Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2010, 08:42   #10081
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9565
ragazzi qualche post fa si vociferava un'anomalia per il calcolo delle texture e tmu.....in effetti c'era un bug di gpu-z, risolto con la 0.4.9


scaricabile direttamente da qui:
http://www.filehippo.com/download/fi...b93f4b3783cb1/


ecco il changelog:
* Added support for GeForce GTX 570, GTX 460 SE
* Added support for PCI-Express 3.0
* Added PowerColor Giveaway
* Added Colorfire PCI vendor ID
* Added detection for AMD Radeon HD 6310, HD 6370
* Fixed BIOS >64k reading on GF110
* Added GT215 based GT 220
* Fixed TMU count on GF104
* Improved default clock reading on GeForce GTX 580
* Better error handling for memory type detection code
__________________
CPU Intel 13600KF 5.1p/3.9e/4.5c @ 5.5/4.3/4.8 1,23V | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Gainward RTX 3080 Ti Phantom 1725/19000 @1980/20800 0,93V | RAM Kingston FURY Renegade DR 32GB 3600 C16 @4000 C16 G1 1,47V | NVMe Hynix Platinum P41 2TB 7000/6500 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 10:19   #10082
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da dktia84 Guarda i messaggi
3 gradi non sono nulla, ma giustamente immagino che vorresti essere ripagato x il lavoro di pulizia che hai fatto col dissi
Io farei solo una bella pulizia anke al dissi (cosa che immagino tu abbia già fatto meticolosamente) e poi potresti provare con la pasta termica con l'argento
beh oddio, da 82 a 85, io li giudicherei decisamente importanti dato che prima a 875 ero stabile, ora non lo sono piu... poi si ok, essere ripagato, ma non è tanto quello, mi interesserebbe capire bene come e perche, quela è la cosa che mi interessa, una volta capito il perche almeno sono consapevole se quello che ho fatto era giusto o no...

per ora la pasta che ho non so che componenti abbia, perche me l'ha data un amico, non è di marca diciamo però quando l'avevo usata su di un vecchio procio andava bene, per quello ho deciso di riusarla... ad ogni modo, andrò a procurarmene di migliore tanto quasi sicuramente dovrò rismontare la scheda altre 2 o 3 volte perche devo anche aggiungere i dissini per le ram se me li procurano...

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
no....non rirudificare niente
il miglior contatto è quello tra metalli....

ma la rugosità dei metalli evita che molta superficie sia a contatto.....allora si tenta di lucidare per appiattire le "montagnelle" caratteristiche della rugosità....

la dove proprio non si può fare niente....dovrebbe esserci la pasta termica....che prende il posto delle bolle di aria...ma non deve sostituirsi al contatto tra i solidi....

1. sei sicuro di non aver toccato nient'altro? ventole del pc?
2. il test era il medesimo dell'ultima volta? sei sicuro della temperatura ambiente, cioè che fosse la stessa?
3. hai ben riavvitato il dissipatore? è bello saldo?
4. quanta pasta termica hai messo più o meno? (io due strisce di 2cm da meno di un millimetro alte e larghe...)
5. la ventola è agli stessi regimi dell'ultima volta?

la pasta termica in ogni caso trova la sua posizione dopo un paio di cicli termici...dicci se arrivi a qualche conclusione...

PS:3 gradi sono troppo pochi per ipotizzare errori macroscopici del tipo:
-dissipatore inclinato (2viti avvitate più delle altre due
-troppa pasta termica (approposito hai ruotato il dissi sulla sua sede per un po prima di rimontarlo oppure l'hai appoggiato e avvitato?)
-ventola che non gira per bene
allora i test sono stati efettuati sempre con occt, sempre con gli stessi parametri ogni voltak, la ventola non ha problemi, raggiunge sempre gli stessi rpm, i test li faccio a case aperto, le viti del dissi sono avvitate tutte uguali, le fisso 3 volte ogni vite per essere sicuro ed il dissi stesso è saldo, non si muove, per "troppa pasta termica" non saprei darti un riferimento, considera che ho coperto la gpu la prima volta, la seconda volta ho tolto della pasta ma ancora non si vedevano le scritte, la terza volta ne ho messa proprio un velo, le scritte si vedevano un pelo... lucidando sono sicuro di non aver modificato la superficie, perche mi sono limitato a usare la 1000 per spianare un po e poi il tampone in stoffa per lucidare, niente di piu...

sai cosa, che non ho fatto ruotare il dissi prima di fissarlo... forse quello potrebbe determinare bolle d'aria...

