Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2013, 09:42   #10161
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Io abito tra Napoli e Caserta e non so dove comprare i pezzi. Non vorrei essere costretto a farmeli spedire da qualche negozio online
ma no si trova tutto in ferramenta, io ho fatto tutto per 30 euro, magari poi posto qualche foto, non è bellissima ma è stabile e fa il suo dovere
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:41   #10162
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Allora ho provato il t500 rs alla fine ci volevano i driver perchè ancora non funzionava qualche cosa, non sapevo che ci volevano perchè in alcuni volanti non ci vogliono, e dunque mi sono informato ed ho scoperto questa cosa.

Apparte questo sembra funzionare tutto bene, è solo un po sporco o segnato la gomma del volante ma forse sono stato io, ma è difficile da usare confronto ai volanti semplici.

La prossima spesa sarà il cambio ma già la vedo male perchè è già difficile cosi dato che, ad ogni curva, quasi vado fuori già cosi si vede che è da molti anni che non uso un volante.

Ah poi il tavolino sembra andare benino sebbene si gira un poco quando si sterza ma poi ritorna nella sua posizione spostandosi un po(come sedia ho usato una sedia da salotto bassa e mi ci trovo bene).


Insomma ci si può arrangiare



P.S.: L'unica cosa che non ho capito è come usare la frizione nel gioco per cambiare le marcie, in modo obbligatorio, in assetto corsa perchè me le cambia anche senza frizione.Forse dipende da qualche impostazione del gioco, o un limite del gioco, oppure che mi manca il cambio?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 20-12-2013 alle 15:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:12   #10163
Saimons
Senior Member
 
L'Avatar di Saimons
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 729
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un cambio ad H + pedaliera con frizione da affiancare ad un DFP?

Non vorrei spendere una tombola
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:20   #10164
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Io abito tra Napoli e Caserta e non so dove comprare i pezzi. Non vorrei essere costretto a farmeli spedire da qualche negozio online
Io l'ho fatta in legno...buona il costo molto basso sotto i 50 più il sedile....più tardi ti mando le foto
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:37   #10165
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da Saimons Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un cambio ad H + pedaliera con frizione da affiancare ad un DFP?

Non vorrei spendere una tombola
Mmmm prendere direttamente un g27 di seconda mano a buon prezzo a questo punto?
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:38   #10166
GvN82^^
Senior Member
 
L'Avatar di GvN82^^
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Io abito tra Napoli e Caserta e non so dove comprare i pezzi. Non vorrei essere costretto a farmeli spedire da qualche negozio online
Penso che anche nei grandi negozi di bricolage, puoi trovare l'occorrente.
__________________
GvN82^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:42   #10167
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Allora ho provato il t500 rs alla fine ci volevano i driver perchè ancora non funzionava qualche cosa, non sapevo che ci volevano perchè in alcuni volanti non ci vogliono, e dunque mi sono informato ed ho scoperto questa cosa.

Apparte questo sembra funzionare tutto bene, è solo un po sporco o segnato la gomma del volante ma forse sono stato io, ma è difficile da usare confronto ai volanti semplici.

La prossima spesa sarà il cambio ma già la vedo male perchè è già difficile cosi dato che, ad ogni curva, quasi vado fuori già cosi si vede che è da molti anni che non uso un volante.

Ah poi il tavolino sembra andare benino sebbene si gira un poco quando si sterza ma poi ritorna nella sua posizione spostandosi un po(come sedia ho usato una sedia da salotto bassa e mi ci trovo bene).


Insomma ci si può arrangiare



P.S.: L'unica cosa che non ho capito è come usare la frizione nel gioco per cambiare le marcie, in modo obbligatorio, in assetto corsa perchè me le cambia anche senza frizione.Forse dipende da qualche impostazione del gioco, o un limite del gioco, oppure che mi manca il cambio?


Saremo in due ad avere queste impressioni credo quindi è inutile che ti chieda se senti le asperità dell'asfalto dato che non fai in tempo a stare in strada a vai subito in camporella eh

Con le palette non hai bisogno della frizione
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 17:53   #10168
PJivan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
e proprio oggi che dovevo ordinare il mio bel T500 dall-amazonia francese...e' fuori stock!
__________________
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2.
In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 18:07   #10169
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Saremo in due ad avere queste impressioni credo quindi è inutile che ti chieda se senti le asperità dell'asfalto dato che non fai in tempo a stare in strada a vai subito in camporella eh

Con le palette non hai bisogno della frizione
Eh già però non gioco da molto tempo tuttavia l'ho fatto provare a mio fratello anche, che anche lui non gioca da tempo ma è più esperto di me, ed andava già meglio.

Comunque se io ci metto il cambio la frizione funzionerà a dovere?

Saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 18:53   #10170
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
e proprio oggi che dovevo ordinare il mio bel T500 dall-amazonia francese...e' fuori stock!
L'ho prenotato qualche giorno fà proprio da loro..consegna prevista fine anno

comunque se non vuoi proprio prenderlo nelle amazzoni lo trovi anche qui a buon prezzo con disponibilità immediata (bisogna sempre vedere con le feste di mezzo).

http://www.hddigital.it/dettaglio-pr...2#.UrSQyeJH58n



Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Eh già però non gioco da molto tempo tuttavia l'ho fatto provare a mio fratello anche, che anche lui non gioca da tempo ma è più esperto di me, ed andava già meglio.

