Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2008, 21:28   #1001
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Vorrei segnalare questo interessante articolo di Lorenzo Sacchetti sui polimeri da vista che parla dell'evoluzione delle soft lens e delle RGP, includendo una accurata descrizione tecnica del Lotrafilcon A delle ultime così dette "silicone-idrogel".
Penso che potrà interessare ai "tecnici" del thread (se non lo conoscono già).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:14   #1002
salvop76
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 0
Quale lente a contatto da la migliore acutezza' visiva per lo sport?

Ciao a tutti,

chiedo aiuto qui in quanto il mio ottico mi ha risposto picche.

seguo il forum da tempo e devo fare i complimenti agli esperi che mi hanno aperto gli occhi su tante cose di cui neanche sapevo l'esistenza.

Ho 32 anni e' da circa 18 uso le lenti a contatto, anzi piu' che uso "stra-uso" (dalla mattina a sera senza interruzione, considerate che per oltre 10 anni fino ad un paio di mesi fa non ho avuto neanche gli occhiali usavo solo le lentine, ora a il mio oculista mi ha costretto giustamente a farli), usavo prima le annuali e poi le mensili e ora da qualche tempo le giornaliere. Per le mie poche precauzioni nella manutenzione oramai preferisco quelle che posso cambiare piu' spesso per motivi di igene. Uso le moist di J&J.

Ho una domanda per gli esperti, giocando a calcio la sera in campo regolamentare e essendo il mio ruolo portiere sto notando ENORMI problemi di acutezza visiva a cui non faccio neanche caso durante la giornata. Il problema e che con le lentine di sera vedo moltissimi aloni, e non riesco a mettere bene a fuoco. Vedere con chiarezza pallone e visi per me non e' facile, problemi che i giorno non ho. Gli aloni mi fanno impazzire. E come se con le lentine fossero macchiate e sporche ma non e' possibile perche' le uso sempre nuove prima di ogni partita! La cosa strana e che se cerco di legger e un cartello e mi concentro e metto bene a fuoco vedo anche meglio di parecchi miei compagni!

Ho chiesto al mio ottico e mi ha detto che parte il confort si vede bene con tutte, ma io ho dei dubbi:

1) E' colpa delle Moist? E' vero che le lenti usa e getta hanno un una peggiore acutezza visiva, di quelle a lunga durata?

2) Quali lentine mi cosigliate per le mie esigente (la migliore visione possibile e senza compromessi x sport notturno)? Io le sopporto tutte non ho problemi.

3) Sferiche o asferiche che differenza c'e?

4) ma con le Gas permeabili si vede meglio? le posso usare per lo sport?

Sento qui parlare benissimo delle Biofinity di CooperVision, ma non si capisce se per comodita' o qualita' visiva. Se no quali posso provare?

La mia condizione visiva e':
entrambi occhi
miope di -4.75
astigmatismo -0.25

il mio oculista ha notato parecchie cicatrici sulla cornea (dovuto ad un virus e/o a le lenti), ma ho fatto una cura cortisone e dovrebbero essere andate via ( evo ancora ritornare dal medico per controllare).

Un grazie a tutti quelli che vorrano darmi un consiglio!
Vi prego aiutatemi!

Saluti
Salvo

Ultima modifica di salvop76 : 21-12-2008 alle 13:42.
salvop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 19:51   #1003
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Ciao, il mio ottico mi ha dato delle lenti da provare, sono della Coopervision e riportano la dicitura SiH 48 che da quanto ho letto in questa discussione dovrebbe essere il nome con cui viene presentata la Bioinfinity agli ottici. Mi chiedo: che durata ha questa lente? E' solo mensile?
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:20   #1004
Musashi999
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 111
le sih48 sono le Biofinity e la durata e' mensile.....

....ne ho una coppia da provare anch'io, per ora uso le proclear 1 day e mi trovo benissimo.
Musashi999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 05:54   #1005
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3651
Salve amici e buon Natale a tutti.

