Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 12:34   #10101
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ho ricevuto risposta per Salerno da Open Fiber:
Perché, già non si sapeva?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:35   #10102
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Tombini Sasternet ce ne sono davvero parecchi. E molti anche Metroweb, ma mi sembra un po' meno rispetto ai primi.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:53   #10103
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
In alcune zone di Padova ho visto che non hanno scavato fino a tutte le abitazioni, ma sembra che si siano appoggiati agli armadietti (molti dei quali in pessime condizioni) del fu progetto Socrate di Telecom, possibile?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:00   #10104
Leo95pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
In alcune zone di Padova ho visto che non hanno scavato fino a tutte le abitazioni, ma sembra che si siano appoggiati agli armadietti (molti dei quali in pessime condizioni) del fu progetto Socrate di Telecom, possibile?
non è che sia tim? perchè anche lei sta cablando in ftth padova
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:09   #10105
scubla
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 72
abito a Prato, pochi minuti fa uscendo di casa ho trovato un tipo che guardava casa mia, mi sono fermato per chiedere perché, e ho visto che aveva il cartellino open fiber, e mi ha detto che stava facendo i rilievi per mettere i roe, é che presto passeranno i tecnici. Abito in una contrada di già Strozzi, vicino a via curtatone e via battisti, vicino al bar e al sottopasso ferroviario.
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:15   #10106
Guari92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 56
Buongiorno a tutti, abito in zona Pegli a Genova e vedo che of sta lavorando per la messa in posa della fibra in strada... Nella mia via hanno concluso i lavori e installato il cabinet.. quanto tempo ci vorrà per la vendibilità secondo vostre esperienze personali ??
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Guari92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:17   #10107
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
non è che sia tim? perchè anche lei sta cablando in ftth padova
Potrebbe essere, però mi rimane il dubbio, perché ho visto che ci sono abitazioni coperte da OF secondo il sito, ma di fronte alle quali non vedo segni di scavi, i quali invece si fermano ad una laterale precedente in prossimità dell'armadietto Socrate.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:32   #10108
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
Ragazzi ma perché questo thread mi richiama tantissimo le barzellette sui vecchi che guardano i cantieri?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:44   #10109
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Perché, già non si sapeva?
Volevo la conferma personale
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:10   #10110
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3377
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Metroweb è Open Fiber; anche a Sesto San Giovanni (MI), giustamente, hanno fatto largo uso di tombini e corrugati di Metroweb per portare avanti la copertura
I nostri tombini ancora sono lì a far la muffa.

Ora che hanno pure finito di spostare la fibra TIM il comune ha messo in mora l'azienda che doveva fare la tranvia e mi sa che si va alle calende greche...

Mi piacciono i lavori pubblici.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:07   #10111
Norpos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
In alcune zone di Padova ho visto che non hanno scavato fino a tutte le abitazioni, ma sembra che si siano appoggiati agli armadietti (molti dei quali in pessime condizioni) del fu progetto Socrate di Telecom, possibile?
Possibilissimo. L'infrastruttura SOCRATE, pur essendo marchiata "Telecom Italia", resta di proprietà dei comuni ed è a disposizione tanto di OF, quanto di TIM.

A Bari entrambe le aziende ne stanno facendo larghissimo uso.
Norpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 20:51   #10112
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
https://imgur.com/kOnGUiZ

https://imgur.com/a/syx8f

che bulla of che scava la sua rete davanti ad una delle più grandi centrali tim di padova
ero anch'io da quelle parti per lavoro oggi! devo ammettere che, vecchio da cantiere a parte, è interessante vedere da vicinissimo questa beneamata fibra!
da notare anche il lavoro abnorme che ne consegue. per stendere il multitubo da 5 (ma spero ne mettano giù di più visto lo spazio a disposizione) qua hanno dovuto chiamare il gestore della rete gas (acegas padova) per sezionare in 2 un tubo del metano per farci in seguito passare la fibra.
non so quale possa essere il criterio, ma devo ammettere che l'investimento è tanto (in ore uomo) e che quelli che a noi sembrano lavori a rilento alla fine sono risoluzioni a tantissimi problemi. poi davanti alla centrale Tim
ps: si, oramai siamo tutti 'umarell qui dentro
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 22:09   #10113
Itanium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Messaggi: 462
Io so solo che nella mia zona di Padova (OVEST - Chiesanuova) ancora non vedo nessun tecnico di Open Fiber....

