Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2022, 09:25   #1001
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6983
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ricordo quando l'ho detto (e a chi) e se l'ho accennato nella mia recensione di futura pubblicazione (un poco di pubblicità ), ma ritengo che per un neofita iniziare da Elden Ring è peggio che da Dark Souls, e il meglio sarebbe Demon's Souls.

E' vero che la mappa OW all'aperto, così come molte delle zone di dimensioni più limitate e con mini-boss alla fine, sono sicuramente più abbordabili, ma mentre con la difficoltà ci sbatti il muso e poi ti adegui trovando il giusto modo per superare l'ostacolo, molto meno digeribile è la filosofia di fondo del titolo.
Per quanto Dark Souls possa all'inizio essere più difficile, anche considerando che ti ritrovi con 3 strade da prendere ci vuole poco a capire quale sia quella da imboccare all'inizio. O mal che vada è facile ottenere un'indicazione chiara e concisa chiedendo in giro.
A quel punto, per quanto possa essere difficile, sai bene dove andare e più o meno cosa fare.

Qui no: qui è come se ti ritrovassi in mezzo ad un deserto senza alcun punto di riferimento. Sei del tutto sperduto, e non avendo esperienza pregressa la completa assenza di indicazioni risulta spiazzante e molto più difficile da gestire.
Per cui ti ritrovi a girare a caso, spesso col dubbio se quello che stai facendo è giusto o meno, e senza l'esperienza necessaria per gestire le meccaniche di gioco, il funzionamento dell'equipaggiamento o il funzionamento delle "ricompense".
Purtroppo è vero! Non dico che dovrebbero inserire un livello di difficoltà che è prerogativa di questo genere di giochi, ma magari qualcosa che ti guidi un pò all'inizio, ma va be.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:25   #1002
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6983
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Si esattamente quello.
Quel coso grande e nudo che butta calci e pugni. E' facilissimo da buttare giù e ti fa ottenere parecchie rune.
Ok, è che non associavo la parola mini a quel mostro alto come un palazzo, dopo proviamo!
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:28   #1003
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Allora, piccoli consigli al volo, e non prometto nulla al momento data la mia emicrania

Prima di tutto, ricorda di alzare principalmente Vitalità e Tempra, che regolano i Punti Vita, il Vigore e il carico trasportabile. Inizialmente focalizzati su un certo aspetto del gioco (tu parli di spada e scudo, per cui dovrebbe servirti in linea di massima aumentare la Forza). Ma se possibile fai uso anche di altre armi per variare stile all'occorrenza; ad esempio trovare un arco può essere utile per colpire da distante o attirare i nemici uno alla volta. Il gioco comunque alla lunga ti porta più dei DS a sfruttare tutto il tuo arsenale.

Sia quando ci sei vicino che sulla mappa buona parte dei Punti di Grazia mostrano una scia, che indica in linea d'aria dove si trova la prossima. Questo torna utile soprattutto per capire dove andare per la quest principale (ma non solo).

Entro il possibile, esplora quanto più possibile ogni anfratto. Ci sono tanti luoghi relativamente facili e veloci da esplorare, che in fondo danno comunque qualche ricompensa, e potresti trovare qualcosa di utile.

Raccogli tutti i materiali che becchi per la mappa, e se riesci prova a farmare un poco le guardie che stanno all'inizio e intorno al cancello dove trovi il gigante (li c'è anche un Luogo di grazia); non tanto per le Rune che comunque fan comodo, quanto per droppare un paio di spade che sono piuttosto buone a inizio gioco (una è una spada "normale", l'altra è uno spadone).

[ EDIT ]
Aggiungo che una delle caratteristiche di questi giochi è che non conviene mai caricare a testa bassa. Se andiamo a vedere, richiedono anzi una certa attenzione nell'approccio e studio in ogni situazione, e se ti capita di avere addosso diversi nemici il più delle volte conviene azioni di "mordi e fuggi", assestare un colpo alla volta solo quando si è sicuri. E soprattutto, imparare il moveset dei nemici.

