, comuqnue avete una scheda fino ai 100euro da consigliarmi
Per il gioco? Utilizzo un sistema 2.1 della creative cambridge.

Grazie
KENTAURUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:35   #10215
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12115
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
non ho avuto modo di sentire personalmente la focusrite ma devo dire che la fast track pro era una roba veramente oscena, sopratutto in uscita.

L'unico lato positivo che son riuscito a trovare era la stabilità dei driver, veramente delle rocce.
In quell'ambito e con 90/100 euro di scheda e' abbastanza normale che
venga data precedenza alla qualita' di input, sarebbe molto peggio il contrario,
ma in effetti non e' la scheda migliore che si puo' andare a comprare,
driver a parte.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:46   #10216
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Ciao a tutti... ho appena ordinato delle senheiser pc360. A casa ho una scheda audio usb della steelseries (fin'ora utilizzata con delle steelseries siberia v2 con un risultato molto buono) e volevo sapere se tale scheda riusciva a pilotare decentementi le PC 360.
Io le cuffie le utilizzo solo per il gaming fps ( cod4 ).
ringrazio anticipatamente per le risposte
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:46   #10217
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12115
Quote:
Originariamente inviato da KENTAURUS Guarda i messaggi
Come ho scritto prima, la diff fra suono analogico e digitale lo semtivo sulla mia vecchia scheda, comuqnue avete una scheda fino ai 100euro da consigliarmi
Per il gioco? Utilizzo un sistema 2.1 della creative cambridge.
Scheda consumer, le schede da gioco ormai sono una chimera, nel senso
che le EAX in realta' non si usano piu' da Windows XP e una grossa
percentuale dei giochi che arriva su PC, essendo un porting da consolle,
ha engine audio che ignorano completamente l'accelerazione audio.
Quindi senza andare troppo per il sottile, se devo scegliere una scheda
che si sente malino, ma con un chip che accelera da dio l'audio di un gioco,
e una che ha un accelerazione al 70% ma si sente bene, personalmente opto
per la seconda, visto che poi sara' piu' gradevole anche con Film e Musica.

Detto questo, se compri una scheda come ad ES: la Xonar DX, ti conviene agganciarti
in analogico al sistema, in quanto converte molto meglio l'audio di quanto
puo' fare il chip interno alle casse della creative, se stai con un integrata,
ti attacchi in ottica e probabilmente la qualita' audio sara' migliore.
(se ti vendono una D2X a 90 euro, prendila, che forse ti trovi meglio come connessioni posteriori,
entrambe le schede guidano tranquillamente sistemi audio di qualita' piu' elevata del tuo)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:50   #10218
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12115
Quote:
Originariamente inviato da cioma001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho appena ordinato delle senheiser pc360. A casa ho una scheda audio usb della steelseries (fin'ora utilizzata con delle steelseries siberia v2 con un risultato molto buono) e volevo sapere se tale scheda riusciva a pilotare decentementi le PC 360.
Io le cuffie le utilizzo solo per il gaming fps ( cod4 ).
ringrazio anticipatamente per le risposte
Se e' questa, va bene anche con quelle cuffie
http://steelseries.com/products/audi...-usb-soundcard

Le 360 pero' si meriterebbero una scheda audio vera e con amplificazione dedicata,
altrimenti le sfrutti al 50/70% in base alla qualita' della scheda stessa
e hai buttato un tot di soldi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:57   #10219
cioma001
Senior Member
 
L'Avatar di cioma001
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se e' questa, va bene anche con quelle cuffie
http://steelseries.com/products/audi...-usb-soundcard

Le 360 pero' si meriterebbero una scheda audio vera e con amplificazione dedicata,
altrimenti le sfrutti al 50/70% in base alla qualita' della scheda stessa
e hai buttato un tot di soldi.
si la scheda usb è quella... si cmq è solo una situazione provvisoria in quanto ce l'ho già in casa purtroppo avendo 2x 5850 dissipate da 2 zalman vf3000 ( occupano 3 slot per scheda video) mi resterebbe solo un pci-e libero... il problema è che le viti di fissaggio del zalman vanno a coprire parzialmente l'ultimo slot libero e quindi non riesco a montare una scheda audio dedicata. Sto cercando di trovare il modo di cambiare le viti in modo da diminuire gli ingombri... e poi pensavo di acquistare la xonar essence stx... che penso sia il meglio ( a quel prezzo ) per queste cuffie correggimi se sbaglio...
__________________
CPU i7 2600k 4,5 ghz cooled by Corsair H80 - M/B Asrock P67 Fatal1ty Pro - VGA Asus GTX 1080 ti Strix - RAM 24 GB Corsair Dominator GT 1866 mhz - SSD Samsung860 EVO 500 GB - HD WD Caviar Black 1 TB & WD Caviar Green 2 TB - PSU Silverston 1000 W,80+ gold,modulare - CASE Silverston Raven Rv01-W
cioma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:10   #10220
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12115
Francamente tutto quel casino nel PC non so' quanto sia salutare
per una scheda audio, anche se effettivamente una Essence e' una buona scheda.

http://it.store.creative.com/sound-b...d/1-19829.aspx
Questa e' esterna, non costa un rene e ha una buona qualita' audio,
oltre ad avere anche l'amplificazione per cuffie, basta non mettersi a cazzeggiare troppo
con gli effetti tipo crystallizer, altrimenti il suono diventa plasticoso.
(valuterei addirittura di utilizzarla con la modalita' CREAZIONE audio di quei driver)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 30-05-2012 alle 09:17.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v