Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2006, 19:52   #10181
Tizi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1772
Mi sembrava strano

Comunque anche altri hanno avuto problemi con i driver modificati..io no..
magari prova a disinstallarli e reinstallarli.. (cmq anche se disabiliti del tutto lo speaker del portatile non penso che ci siano problemi, tanto è davvero raro che qualcosa lo utilizzi)
__________________
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio)
FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio)
DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:56   #10182
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
Aggiornamento :

è sicuramente la scheda sonora.

Prove : a volte il sibilo si protrae al suono introduttivo windows, tanto che si sovrappone ad esso.
In più, se spunto "Disattivo altop. pc" sotto le impostazioni avanzate della Sigmatel non me lo fa più.

Una delle prime cose che ho fatto, arrivato il pc, è stato installare i driver sbloccati della sigmatel, per cui non so se la cosa può essere dovuta ai driver nuovi (mi sa che è improbabile però).

Così sembro aver risolto (grattata), ora provo a vedere se è possibile fare un .reg volante per attivare/disattivare quel setting senza doverlo fare a mano.
Prova a mettere "muto" alla voce "monitor di input" nella sezione "livelli" nel pannello di controllo Sigmatel...
A me faceva un rumore simile quando questa voce era attiva (io ho quello "sbloccato")
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:11   #10183
Skyro
Senior Member
 
L'Avatar di Skyro
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 716
grazie era propio quello
per quanto riguarda la discussione di poche pag fa di cui si parlava se era veramente utile staccare la batteria dal pc quando quest'ultimo è collegato a rete elettrica bè fors eposso aiutarvi:
Sulla rivista "quale computer" di dicembre cè una mail di un tizio che diceva che la sua batteria non andava più, era un pò che non la inseriva nel pc...
cmq la redazione di qc ha risposto dicendo : "..molte persone per evitare che la batteria sia soggetta a frequenti cicli di carica e scarica utilizzano il notebook collegato all'alimentazione di rete staccandola. Talle pratica è scorretta e potrebbe portare gravi danni al notebbok in caso di sbalzi di tensione, che arriverebbero direttamente alla scheda madre senz aalcun filtraggio. Potrebbe dannegiarsi anche la stessa batteria, dato che i nuovi accumulatori al litio devono ricarcarsi giornalmente per mantenersi in perfetta efficenza....."
ora qui viene l dubbio... tenere la batteria collegata per i motivi descritti qui sopra, o staccarla pe rimpedire i continui cicli di carica>scarica della batteria che la porterebbe a durare di meno nel tempo?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:19   #10184
AndreaSpooky
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Pess
Prova a mettere "muto" alla voce "monitor di input" nella sezione "livelli" nel pannello di controllo Sigmatel...
A me faceva un rumore simile quando questa voce era attiva (io ho quello "sbloccato")
mercì mercì, sembra aver funzionato

che bello, sembra di far parte di una grande famiglia
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:39   #10185
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
mercì mercì, sembra aver funzionato

che bello, sembra di far parte di una grande famiglia

__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:17   #10186
Tizi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
grazie era propio quello
per quanto riguarda la discussione di poche pag fa di cui si parlava se era veramente utile staccare la batteria dal pc quando quest'ultimo è collegato a rete elettrica bè fors eposso aiutarvi:
Sulla rivista "quale computer" di dicembre cè una mail di un tizio che diceva che la sua batteria non andava più, era un pò che non la inseriva nel pc...
cmq la redazione di qc ha risposto dicendo : "..molte persone per evitare che la batteria sia soggetta a frequenti cicli di carica e scarica utilizzano il notebook collegato all'alimentazione di rete staccandola. Talle pratica è scorretta e potrebbe portare gravi danni al notebbok in caso di sbalzi di tensione, che arriverebbero direttamente alla scheda madre senz aalcun filtraggio. Potrebbe dannegiarsi anche la stessa batteria, dato che i nuovi accumulatori al litio devono ricarcarsi giornalmente per mantenersi in perfetta efficenza....."
ora qui viene l dubbio... tenere la batteria collegata per i motivi descritti qui sopra, o staccarla pe rimpedire i continui cicli di carica>scarica della batteria che la porterebbe a durare di meno nel tempo?
Semplice, tenerla staccata mentre si usa il note attaccato alla corrente e quando si tiene staccata la batteria non lasciarla mai scarica, va sempre lasciata con almeno metà carica
__________________
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio)
FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio)
DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:43   #10187
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da grafo79
Ok ragazzi, come suggeritomi ho rifatto il test usando l'alimentazione diretta, ed in effetti il nuovo punteggio è di 3414, praticamente il doppio... però sono sempre un po' deluso: perchè i vostri sono tutti superiori ai 4000?
pure a me sembrano pochetti...la scheda qual'è? la 7900GS?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:59   #10188
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
E per quanto riguarda il CAPS-LOCK??
Io pensavo che anche quello facesse parte del quickset, ma nonostante l'abbia piallato mi compare la scritta del CAPS-LOCK ON/OFF quando l'attivo (e non mi ricordo più se me lo faceva anche appena dopo aver formattato o no...)
No quella scritta compare anche a me con il quick piallato (ho formattato con il cd wmc).
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 22:02   #10189
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
Aggiornamento :

è sicuramente la scheda sonora.

Prove : a volte il sibilo si protrae al suono introduttivo windows, tanto che si sovrappone ad esso.
In più, se spunto "Disattivo altop. pc" sotto le impostazioni avanzate della Sigmatel non me lo fa più.