Circa un mese fa mi è capitato di vedere una réclame pubblicitaria all'interno del Milionario di Gerry Scotti,che pubblicizzava degli occhiali con la cosiddetta "memoria di forma",ovvero una particolare proprietà della montatura di riprendere la propria forma subito dopo essere stata deformata.Queste particolari montature sono in vendita presso i centri ottici consorziati Gree****ion,abbastanza diffusi.

Ora,io per adesso ho 2 paia di occhiali (uno per la casa,uno per il lavoro).Quelli che uso in casa son vecchi 10 anni,e dire che ci ho combattuto l'equivalente di 2 guerre mondiali è forse poco .Per cui,essendo molto rovinati,vorrei cambiarli...e vorrei da voi un consiglio proprio su queste montature "superelastiche" che tanto mi hanno incuriosito.Convengono ? C'è qualcuno di voi che le ha provate ? A titolo di informazione devo dirvi che soffro ad entrambi gli occhi sia di astigmatismo che di miopia (ma fortunatamente non molto),e comunque anche le lenti dovrei cambiarle.

Aspetto vostri pareri/suggerimenti

Ultima modifica di frankdan : 25-12-2008 alle 05:56.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:50   #1006
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Ho provato le mensili in silicone idrogel della coppervision e mi sto trovando benissimo, esitono anche giornaliere (anche di altre marche)?
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 10:13   #1007
archibald tuttle
Senior Member
 
L'Avatar di archibald tuttle
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Messaggi: 358
Ciao ragazzi...

ieri ho fatto un controllo dall'oculista e tornando a casa ho notato una differenza tra quello che c'era scritto nei risultati della visita come rifrazione oggettiva (immagino misurata dagli strumenti) e soggettiva, corrispondente alle lenti che mi ha dato:

in sostanza non solo cambiava di entità l'astigmatismo tra oggettivo e soggettivo, ma anche di segno, nel senso che (per entrambi gli occhi) avevo:

oggettivo: -0,75
soggettivo/lenti: +0,50

perché secondo voi mi ha dato queste lenti, e cosa vuole dire il segno nel caso dell'astigmatismo?

(preciso che mi ha detto di usare questi occhiali da vicino, quando lavoro al computer - davvero li posso usare solo da vicino, oppure anche quando gioco ad esempio a tennis?)
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:38   #1008
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Ciao
qualcuno ha provato queste lenti a contatto?

