Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2008, 18:55   #1001
francesco0586
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 107
E' una ragazza, 100%...

sul suo profilo flickr c'è scritto che è donna

poi, nel video , è donna, la voce non è da uomo
francesco0586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:01   #1002
zirtek
Member
 
L'Avatar di zirtek
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
esiste una versione alleggerita di vista?

sinceramente mi andrebbe benissimo linux, ma per le cose che non può fare vorrei utilizzare vista e nn xp

una persona che conosco ha messo una versione di vista sull eeepc 900.
funzionava bene a parte la lentezza nell avvio....

nessuno ha provato vista?
Vai tranquillo sulla starter edition per risparmiare poche risorse, ma comunque la home basic va benissimissimo a patto che aspire one non sia la versione ssd 8 gb
__________________
...............................................[zirtek - Night creature's]
zirtek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:12   #1003
Amorino
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: SALERNO
Messaggi: 252
salve a tutti...
Ho installato XP su ssd da 8gb con 1.5gb di ram....
ho seguito gli accorgimenti di Nlite,di sp3,disabilitare d2d nel bios ma poi ho letto di quest altre 3 cose

diasbled the following: pagefile, prefetch, hibernation and system restore

il pagefile gia fatto.....
c'è ki sa spiegarmi con cura il prefetch e hibernation and system restore?


grazie a tutti...
Amorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:34   #1004
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da acse Guarda i messaggi
bene..
al terzo giorno mi si è rotto il disco..
arrivo a casa , lo accendo e sento un rumore strano, un ronzio come di disco che frulla e un altro rumore strano difficile da descrivere.. al boot l'harddisk da 120gb non c'e' piu..
lo riporto dove l'ho comprato e chiedere la sostituzione o in assistenza acer?
cvd...
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 02:38   #1005
Sto88
Senior Member
 
L'Avatar di Sto88
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Messaggi: 512
Io non ci credo...pure l'hard disk fa casini! Non ne avevo la più pallida idea che potessero f****rsi persino gli hd magnetici, o meglio in quasi 15 anni che utilizzo computer (dal vecchio 386 di mio padre eheh...a oggi) non mi era mai capitato che un hd si rompesse...

Ma come li hanno costruiti questi netbook???
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 03:39   #1006
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1882



heheheheh

finalmente pure io vi sto scrivendo dal one con su windows xp


installato oggi ( in ufficio )
un'oretta fa o forse poco più ho iniziaoto a mettere su i drivers ( non tutti ancora )

voglio essere sincero... veramente noin me lo aspettavo così lento di memoria è imbarazzante.. col sistema di default ogni tanto si blocca freezando tutto anche per alcuni minuti durante dei lunghissimi acessi al disco... ho eliminato il recovery e il file di pagin.. appena riesco a stare qualche minuto in più provo sto ewf.. nel frattempo.. consigli su come velocizzare?


