Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-01-2015, 11:07   #1001
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
allora in primavera qualcosa esce fuori
mark1000 è offline  
Old 09-01-2015, 11:12   #1002
ALEX3ME
Member
 
L'Avatar di ALEX3ME
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Spieghiamolo:

Questo nello screenshot è Spartan il browser web stock, o di default, di Windows 10 (IE sarà presente solo per retrocompatibilità).
Ci saranno 3 versioni, una desktop e 2 app e saranno molto simili (prima domanda, perchè non una versione universal app? Risposta possibile le prestazioni scarse, per un browser che apre tante tab non vanno bene e va ottimizzato e si mette di nuovo il dito nella piaga, non c'è ad oggi un vero NDK per le app neanche con Windows 10) SIMILI non vuol dire IDENTICHE però vedrete che le versioni app confronto a quella desktop avranno delle limitazioni, penso ad esempio ai video che come su ios ed android dovremmo vederli con le app apposite, esempio quella di youtube.

Su Spartan ci diranno tutto il 21 Gennaio alla conferenza di presentazione di Windows 10 versione consumer.
Da quanto ne so ci saranno 2 versioni di Spartan: una desktop app, e una modern app (per telefoni e tablet).
Aggiungo che entrambe le versioni verranno distribuite tramite Windows Store (per garantire aggiornamenti continui), e godranno delle stesse caratteristiche (integrazione con Cortana, possibilità di prendere appunti sui siti web e Schede "intelligenti")
__________________
Trattative concluse positivamente con: LCol84 | microcip | Salvys | ilmio81 | dariostella92 | RobiNoob | ...
ALEX3ME è offline  
Old 09-01-2015, 11:14   #1003
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quindi IE chiude qui, niente versione 12?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online  
Old 09-01-2015, 11:16   #1004
ALEX3ME
Member
 
L'Avatar di ALEX3ME
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quindi IE chiude qui, niente versione 12?
Sinceramente non saprei, però come puoi vedere dalle immagini l'icona è sempre quella di Internet Explorer (Spartan potrebbe rimanere solo un nome in codice interno)
Attendiamo il 21.
__________________
Trattative concluse positivamente con: LCol84 | microcip | Salvys | ilmio81 | dariostella92 | RobiNoob | ...
ALEX3ME è offline  
Old 09-01-2015, 11:20   #1005
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da ALEX3ME Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei, però come puoi vedere dalle immagini l'icona è sempre quella di Internet Explorer (Spartan potrebbe rimanere solo un nome in codice interno)
Attendiamo il 21.
I rumors ad oggi dicono che ci saranno entrambi ma che poi IE verrà successivamente abbandonato, quindi versione 12 ultima versione disponibile, speriamo il 21 Gennaio chiariscano tutti i dubbi.
mauriziofa è offline  
Old 09-01-2015, 11:20   #1006
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quote:
Originariamente inviato da ALEX3ME Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei, però come puoi vedere dalle immagini l'icona è sempre quella di Internet Explorer (Spartan potrebbe rimanere solo un nome in codice interno)
Attendiamo il 21.
Ok l'icona è quella, però è strano essendo ancora presente IE per la retrocompatibiltà. A scanso di equivoci avrebbero dovuto cambiare icona per Spartan
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online  
Old 09-01-2015, 11:22   #1007
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da ALEX3ME Guarda i messaggi
Da quanto ne so ci saranno 2 versioni di Spartan: una desktop app, e una modern app (per telefoni e tablet).
Aggiungo che entrambe le versioni verranno distribuite tramite Windows Store (per garantire aggiornamenti continui), e godranno delle stesse caratteristiche (integrazione con Cortana, possibilità di prendere appunti sui siti web e Schede "intelligenti")
Si le stesse "features" di Windows 10 quindi Cortana, possibilità di prendere appunti ecc.. bisogna vedere sulle altre features (numero di tab aperte contemporaneamente, riproduzione video, giochi flash, estensioni, ecc...) se saranno identiche, mi suona strano che due versioni siano identiche in 2 linguaggi diversi allora perchè non farne solo una?