AIR OPTIX AQUA Ciba Vision

Io per adesso uso le Biofinity e mi trovo bene... e voi?
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:03   #1009
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Io per adesso uso le Biofinity e mi trovo bene... e voi?
Io ho sempre usato le Frequency 55 Aspheric ed ora sto provando le Biofinity.
Sinceramente non trovo che vi sia all'atto pratico molta differenza (anche a livello di secchezza ocucare), certamente non da giustificare il divario di prezzo!
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 07:39   #1010
pamed84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
Non so se si è già discusso di questo. Tra le biofinity e le Air Optix Aqua uscite da poco quali sono le migliori teoricamente? Grazie
pamed84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:48   #1011
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Sn miope,con 1 diottria di differenza tra 1occhio sx e dx.Ho notato,provando a chiudere prima 1occhio e poi l'altro,che ho una visione più luminosa con l'occhio sx (dove ho 1diottria in -) rispetto al dx.L'ho notato mentre ero davanti al notebook,col bianco delle pagine e nn saprei se è sempre stato così..Comunque l'ho riscontrato anche guardando altre cose..E' dovuto alla lente più spessa nel dx o è il caso che mi preoccupi?Tengo a precisare che ho una miopia alta e che forse l'occhio dx è sottocorretto di uno 0,25..Ma può essere che questa sia la causa della ridotta percezione della visione più luminosa?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:08   #1012
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
nessuno che mi risponda?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 18:26   #1013
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Salve ragazzi ho bisogno di consigli e faccio un sunto.
Martedì visita dall'oculista, mi corregge la gradazione delle lenti (miopia) da (L -1 / R -1) a (L -1,50 / R -1,25); fatto questo mi reco dall'ottico e prenoto gli occhiali nuovi con relative lenti. Inoltre mi accordo per una visitina del contattologo proprio oggi, in modo da ritirare occhiali e sistemare il discorso lenti.
Quest'oggi il contattologo mi avverte che non sono solo miope (come dichiarato dall'oculista e per anni da me creduto), ma anche astigmatica in modo lieve all'occhio sinistro; dopo ciò mi corregge le lentine morbide consigliandomi un -1,75 per occhio e mi lascia alle lentine morbide e non toriche. Premetto che con questi occhiali nuovi mi sembra di vederci proprio male, non capisco cosa sia ma con l'occhio sinistro non vedo affatto bene e non riesco a portarli nemmeno al PC.
Che faccio? Visita di nuovo dall'oculista e occhiali da cambiare a spese mie? O vado solo di lentine?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:11   #1014
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho bisogno di consigli e faccio un sunto.
Martedì visita dall'oculista, mi corregge la gradazione delle lenti (miopia) da (L -1 / R -1) a (L -1,50 / R -1,25); fatto questo mi reco dall'ottico e prenoto gli occhiali nuovi con relative lenti. Inoltre mi accordo per una visitina del contattologo proprio oggi, in modo da ritirare occhiali e sistemare il discorso lenti.
Quest'oggi il contattologo mi avverte che non sono solo miope (come dichiarato dall'oculista e per anni da me creduto), ma anche astigmatica in modo lieve all'occhio sinistro; dopo ciò mi corregge le lentine morbide consigliandomi un -1,75 per occhio e mi lascia alle lentine morbide e non toriche. Premetto che con questi occhiali nuovi mi sembra di vederci proprio male, non capisco cosa sia ma con l'occhio sinistro non vedo affatto bene e non riesco a portarli nemmeno al PC.
Che faccio? Visita di nuovo dall'oculista e occhiali da cambiare a spese mie? O vado solo di lentine?

Ciao, sono un pò perplesso...
mi pare strano che l'oculista non abbia riscontrato un lieve astigmatismo...
e mi pare ancora più strano che l'ottico ti abbia prescritto per entrambi gli occhi -1.75...non ha proprio senso..
Cmq il consiglio che ti posso dare e non andare assolutamente avanti solo con le lac(lenti a contatto) perchè non devono mai sostituire gli occhiali!
Di norma bisogna avere le lac sempre un pelino inferiori come potere agli occhiali... questo perchè quando le indossi la distanza tra l'occhio e le lac stesse viene a mancare...
Se hai un astigmatismo lieve (tipo 0.25) non prendere delle lac toriche perchè partono da 0.75 che sarebbe troppo per te...
L''ottico ti ha dato una lac non torica per l'occhio sinistro perchè per un astigmatismo lieve si tende a correggerlo dando delle lac per miopia leggermenti più forti del valore vero (ecco perchè -1.75 invece che -1.50, non ha senso però un -1.75 anche per l'altro occhio)... però se gli occhiali sono di gradazione inferiore rischi col tempo di vederci di meno e quel punto sei costretta a cambiare le lenti... Bisogna stare un attimino attenti, altrimenti si rischia col tempo di andare sempre in peggio...

Consiglio mio è di farti degli occhiali con gradazione giusta e poi in base a questa valutare la corretta gradazione degli lac...

Cambia sia oculista che ottico e cerca un vero professionista che abbia competenza in entrambi i settori...ricordati che se vai a fare un visita per la misurazione della vista non devi avere portato le lac per almeno tutto il giorno precedente...

Spero di esserti stato utile...Ciao!
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600