p.s.
per la cronaca..
ho trovato una chiavetta usb che non mi dava errrore in fase di formattazione dal tool che viene ustao durante la procedura di crezione della chiavetta di boot
altra cosa... sbagliavo ad avviare il sistema durante le fasi di installazione..
non ci facevo caso e dopo il primo riavvio lo lasciavo andare avanti da solo ( cosa che bootando da usb non va ).. invece dovevo scegliere due volte la seconda opzione e la terza volta la prima opzione e levare la chiavetta usb solo dopo essersi loggati peor la prima volt....
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 06:31   #1007
mormoros
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 364
se è molto molto lento probabilmente hai l'ssd intel
__________________
il mio sito www.mormoros.ath.cx
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 07:34   #1008
Eaglista
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da amico_mario Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
intervengo col mio primo post in questo forum per raccontare le mie impressioni con One.
L'ho trovato in negozio a Torino mercoledi' scorso (preso un'ora dopo che il corriere lo aveva consegnato), da Ag*com (ex Ag**form). Ho preso il 150L, 120 Gb di disco eccetera. Portato a casa, linux e' durato piu' o meno 15'. Premettendo che lo uso essenzialmente per lavorare (avevo bisogno di un portatilino a basso costo per quando vado via) ho installato XP + SP2 + Office +SPSS + una serie di applicazioni tipo Gimp, VLC, OOO, piu' naturalmente Thunderbird + Firefox (+ Opera se devo fare grossi download). Poi Ubuntu con un dual boot su una partizioncina da 4 GB.
Orbene:
Per lavorare con Office nessun problema ovviamente. La tastiera e' ottima, ed essendo piccolina dopo il primo impatto si riesce a dattilografare abbastanza speditamente (quasi meglio che su una tastiera regolare).
Il monitor effettivamente e' piccolino e dopo qualche ora di scrittura stanca (ma questo lo sapevo). Ho rimediato collegando un monitor 19' (la scheda grafica gestisce *almeno* fino a 1600x1200 che e' la risoluzione del mio vecchio CRT 20').
Non ho ancora usato SPSS, non so se faccia conti rapidamente o meno, ma direi che almeno per le cose che servono a me dovrebbe essere piu' che sufficiente.
In rete nessun problema, sopporta senza problemi Symantec e la VPN che uso per entrare sul sistema del lavoro.
Il wireless funziona senza problemi, ho fatto un po' di caccia di reti in giro per la citta' e pesca ovunque (ma poche reti aperte, la gente non si fida piu'...).
Scalda un pochino, se lavoro come adesso su una tastiera + mouse USB metto quattro appoggi sotto i piedini (uso quattro scatolette delle SD) e aiuto la ventilazione. Se me lo porto in giro, sempre qualcosa sotto e mai sui pantaloni o sulle gambe (basta un pezzo di cartone o simili). Avendo letto dei problemi di temperatura...
L'audio sulle casse e' discreto, con le cuffie buono (un po' di musica mentre lavoro pero', niente di trascendentale). Non ho ancora provato skype + telecamera.
Effettivamente se gli si fanno fare piu' di due cose per volta (ad es copiare grosse cartelle + scrivere + far partire un video) il piccolino fa un po' fatica, rallenta e ansima, ma anche su questo ero preparato.
Contate che si puo' prendere con il finanziamento cococo (= l'ho pagato € 134).

Ovvero, sono strasoddisfatto, forse non mi fara' dimenticare il mio stupendo iBook bianco seconda serie (ancora in forma nonostante i 7 anni di vita) ma caspita non ho nulla di cui lamentarmi.

Naturalmente dopo aver letto di tutti i casini capitati tocco ferro quando lo accendo... ma per ora e' tutto in ordine

Dimenticavo che ovviamente sto scrivendo su One, da qualche giorno il mio midtower col suo tera e mezzo di disco e' a riposo...
Premetto che quoto Teonisca nel voler conoscere i dati ci vendita e decessi per poter dire che l'One fà schifo... solo conoscendo questo rapporto possiamo tirare le somme sulla qualità del prodotto.

Per chi, come l'amico Mario, vuole migliorare il problema della dissipazione, in anteprima (lo avreste dovuto leggere sul sito di mormoros) vi invito ad una manovra semplice, efficace e che non invalida la garanzia...

Installate nhc (notebook Hardware Controll) e tenete sotto controllo la temperatura della cpu e del disco per un paio di giorni.

Togliete lo sportellino del modulo 3G rimuovendo le 2 vitarelle che lo bloccano.

Ritestate per 2 giorni le temperature.

Vi accorgerete che siamo scesi di circa 3-4 gradi sia sulla CPU che sull'hdd (questo valore può cambiare in base all'ambiente anche in virtù del clima secco-umido)

A questo punto, constatato che senza sportellino il pc raffredda meglio, potete costruire im modo semplice un'altro sportellino come nella foto allegata, in modo da ripristinare l'originale in caso di bisogno.

Ho usato una retina spargifiamma da cucina tipo questa http://img413.imageshack.us/img413/4414/pict56783nk.jpg (1€) e un pezzo di plastica qualsiasi da modellare col dremel...

Ricordo che queste ed altre MOD potrete trovarle sul sito di MORMOROSS!!!!!

Ultima modifica di Eaglista : 18-02-2009 alle 08:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:26   #1009
Sto88
Senior Member
 
L'Avatar di Sto88
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Messaggi: 512
Che fissa... Complimenti...è davvero un'idea geniale!
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:34   #1010
Sto88
Senior Member
 
L'Avatar di Sto88
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Messaggi: 512
Avete visto che Acer ha abbassato i prezzi dei suoi netbook? e rilascerà anche una versione con la batteria a 6celle compresa nel prezzo!!!

Da quanto ho letto xò per il momento sarà fatto in america e non ho trovato info sull'europa (..che strano ).