Aspettiamo il 21 Gennaio e vediamo dai...
mauriziofa è offline  
Old 09-01-2015, 11:24   #1008
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ok l'icona è quella, però è strano essendo ancora presente IE per la retrocompatibiltà. A scanso di equivoci avrebbero dovuto cambiare icona per Spartan
Spartan è una beta in questo momento, credo che l'icona se la vorranno cambiare lo faranno solo nella versione finale o quella appena precedente, butto li una data, dopo la conferenza di fine aprile 2015 potremmo vedere una versione vicina a quella finale di Windows 10 con tutto al posto giusto, una specie di Release Candidate.
mauriziofa è offline  
Old 09-01-2015, 11:29   #1009
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Spartan è una beta in questo momento, credo che l'icona se la vorranno cambiare lo faranno solo nella versione finale o quella appena precedente, butto li una data, dopo la conferenza di fine aprile 2015 potremmo vedere una versione vicina a quella finale di Windows 10 con tutto al posto giusto, una specie di Release Candidate.
Ormai manca davvero poco. Così si chiariranno tutti i dubbi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online  
Old 09-01-2015, 11:47   #1010
ALEX3ME
Member
 
L'Avatar di ALEX3ME
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si le stesse "features" di Windows 10 quindi Cortana, possibilità di prendere appunti ecc.. bisogna vedere sulle altre features (numero di tab aperte contemporaneamente, riproduzione video, giochi flash, estensioni, ecc...) se saranno identiche, mi suona strano che due versioni siano identiche in 2 linguaggi diversi allora perchè non farne solo una?

Aspettiamo il 21 Gennaio e vediamo dai...
Io ti dico quello che so ad oggi riguardo il browser su Windows 8.1 e Windows Phone 8.1:
- Numero di tab: da quando è uscito Windows Phone 8.1 è illimitato (invece sui tablet Windows 8.x non c'è mai stato un limite che io sappia)
- Giochi flash: sull'app IE per Windows 8.x flash è supportato solo sui siti presenti in una sorta di "white list". (su Windows Phone non dovrebbe essere supportato)
- Riproduzione video: vedi sopra (su Windows Phone dovrebbero andare solo quelli HTML5)

Riguardo le estensioni avevo letto che Microsoft aveva intenzione di supportarle con il nuovo browser ma non ho ancora visto conferme, comunque tutto quello che ho scritto qui sopra è già disponibile adesso su Windows Phone 8.1 e Windows 8.1, quindi mi auguro che Spartan parta già con questa base almeno.
__________________
Trattative concluse positivamente con: LCol84 | microcip | Salvys | ilmio81 | dariostella92 | RobiNoob | ...
ALEX3ME è offline  
Old 09-01-2015, 11:56   #1011
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Immagino che anche per l'eventuale upgrade W8.1 ➡︎ W10 conviene l'installazione pulita.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online  
Old 09-01-2015, 12:12   #1012
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Immagino che anche per l'eventuale upgrade W8.1 ➡︎ W10 conviene l'installazione pulita.
penso di si
mark1000 è offline  
Old 09-01-2015, 12:42   #1013
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da ALEX3ME Guarda i messaggi
Io ti dico quello che so ad oggi riguardo il browser su Windows 8.1 e Windows Phone 8.1:
- Numero di tab: da quando è uscito Windows Phone 8.1 è illimitato (invece sui tablet Windows 8.x non c'è mai stato un limite che io sappia)
- Giochi flash: sull'app IE per Windows 8.x flash è supportato solo sui siti presenti in una sorta di "white list". (su Windows Phone non dovrebbe essere supportato)
- Riproduzione video: vedi sopra (su Windows Phone dovrebbero andare solo quelli HTML5)

Riguardo le estensioni avevo letto che Microsoft aveva intenzione di supportarle con il nuovo browser ma non ho ancora visto conferme, comunque tutto quello che ho scritto qui sopra è già disponibile adesso su Windows Phone 8.1 e Windows 8.1, quindi mi auguro che Spartan parta già con questa base almeno.