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Per Talpa88: ma che te ne fai di tre moduli da 2gb? gli i5 non hanno il triple channel, cosi perdi un bel po' di prestazioni siccome non credo ti si abiliti nemmeno il dual channel, perdonami se sbaglio....
ripeto, come ho gia detto 3-4 volte, quando ho preso il pc, mi hanno fatto un'offerta, e con una minima spesa superiore a quella del preventivo ho avuto 6 gb invece di 4 e altre cose... poi, per il discorso dual e triple, beh il triple non è supportato, però cpu-z mi rileva 4 gb in dual e 2 in single...

x chi interessa... la superficie prima era cosi...



dopo l'ho fatta diventare cosi...

__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC

Ultima modifica di Talpa88 : 05-12-2010 alle 11:07.
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 10:37   #10083
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
i miei test

http://img401.imageshack.us/img401/8746/immagine4eq.png
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 10:58   #10084
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
beh oddio, da 82 a 85, io li giudicherei decisamente importanti dato che prima a 875 ero stabile, ora non lo sono piu... poi si ok, essere ripagato, ma non è tanto quello, mi interesserebbe capire bene come e perche, quela è la cosa che mi interessa, una volta capito il perche almeno sono consapevole se quello che ho fatto era giusto o no...

per ora la pasta che ho non so che componenti abbia, perche me l'ha data un amico, non è di marca diciamo però quando l'avevo usata su di un vecchio procio andava bene, per quello ho deciso di riusarla... ad ogni modo, andrò a procurarmene di migliore tanto quasi sicuramente dovrò rismontare la scheda altre 2 o 3 volte perche devo anche aggiungere i dissini per le ram se me li procurano...



allora i test sono stati efettuati sempre con occt, sempre con gli stessi parametri ogni voltak, la ventola non ha problemi, raggiunge sempre gli stessi rpm, i test li faccio a case aperto, le viti del dissi sono avvitate tutte uguali, le fisso 3 volte ogni vite per essere sicuro ed il dissi stesso è saldo, non si muove, per "troppa pasta termica" non saprei darti un riferimento, considera che ho coperto la gpu la prima volta, la seconda volta ho tolto della pasta ma ancora non si vedevano le scritte, la terza volta ne ho messa proprio un velo, le scritte si vedevano un pelo... lucidando sono sicuro di non aver modificato la superficie, perche mi sono limitato a usare la 1000 per spianare un po e poi il tampone in stoffa per lucidare, niente di piu...

sai cosa, che non ho fatto ruotare il dissi prima di fissarlo... forse quello potrebbe determinare bolle d'aria...



ripeto, come ho gia detto 3-4 volte, quando ho preso il pc, mi hanno fatto un'offerta, e con una minima spesa superiore a quella del preventivo ho avuto 6 gb invece di 4 e altre cose... poi, per il discorso dual e triple, beh il triple non è supportato, però cpu-z mi rileva 4 gb in dual e 2 in single...
A mio parere è la pasta.....prova ad usare una tipo mx3......vedi la differenza...mettici delle foto del tuo lavoro!l hai fatto a specchio bene bene?FOTOOOO !
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:38   #10085
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
ragazzi ma dite che mettere come voltaggio 1.087v è rischioso?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:41   #10086
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ragazzi ma dite che mettere come voltaggio 1.087v è rischioso?
non credo che sia rischioso, però controlla le temperature in full che non siano troppo alte.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:43   #10087
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
non credo che sia rischioso, però controlla le temperature in full che non siano troppo alte.
ok faccio una prova...grazie
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:43   #10088
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ragazzi ma dite che mettere come voltaggio 1.087v è rischioso?
Rischioso?
Sei in garanzia per 2 anni, alla peggio te le cambiano..
E poi non credo che ti darebbero la possibilità di fare tale modifica se fosse rischioso...
Tieni solo d'occhio le temp e dovresti esser a posto
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:51   #10089
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Rischioso?
Sei in garanzia per 2 anni, alla peggio te le cambiano..
E poi non credo che ti darebbero la possibilità di fare tale modifica se fosse rischioso...
Tieni solo d'occhio le temp e dovresti esser a posto
non credo che la modifica del voltaggio sia coperta da garanzia...poi magari mi sbaglio non me ne intendo molto di queste cose.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:57   #10090
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
non credo che la modifica del voltaggio sia coperta da garanzia...poi magari mi sbaglio non me ne intendo molto di queste cose.
A parte il fatto che non potrebbero comunque accorgersene, ma anche se fosse, dal punto di vista legale sarebbe tutta da ridere: lo stesso produttore ti fornisce un opzione che, se utilizzata ti invalida la garanzia?
Sarebbe a dir poco insostenibile
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:03   #10091
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
A parte il fatto che non potrebbero comunque accorgersene, ma anche se fosse, dal punto di vista legale sarebbe tutta da ridere: lo stesso produttore ti fornisce un opzione che, se utilizzata ti invalida la garanzia?
Sarebbe a dir poco insostenibile
beh si dovrebbe essere cosi, ma bisognerebbe vedere se l'uso di quel programma è a proprio rischio e pericolo oppure no...alla fine afterburner ti permette di settare il core clock fino a 1015mhz ma non credo che sia possibile settare un valore del genere con la gtx460 e sinceramente non sò neanche se rischi o meno qualcosa settandolo...stessa cosa per shader clock e memory clock...probabilmente in questo caso il voltaggio è la cosa più sicura dei valori che si possono modificare.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:09   #10092
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36118
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
beh oddio, da 82 a 85, io li giudicherei decisamente importanti dato che prima a 875 ero stabile, ora non lo sono piu... poi si ok, essere ripagato, ma non è tanto quello, mi interesserebbe capire bene come e perche, quela è la cosa che mi interessa, una volta capito il perche almeno sono consapevole se quello che ho fatto era giusto o no...