Cmq la versione nuova al top non sarà più il modello odierno 150X a 399€, bensì avrà in dotazione un hd da 160Gb, ram da 1gb (sempre 512s+512), batteria 6celle e winxp a 399$, che se verrà commerciato qua in italia penso verrà a costare 399€, il che ci regala allo stesso prezzo 40gb in più e il doppio di autonomia ;D
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:55   #1011
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
se è molto molto lento probabilmente hai l'ssd intel
direi molto molto lento

è che da buon furbone ho pure formattato in ntfs qualcuno ha già provato la differenza tra ntfs e fat32? cambia tanto come prestazioni?


comunque non dovrei avere la ssd intel
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/

Ultima modifica di The March : 23-08-2008 alle 10:58.
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:57   #1012
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1882
per la cronaca sto reinstallando tutta la baracca... sta volta in fat


dopo aver provato messenger non ho potuto fare altrimenti
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:45   #1013
Finferlo
Member
 
L'Avatar di Finferlo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 133
Del touchpad che mi dite? Ieri l'ho provato in negozio e sotto quel punto di vista m'è sembrato delirante. Se non lo prenderò, sarà per colpa proprio di quello, sia il "tocco" sia i due tasti laterali. Opinioni da chi lo usa da un pò?
Finferlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:56   #1014
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1882
Quote:
Originariamente inviato da Finferlo Guarda i messaggi
Del touchpad che mi dite? Ieri l'ho provato in negozio e sotto quel punto di vista m'è sembrato delirante. Se non lo prenderò, sarà per colpa proprio di quello, sia il "tocco" sia i due tasti laterali. Opinioni da chi lo usa da un pò?
io lo uso molto..
i due tasti laterali ti ci abitui in 10 minuti
per il resto all'inizio è delirante perchè nn ha di bordi... ci fai l'aitudine ma io non sopporto il fatto che non riesco a scrollare in verticale... nn avendo un bordino a lato è difficilissimo da usare...
poi il materiale del touche è un po strano.. ho fatto un po di fatica ad abituarmici...
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:26   #1015
icebello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 524
Ragazzi, non ho resistito, mi sono preso un wind u90 al posto del one 150l, l'ho visto oggi in un centro wind, alla fine sono terminali simili ma il wind mi ispira maggiore affidabilità
icebello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:52   #1016
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
raga l'ho appena acquistato.ma non riesco a trovare nessun cd nella scatola.o non c'e' nessun cd???
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 15:00   #1017
Amorino
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: SALERNO
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
raga l'ho appena acquistato.ma non riesco a trovare nessun cd nella scatola.o non c'e' nessun cd???
quale versione hai preso?

ci deve essere x forza in tutte le versioni il CD
Amorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 15:01   #1018
Amorino
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: SALERNO
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Amorino Guarda i messaggi
salve a tutti...
Ho installato XP su ssd da 8gb con 1.5gb di ram....
ho seguito gli accorgimenti di Nlite,di sp3,disabilitare d2d nel bios ma poi ho letto di quest altre 3 cose

diasbled the following: pagefile, prefetch, hibernation and system restore

il pagefile gia fatto.....
c'è ki sa spiegarmi con cura il prefetch e hibernation and system restore?


grazie a tutti...


nessunoi mi aiuta?
Amorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 15:09   #1019
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
il cd c'è.

passare ad xp non ne capisco il motivo se non perchè serve un software specifico fatto che ne so in dos.
per il resto ha gia tutto e se abiliti l'iconcina xfce come indicato qui

http://nomadsoul85.blogetery.com/cat...er-aspire-one/

ti appara a fianco del pulsante di spegnimento il menu che apre tutto e li installli quello che ti serve.

qui aggiungi le icone grosse al meù standard

http://www.salviodimaio.it/index.html

considerando l'avvio velocissimo e lo spegnimento rapidissimo direi che installare xp non mi sembra una gran figata

Ultima modifica di vulvaoculare : 23-08-2008 alle 15:14.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 15:25   #1020
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da Amorino Guarda i messaggi
quale versione hai preso?

ci deve essere x forza in tutte le versioni il CD
versione jappo,xp,120gb,
49.320yen(299euro)

ma porca zozza...il cd non c'e'...non si puo scaricare al limite?
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:

Ultima modifica di junkman1980 : 23-08-2008 alle 15:29.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v