Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2024, 22:46   #10081
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3431
Anachronox era in offerta su GOG ... gli ho dato una possibilità e l'ho inserito in un elenco di titoli ... che non avrò mail il tempo di giocare !

Non mi attira molto il 3D dei "primordi"; ad oggi, preferisco i titoli in pixel-art. Ricordo, da quanto leggevo nelle riviste, che negli anni del boom della PS-X uscivano molti titoli senz'arte ne' parte, ma in grado di catturare l'attenzione grazie ad una grafica fino a quel momento appannaggio dei PC. Del resto, anche per i classici generi 2D dalla seconda metà degli anni '90 ci fu crisi. Troppi in circolazione, le idee scarseggiavano.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 06:04   #10082
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8482
Mi sono preso in saldo Lonely Mountains: Downhill + DLC da giocare principalmente su Steam Deck.
È divertentissimo
__________________
msi mpg velox 100r+4x cm mf120 halo, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 09:02   #10083
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Mi sono preso in saldo Lonely Mountains: Downhill + DLC da giocare principalmente su Steam Deck.
È divertentissimo
E' un capolavoro nel suo genere.
Ci gioco da secoli ormai.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 09:06   #10084
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15156
Io invece son sceso a poco più di 4 ore quotidiane a Palworld
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 09:26   #10085
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4233
Intanto ieri ho finito per la prima volta Freelancer (Hitman 3), a parte un piccolo caso, è filato piuttosto tutto liscio fino alla fine (solo a Dubai ho penato un po'), in più sti giorni c'è ancora temporaneamente gratuita una esclation ispirata a Codename 47, che non è difficilissima ma l'ultima da fare in 5 minuti ce ne vuole per farla girare senza problemi (vabbè, non sono riuscito a fare 5 stelle ma che ci posso fare).

Urge sicuramente un nuovo gioco, avevo ripreso RDR 2 ma già momentaneamente mollato. Ste ultime 2 cose da fare per il 100% mi annoiano altamente.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
parli dei Tekken ? volevo scriverlo io, già brutti all'epoca, invecchiati malissimo.
c'era Street Fighter Alpha che era bellissimo, per tornare agli sprite lovers ( amo Strife all'infinito e tutti i mod vecchi e nuovi di Doom ), non l'ho mai visto dal vero, abito in una regione turistica, ho visto tanti giochi, ma quello no.
Ma anche Battle arena toshinden e tanti altri di quel periodo (non sempre si parla ovviamente di giocabilità, altra storia), e tutti quelli che buttavano in mezzo la "grafica di moda" allora.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
invece Daytona USA del 1993 è invecchiato da dio, ma i giochi di macchine invecchiano tutti bene, graficamente sono leggeri. quello che spaccava era poter giocare in LAN in 4. è qualche anno che non verifico aggiornamenti, c'era qualche problemuccio di pop up con le textures HD e non mi piacevano le textures editate dell'asfalto. se fate retrogaming dovete giocarlo per forza, col volante come in sala giochi ovviamente !
No beh, ci son sicuramente titoli, come detto, che la grafica di allora la sfruttavano bene, anche i GT della PS1 son belli, Colins Mc Rae, etc.. , ci son di titoli invecchiati bene che avevano una buona giocabilità e grafica.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 06-02-2024 alle 09:30.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 11:10   #10086
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma sugli schermi attuali full hd o 4k, o tv di grandi pollici 4k, i giochi di quegli anni li non si possono vedere, anche se grandi capolavori restano inguardabili a livello grafico.

Alcuni invecchiano meglio, altri meno, ma resta difficoltoso giocarli su un moderno schermo
Alcuni giochi sono di certo invecchiati peggio di altri ma è proprio così, ho un monitor 320p/480p proprio per giocare ai retrogame, e posso confermare che questi giochi a basse risoluzioni e con scanlines sono tutta un'altra cosa rispetto ai monitor attuali. Non ho mai provato AITD nello specifico, ma posso ben affermare che c'è una marcata differenza nel giocare Silent Hill 1 su un buon CRT e giocarlo su un monitor moderno. Oltre alla resa dei colori, i Crt di un certo livello (non i monitor vga per vecchi pc) hanno una sorta di HDR nativo, causato dal "come" l'immagine viene proiettata sullo schermo.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
parli dei Tekken ? volevo scriverlo io, già brutti all'epoca, invecchiati malissimo.
c'era Street Fighter Alpha che era bellissimo
Bel titolo però molti considerano Street Fighter III l'apice della serie, almeno a livello di sistema di combattimento. E' ancora giocabile on line con il fightcade, ma è pieno di bestie.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 12:40   #10087
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4233
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Bel titolo però molti considerano Street Fighter III l'apice della serie, almeno a livello di sistema di combattimento. E' ancora giocabile on line con il fightcade, ma è pieno di bestie.
Uno dei giochi che rivalutai altamente attraverso il MAME, complice il fatto che nelle sala giochi di zona se ne trovava solo ad 1 (mai chiesto il perché) ci avevo giocato pochissimo e non mi aveva convinto.
Solo dopo anni lo provai veramente e mi piacque abbastanza, certo c'aveva certi personaggi che non mi convincevano ma rimane molto più piacevole da giocare.
Questi nuovi SF li ho provati ma sarà anche la grafica attuale che non mi fa impazzire, li trovo piuttosto piatti.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 13:01   #10088
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma sugli schermi attuali full hd o 4k, o tv di grandi pollici 4k, i giochi di quegli anni li non si possono vedere, anche se grandi capolavori restano inguardabili a livello grafico.
son pur sempre programmi che girano su framework non puoi avere almeno su windows la coesistenza di periodi così diversi e tutto ciò che ne concerne...l'unica è far girare sw obsoletosu hw obsoleto, tutto il resto è approssimazione
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 13:03   #10089
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ho la CE di quello, magari vale anche qualcosa, ma tanto non la venderò mai.