Penso anche io che saranno uguali a quelle attuali e quindi per i video diversi da html5, esempio flash o silverlight, ci vorranno le app youtube o altre su tablet e smartphone mentre versione desktop riprodurrà tutto via browser.
C'è da considerare che Windows 10 è una base di sviluppo futura quindi ora posano le fondamenta, poi piano piano aggiorneranno tutte le applicazioni ed i programmi, infatti le vere cose che contano di Windows 10 sono il kernel nuovo, il nuovo filesystem ReFs, e le api di sviluppo con relativi sdk, poi sopra a questo ci saranno modifiche, update ecc... il dispiacere nasce solo dal fatto che questo lavoro lo avrebbero dovuto fare ai tempi di Windows 8 nel 2012 e non nel 2015, hanno perso 3 anni di mercato dovendo rincorrere e non avendo gli strumenti adeguati per farlo (Windows 8 era troppo ibrido e non aveva le potenzialità per sfondare nel mercato mobile).
mauriziofa è offline  
Old 09-01-2015, 15:03   #1014
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
penso ad esempio ai video che come su ios ed android dovremmo vederli con le app apposite, esempio quella di youtube.
Io fracnamente con WP 8.1 riesco a vedere i film di YouTube in finestra nel browser, senza andare a tutto schermo..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline  
Old 09-01-2015, 16:11   #1015
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6236
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
il nuovo filesystem ReFs,
E' certo in Win10 finale? Se sì, di default anche per il sistema stesso?
Nui_Mg è offline  
Old 09-01-2015, 16:12   #1016
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
ci sono tanti programmi con quali vedere video senza andare tutto schermo, diciamo i migliori player
mark1000 è offline  
Old 10-01-2015, 14:41   #1017
ALEX3ME
Member
 
L'Avatar di ALEX3ME
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 135
Nuove immagini!




Notare le nuova icone del cestino, del file explorer e degli altoparlanti.
A quanto pare metro sta cambiando, come stile a me ricordano un po' le icone iOS 7-8 (esempio). Voi cosa ne pensate?


PS: sul desktop il nome delle icone è messo di lato e non subito sotto

PPS: l'ultima build compilata dovrebbe essere la 9918 - [10.0.9918.0.fbl_awesome1501.150107-2124]
__________________
Trattative concluse positivamente con: LCol84 | microcip | Salvys | ilmio81 | dariostella92 | RobiNoob | ...

Ultima modifica di ALEX3ME : 10-01-2015 alle 15:09.
ALEX3ME è offline  
Old 10-01-2015, 16:21   #1018
-razziatore-
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 429
Si tratterebbe di concept interni in MS pubblicati dai cinesi di CNBeta, solitamente abbastanza affidabili, e per molti, soprattutto Tom Warren di The Verge, sono molto vicini a ciò che effettivamente vedremo nelle prossime build. Dovrebbe esserci anche l'opzione "light" per il tema. Riguardo alle icone, non sono fanatico di un loro passaggio al quadrato anche su desktop, preferirei piuttosto che l'icona stessa fosse colorata pur non rinunciando a uno stile flat, come nel Material Design di Google; il testo descrittivo a destra credo possa eventualmente essere un'opzione simile a quella già presente in OS X. Per il resto, tutti gli indizi, incluso quanto si era già visto nella trapelata 9901, rendono chiaro che finalmente si punta a un ambiente graficamente coerente, dopo anni in cui stili diversi, vecchi e nuovi, cozzavano tra loro anche in modo violento, con Windows 8/8.1 massima espressione di tale conflitto.
__________________
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10
Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10
-razziatore- è offline  
Old 10-01-2015, 16:43   #1019
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quote:
Originariamente inviato da ALEX3ME Guarda i messaggi
Notare le nuova icone del cestino, del file explorer e degli altoparlanti.
A quanto pare metro sta cambiando, come stile a me ricordano un po' le icone iOS 7-8 (esempio). Voi cosa ne pensate?


PS: sul desktop il nome delle icone è messo di lato e non subito sotto
Mi sembra evidente che ormai da un po' di tempo si stia andando ad una unificazione e semplificazione dell'interfaccia grafica di tutti gli OS, sia mobili che desktop. Personalmente detesto questo nuovo stile piatto e banalizzante, ma è indubbiamente la realtà dei fatti.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online  
Old 10-01-2015, 20:51   #1020
gxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gxxx
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1029
Ma si sà qualcosa di nuovo per quanto riguarda la politica aggiornamenti?
Qualche mese fà si parlava di Microsoft che voleva intraprendere la strada dell' aggiornamento gratuito per chi possedesse già l'ultimo Windows 8.1, un pò come Apple con OSX, ci sono conferme o smentite?
__________________
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline  
 Discussione Chiusa


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v