Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-05-2011, 22:30   #1001
clakiwi
Member
 
L'Avatar di clakiwi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi
Bene, allora non hai di che preoccuparti... mi spiego: è un bug (poco conosciuto) di windows 7, con alcuni driver video nvidia viene ricononosciuto di default un refresh rate di 59Hz e quando l'utente tenta di settare l'impostazione natia nel monitor non gli consente di mantenerla e la riporta a 59Hz.

Provabilmente avrai installato più di una versione driver video, ma con l'ultima che hai messo hai ovviato (senza saperlo) al problema. O forse, più semplicemnte, i driver generici di windows 7 che vengono installati in automatico prima che vengano messi i driver specifici dall'utente, ti avevano già settato il monitor a un refresh rate inferiore, che non si era automaticamente ri-aggiornato quando hai installato i nuovi driver.
Ma se adesso ti mantiene il refresh che hai impostato, ripeto, tutto ok, no problem.

Ok grazie,
__________________
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline  
Old 04-05-2011, 08:22   #1002
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
in realtà succede anche con le ati serie 5000

ma non ho mai capito a che serve la frequenza a 59...
non conviene che ci sia solo la 60 e la 75 hz?
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 04-05-2011, 13:00   #1003
oliN
Senior Member
 
L'Avatar di oliN
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
in realtà succede anche con le ati serie 5000

ma non ho mai capito a che serve la frequenza a 59...
non conviene che ci sia solo la 60 e la 75 hz?
Non è questione di servire a qualcosa, come ho già detto è un bug di win7, questo perchè il refresh rate nativo di alcuni pannelli non è esattamente 60Hz ma 59.9xHz, sistemi operativi come XP ad esempio "arrotondavano" per eccesso a 60 Hz, WIN7 a quanto pare capiti che non ne voglia sapere e imposta invece per difetto, di default, a 59Hz. Non dipende dalla scheda video.
__________________
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline  
Old 05-05-2011, 06:59   #1004
katodb
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 498
novità da Santech? Il gruppo dei potenziali acquirenti ha fatto qualcosa?
katodb è offline  
Old 05-05-2011, 08:25   #1005
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
mi sa che non ci saranno nuove a breve almeno per sandtech o altre marche basate su questi clevo... i modelli sono così

non resta che aspettare aggiornamenti a sandy bridge anche da parte delle altre case

hp avrebbe già alcuni buoni modelli, ma non sono disponibili per il mercato italiano
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 05-05-2011, 08:37   #1006
cdere
Senior Member
 
L'Avatar di cdere
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2517
ai possessori: postate una foto dello schermo no-glare per vedere se è effettivamente opaco ? (non tipo l'antiglare del vostro 3750 che è un glossy)
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum
cdere è offline  
Old 05-05-2011, 13:41   #1007
mistobaal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da katodb Guarda i messaggi
novità da Santech? Il gruppo dei potenziali acquirenti ha fatto qualcosa?
ho ricevuto una risposta che mi pareva un poco seccata riguardo alla scheda video..

in sostanza. hanno fatto un errore nel riportare le specifiche, dicono che e' una versione di una scheda standard (mah per me standard significa anche supporto driver ufficiali), non hanno intenzione per il momento di aggiornare la scheda video (dopotutto e' la clevo che deve farlo) e per quanto riguarda i driver dicono che loro forniscono dei driver testati e stabili, mentre quelli forniti da nvidia non lo sono

e fin qua se dovessi piazzarci solo win non avrei grossi problemi!

