Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2014, 19:51   #10201
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
ragazzi ho una accoppiata wd live + syno 213j
finora vedo i film da una cartella condivisa sul nas.
nel caso volessi usare la videostatione ds video ( per vedere film da cellulari e tablet)
cosa dovrei fare?
ho installato il pacchetto e mi ha creato una cartella video sul nas.
ora che faccio? ci sposto i film dentro? e basta?

grazie
Certo non vorrai mica averli in due cartelle diverse! La cartella Volume1/video è quella naturale per questo tipo di file.
Poi inserisci l'IP della DiskStation in DS Video, username e password.
Per motivi di sicurezza, ti consiglio di creare un Utente aggiuntivo con i permessi in sola lettura e usare queste credenziali sui device mobili.

Se invece li vuoi vedere dalla WAN tramite browser standard devi registrare un account DDNS per avere un IP statico pubblico, se lo fai tramite Synology avrai un url del tipo [ID].synology.me, dove [ID] lo scegli tu in fase di registrazione.

Se usi DS Video (vivamente consigliato) devi inserire solo l'[ID] nella prima TextBox "Indirizzo o ID QuickConnect".

Ricordati che per accedere al NAS dalla WAN devi effettuare il port forwarding sul router (porta 5000 per HTTP o 5001 per HTTPS) verso l'IP che la DiskStation ha nella tua LAN.

Ultima modifica di FireFox® : 17-03-2014 alle 19:59.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 20:54   #10202
Azt
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 301
Consiglio a chi ha il 214play di provare assolutamente anche Plex
__________________
  • Macbook Pro 15'' Retina // 16GB // 512 SSD // IrisPro&750M
  • NAS Synology 214play // RAID 1.3TB WD Red
  • AK100 mk2 // Shure SE215 // Fidelio X1
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:00   #10203
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Mentre c'eri potevi prenderli da 4 e via!
Se calcoli il costo in rapporto alla dimensione, oggi conviene prendere il 3tb.
Se poi guardi solo alle dimensioni... Beh

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Raga, l'accoppiata Download Station + DS Download è una figata pazzesca!
Oltre che tenere d'occhio i download in corso da remoto, li puoi stoppare, avviarne altri, fare le ricerche e aggiungerli!
Fantastico!
Insomma.... : non gestisce le ricerche su emule
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 21:59   #10204
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Se calcoli il costo in rapporto alla dimensione, oggi conviene prendere il 3tb.
Se poi guardi solo alle dimensioni... Beh
Mi riferivo al fatto che 4TB è il massimo che si può montare.
Poi aumentare eventualmente le dimensioni dei dischi in un secondo tempo richiede un lungo lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Insomma.... : non gestisce le ricerche su emule
A questo non avevo pensato, ormai non uso più il mulo do almeno 10 anni.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 23:19   #10205
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Si penso che alla fine sia il metodo più efficace, grazie.

Comunque secondo te, per un utente base (download station/video station) è meglio impostare un accesso remoto via router (ddns), interno al nas (ddns) oppure utilizzare il quickconnect del dsm?

Al momento ho il ddns che dal router forwarda direttamente al nas, ma per quanto riguarda la sicurezza qual'è l'opzione giusta?
i due metodi sono la stessa cosa in pratica. DSM quando applichi le regole per l'accesso via web, le traferisce al router via UPnP se questo è compatibile altrimenti è necessario fare l'inoltro delle porte manualmente dall'interfaccia web del router. Quickconnect in pratica ti permette di fare tutto automaticamente da DSM.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 23:26   #10206
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
sono interessato al 214play.
domandissima, come si comporta la download station con i files duplicati? se gli passo due volte in download lo stesso file, una volta terminato il primo riconosce che il secondo è uguale e lo salta o lo riscarica? sovrascrivendo quello esistente?
mi sembra una domanda banale ma non sono riuscito a trovarla nella discussione. chiedo perdono se la domanda è già stata fatta
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 08:08   #10207
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sono giorni e giorni che indicizza... ho la cpu sempre oltre il 95%

