Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-09-2013, 17:40   #10101
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
C'è stato un periodo in cui mia nonna, ogni volta che veniva a casa mia, voleva vedere tramite street view casa sua e quelle di alcuni parenti in calabria
complimenti a tua nonna
san80d è offline  
Old 20-09-2013, 17:49   #10102
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13750
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
complimenti a tua nonna
L'altro giorno arrivo a casa e scopro che mia nonna, dal suo portatile, è andata su internet a cercare le recensioni di due spettacoli teatrali che non sapeva se andare a vedere o meno, poi però, siccome doveva spiegare la cosa all'amica, invece di stampare il tutto lo ha trascritto su un foglio a penna ma tant'è, c'è sempre tempo per gli step successivi
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline  
Old 20-09-2013, 17:52   #10103
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
L'altro giorno arrivo a casa e scopro che mia nonna, dal suo portatile, è andata su internet a cercare le recensioni di due spettacoli teatrali che non sapeva se andare a vedere o meno, poi però, siccome doveva spiegare la cosa all'amica, invece di stampare il tutto lo ha trascritto su un foglio a penna ma tant'è, c'è sempre tempo per gli step successivi
un mito
san80d è offline  
Old 20-09-2013, 19:18   #10104
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
complimenti a tua nonna
Be ovviamente ci andavo io su street view; si limitava a guardare
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
L'altro giorno arrivo a casa e scopro che mia nonna, dal suo portatile, è andata su internet a cercare le recensioni di due spettacoli teatrali che non sapeva se andare a vedere o meno, poi però, siccome doveva spiegare la cosa all'amica, invece di stampare il tutto lo ha trascritto su un foglio a penna ma tant'è, c'è sempre tempo per gli step successivi
Non siamo più abituati a scrivere tanto, le vecchie generazioni non si abbattono
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline  
Old 20-09-2013, 21:35   #10105
Nervello
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Be ovviamente ci andavo io su street view; si limitava a guardare

Non siamo più abituati a scrivere tanto, le vecchie generazioni non si abbattono
ammetto di aver provato piu volte a fare Ctrl+c su un foglio di carta
Nervello è offline  
Old 20-09-2013, 22:07   #10106
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Nervello Guarda i messaggi
ammetto di aver provato piu volte a fare Ctrl+c su un foglio di carta
ma forse eri in preda a qualche sostanza alcolica
san80d è offline  
Old 21-09-2013, 00:00   #10107
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma forse eri in preda a qualche sostanza alcolica
A me capita spesso di provare a fare il pinch to zoom su un foglio di carta.. Ok.. Sono malato e ne sono cosciente..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline  
Old 21-09-2013, 00:27   #10108
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
A me capita spesso di provare a fare il pinch to zoom su un foglio di carta.. Ok.. Sono malato e ne sono cosciente..
Ecco perché non mi piace il touch, secondo me non è solo un problema tuo, confonde troppo il reale col virtuale.
Solo che molti non se ne accorgono, altri hanno una migliore capacità di discernere... forse
Comunque io spesso ho voluto fare il copia/incolla su carta, ma naturalmente non ho fatto alcun gesto tranne cercare una tastiera da qualche parte
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 21-09-2013, 07:51   #10109
PSManiaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1783
il copia-incolla su carta è:

da pc a carta --> Stampa
da carta a carta --> vai a fare una fotocopia



ah i bei tempi in cui per i compiti in classe si scriveva tutto piccolissimo nei fogliettini da nascondere poi nei luoghi più disparati....
adesso i meno esperti fanno fotocopie rimpicciolite e i "top" scrivono tutto al pc in modo da stamparlo ancora più piccolo.....
prima almeno scrivendole una volta di pugno, le cose ti rimanevano un po in testa
PSManiaco è offline  
Old 21-09-2013, 09:43   #10110
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ok.. Sono malato e ne sono cosciente..
l'importante e' esserne consapevoli e accettarlo
san80d è offline  
Old 21-09-2013, 10:20   #10111
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ecco perché non mi piace il touch, secondo me non è solo un problema tuo, confonde troppo il reale col virtuale.
Solo che molti non se ne accorgono, altri hanno una migliore capacità di discernere... forse
Comunque io spesso ho voluto fare il copia/incolla su carta, ma naturalmente non ho fatto alcun gesto tranne cercare una tastiera da qualche parte
Pensa che ormai mi trovo addirittura meglio a leggere su ipad che su carta.. come come appunti o schemi li faccio direttamente a PC. Sono poche le cose che faccio su carta, come ad esempio una mappa mentale veloce, ma poi la scansiono e la metto su evernote..

Il problema è che ci stiamo disabituando (forse a ragione o forse a torto) ad usare la carta...

Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
il copia-incolla su carta è:

da pc a carta --> Stampa
da carta a carta --> vai a fare una fotocopia



ah i bei tempi in cui per i compiti in classe si scriveva tutto piccolissimo nei fogliettini da nascondere poi nei luoghi più disparati....
adesso i meno esperti fanno fotocopie rimpicciolite e i "top" scrivono tutto al pc in modo da stamparlo ancora più piccolo.....
prima almeno scrivendole una volta di pugno, le cose ti rimanevano un po in testa
Io ero tra quelli che facevano i riassunti a pc e poi li stampava in arial 4 o 4,5... ah i bei tempi.. poi all'università avevo solo esami orali, quindi mi toccava studiare ogni volta

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'importante e' esserne consapevoli e accettarlo
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline  
Old 21-09-2013, 10:24   #10112
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
ah i bei tempi in cui per i compiti in classe si scriveva tutto piccolissimo nei fogliettini da nascondere poi nei luoghi più disparati....
adesso i meno esperti fanno fotocopie rimpicciolite e i "top" scrivono tutto al pc in modo da stamparlo ancora più piccolo.....
prima almeno scrivendole una volta di pugno, le cose ti rimanevano un po in testa
oppure, anche se non centra nulla, scrivere grande e con spazzi abbondanti tra una parola e l'altra per riempire più pagine possibili del compito d'italiano e dare l'impressione di aver scritto molto
san80d è offline  
Old 21-09-2013, 10:34   #10113
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Ho rispolverato questo paragrafo estratto da Yellow Book di Rob Miles, manuale c#

"Programming is a black art. It is the kind of thing that you grudgingly admit to doing at night with the blinds drawn and nobody watching. Tell people that you program computers and you will get one of the following responses:
1. A blank stare.
2. "That's interesting", followed by a long description of the double glazing that they have just had fitted.
3. Asked to solve every computer problem that they have ever had, and ever will have.
4. A look which indicates that you can't be a very good one as they all drive Ferraris and tap into the Bank of England at will."
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline  
Old 21-09-2013, 11:14   #10114
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Successo stamattina intorno alle 6 (troppo rin*****ionito per capire che ore erano), mi sveglia mia madre: "fa, non mi si accende il Surface"

io: "che devi fare con il Surface a quest'ora!?"
lei: "cosa può essere?"
io: "e che ne so, 10 secondi fa ancora dormivo!"

comunque, mi alzo, seguendo le correnti d'aria arrivo in salotto e a tentoni prendo il Surface... sempre a tentoni trovo il pulsante di sblocco, noto che non arriva alcuna luce intensa dal display e quindi ne deduco che sia ancora spento... raggiungo il caricabatterie e per puro caso lo riesco a collegare (è magnetico, ma non sempre è facile metterlo al primo colpo, soprattutto se ce l'hai da soltanto un paio di giorni), aspetto un paio di secondi e riprovo

tutto ciò che ricordo dopo è un grugnito ed il mio cuscino
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 21-09-2013, 11:17   #10115
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Successo stamattina intorno alle 6 (troppo rin*****ionito per capire che ore erano), mi sveglia mia madre: "fa, non mi si accende il Surface"
ecco uno dei tanti vantaggi del vivere da solo
san80d è offline  
Old 21-09-2013, 11:19   #10116
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
noto che non arriva alcuna luce intensa dal display e quindi ne deduco che sia ancora spento...
Ahah sei un artista
Lol quindi era solo scarico? Povero surface
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 21-09-2013, 11:51   #10117
Nervello
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Quando ancora ero un dilettante, sto lavoro la clientela me lo faceva anche a me, e in genere per discolparsi di eventuali misfatti causati ovviamente da loro.

Qualche anno più tardi ho cominciato a mangiarmeli.
Uno proprio l'ho trattato male, ed è finita con un "se lei crede di saperlo meglio di me il mio lavoro, allora mi faccia vedere se ne è capace, coraggio, ora!!"
"La prossima volta che ricevo accuse da lei su un presunto danno che io avrei fatto nell' ultimo intervento e scopro che effettivamente è causa vostra, vi fatturo 2 ore in più e se necessario mi rivolgo ad un legale".


Per chi mi armeggia sulla rete senza autorizzazione userò il mio Network L.A.R.T.




Per chi invece fa il furbo con i toner delle fotocopiatrici, beh, avrà il toner secondo la mia discrezione.
A me serve assolutamente una guida su come farne uno abbastanza coreografico o quanto meno dove posso comprarne uno.
Nervello è offline  
Old 21-09-2013, 11:56   #10118
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Nervello Guarda i messaggi
A me serve assolutamente una guida su come farne uno abbastanza coreografico o quanto meno dove posso comprarne uno.
aspettiamo una guida da wolf
san80d è offline  
Old 21-09-2013, 12:07   #10119
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ahah sei un artista
Lol quindi era solo scarico? Povero surface
Già! E adesso si lamenta perché la stampante che ha a lavoro è l'unico modello di stampante Brother non supportato da RT

quante ore ci vorranno per farle capire la differenza tra ARM e x86? ("ma con il tuo funziona!")

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
aspettiamo una guida da wolf
potrebbe avviare un business sulla produzione e vendita di LART
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 21-09-2013, 12:23   #10120
Nervello
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Già! E adesso si lamenta perché la stampante che ha a lavoro è l'unico modello di stampante Brother non supportato da RT

quante ore ci vorranno per farle capire la differenza tra ARM e x86? ("ma con il tuo funziona!")



potrebbe avviare un business sulla produzione e vendita di LART
Le ho trovate delle simil guide nelle lingue piu disparate ma vengono sempre fuori degli attrezzi mica tanto belli. Se devo fustigare qualcuno io lo voglio fare con eleganza!
Nervello è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v