Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2006, 18:58   #10101
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4579
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
sì, x il momento vado a orecchio
se nn me lo dite voi (harsan, andre...) 'ndo lo trovo sto programma x monitorare le fan!?!
aspetto,esco ma torno stanotte a vedere la risposta, eh?!?
stai diventando una musicista...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 21:13   #10102
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Infatti (qualche risposta addietro) poi ho trovato il post di pazuzu che diceva che era samsung ma prodotto da seiko epson.

Hai ragione, pare che sia così. Ma se harsan dice che si tratta di un Samsung in tutto e per tutto, dobbiamo credergli, gli agganci al pentagono ce li ha lui, non pazu!



Da possessore di un SEC3155 dico la mia anch'io.

Dopo alcuni giorni di accensione, il monitor si è stabilizzato, in particolare la luminosità è diventata più uniforme su tutta la superficie.

Anche io lo trovo leggermente lattiginoso, ma rende bene sia il bianco che il nero, e non è poco!

Altra osservazione: i SEC hanno in media zero bad pixel, i Philips di solito un paio! - notizia confermata da diversi utenti, anche su forum non nostrani. Di contro, i Philips pare abbiano luminosità più uniforme (io comunque sono soddisfatto del mio).

Infine, due parole sul settaggio, postate anche sul 3D dell'XPS.



Dall’NVIDEA Control Panel si possono effettuare cinque distinte regolazioni (luminosità, brillantezza digitale, contrasto, miglioramento immagine, gamma), ciascuna variabile in passi che vanno dallo zero al cento per cento.
Questo significa che, utilizzando tutti i passi tranne lo zero, alla fine si potrebbero ottenere ben 100^5 impostazioni differenti, ovvero dieci miliardi di impostazioni!

Per nostra fortuna, i passi che contribuiscono ad un reale settaggio del monitor sono di fatto assai meno dei 101 teorici. Ad esempio, la regolazione “gamma” contribuisce positivamente al settaggio solo nell’intervallo 5-9%, e tutte le altre regolazioni producono una buona visione mediamente entro 20 punti percentuali.

Tenuto conto di ciò, il numero massimo di settaggi che possiamo eseguire sul nostro monitor non supera di fatto il numero: 5 × 20^4 = 800.000.

Posto che decidessimo di provare cinque settaggi al giorno, ci occorerebbero circa 438 anni e 4 mesi prima di poterli provare tutti, vale a dire quasi 6 vite!

Poiché la tecnologia informatica ha tempi di vita molto, ma molto più brevi, propongo il seguente settaggio (riferito, attenzione, al monitor SEC3155):


luminosità: 47%

brillantezza digitale: 4%

contrasto: 41%

miglioramento immagine: 14%

gamma: 5%


Buona visione a tutti!

__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)

Ultima modifica di pazuzu970 : 01-12-2006 alle 21:15.
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 21:54   #10103
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Hai ragione, pare che sia così. Ma se harsan dice che si tratta di un Samsung in tutto e per tutto, dobbiamo credergli, gli agganci al pentagono ce li ha lui, non pazu!



Da possessore di un SEC3155 dico la mia anch'io.

Dopo alcuni giorni di accensione, il monitor si è stabilizzato, in particolare la luminosità è diventata più uniforme su tutta la superficie.

Anche io lo trovo leggermente lattiginoso, ma rende bene sia il bianco che il nero, e non è poco!

cut...

Li ho letti tutti i tuoi post riguardanti le modifiche e gli aggiornamenti alla gamma dei colori, l'unica cosa che mi ha dato giovamento è la riduzione del parametro GAMMA, gli altri li ho lasciati di default.
Anche il mio sec si è stabilizzato dopo svariate ore d'uso, ne apprezzo il buon contrasto; per quanto riguarda il philips (ancora non se lo vengono a prendere, me sa che se so' scordati de me) ancora non presenta pixel cadaverici.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:08   #10104
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Li ho letti tutti i tuoi post riguardanti le modifiche e gli aggiornamenti alla gamma dei colori, l'unica cosa che mi ha dato giovamento è la riduzione del parametro GAMMA, gli altri li ho lasciati di default.
Anche il mio sec si è stabilizzato dopo svariate ore d'uso, ne apprezzo il buon contrasto; per quanto riguarda il philips (ancora non se lo vengono a prendere, me sa che se so' scordati de me) ancora non presenta pixel cadaverici.

Sì, tenendo gamma più bassa migliora indubbiamente il nero ed anche gli altri colori appaiono meno slavati.

Io mi trovo molto bene col settaggio che ho postato, per quello ho pensato di consigliarlo anche agli altri possessori del SEC3155.

Ciao.
__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:28   #10105
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Poiché la tecnologia informatica ha tempi di vita molto, ma molto più brevi, propongo il seguente settaggio (riferito, attenzione, al monitor SEC3155):


luminosità: 47%

brillantezza digitale: 4%

contrasto: 41%

miglioramento immagine: 14%

gamma: 5%


Buona visione a tutti!

Anch'io ho questo pannello, ma ti vorrei fare una domanda: dal pannello di controllo nvidia io ho tutti i valori impostati al 100% di default e mettendo questi si vede uno schifo, dove dovrei metterli?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:38   #10106
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da Pess
Anch'io ho questo pannello, ma ti vorrei fare una domanda: dal pannello di controllo nvidia io ho tutti i valori impostati al 100% di default e mettendo questi si vede uno schifo, dove dovrei metterli?



Tasto dx mouse su desk, Nvidia Control panel, colori schermo e ti si apre tendina con le voci di cui sopra.

Molto strano ciò che dici...