Ultima modifica di El Conte : 28-02-2009 alle 20:15.
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:14   #1015
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da pamed84 Guarda i messaggi
Non so se si è già discusso di questo. Tra le biofinity e le Air Optix Aqua uscite da poco quali sono le migliori teoricamente? Grazie
Teoricamente le Biofinity ma come sempre non c'è meglio o peggio devi provarle di persona e poi valutare..
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 22:48   #1016
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Sn miope,con 1 diottria di differenza tra 1occhio sx e dx.Ho notato,provando a chiudere prima 1occhio e poi l'altro,che ho una visione più luminosa con l'occhio sx (dove ho 1diottria in -) rispetto al dx.L'ho notato mentre ero davanti al notebook,col bianco delle pagine e nn saprei se è sempre stato così..Comunque l'ho riscontrato anche guardando altre cose..E' dovuto alla lente più spessa nel dx o è il caso che mi preoccupi?Tengo a precisare che ho una miopia alta e che forse l'occhio dx è sottocorretto di uno 0,25..Ma può essere che questa sia la causa della ridotta percezione della visione più luminosa?
qlc mi risponde?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 23:01   #1017
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
Ciao, sono un pò perplesso...
mi pare strano che l'oculista non abbia riscontrato un lieve astigmatismo...
e mi pare ancora più strano che l'ottico ti abbia prescritto per entrambi gli occhi -1.75...non ha proprio senso..
Cmq il consiglio che ti posso dare e non andare assolutamente avanti solo con le lac(lenti a contatto) perchè non devono mai sostituire gli occhiali!
Di norma bisogna avere le lac sempre un pelino inferiori come potere agli occhiali... questo perchè quando le indossi la distanza tra l'occhio e le lac stesse viene a mancare...
Se hai un astigmatismo lieve (tipo 0.25) non prendere delle lac toriche perchè partono da 0.75 che sarebbe troppo per te...
L''ottico ti ha dato una lac non torica per l'occhio sinistro perchè per un astigmatismo lieve si tende a correggerlo dando delle lac per miopia leggermenti più forti del valore vero (ecco perchè -1.75 invece che -1.50, non ha senso però un -1.75 anche per l'altro occhio)... però se gli occhiali sono di gradazione inferiore rischi col tempo di vederci di meno e quel punto sei costretta a cambiare le lenti... Bisogna stare un attimino attenti, altrimenti si rischia col tempo di andare sempre in peggio...

Consiglio mio è di farti degli occhiali con gradazione giusta e poi in base a questa valutare la corretta gradazione degli lac...

Cambia sia oculista che ottico e cerca un vero professionista che abbia competenza in entrambi i settori...ricordati che se vai a fare un visita per la misurazione della vista non devi avere portato le lac per almeno tutto il giorno precedente...

Spero di esserti stato utile...Ciao!
Ti ringrazio tantissimo, il problema è che con gli occhiali nuovi (presi oggi) dall'occhio sinistro vedo proprio male...
Il contattologo ha perso molto tempo con la misurazione per le lentine ed è sembrato poi molto sicuro per quanto riguarda la gradazione. Per io resto potrei avere sbagliato a capire e magari questo astigmatismo è anche all'occhio destro, che ci sia è assodato e ha parlato anche di toriche preferendo però le morbide da miopia per ora. Stando al pc non posso mettere occhiali ora, appunto perché con il sinistro non vedo nemmeno i caratteri del forum
Domani provo a portarli fuori casa e vedere come si comportano, il problema resta la visione da vicino per il sinistro, che con l'occhiale è davvero pessima.
La ma idea era di tornare lunedi a chiedere se mai avesse montato lenti errate, nel caso non fosse così dovrei rifare nuova visita (fortuna che i soldi crescono sugli alberi ) e nuove lenti.
L'oculista è sempre quello da anni, una volta provai una dottoressa molto rinomata (ahia i consigli altrui) e sbagliò addirittura a correggermi (quella volta furono 40 euro di lente buttati più 100 di visita pensa un po' ) ancora una volta l'occhio sinistro (dato per -0,75 quando poi necessitava di -1 e vedevo discrepanza con l'occhio destro).
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 09:17   #1018
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ti ringrazio tantissimo, il problema è che con gli occhiali nuovi (presi oggi) dall'occhio sinistro vedo proprio male...
Il contattologo ha perso molto tempo con la misurazione per le lentine ed è sembrato poi molto sicuro per quanto riguarda la gradazione. Per io resto potrei avere sbagliato a capire e magari questo astigmatismo è anche all'occhio destro, che ci sia è assodato e ha parlato anche di toriche preferendo però le morbide da miopia per ora. Stando al pc non posso mettere occhiali ora, appunto perché con il sinistro non vedo nemmeno i caratteri del forum
Domani provo a portarli fuori casa e vedere come si comportano, il problema resta la visione da vicino per il sinistro, che con l'occhiale è davvero pessima.
La ma idea era di tornare lunedi a chiedere se mai avesse montato lenti errate, nel caso non fosse così dovrei rifare nuova visita (fortuna che i soldi crescono sugli alberi ) e nuove lenti.
L'oculista è sempre quello da anni, una volta provai una dottoressa molto rinomata (ahia i consigli altrui) e sbagliò addirittura a correggermi (quella volta furono 40 euro di lente buttati più 100 di visita pensa un po' ) ancora una volta l'occhio sinistro (dato per -0,75 quando poi necessitava di -1 e vedevo discrepanza con l'occhio destro).