Non c'è un modo per capire cosa stia indicizzando?
A me é successa la stessa cosa quando avevo caricato tutte le foto direttamente da Nas su photo station senza usare l'upload da pc. Ora mi é recapitato spostando delle cartelle interne al Nas e trovandosi così con altre foto da indicizzare... Son 3giorni che ho faceri(qualcosa che non ricordo) i esecuzione...
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:23   #10208
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3894
ma voi con dms 5 e download station exstension per CHROME riuscite ad aggiungere link ed2k?

a me dà errore che devo impostare una cartella di default per scaricare ma la tengo già impostata
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:41   #10209
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4526
Stranezze da sync...

Cosa ne pensate? Ho inizialmente sincronizzato Film e Serie tv, dal vecchio al nuovo NAS, impostando sul vecchio la regola di sync. Passato il tempo necessario le due cartelle erano perfettamente speculari.

Adesso ho eliminato la regola dal vecchio NAS, perché voglio che sia il nuovo a sincronizzare sul vecchio. Imposto la regola sul nuovo, convinto che, vedendo le cartelle "gemelle" sul vecchio, il NAS non sarebbe ripartito a copiare i file vecchi...
Sbagliato. Ha subito rinominato Film_1 la cartella originale del vecchio NAS e ha iniziato il processo di sync su una nuova cartella Film.

Non è strano? Alla fine di questo doppio passaggio avrò comunque il risultato desiderato. Però è un po' macchinoso no?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 10:04   #10210
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Ieri ho spostato i miei dati sensibili da Drive e Dropbox solo ed esclusivamente sul mio Nas sincronizzato poi con DS Cloud sul cellulare (da pc non serve uso il collegamento al nas). Ho mantenuto comunque cloud sync in esecuzione sul Nas per i pochi file rimasti nei due servizi cloud . Ora vi chiedo, é possibile sincronizzare gli stessi file su due differenti cartelle del Nas? Questo per poter avere poi sempre sincronizzato Dropbox e drive con gli stessi identici file, e questi ultimi ritrovarmi poi copiati nel mio Nas nella stessa cartella già inserita nella sincronizzazione di DS Cloud. Tutto é Nato dall'esigenza di avere sul PC in ufficio dei file che vado a modificare giornalmente ma che voglio avere poi aggiornato al Nas, e per comodità uso Dropbox sul PC in ufficio, ma essendo un PC non esclusivamente mio diciamo, non voglio installare una sincronizzazione synology del mio Nas, ma vorrei poter usare solo Dropbox già usato su altri pc all'interno della rete aziendale per altri scopi. A rileggere sembra una cosa complicata, ma vi giuro che il ragionamento é semplice ma non ho capito se fattibile.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 10:48   #10211
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Cosa ne pensate? Ho inizialmente sincronizzato Film e Serie tv, dal vecchio al nuovo NAS, impostando sul vecchio la regola di sync. Passato il tempo necessario le due cartelle erano perfettamente speculari.

Adesso ho eliminato la regola dal vecchio NAS, perché voglio che sia il nuovo a sincronizzare sul vecchio. Imposto la regola sul nuovo, convinto che, vedendo le cartelle "gemelle" sul vecchio, il NAS non sarebbe ripartito a copiare i file vecchi...
Sbagliato. Ha subito rinominato Film_1 la cartella originale del vecchio NAS e ha iniziato il processo di sync su una nuova cartella Film.