mi confermano invece che per loro (e anche per me) l'unico problema è che non abbiano modo di fornire anche driver per Linux (lo farebbe nvidia se supportasse la scheda)

mi sa che almeno per il momento mi han perso, sempre che qualcuno non accetti di fare il linux tester per me :P

peccato
mistobaal è offline  
Old 05-05-2011, 14:03   #1008
Narcoticsound
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da katodb Guarda i messaggi
novità da Santech? Il gruppo dei potenziali acquirenti ha fatto qualcosa?
Ancora no. Attendo che anche le altre case di distribuzione presentino qualcosa di competitivo e poi rivaluterò tutto quanto. Per fortuna non ho un bisogno critico del notebook adesso
Narcoticsound è offline  
Old 05-05-2011, 14:46   #1009
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
Ancora no. Attendo che anche le altre case di distribuzione presentino qualcosa di competitivo e poi rivaluterò tutto quanto. Per fortuna non ho un bisogno critico del notebook adesso
Mi sa che anch'io aspetterò un po'. Notavo giusto oggi che stanno uscendo i primi notebook Sandy Bridge nei centri commerciali (presentati come NOVITA' ASSOLUTE!). Sicuramente tra un mesetto ci sarà più concorrenza e i prezzi scenderanno...spero anche per questo X65.
Anche io per ora posso aspettare per fortuna...magari nell'arco di un mese o due risolveranno questo problema della scheda video, o comunque abbasseranno i prezzi. Attendo fiducioso.
Zoko è offline  
Old 05-05-2011, 15:36   #1010
tatami1981
Senior Member
 
L'Avatar di tatami1981
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
Ancora no. Attendo che anche le altre case di distribuzione presentino qualcosa di competitivo e poi rivaluterò tutto quanto. Per fortuna non ho un bisogno critico del notebook adesso
Quoto, anche io per ora aspetto....
__________________
G751JY G-Sync, GPU Nvidia 980m 4Gb Vram, CPU i7 4860HQ, 16Gb RAM, SSD Samsung 850 evo 500 GB + HDD 1 TB
tatami1981 è offline  
Old 05-05-2011, 15:40   #1011
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da tatami1981 Guarda i messaggi
Quoto, anche io per ora aspetto....
Io quasi sicuramente vado su un'alternativa di ripiego a prezzo "basso" (o comunque molto inferiore). Mah...
Wolland è offline  
Old 05-05-2011, 19:28   #1012
oliN
Senior Member
 
L'Avatar di oliN
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 605
Ormai chi ha ricevuto questo note lo ha già da qualche giorno, nessun altro feedback?? Positivo o negativo che sia, ma sarebbe interessante capire nell'uso quotidiano come si sta comportando, se sta soddisfacendo le aspettattive o meno... insomma qualche resoconto ogni tanto sarebbe utile no??
__________________
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline  
Old 05-05-2011, 21:34   #1013
clakiwi
Member
 
L'Avatar di clakiwi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi
Ormai chi ha ricevuto questo note lo ha già da qualche giorno, nessun altro feedback?? Positivo o negativo che sia, ma sarebbe interessante capire nell'uso quotidiano come si sta comportando, se sta soddisfacendo le aspettattive o meno... insomma qualche resoconto ogni tanto sarebbe utile no??
Ciao, io ti dico la mia.
Silenzioso durante le sessioni di internet, sotto i giochi ovviamente la ventola parte ma niente di esagerato come si pensava. Temperature come detto sempre accettabili. Considera che ora sono attaccato alla presa di corrente e la ventola quasi non gira proprio, in altre parole dal dissipatore non esce quasi per niente aria calda. Sull'audio mi sto abituando ma penso di prendere della casse esterne autoalimentate giusto per quando il pc resta sulla scrivania. velocità del hard-disk notevole rispetto al mio vecchio pc. Da domani lo sarà ancora di più perché sto per mettere un momentus xt.
Autonomia che raggiunge e supera abbondantemente le 3 ore navigando in rete. Non ho ancora avuto modo di testare programmi tipo autocad o solidworks, ma penso che non ci saranno problemi di nessun tipo.
Schermo fantastico che tengo quasi sempre a luminosità media perché mi abbaglia!!
__________________
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD

Ultima modifica di clakiwi : 05-05-2011 alle 21:36.
clakiwi è offline  
Old 05-05-2011, 22:16   #1014
katodb
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Mi sa che anch'io aspetterò un po'. Notavo giusto oggi che stanno uscendo i primi notebook Sandy Bridge nei centri commerciali (presentati come NOVITA' ASSOLUTE!). Sicuramente tra un mesetto ci sarà più concorrenza e i prezzi scenderanno...spero anche per questo X65.
Anche io per ora posso aspettare per fortuna...magari nell'arco di un mese o due risolveranno questo problema della scheda video, o comunque abbasseranno i prezzi. Attendo fiducioso.