__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:43   #10107
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Praticamente se io imposto per esempio 41% (essendo 100% default) ilk cambiamento diventa "estremo", dato che arrivo quasi a fondo scala...
Ma tu che drivers usi?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:49   #10108
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da Pess
Praticamente se io imposto per esempio 41% (essendo 100% default) ilk cambiamento diventa "estremo", dato che arrivo quasi a fondo scala...
Ma tu che drivers usi?

Uso gli ultimi driver disponibili per la nvidia 7900GTX, scaricati proprio dal sito di nvidia.

Non saprei... Domani vediamo cosa ne pensa Danello.

__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:50   #10109
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Ok, sono d'accordo...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:02   #10110
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Una curiosità, sul dell 9400 è possibile upgradare la cpu dopo l'acquisto, per esempio prendendo il t5500 e poi quando il t7200/7400 raggiungono un prezzo decente sostituirlo? (anche da sè)

Altro discorso, il display con la risoluzione 1920x1200 è eccessivo per un 17?

(di sicuro sono domande già proposte, ma trovarle in mega thread è difficile )


...domani sento commerciale per una proposta.. sempre che lavorino di sabato...
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:02   #10111
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da Pess
Ok, sono d'accordo...
Ah... forse il problema è solo che i driver per la GTX sono diversi da quelli per la GS!

Dan Dan, che ne pensi?

A domani!

__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:05   #10112
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN
Una curiosità, sul dell 9400 è possibile upgradare la cpu dopo l'acquisto, per esempio prendendo il t5500 e poi quando il t7200/7400 raggiungono un prezzo decente sostituirlo? (anche da sè)

Altro discorso, il display con la risoluzione 1920x1200 è eccessivo per un 17?

(di sicuro sono domande già proposte, ma trovarle in mega thread è difficile )


...domani sento commerciale per una proposta.. sempre che lavorino di sabato...
Smettono di lavorare il venerdì intorno alle 18.00.

Per l'up-grade credo sia fattibile, ma quando i 7400 scenderanno di prezzo saranno cambiate un bel po' di cose. Se puoi aspetta marzo...

Io non ho problema con la risoluzione 1920x1200. Ma credo dipenda anche dall'ambito in cui usi il pc.


Ciao!
__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:08   #10113
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
una domanda agli esperti:

prima di giocare imposto le ventole da i8kfangui al massimo e mi succede che mentre gioco invece di girare sempre al massimo (3,8k giri al minuto) hanno un calo del numero di giri ogni 3-4 secondi di 200-300 giri al minuto?

qualcuno sa spiegarmi il motivo?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:34   #10114
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Smettono di lavorare il venerdì intorno alle 18.00.

Per l'up-grade credo sia fattibile, ma quando i 7400 scenderanno di prezzo saranno cambiate un bel po' di cose. Se puoi aspetta marzo...

Io non ho problema con la risoluzione 1920x1200. Ma credo dipenda anche dall'ambito in cui usi il pc.


Ciao!

C'è molta differenza tra il T5500 e il T7200? Tipo il superpi da 1mb di quanti secondi differisce? (il mio attuale desktop e6600 ci mette 21 secondi)

L'uso sarebbe 50% internet, 20% grafica,ripping,office, 30% giochi, credo che anche il 1440x900 possa bastare, altrimenti tiro troppo gli occhi, credo.
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:36   #10115
Mr.Brown
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Brown
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Brown
ragazzi stavo cercando la parte del 3d dove si discuteva sulla borsa del notebook ma non lo trovo. Avete qualche link a riguardo oppure sapete consigliarmi qualche custodia per il 9400? Meglio se si tratta di zaino.
up
__________________
Proverbio Cinese:
UN PORCO VESTITO DI SETA SEMPRE UN PORCO RIMANE!! Morale: GAUCCI MAIALE!!
Mr.Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:26   #10116
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Ah... forse il problema è solo che i driver per la GTX sono diversi da quelli per la GS!

Dan Dan, che ne pensi?

A domani!

Anch'io ho il problema della pessima qualità dei colori con tuoi settaggi, per questo ho soltanto abbassato la gamma dal nuovo pannello nvidia (driver aggiornati dell per gs).
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:32   #10117
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da sasa72
una domanda agli esperti:

prima di giocare imposto le ventole da i8kfangui al massimo e mi succede che mentre gioco invece di girare sempre al massimo (3,8k giri al minuto) hanno un calo del numero di giri ogni 3-4 secondi di 200-300 giri al minuto?

qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Mi sa che devi abbassare il valore di "Fan setting enforcement".

Qui c'è un piccolo manuale d'uso: http://www.diefer.de/i8kfan/manual30/index.html
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:00   #10118
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Mi sa che devi abbassare il valore di "Fan setting enforcement".

Qui c'è un piccolo manuale d'uso: http://www.diefer.de/i8kfan/manual30/index.html

grazie 1000

mi leggo il manuale e ti faccio sapere
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:41   #10119
palomaR
Senior Member
 
L'Avatar di palomaR
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
ciao! puoi usare i8kfanGUI, lo trovi qui

Saluti,
Alessandro...
grazie grazie a tutti
ora faccio un po' di prove...e nn MUSICALI (@Harsan )
x i settaggi del pannello, io con quelli scientifici di Pazuzu ottengo effetti, a OCCHIO stavolta, inguardabili...si vede che a ognuno il suo!!!e a ognuno i propri settaggi!
__________________
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:45   #10120
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4579
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
grazie grazie a tutti
ora faccio un po' di prove...e nn MUSICALI (@Harsan )
x i settaggi del pannello, io con quelli scientifici di Pazuzu ottengo effetti, a OCCHIO stavolta, inguardabili...si vede che a ognuno il suo!!!e a ognuno i propri settaggi!
azz peccato che nn sono MUSICALI ....se no si poteva mettere su una band rock o hard rock
:P
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v