Perchè la discriminante grossa che in pochi vogliono comprendere, è che quasi tutto si basa su quello: imparare le mosse del nemico e quindi trovarne le contromisure, infine applicarle. Se vedi che un certo tipo di attacco il più delle volte porta ad una mazzuolata, semplicemente NON va applicato e devi trovare un'altra strada.
Diversi di coloro che trovano troppo difficile il gioco non vanno oltre la semplice applicazione di qualche tipo di attacco che replicano contro qualunque nemico, e vedendo che ci prendono legnate semplicemente abbandonano o fanno come afri che si piazzano a distanza siderale dal nemico e sparano incantesimi a raffica dopo aver livellato a bestia il personaggio.

Lecito, sia chiaro, non discuto su come si debba giocare il titolo: ma vuol dire non avere alcuna voglia di capire come andrebbe davvero giocato, o non avere alcuna voglia di mettere un poco di impegno in più. Niente di male, ma quello è.

Ultima modifica di cronos1990 : 03-03-2022 alle 09:35.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:30   #1004
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ricordo quando l'ho detto (e a chi) e se l'ho accennato nella mia recensione di futura pubblicazione (un poco di pubblicità ), ma ritengo che per un neofita iniziare da Elden Ring è peggio che da Dark Souls, e il meglio sarebbe Demon's Souls.

E' vero che la mappa OW all'aperto, così come molte delle zone di dimensioni più limitate e con mini-boss alla fine, sono sicuramente più abbordabili, ma mentre con la difficoltà ci sbatti il muso e poi ti adegui trovando il giusto modo per superare l'ostacolo, molto meno digeribile è la filosofia di fondo del titolo.
Per quanto Dark Souls possa all'inizio essere più difficile, anche considerando che ti ritrovi con 3 strade da prendere ci vuole poco a capire quale sia quella da imboccare all'inizio. O mal che vada è facile ottenere un'indicazione chiara e concisa chiedendo in giro.
A quel punto, per quanto possa essere difficile, sai bene dove andare e più o meno cosa fare.

Qui no: qui è come se ti ritrovassi in mezzo ad un deserto senza alcun punto di riferimento. Sei del tutto sperduto, e non avendo esperienza pregressa la completa assenza di indicazioni risulta spiazzante e molto più difficile da gestire.
Per cui ti ritrovi a girare a caso, spesso col dubbio se quello che stai facendo è giusto o meno, e senza l'esperienza necessaria per gestire le meccaniche di gioco, il funzionamento dell'equipaggiamento o il funzionamento delle "ricompense".
La penso come te.
Essersi giocato un qualunque souls prima di Elden Ring sembra quasi un requisito obbligatorio per potersi godere il gioco.

Tuttavia non dubito che nasceranno appassionati del genere tra chi ci gioca, così come nacquero appassionati di souls-like partendo da Demon's Souls o un qualunque capitolo di Dark Souls.

Però, considerando i totali neofiti che giocheranno Elden Ring, penso che farà più vittime che appassionati
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:31   #1005
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5967
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho appena scoperto la locations del "Fiume Siotra" e...
L'ho "finito" proprio ieri sera. pezzo davvero ostico. Boss finale artisticamente bellissimo

Cmq, ecco il mio Hanzo



__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:38   #1006
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
L'ho "finito" proprio ieri sera. pezzo davvero ostico. Boss finale artisticamente bellissimo
Quale dei due?

Quello semplice dentro la grotta (che ho fatto al primo try) o quello che ti oneshotta col solo sguardo, il quale per il momento ho deciso di mettere da parte?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 09:57   #1007
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5967
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quale dei due?

Quello semplice dentro la grotta (che ho fatto al primo try) o quello che ti oneshotta col solo sguardo, il quale per il momento ho deciso di mettere da parte?
Il cervo magico, per così dire.
Ero al 31 quando ho cercato di fare l'altro che "cammina in ginocchio". Impossibile per ora, perchè gli tolgo molto con la katana, ma c'è il piccolo problema che con 1 attacco mi shotta ahahaha
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:01   #1008
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Andando a sud ho trovato
Spoiler:
un posto in cui ero sotto tiro da un arciere gigante in lontananza sotto un piccolo castello.

In prossimità di quella zona
Spoiler:
sono stato assalito da un mini-boss, uccellaccio enorme che mi ha fatto secco.


Sono tornato dove sono morto, ho recuperato le rune, ma di quel mini-boss non c'era più traccia.