stessa cosa per me
katodb è offline  
Old 06-05-2011, 08:01   #1015
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Ciao, io ti dico la mia.
Silenzioso durante le sessioni di internet, sotto i giochi ovviamente la ventola parte ma niente di esagerato come si pensava. Temperature come detto sempre accettabili. Considera che ora sono attaccato alla presa di corrente e la ventola quasi non gira proprio, in altre parole dal dissipatore non esce quasi per niente aria calda. Sull'audio mi sto abituando ma penso di prendere della casse esterne autoalimentate giusto per quando il pc resta sulla scrivania. velocità del hard-disk notevole rispetto al mio vecchio pc. Da domani lo sarà ancora di più perché sto per mettere un momentus xt.
Autonomia che raggiunge e supera abbondantemente le 3 ore navigando in rete. Non ho ancora avuto modo di testare programmi tipo autocad o solidworks, ma penso che non ci saranno problemi di nessun tipo.
Schermo fantastico che tengo quasi sempre a luminosità media perché mi abbaglia!!
Ottimo, le due righe nette che aspettavo.
Breve recensione, chiara e focalizzata sui punti chiave.
Alla fine sembra l'ottimo notebook che ci aspettavamo, no?
NoX83 è offline  
Old 06-05-2011, 09:19   #1016
Narcoticsound
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ottimo, le due righe nette che aspettavo.
Breve recensione, chiara e focalizzata sui punti chiave.
Alla fine sembra l'ottimo notebook che ci aspettavamo, no?
Che si trattasse di un ottimo notebook non avevo dubbi e credo non ne avessero neppure tutti gli altri potenziali acquirenti. Però, come più volte è stato ribadito, è la scheda video a determinare la longevità non certo gli altri componenti. Quella differenza tra 128 e 192 vuol dire molto e non solo per un gamer, che a mio avviso si dovrebbe lanciare su ben altri modelli. Sinceramente se devo spendere 1000 euro per avere in dotazione una scheda che oltre ad avere prestazioni simili ad altre più anziane non ha neppure il supporto driver NVIDIA ufficiali , preferisco aspettare qualche altra soluzione.
Però devo ammettere che ancora rimane un notebook di riferimento. Al confronto qualsiasi altro ( HP ASUS ACER DELL SONY..) ti da una netta inferiorità hardware e a volte a prezzi più elevati e i 3 anni di garanzia li sogni. Spero solo che alla Santech stiano facendo di tutto per convincere la Clevo a fornire nuove soluzioni anche perchè mi pare di capire che solo tra di noi ha perso qualche migliaio di euro e ha guadagnato un sacco di pubblicità negativa (immagino che ne avrete parlato a chiunque del problema che ha come ho fatto io ).

Quindi non resta che aspettare e sperare.
Narcoticsound è offline  
Old 06-05-2011, 09:38   #1017
Mimmo17
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 592
L'unica pecca di questo portatile è la scheda video, non tanto per le prestazioni, che restano accettabili e comunque superiori alla 540m, ma per il supporto driver da parte di Nvidia, che se per windows può essere risolto con un file modificato non è detta la stessa cosa per linux.

Comunque penso che questo inconveniente venga risolto con le successive release di driver.

Per il resto è un ottimo portatile, bilanciato e di buona qualità costruttiva, confermo le impressioni di Clakiwi.