Non è strano? Alla fine di questo doppio passaggio avrò comunque il risultato desiderato. Però è un po' macchinoso no?
Nelle opzioni della SyncStation devi disattivare le versioni multiple dei file, mi pare che di default sia impostata su 10 o 20. Ovviamente questo valore potrebbe andar bene per i documenti che siamo soliti modificare ad esempio una tabella Excel o un progetto in Autocad o per le foto ma per i video, a meno che non si faccia video editing è inutile.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:14   #10212
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Nelle opzioni della SyncStation devi disattivare le versioni multiple dei file, ...
Sai che non ho capito dove? Forse non parliamo della stessa cosa, io uso la sincronizzazione cartelle, che si trova in Backup e Replica.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:33   #10213
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
...a proposito di 214se... secondo voi è possibile che l'indicizzazione file multimediali duri giorni e giorni? con 1,7TB di film, foto, musica e serie tv.
Io sono ormai rassegnato all'idea che questo processo possa durare settimane, se non mesi. Quello che non capisco è:
A) come sia possibile capire a che punto è il processo;
B) se sia effettivamente impossibile fermarlo.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:35   #10214
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Consiglio a chi ha il 214play di provare assolutamente anche Plex
Mi dai qualche dritta please?
Non sono riuscito a trovare il package, c'è qualche repository da aggiungere?
Oppure si deve intervenire via console SSH?

Hai provato serviio?
Lo trovo veramente ottimo, ma un file mkv con risoluzione non standard 1920x804, sia con Server Media che con serviio il mio TV Sony lo visualizza come un impasto di colori. Con la PS3 invece uno spettacolo!
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:38   #10215
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Io ho disattivato riconoscimento facciale (che avevo attivo da tempo per provarlo ma senza mai aver notato nulla di apprezzabile) e ora l'ho disattivato ed é tornato tutto ok con processore a livelli normali
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:39   #10216
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Io ho disattivato riconoscimento facciale (che avevo attivo da tempo per provarlo ma senza mai aver notato nulla di apprezzabile) e ora l'ho disattivato ed é tornato tutto ok con processore a livelli normali
Come hai fatto?
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:47   #10217
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Mi dai qualche dritta please?
Non sono riuscito a trovare il package, ..:
Non c'è nel Centro Pacchetti, sotto Multimedia? Sul mio 413j 5.0, è lì.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:55   #10218
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Da photo station su impostazioni foto
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 12:38   #10219
FireFox®
Senior Member
 
L'Avatar di FireFox®
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sai che non ho capito dove? Forse non parliamo della stessa cosa, io uso la sincronizzazione cartelle, che si trova in Backup e Replica.
Si scusa mi sono sbagliato volevo dire Backup non Sync.

Io non l'ho ancora provato ma leggendo nella guida ho visto che l'app può fare (come SyncStaion che però è per Syncro PC/PC o PC/NAS o NAS/PC) la copia mantenendo copie multiple dei file.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 12:42   #10220
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Ieri ho spostato i miei dati sensibili da Drive e Dropbox solo ed esclusivamente sul mio Nas sincronizzato poi con DS Cloud sul cellulare (da pc non serve uso il collegamento al nas). Ho mantenuto comunque cloud sync in esecuzione sul Nas per i pochi file rimasti nei due servizi cloud . Ora vi chiedo, é possibile sincronizzare gli stessi file su due differenti cartelle del Nas? Questo per poter avere poi sempre sincronizzato Dropbox e drive con gli stessi identici file, e questi ultimi ritrovarmi poi copiati nel mio Nas nella stessa cartella già inserita nella sincronizzazione di DS Cloud. Tutto é Nato dall'esigenza di avere sul PC in ufficio dei file che vado a modificare giornalmente ma che voglio avere poi aggiornato al Nas, e per comodità uso Dropbox sul PC in ufficio, ma essendo un PC non esclusivamente mio diciamo, non voglio installare una sincronizzazione synology del mio Nas, ma vorrei poter usare solo Dropbox già usato su altri pc all'interno della rete aziendale per altri scopi. A rileggere sembra una cosa complicata, ma vi giuro che il ragionamento é semplice ma non ho capito se fattibile.
Oltre a questa richiesta, qualcuno mi sa dire una volta impostata una condivisione su DS cloud su cellulare, se posso impostare anche una cartella per fare la si coniugazione inversa, e cioè che ogni file aggiunto al cel venga poi sincronizzato sul Nas?
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v