Qualcuno sa perché o dove posso ritrovarlo?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:02   #1009
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5314
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Il cervo magico, per così dire.
Ero al 31 quando ho cercato di fare l'altro che "cammina in ginocchio". Impossibile per ora, perchè gli tolgo molto con la katana, ma c'è il piccolo problema che con 1 attacco mi shotta ahahaha



Vabbè con meno di 500 HP ti shotta anche il mio gatto.
Ragazzi, ma perché vi fa così schifo alzare vitalità e tempra?

All'inizio i punti messi su str e dex, a meno che non servano per brandire un'arma che vogliamo usare, sono punti buttati perché il modo migliore per fare più danno è fare l'upgrade dell'arma dal fabbro!
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:06   #1010
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9613
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Andando a sud ho trovato
Spoiler:
un posto in cui ero sotto tiro da un arciere gigante in lontananza sotto un piccolo castello.
Un archetto con delle barricate, protetto da una balista?

Edit: No ho capito a cosa ti riferisci
Spoiler:
io l'ho fatto in stealth sulla spiaggia a destra, per poi risalire alle sue spalle. Controlla bene dove puoi colpirlo


Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
In prossimità di quella zona
Spoiler:
sono stato assalito da un mini-boss, uccellaccio enorme che mi ha fatto secco.


Sono tornato dove sono morto, ho recuperato le rune, ma di quel mini-boss non c'era più traccia.

Qualcuno sa perché o dove posso ritrovarlo?
Da quelle parti non ricordo nulla di simile, forse parliamo di due zone diverse però. Era giorno o notte?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:10   #1011
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Vabbè con meno di 500 HP ti shotta anche il mio gatto.
Ragazzi, ma perché vi fa così schifo alzare vitalità e tempra?

All'inizio i punti messi su str e dex, a meno che non servano per brandire un'arma che vogliamo usare, sono punti buttati perché il modo migliore per fare più danno è fare l'upgrade dell'arma dal fabbro!
Sarà che son tutti masochisti, vallo a sapere

Comunque quell'area non è progettata per personaggi di livello 35. Vero che neanche io al momento non ho tantissimo di Vitalità (ho comunque 20, non 15. E comunque non mi reputo certo bravo, ma almeno un minimo d'esperienza ce l'ho su questi giochi ), ma comunque quel tizio shotta anche a me con un singolo colpo. Anche avessi pompato la Vitalità a 25-30 raggiungendo oltre i 900 punti vita, comunque un massimo di due colpi (qualunque di essi, anche quelli meno dannosi) e sarei steso a pelle di daino.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:17   #1012
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30952
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Andando a sud ho trovato
Spoiler:
un posto in cui ero sotto tiro da un arciere gigante in lontananza sotto un piccolo castello.

In prossimità di quella zona
Spoiler:
sono stato assalito da un mini-boss, uccellaccio enorme che mi ha fatto secco.


Sono tornato dove sono morto, ho recuperato le rune, ma di quel mini-boss non c'era più traccia.

Qualcuno sa perché o dove posso ritrovarlo?
Quella zona l'ho fatta tutta, penso, ma questo miniboss non lo ricordo,
Spoiler:
penso non tu ti confonda coi pipistrelli quindi devo tornarci di notte mi sa.... anche se mi sembra di esserci passato di giorno e di notte...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:19   #1013
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5967
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Vabbè con meno di 500 HP ti shotta anche il mio gatto.
Ragazzi, ma perché vi fa così schifo alzare vitalità e tempra?

All'inizio i punti messi su str e dex, a meno che non servano per brandire un'arma che vogliamo usare, sono punti buttati perché il modo migliore per fare più danno è fare l'upgrade dell'arma dal fabbro!
Innanzitutto non sai che build sto cercando di fare, quindi è po' difficile giudicare. Seconda cosa la tempra è la mia terza statistica da livellare e lo sto facendo. Terza cosa alzare vitalià nella mia build non serve quasi a nulla dato che punto ad uccidere nel minor tempo possibile. Anche se avessi avuto vitalità a 20 non cambiava una ceppa. Al massimo subivo un colpo in più contro di lui, ma non è come voglio fare il PG. Ultima cosa, la più importante, avere una vitalità "normale" mi "obbliga" a giocare consapevole di ciò, ossia combattere esattamente come va usata la mia classe e il mio pg.
Infatti salvo boss impossibili non fatti per essere battuti al 31, sto asfaltando la qualunque. Quando oltre al danno entra sanguinamento 1000 di danno puliti.
Inoltre ho anche l'arco, che uso nelle situazioni più delicate per uccidere, provocare sanguinamento o attirare i nemici......
E' tutto ben studiato e per ora funziona alla grande.