Comunque se io ci metto il cambio la frizione funzionerà a dovere?

Saluti!
Quando inizierò ad usarlo io mi farò tante di quelle risate ho sempre usato il pad ed il salto per usare il volante sarà moooolto lungo

certo, con il cambio ad H non avrai problemi

come trovi la pedaliera? l'unico punto deboli per alcuni è proprio lei..
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 19:17   #10171
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
[quote=alexbands;40453731]Ps4... come hai fatto a indovinare?

Perchè da quando tengo sott'occhio questo thread ho capito che sei il boss qui in tema di volanti

insomma ti controllo




__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 19:23   #10172
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
CUT

Quando inizierò ad usarlo io mi farò tante di quelle risate ho sempre usato il pad ed il salto per usare il volante sarà moooolto lungo

certo, con il cambio ad H non avrai problemi

come trovi la pedaliera? l'unico punto deboli per alcuni è proprio lei..
Qualcuno ho sentito che diceva qualcosa sulla pedaliera, mi sembra, ma non mi ricordo.

Cmq io la trovo comoda, apparte il freno un po duro ma dovrebbe essere regolabile(non so se è già al minimo di durezza), apparte questo non ho trovato problemi.

Se magari mi dici che problemi potrebbe avere magari ci farò più caso

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 20:02   #10173
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
ma no si trova tutto in ferramenta, io ho fatto tutto per 30 euro, magari poi posto qualche foto, non è bellissima ma è stabile e fa il suo dovere
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Io l'ho fatta in legno...buona il costo molto basso sotto i 50 più il sedile....più tardi ti mando le foto

Grazie ragazzi, aspetto vostre foto

Nel frattempo .... usando questa struttura



E una mensola di un mobile ikea..... ho realizzato questa struttura solida (ovviamente riducendo la larghezza di ben 32 cm (segato via un bel pezzo )

Cliccate sulle immagini per ingrandirle



Sotto struttura.... ancora non avevo sistemato i fili


Ed ecco i fili fascettati
__________________
PC-1PC-2PC-3

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 20-12-2013 alle 20:04.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 20:14   #10174
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, aspetto vostre foto

Nel frattempo .... usando questa struttura



E una mensola di un mobile ikea..... ho realizzato questa struttura solida (ovviamente riducendo la larghezza di ben 32 cm (segato via un bel pezzo )

Cliccate sulle immagini per ingrandirle



Sotto struttura.... ancora non avevo sistemato i fili


Ed ecco i fili fascettati
ecco a te

http://imageshack.us/photo/my-images/801/iikr.jpg/

magari andrebbe un pochino sistemata, ma va molto bene, quando avrò un po' di tempo le metto le rotelle così è più pratica
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 20:38   #10175
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
ecco a te

http://imageshack.us/photo/my-images/801/iikr.jpg/

magari andrebbe un pochino sistemata, ma va molto bene, quando avrò un po' di tempo le metto le rotelle così è più pratica
Bellissima! E' bella solida? Quanto ti e' costato il sedile?
__________________
PC-1PC-2PC-3

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 20-12-2013 alle 20:46.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:17   #10176
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
[quote=nicoo;40458477]
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Ps4... come hai fatto a indovinare?

Perchè da quando tengo sott'occhio questo thread ho capito che sei il boss qui in tema di volanti

insomma ti controllo




e che c'entra con una console nuova? XD...

Comunque boss... diciamo che ne ho provati diversi, ma sono solo un appassionato che al pomeriggio ha un pò di tempo da perdere per forum
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:34   #10177
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3778
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Bellissima! E' bella solida? Quanto ti e' costato il sedile?
Il sedile l'ho trovato a 50 euro usato su su...to.it non so se si può mettere il nome del sito l'ho "criptato" si è molto solida cmq di legno avrò speso un 30 euro per le varie viti una ventina di euro credo cmq tutto sotto i 100, ho preso anche un seghetto (bos...h (non so se si può dire la marca ho "criptato" anche questa)) 55 euro ed ho fatto il tutto in un paio di giorni, se ti interessa faccio delle foto più precise, comunque le misure le ho fatto ad occhio come mi trovavo più comodo e devo dire che se solo fossi un po' più veloce sarei molto contento hihihihi
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:59   #10178
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
[quote=alexbands;40458928]
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

e che c'entra con una console nuova? XD...

Comunque boss... diciamo che ne ho provati diversi, ma sono solo un appassionato che al pomeriggio ha un pò di tempo da perdere per forum
L'ho letto per caso in qualche tuo post in un forum di appassionati di guida simulata o su questo forum ora non ricordo
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 22:00   #10179
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Il sedile l'ho trovato a 50 euro usato su su...to.it non so se si può mettere il nome del sito l'ho "criptato" si è molto solida cmq di legno avrò speso un 30 euro per le varie viti una ventina di euro credo cmq tutto sotto i 100, ho preso anche un seghetto (bos...h (non so se si può dire la marca ho "criptato" anche questa)) 55 euro ed ho fatto il tutto in un paio di giorni, se ti interessa faccio delle foto più precise, comunque le misure le ho fatto ad occhio come mi trovavo più comodo e devo dire che se solo fossi un po' più veloce sarei molto contento hihihihi
a me piacemolto ben fatta
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 22:22   #10180
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

L'ho letto per caso in qualche tuo post in un forum di appassionati di guida simulata o su questo forum ora non ricordo
ah ok
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v