cosa intendi per CE? E parli del titolo dle 1991 o la re-release primi anni 2000?
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 14:48   #10090
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
son pur sempre programmi che girano su framework non puoi avere almeno su windows la coesistenza di periodi così diversi e tutto ciò che ne concerne...l'unica è far girare sw obsoletosu hw obsoleto, tutto il resto è approssimazione
Quake 1 può scalare finchè vuole anche 8K dipende dall'API usata, e queste sono continuamente aggiornate dal 1996 in poi. vale più o meno per qualsiasi engine e gioco su questi realizzato bene.
quindi basta con ste cazzate, quando è troppo è troppo.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 15:01   #10091
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1381
tra l'altro sono e stanno per arrivare una sequenza di porting fantastici di giochi per N64. non emulati. porting. giochi disassemblati e ricompilati quindi proprio l'approssimazione non esiste.
sono giocabili in 16:9, fov editabile da cfg e risoluzione scalabile all' "infinito".
i tre pezzi grossi: Zelda. Goldeneye 007, Perfect Dark.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 15:05   #10092
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15156
Ok che sono stati grandi giochi, ma in giro ora c'è roba indie, moderna e migliore eh... capisco che uno sia nostalgico e voglia giocare ai cabinati anni 80 / console nintendo anni 90, ma Doom, Quake, Zelda, Perfect Dark, come Ghost'n Goblins, ecc... c'è roba nettamente migliore, non fosse altro che son giochi che hanno quel gameplay, ma tecnicamente e soprattutto come QoL/Controlli moderni.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 16:32   #10093
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4233
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ok che sono stati grandi giochi, ma in giro ora c'è roba indie, moderna e migliore eh... capisco che uno sia nostalgico e voglia giocare ai cabinati anni 80 / console nintendo anni 90, ma Doom, Quake, Zelda, Perfect Dark, come Ghost'n Goblins, ecc... c'è roba nettamente migliore, non fosse altro che son giochi che hanno quel gameplay, ma tecnicamente e soprattutto come QoL/Controlli moderni.
Ma si può giocare sia a retrogaming che a roba recente, certo se non si passa (purtroppo) per emulazione è anche meglio.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 16:36   #10094
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
tra l'altro sono e stanno per arrivare una sequenza di porting fantastici di giochi per N64. non emulati. porting. giochi disassemblati e ricompilati quindi proprio l'approssimazione non esiste.
sono giocabili in 16:9, fov editabile da cfg e risoluzione scalabile all' "infinito".
i tre pezzi grossi: Zelda. Goldeneye 007, Perfect Dark.
Interessante, dove posso trovare qualche info?

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ok che sono stati grandi giochi, ma in giro ora c'è roba indie, moderna e migliore eh... capisco che uno sia nostalgico e voglia giocare ai cabinati anni 80 / console nintendo anni 90, ma Doom, Quake, Zelda, Perfect Dark, come Ghost'n Goblins, ecc... c'è roba nettamente migliore, non fosse altro che son giochi che hanno quel gameplay, ma tecnicamente e soprattutto come QoL/Controlli moderni.
E in base a cosa i giochi moderni dovrebbero essere per forza migliori?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 16:41   #10095
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15156
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma si può giocare sia a retrogaming che a roba recente, certo se non si passa (purtroppo) per emulazione è anche meglio.
Non so, cioè ok giocare retrogaming per nostalgia, ma non capisco aspettare versioni ottimizzare, moddare per farli girare bene su schermi 21/9 roba così, che c'è pieno di giochi moderni fatti meglio.

Cioè, mi potete citare tutti gli rpg storici che volete, ma niente sarà mai meglio di Age of Decadence. Torment come libro-game NON è meglio di Disco Elysium, non credo esistano j-rpg 2D migliori di Chained Echoes, manco Chrono Trigger, non fosse altro perché Chained Echoes fa tutto l'aspetto QoL meglio... Palworld racchiude il meglio di Zelda, dei Pokemon e migliora il tutto shakerando, porta letteralmente "Nintendo" su Xbox/PC.