PS: ovviamente ho l'Uchigatana al +4......
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 03-03-2022 alle 10:22.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:21   #1014
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5314
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sarà che son tutti masochisti, vallo a sapere

Comunque quell'area non è progettata per personaggi di livello 35. Vero che neanche io al momento non ho tantissimo di Vitalità (ho comunque 20, non 15. E comunque non mi reputo certo bravo, ma almeno un minimo d'esperienza ce l'ho su questi giochi ), ma comunque quel tizio shotta anche a me con un singolo colpo. Anche avessi pompato la Vitalità a 25-30 raggiungendo oltre i 900 punti vita, comunque un massimo di due colpi (qualunque di essi, anche quelli meno dannosi) e sarei steso a pelle di daino.

Ma con due colpi ti puoi curare, con uno no.
Comunque stasera finisco di esplorare il castello e poi faccio quella zona, ho bisogno di anime, ehm, rune per iniziare a pompare int e mente.
So che mi sto suicidando (faccio ancora poco danno con la spada, dovrei aspettare di avere vitalità, tempra, str e dex tutte a 40 prima di alzare il superfluo) ma voglio assolutamente iniziare a sparare qualche magia potente.


Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Innanzitutto non sai che build sto cercando di fare, quindi è po' difficile giudicare. Seconda cosa la tempra è la mia terza statistica da livellare e lo sto facendo. Terza cosa alzare vitalià nella mia build non serve quasi a nulla dato che punto ad uccidere nel minor tempo possibile. Anche se avessi avuto vitalità a 20 non cambiava una ceppa. Al massimo subivo un colpo in più contro di lui, ma non è come voglio fare il PG. Ultima cosa, la più importante, avere una vitalità "normale" mi "obbliga" a giocare consapevole di ciò, ossia combattere esattamente come va usata la mia classe e il mio pg.
Infatti salvo boss impossibili non fatti per essere battuti al 31, sto asfaltando la qualunque. Quando oltre al danno entra sanguinamento 1000 di danno puliti.
Inoltre ho anche l'arco, che uso nelle situazioni più delicate per uccidere, provocare sanguinamento o attirare i nemici......
E' tutto ben studiato e per ora funziona alla grande.

PS: ovviamente ho l'Uchigatana al +4......
Se stai facendo una sorta di challenge run, alzo le mani.
Comunque il mio consiglio era un po' rivolto a tutti, visto che ho letto di persone che si lamentano della difficoltà.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 03-03-2022 alle 10:25.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:28   #1015
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5967
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Se stai facendo una sorta di challenge run, alzo le mani.
Comunque il mio consiglio era un po' rivolto a tutti, visto che ho letto di persone che si lamentano della difficoltà.


Ma con due colpi ti puoi curare, con uno no.
Comunque stasera finisco di esplorare il castello e poi faccio quella zona, ho bisogno di anime, ehm, rune per iniziare a pompare int e mente.
So che mi sto suicidando (faccio ancora poco danno con la spada, dovrei aspettare di avere vitalità, tempra, str e dex tutte a 40 prima di alzare il superfluo) ma voglio assolutamente iniziare a sparare qualche magia potente.
Ahahaha no no nessuna challenge. Solo un modo di giocare più simile ad un action. Ho giocato tantissimo ai Nioh e volevo avvicinarmi a quello stile di gioco, per quanto possibile
Il tuo ragionamento vale assolutamente, giustamente, per tutti quelli alle prime armi con i souls. E' un ottimo consiglio.

PS: per ora la difficoltà generale la trovo inferiore ai nioh e anche a sekiro, nonostante stia facendo un PG "rischioso"
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:30   #1016
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma con due colpi ti puoi curare, con uno no.
Chiaro, ma il discorso è che semplicemente quel boss non sono adatti ad un personaggio di quel livello (e con quell'equipaggiamento).