Ma quando sei andata dall'oculista ti ha fatto leggere le lettere nel tabellone classico che viene appeso al muro?? spero non si sia limitato a leggerti la gradazione con lo strumento elettronico... (cmq lo stesso discorso vale anche per l'ottico)...

Prova a riandare dall'oculista...fatti misurare la vista anche dal tabellone(se non lo ha fatto) e portati "qualcosa da leggere" così gli fai vedere che da vicino col sx non ci vedi!

Se ti rendi conto che l'altra volta ha sbagliato mandalo a...
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 09:23   #1019
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
qlc mi risponde?

Se qualcuno non ti risp è perchè la domanda è troppo particolare... qui non scrivono oculisti ma solo persone che danno consigli e pareri in base ad esperienza personale o perchè si informano in altre sedi....
Se sei preoccupato vai a farti una visita così ti togli il pensiero... anche perchè se ci pensi sarebbe poco serio che qualcuno ti dicesse per il problema che hai "si va tutto bene" senza averti mai visitato...
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 09:52   #1020
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6319
Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
Ma quando sei andata dall'oculista ti ha fatto leggere le lettere nel tabellone classico che viene appeso al muro?? spero non si sia limitato a leggerti la gradazione con lo strumento elettronico... (cmq lo stesso discorso vale anche per l'ottico)...

Prova a riandare dall'oculista...fatti misurare la vista anche dal tabellone(se non lo ha fatto) e portati "qualcosa da leggere" così gli fai vedere che da vicino col sx non ci vedi!

Se ti rendi conto che l'altra volta ha sbagliato mandalo a...
L'oculista mi ha fatto una visita del fondo dell'occhio, con opportuno midriatico, oltre alla lettura su tabellone. Tutto qui.
Il contattologo mi ha fatto leggere con le mie abituali lenti addosso e non ci vedevo effettivamente. Ha usato 3 diversi macchinari anche, io non li conosco ma posso descrivere:
1)il primo sembrava proiettasse in uno schermino immagini che si mettevano a fuoco da sole (qui mi sono accorta che a sinistra non le ho quasi mai viste nitide mentre a destra si mettevano subito a fuoco);
2)il secondo mi ha fatto seguire una luce gialla;
3)l'ultimo mi ha sparato luci blue nell'occhio mentre il contattologo mi guardava le pupille (credo).

Adesso sono senza occhiali, almeno fino a che non torno dall'oculista e mi sistemano questi. Sono nerissima, farò un ordine di LAC al più presto.


PS: una cosa per me importante, quando feci le lentine la prima volta il contattologo ai tempi mi diede delle bausch con raggio base 8,60, con le quali mi trovavo benissimo tra l'altro. Negli anni ho anche provato altre bausch, le coopervision (mensili e non) sempre con un raggio base simile. Stavolta l'ottico non mi ha parlato del mio raggio base, presuppongo si aggiri sull'8,60 come da standard? È così importante prendere una lentina con raggio base perfettamente adatto? Questo perché ho notato che le nuove lenti uscite ne hanno diverso dal mio (8,30/8,70) e non so cosa scegliere.
Ovviamente le lentine io le prendo online, l'ottico mi ha fatto la prescrizione ma cerco il risparmio

Ultima modifica di windsofchange : 01-03-2009 alle 10:04.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v