Un conto e se non li si ha giocati e uno li vuole provare per curiosità, ma rigiocare roba di 20-30 anni fa perché meglio della attuale, mai tutta la vita, perché non è meglio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 16:45   #10096
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15156
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
E in base a cosa i giochi moderni dovrebbero essere per forza migliori?
Non ho scritto che i giochi moderni son migliori in generale, ho scritto che per qualsiasi gioco di 20-30 anni fa c'è sicuro roba (soprattutto indie) che ripropone quel gameplay, quella meccanica, in chiave moderna... quindi con tutti i vantaggi del caso. Non necessariamente tripla A, ma anche volendo.

Se uno mi chiedesse di scegliere tra Deus Ex e CP2077, scelgo il secondo, se mi chiedesse di rigiocare a BG1 o BG3 scelgo il secondo, ma anche se mi chiedesse Pillars of Eternity, sebbene non mi attizzi il ruleset...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 16:58   #10097
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non ho scritto che i giochi moderni son migliori in generale, ho scritto che per qualsiasi gioco di 20-30 anni fa c'è sicuro roba (soprattutto indie) che ripropone quel gameplay, quella meccanica, in chiave moderna... quindi con tutti i vantaggi del caso. Non necessariamente tripla A, ma anche volendo.

Se uno mi chiedesse di scegliere tra Deus Ex e CP2077, scelgo il secondo, se mi chiedesse di rigiocare a BG1 o BG3 scelgo il secondo, ma anche se mi chiedesse Pillars of Eternity, sebbene non mi attizzi il ruleset...
eh ma sbagli... ho la sensazione che non conosci "la vecchia scuola". Il fatto che oggi ci siano indie che ripropongano quelle meccaniche non significa che siano migliori, anzi. Spesso tante cose si capiscono giocando direttamente gli originali. Io non consiglierei nemmeno sotto tortura di giocare BG3 invece dei primi due capitoli.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 17:01   #10098
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Interessante, dove posso trovare qualche info?
mmh di Golden Eye vedo che è in arrivo adesso una remaster fedele all'originale, su switch e xbox

di Perfect Dark è uscita una versione remaster con upgrade grafico sempre su console nel 2010, e c'è un reboot il lavorazione ora mi pare di capire (bel trailer peraltro), anche se sembra si sia arenato:

https://it.ign.com/perfect-dark-next...a-in-alto-mare
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 17:44   #10099
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se uno mi chiedesse di scegliere tra Deus Ex e CP2077, scelgo il secondo, se mi chiedesse di rigiocare a BG1 o BG3 scelgo il secondo, ma anche se mi chiedesse Pillars of Eternity, sebbene non mi attizzi il ruleset...
Dai non è un discorso che regge... oltre ad essere opinabile non è neanche vero che per OGNI gioco fatto c'è una controparte moderna fatta meglio. Tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente: se mi trovi la controparte moderna, e neanche fatta meglio guarda mi accontento della medesima qualità... di Way of the Samurai per ps2 ti regalo la gtx 590 di prossima uscita.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
eh ma sbagli... ho la sensazione che non conosci "la vecchia scuola". Il fatto che oggi ci siano indie che ripropongano quelle meccaniche non significa che siano migliori, anzi. Spesso tante cose si capiscono giocando direttamente gli originali. Io non consiglierei nemmeno sotto tortura di giocare BG3 invece dei primi due capitoli.
Io non consiglierei sottotortura neanche di giocare il solo bg3, ma vabbé sono opinioni personali.

E poi deus ex 1 tutta la vita su cp77.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 17:48   #10100
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3431
Gofoxes : ritengo che la qualità di un titolo sia "trasversale" rispetto l'anzianità. Per i giochi appartenenti ad alcuni generi, esempio quelli in cui una resa scenografica 3D, o la fisica, la fanno da padrone, posso, con l'esclusione di alcune eccezioni, concordare con te. Le maggiori potenzialità delle macchine hanno dato altrettanto margine agli sviluppatori per migliorare; ciò è meno evidente per titoli 2D, esempio i classici platform, JRpg, arcade-adventure, picchiaduro, per i quali ... puoi avere a disposizione tutti i colori ed i poligoni che vuoi, ma se il personaggio è "incontrollabile", o la meccanica "farraginosa", non c'è nulla da fare. Immagino, anzi, che nel passato, a fronte di un pubblico molto più ristretto e limiti tecnici stringenti, siano state molto curate dinamica ed ottimizzazione. Non è, inoltre, necessariamente garanzia di svago e divertimento l'inevitabile maggior complessità media di un titolo più moderno. Magari un titoletto con poche cose da fare, frustrante il giusto, coinvolge - esempio - più di un RPG che pone il giocatore di fronte alla necessità di saper scegliere o creare un personaggio valido prima ancora di portarlo in azione.

Riguardo la questione emulazione Vs hardware originale ... la seconda scelta è affascinante, ma quasi mai praticabile, quando l'hardware è veramente datato. E l'esperienza, per quanto genuina, meno comoda. Le TV CRT "bruciano" gli occhi ... C'è poco da fare. Con il PC si può far di meglio, assemblare un ferrovecchio è alla portata di tutti; averlo "silenzioso" però è più complicato. Alcuni dischi di fine anni '90 da soli ronzano più di un intero PC moderno.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019

Ultima modifica di piwi : 06-02-2024 alle 17:52.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v