Come detto ho già Vitalità a 20, così come la Tempra. Essendo al 35, come puoi immaginare le altre statistiche le ho alzare poco, la principale Forza che dovrebbe essere a 18.
Con l'attuale arma a +3 e quelle statistiche gli faccio uno sputo di danno. Anche alzassi l'arma a +5/+6 non è che cambierebbe poi molto, soprattutto nella logica di avere meno Forza per avere ancor più Vitalità. E ti ricordo che qui aumentare di un +3 impatta meno rispetto a DS, dato che le armi arrivano a +25. Questo oltre al fatto che non mi va di sprecare materiali per un'arma che è sempre stato un ripiego in attesa di qualcosa che mi interessi davvero.


Premesso che come in qualunque Souls puoi anche far fuori il tizio col personaggio al primo livello e armato di una mazza, quel boss così come tutta la zona del Fiume Siotra sono progettati per personaggi di livello più alto e meglio equipaggiati di quel che sono io adesso. Potrei anche intestardirmi a farlo fuori nelle mie condizioni attuali e non dubito di poterci anche riuscire... ma perchè penare adesso per un boss che posso fare tranquillamente più tardi?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:33   #1017
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
PS: per ora la difficoltà generale la trovo inferiore ai nioh e anche a sekiro, nonostante stia facendo un PG "rischioso"
Beh, ovvio.

Nioh è semplicemente progettato per essere bastardo, per non dire volutamente progettato per farti incazzare. I Souls/ER possono essere difficili, presentare punti davvero ostici, ma sono onesti e se impari a fare alla perfezione tutto quanto potresti farti tutto il gioco senza neanche subire un colpo.
Sekiro... banalmente ti impone di giocare in una certa maniera. O lo fai, o crepi. E se non ti sai adattare a quel sistema, diventa una lunga via crucis.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:39   #1018
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Da quelle parti non ricordo nulla di simile, forse parliamo di due zone diverse però. Era giorno o notte?
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quella zona l'ho fatta tutta, penso, ma questo miniboss non lo ricordo,
Spoiler:
penso non tu ti confonda coi pipistrelli quindi devo tornarci di notte mi sa.... anche se mi sembra di esserci passato di giorno e di notte...
Vero, c'erano anche i pipistrelloni che, al mio ritorno, mancavano.
Probabilmente era un altro momento della giornata...

Grazie per le dritte.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:40   #1019
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5314
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Chiaro, ma il discorso è che semplicemente quel boss non sono adatti ad un personaggio di quel livello (e con quell'equipaggiamento).

Come detto ho già Vitalità a 20, così come la Tempra. Essendo al 35, come puoi immaginare le altre statistiche le ho alzare poco, la principale Forza che dovrebbe essere a 18.
Con l'attuale arma a +3 e quelle statistiche gli faccio uno sputo di danno. Anche alzassi l'arma a +5/+6 non è che cambierebbe poi molto, soprattutto nella logica di avere meno Forza per avere ancor più Vitalità. E ti ricordo che qui aumentare di un +3 impatta meno rispetto a DS, dato che le armi arrivano a +25. Questo oltre al fatto che non mi va di sprecare materiali per un'arma che è sempre stato un ripiego in attesa di qualcosa che mi interessi davvero.


Premesso che come in qualunque Souls puoi anche far fuori il tizio col personaggio al primo livello e armato di una mazza, quel boss così come tutta la zona del Fiume Siotra sono progettati per personaggi di livello più alto e meglio equipaggiati di quel che sono io adesso. Potrei anche intestardirmi a farlo fuori nelle mie condizioni attuali e non dubito di poterci anche riuscire... ma perchè penare adesso per un boss che posso fare tranquillamente più tardi?
Stasera ci vado con 30 di VIT, 20 di Tempra, 16 di forza e 16 di destrezza: arma a +6 ma non particolarmente potente.
Vediamo che succede.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 10:40   #1020
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Stasera ci vado con 30 di VIT, 20 di Tempra, 16 di forza e 16 di destrezza: arma a +6 ma non particolarmente potente.
Vediamo che succede.
Tu non fai testo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1: rila...
PlayStation 30th Anniversary Collection,...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v