per ora la pasta che ho non so che componenti abbia, perche me l'ha data un amico, non è di marca diciamo però quando l'avevo usata su di un vecchio procio andava bene, per quello ho deciso di riusarla... ad ogni modo, andrò a procurarmene di migliore tanto quasi sicuramente dovrò rismontare la scheda altre 2 o 3 volte perche devo anche aggiungere i dissini per le ram se me li procurano...



allora i test sono stati efettuati sempre con occt, sempre con gli stessi parametri ogni voltak, la ventola non ha problemi, raggiunge sempre gli stessi rpm, i test li faccio a case aperto, le viti del dissi sono avvitate tutte uguali, le fisso 3 volte ogni vite per essere sicuro ed il dissi stesso è saldo, non si muove, per "troppa pasta termica" non saprei darti un riferimento, considera che ho coperto la gpu la prima volta, la seconda volta ho tolto della pasta ma ancora non si vedevano le scritte, la terza volta ne ho messa proprio un velo, le scritte si vedevano un pelo... lucidando sono sicuro di non aver modificato la superficie, perche mi sono limitato a usare la 1000 per spianare un po e poi il tampone in stoffa per lucidare, niente di piu...

sai cosa, che non ho fatto ruotare il dissi prima di fissarlo... forse quello potrebbe determinare bolle d'aria...



ripeto, come ho gia detto 3-4 volte, quando ho preso il pc, mi hanno fatto un'offerta, e con una minima spesa superiore a quella del preventivo ho avuto 6 gb invece di 4 e altre cose... poi, per il discorso dual e triple, beh il triple non è supportato, però cpu-z mi rileva 4 gb in dual e 2 in single...

x chi interessa... la superficie prima era cosi...



dopo l'ho fatta diventare cosi...

considerando com'è la base del tuo dissi è impossibile che il lavoro, per quanto impegno ci hai messo, sia venuto perfetto

probabilmente hai in minima parte alterato la planarità della base, vedi se l'impronta rimane più decisa da una parte della cpu piuttosto che da un'altra

3° sopra dicono che sono troppi pochi per un danno del genere, secondo me no, basta vedere la reazione che fa la cpu/gpu quando si abbonda di pasta termica e ne rimane troppa
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:52   #10093
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao, sinceramente per vedere in modo perfetto su un 120 hz devi avere almeno uno sli che ti deve dare tanti, ma tanti fps
ho misurato con fraps.. cod mw2 a 120 fps fissi.. e non ho (ancora) overclockato la scheda ..
ma probabilmente dipende dai giochi e da come sono ottimizzati la possibilità di arrivare a un numero alto di fps?
poi volevo chiedere cosa è il d3d overrider di cui si parlava qualche post fa?