Una delle prime cose che ho fatto, arrivato il pc, è stato installare i driver sbloccati della sigmatel, per cui non so se la cosa può essere dovuta ai driver nuovi (mi sa che è improbabile però).

Così sembro aver risolto (grattata), ora provo a vedere se è possibile fare un .reg volante per attivare/disattivare quel setting senza doverlo fare a mano.
Quando lo ha fatto sul mio ho disinstallato i driver audio e reinstallati, il rumore così è scomparso.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 22:56   #10190
sdalleave
Senior Member
 
L'Avatar di sdalleave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
Aggiornamento :

è sicuramente la scheda sonora.

Prove : a volte il sibilo si protrae al suono introduttivo windows, tanto che si sovrappone ad esso.
In più, se spunto "Disattivo altop. pc" sotto le impostazioni avanzate della Sigmatel non me lo fa più.

Una delle prime cose che ho fatto, arrivato il pc, è stato installare i driver sbloccati della sigmatel, per cui non so se la cosa può essere dovuta ai driver nuovi (mi sa che è improbabile però).

Così sembro aver risolto (grattata), ora provo a vedere se è possibile fare un .reg volante per attivare/disattivare quel setting senza doverlo fare a mano.
sono le opzioni sbloccate dei drivers sigmatel... sega tutto e reinstallali un paio di volte finche' non curi il problema.. era successo pure a me..
__________________
Dell Inspiron 9400 - T7400 - 3Gb 667MHz ram - 320Gb 7200Rpm HD - Nvidia 7900Go Dual Pipe - 1920*1200
3Dmark05 - 9351 @ 630/590 (+25 delta) - 3Dmark06 - 4969 @ 630/590 (+25 delta) , 1.24 Vmod.
Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 02:15   #10191
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4579
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
sono le opzioni sbloccate dei drivers sigmatel... sega tutto e reinstallali un paio di volte finche' non curi il problema.. era successo pure a me..
asatto ...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 08:58   #10192
bob970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da danello
Mai salito sopra gli 83° a 612/1810Mhz, ma solo l'altro giorno, di norma 78-79°...
A 105° il core rallenta, fatti due conti...

Di facilitare l'ingresso dell'aria rialzando il note lo scrivo sempre a tutti, è la prima cosa da fare, prima ancora di smontare e mettere l'AS5...
Tzè, che strano, hai ragione...
Ho messo sotto quattro scarpine di gomma et voilà: 8 gradi in meno!
Facendo partire subito al max le ventole (a proposito, se lascio questa impostazione fissa, a parte il rumore che non mi da fastidio, ci sono problemi?) sono arrivato a 550/1150 con 8300 punti e 80° come massimo dopo 1 ora di cubo peloso.
Grazie dei consigli.
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:19   #10193
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da bob970
Tzè, che strano, hai ragione...
Ho messo sotto quattro scarpine di gomma et voilà: 8 gradi in meno!
Facendo partire subito al max le ventole (a proposito, se lascio questa impostazione fissa, a parte il rumore che non mi da fastidio, ci sono problemi?) sono arrivato a 550/1150 con 8300 punti e 80° come massimo dopo 1 ora di cubo peloso.
Grazie dei consigli.

perche problemi???
se si rompe la ventola e siste la'ssistenza o la baia

visto che ora ci stai con le temp??
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:23   #10194
aerdna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 499
bios gtx...

scusate ragazzi... forse mi sono perso il post che parlava di come flashare con questo bios....
mi date delle dritte? quali sono i vantaggi di usare un bios gtx?
grazie.
Ora sto andando col bios normale flashato a 460/1200 senza overvolt....
__________________
XPS 1730 - X9000@3GHz - 17" WUXGA 1920x1200 - 4GBRam(667) - 320GB stripe(7,200 rpm) - due 9800M GT SLI - Batteria 9 celle - Garanzia 3 Anni on site.
aerdna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:34   #10195
bob970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
perche problemi???
se si rompe la ventola e siste la'ssistenza o la baia

visto che ora ci stai con le temp??
Già, già...grazie mille!

La baia? Vuol dire che lo devo buttare a mare?

Mi ricordi un mio compagno di classe che alla maturità (perito elettronico) scrisse " Per riparare l'aradio"...un successone!!!!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:47   #10196
bob970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 253
Ieri sera ho provato a masterizzare due DVD...ci ho messo 2 ore l'uno!!!!
Che sia il pio mode?
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:51   #10197
Tizi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da bob970
Già, già...grazie mille!

La baia? Vuol dire che lo devo buttare a mare?

Mi ricordi un mio compagno di classe che alla maturità (perito elettronico) scrisse " Per riparare l'aradio"...un successone!!!!
Con "la baia" intendeva un noto sito di aste online

Per la masterizzazione è proprio il PIO PIO mode il problema
__________________
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio)
FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio)
DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 10:09   #10198
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da bob970
La baia? Vuol dire che lo devo buttare a mare?
auahuahau che ridere...meglio di Zelig
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 11:10   #10199
XXXandreXXX
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3912
sapete pero che quando vi ci mettete siete pesanti...!!!!

tutto il foRUM O quasi chiama ''baia'' EBAY

lo dico io in mille a ridire..

ps vi avverto giornataccia
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:12   #10200
bob970
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 253
Tirati su il morale....
Immagini allegate
File Type: jpg liv4-thumb.jpg (12.7 KB, 31 visite)
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v