Aggiungo qualche foto fatta all'esterno:




__________________
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB
Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m
Mimmo17 è offline  
Old 06-05-2011, 09:56   #1018
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
Che si trattasse di un ottimo notebook non avevo dubbi e credo non ne avessero neppure tutti gli altri potenziali acquirenti. Però, come più volte è stato ribadito, è la scheda video a determinare la longevità non certo gli altri componenti. Quella differenza tra 128 e 192 vuol dire molto e non solo per un gamer, che a mio avviso si dovrebbe lanciare su ben altri modelli. Sinceramente se devo spendere 1000 euro per avere in dotazione una scheda che oltre ad avere prestazioni simili ad altre più anziane non ha neppure il supporto driver NVIDIA ufficiali , preferisco aspettare qualche altra soluzione.
Però devo ammettere che ancora rimane un notebook di riferimento. Al confronto qualsiasi altro ( HP ASUS ACER DELL SONY..) ti da una netta inferiorità hardware e a volte a prezzi più elevati e i 3 anni di garanzia li sogni. Spero solo che alla Santech stiano facendo di tutto per convincere la Clevo a fornire nuove soluzioni anche perchè mi pare di capire che solo tra di noi ha perso qualche migliaio di euro e ha guadagnato un sacco di pubblicità negativa (immagino che ne avrete parlato a chiunque del problema che ha come ho fatto io ).

Quindi non resta che aspettare e sperare.
Si, io capisco il tuo disappunto, ma ho letto di "fustigazioni ed impiccagioni" su questo notebook, che alla fine è risultato essere molto più silenzioso rispetto allo "scandalo" di cui si parlava anzitempo, solido, con monitor di ottima qualità e comunque molto potente. Personalmente quando propongo un notebook ad amici e clienti non sto a sottilizzare troppo sulle prestazioni (se in linea di massima mi soddisfano), quindi l'unico problema (che io pure accuso, intendiamoci) è stata l'informazione errata (da 192 a 128bit), ma le prestazioni a me bastano ed avanzano come a molti qua dentro.

Comunque mi sembra che lo sdegno sia stato eccessivo. Poi possiamo parlare di prezzo, di esigenze e di quello che volete, ma a mio avviso questo è un notebook di tutto rispetto. Io non l'ho ancora avuto per le mani e quindi non vi so dire se sia stato fatto un passo avanti o meno rispetto alle soluzioni Compal che Santech ha utilizzato fino a ieri, ma a vederlo sembra estremamente sottile e molto buono anche esteticamente, quindi per quel che mi riguarda è un pezzo da tenere sempre in seria considerazione. E dopo settimane si fa ancora fatica a trovare qualcosa di veramente paragonabile.

Un lettore poco attento, a leggere le ultime pagine, si fa l'idea che il prodotto sia diventato uno schifo rispetto agli "anni d'oro". E' spiacevole dare quest'impressione.
NoX83 è offline  
Old 06-05-2011, 10:06   #1019
mistobaal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 97
felice di sentirne parlare bene!

come detto RIMANE la mia scelta su tutto, ma solo se nvidia supportera' la scheda, che devo piazzarci linux e mi son scocciato di bestemmiare dietro ai driver.. beh l'alternativa e' non usare la dedicata in linux e lasciarla solo per i rari giochi sotto win
mistobaal è offline  
Old 06-05-2011, 10:17   #1020
brian_may84
Member
 
L'Avatar di brian_may84
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da mistobaal Guarda i messaggi
mi sa che almeno per il momento mi han perso, sempre che qualcuno non accetti di fare il linux tester per me :P

peccato
Potrei finire a farlo io: dopo una selezione feroce di portatili (Toshiba, Lenovo, Asus, bla bla bla...) se la sono giocata l'X65 e l'XPS, che ha perso per via della garanzia di un anno e del comparto video più povero di questo (provengo da un Vostro con 1440x900, scendere a 1366x768 mi sembra una schifezza). Uso sia Linux (prevalentemente Ubuntu, qualche uscita con Debian/CentOS) che win, quando mi arriva questo bimbo posto la mia esperienza con i driver.

Prima che completi l'ordine, qualcuno ha esperienza della scheda wifi? Differenze sostanziali con la 6230 / 6300 ?
__________________
Dell Inspiron 15R SE - Intel i5 - 8Gb - 750Gb@7200rpm + 1 Tb@5400rpm - 1920x1080
brian_may84 è offline  
 Discussione Chiusa


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v