Hanno circondato tutta la città di blu, tranne che ad Ovest! Ma perchè ce l'hanno così tanto con me?

Ho pensato/sperato che fosse tutto legato alla nuova centrale MT di Enel Distribuzione che hanno costruito, chissà se magari quelli di Open Fiber sfrutteranno adesso quacuno dei loro nuovi cavidotti, o magari ci mettono un nuovo POE...

Boh!
Se beccate qualche tecnico Open Fiber in giro per Padova, vi prego, chiedetegli di Zona Chiesanuova, Padova 2000 per la precisione...
Ve ne sarò davvero grato!!
__________________
iMac 27" Intel Core i7 3.4 Ghz - 16 GB DDR3 1.333 Mhz - Disco Boot SSD OWC Mercury Extreme Pro 6G 240GB - Disco Sec WDC WD1001FALS 1TB - Ati Radeon HD 6970 1GB
Itanium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:07   #10114
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Io so solo che nella mia zona di Padova (OVEST - Chiesanuova) ancora non vedo nessun tecnico di Open Fiber....

Hanno circondato tutta la città di blu, tranne che ad Ovest! Ma perchè ce l'hanno così tanto con me?
Secondo me ce l'hanno con l'ovest in generale, anche a mestre hanno cablato per bene il centro e l'est, ma ad ovest proprio 0
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:18   #10115
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Boh a Genova stanno by-passando tutto il Centro addirittura avranno le loro logiche di sicuro che a noi sfuggono...

Secondo c'è la speranza per la fine dell'anno che Genova Centro sia coperta? L'attesa mi sta uccidendo...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:10   #10116
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Itanium Guarda i messaggi
Io so solo che nella mia zona di Padova (OVEST - Chiesanuova) ancora non vedo nessun tecnico di Open Fiber....

Hanno circondato tutta la città di blu, tranne che ad Ovest! Ma perchè ce l'hanno così tanto con me?

Ho pensato/sperato che fosse tutto legato alla nuova centrale MT di Enel Distribuzione che hanno costruito, chissà se magari quelli di Open Fiber sfrutteranno adesso quacuno dei loro nuovi cavidotti, o magari ci mettono un nuovo POE...

Boh!
Se beccate qualche tecnico Open Fiber in giro per Padova, vi prego, chiedetegli di Zona Chiesanuova, Padova 2000 per la precisione...
Ve ne sarò davvero grato!!
Siamo vicini
La suocera sta in via Cave ad uno sputo da te.
Comunque confermo.. nessun avvistamento zona ovest (poi magari stanno lavorando lo stesso)
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:32   #10117
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Secondo me ce l'hanno con l'ovest in generale, anche a mestre hanno cablato per bene il centro e l'est, ma ad ovest proprio 0
Zona Chirignago ho avuto conferma dal city manager di Venezia che "la consegna è prevista entro fine settembre", poi verranno verificati vincoli tecnici e amministrativi e infine si potrà partire coi lavori. Spero di averla entro la fine dell'anno
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:13   #10118
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Boh a Genova stanno by-passando tutto il Centro addirittura avranno le loro logiche di sicuro che a noi sfuggono...

Secondo c'è la speranza per la fine dell'anno che Genova Centro sia coperta? L'attesa mi sta uccidendo...
Magari riesumano condotte di vecchi progetti, da noi a genova hanno sempre sperperato soldi pubblici per interrare fibre mai utilizzate, oppure senza mai cablare le centrali!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:58   #10119
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Anche Teramo nelle 271 città!

http://www.abruzzonews24.com/116571/...-dei-teramani/

Segnalazione di Giuseppe.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 13:15   #10120
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Zona Chirignago ho avuto conferma dal city manager di Venezia che "la consegna è prevista entro fine settembre", poi verranno verificati vincoli tecnici e amministrativi e infine si potrà partire coi lavori. Spero di averla entro la fine dell'anno
Ecco, speriamo che già che ci sono passino anche per Asseggiano

Che qui sono già passati da diversi mesi quelli di FlashFiber, ma con la solita italianità di mamma telecom è tutto bloccato a livello commerciale e non sia se e quando verranno mai attivati tutti i ROE che sono già pronti
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v