io penso che per giocare in 3d serva almeno un sli... quando mi compro gli occhialini proverò ma da alcune recensioni sembra che vada a scatti su schede non troppo performanti (ho letto una recensione del kit su una 250gts...)
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:56   #10094
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Per un'adeguata dissipazione è importante, ancora più della resa a specchio (che anzi può arrivare ad esser del tutto ininfluente), che la superficie sia planare, in modo che faccia perfettamente contatto sopra l'heatspreader della GPU.
Un pur minima concavità/convessità riduce la superficie a contatto e quindi diminuisce la capacità di dissipare.
Adeguatamente importante è anche il TIPO di pasta termica utilizza. Non sono assolutamente tutte uguali. Si passa dai pad termici che sono quasi degli isolanti alla pasta OEM che non fa granché, fino alle varie Ceramique, MX2, MX3, che da sole portano anche un paio di gradi di miglioramento.
Inoltre è fondamentale il modo in cui tale pasta viene applicata. A dispetto della credenza popolare, ce ne va il meno possibile (ma in quantità sufficiente a coprire interamente la superficie di appoggio).
Inoltre più si lappa a specchio, meno se ne dovrebbe mettere, e più liquida dovrebbe essere.
Il modding è una scienza e non ci si può improvvisare dall'oggi al domani, bisogna prima sporcarcisi le mani tentativi dopo tentativi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:14   #10095
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ho misurato con fraps.. cod mw2 a 120 fps fissi.. e non ho (ancora) overclockato la scheda ..
ma probabilmente dipende dai giochi e da come sono ottimizzati la possibilità di arrivare a un numero alto di fps?
poi volevo chiedere cosa è il d3d overrider di cui si parlava qualche post fa?

io penso che per giocare in 3d serva almeno un sli... quando mi compro gli occhialini proverò ma da alcune recensioni sembra che vada a scatti su schede non troppo performanti (ho letto una recensione del kit su una 250gts...)
d3d overrider serve per attivare il triple buffering e e fare in modo che i fotogrammi a schermo siano effettivamente quelli che vengono segnati...questo perchè quando si attiva il vsync i fotogrammi lavorano per divisori...quindi es° :
vsync attivo e no d3d overrider : 60fps corrispondono a 60fps...59 fps corrispondono in realtà a 30fps....30fps corrispondono a 30fps....29fps corrispondono a 15fps...sempre la metà.
vsync attivo e d3d overrider : 59fps corrispondono a 59fps...29fps corrispondono a 29fps...ecc...ecc...
attivare il triple buffer ha un costo in termini di potenza ma viste le schede attuali è un costo insignificante.
ora non ricordo se con nvidia il discorso è diverso...mi sà che si può attivare per i giochi in d3d anche da pannello di controllo...a differenza di AMD dove è solo per OpenGL.
per giocare in 3D penso proprio che ci voglia uno SLI anche perchè devi considerare che ci vuole il doppio circa della potenza per gestirlo visto che deve gestire 2 volte lo stesso gioco.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:20   #10096
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5871
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ma anche se non riesce a tenere i 120fps fissi mica succede niente...non stiamo mica parlando di 60fps...poi se tiene abilitato il d3d overrider non gli si dimezzano neanche gli fps...ma poi dubito che possa notare differenze tra 60 o 80..100 o 120fps...più che altro se ne accorge la scheda video che lavora di più
In realtà con un 120Hz leggendo le opinioni di alcuni utenti del forum la differenza tra 60 80 o 100 si dovrebbe notare, e non posso credere che sia solo una questione di suggestione. Inoltre se con un 60Hz al di sopra dei 60fps avrai molto probabilmente tearing, con un 120Hz fino a 120fps non dovresti averne.
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:47   #10097
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Finalmente posso usare un monitor FULL HD
ho inziato subito le prove...

questa è mafia 2
tutto in FULL e fisica sul massimo.
Senza overcloccare troppo le schede ( 875 di core )
mi fa una media di 40FPS ( perfettamente fluido )

__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:00   #10098
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Finalmente posso usare un monitor FULL HD
ho inziato subito le prove...

questa è mafia 2
tutto in FULL e fisica sul massimo.
Senza overcloccare troppo le schede ( 875 di core )
mi fa una media di 40FPS ( perfettamente fluido )

875 secondo te è "non overcloccare troppo?"
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:11   #10099
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Bè.. considerando che si portano a 930/940 con voltaggio 1.087
Direi di SI

Ora provo Black ops
Metro 2033 mi da un problema, quindi per ora niente.
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:13   #10100
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Bè.. considerando che si portano a 930/940 con voltaggio 1.087
Direi di SI

Ora provo Black ops
Metro 2033 mi da un problema, quindi per ora niente.
OCCT da 0 errori? E le temp? Voglio proprio vedere.
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v