Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2011, 10:37   #10081
Sartors
Member
 
L'Avatar di Sartors
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema è che non posso ordinare senza riaccredito e quindi cmq arriverei a maggio
in più sia il servizio clienti che il commerciale dicono che le schede arrivano nei prossimi giorni (quella del servizio clienti sembrava rincoglionita cmq ha detto che sicuramente non vanno dopo maggio però probabilmente faranno molto prima), quindi si confermerebbe chi diceva che il 19 arrivano le schde
per il discorso i5 vs i7 la cosa che mi farebbe propendere ancora per il primo è il consumo molto minore che dicono abbia e la maggiore frequenza a cui arriva, dato che io di un quad non ci faccio nulla...


idem anche a me devo rifare l'ordine, promozioni però non ne ho usate a parte il 5% e lo sconto che già ce sul sito e rifacendo ora i conti pago praticamente uguale, anzi potrei, come già detto, avere con 5€ di differenza un i7. Solo che se è vero dei 20 giorni arriverei cmq a maggio, a questo punto visto che del quad frega molto poco e che mi interessa molto di più l'autonomia (sembra che io sia uno dei pochi a utilizzare il portatile senza corrente qui XD) tenderei cmq a considerare l'i5 come scelta

ps appena torno a casa richiamo il servizio clienti e mi informo bene per l'annullamento. Fermo restando che se vengono confermati questi tempi, aspetto fino al 20-21 aprile
A me avevano detto al servizio clienti che arriveranno il 19 aprile in fabbrica. Quindi potenzialmente 4-5 giorni dopo mi arriverebbe il notebook. Ho il termine il 27/04 e anche se dovessi rifare l'ordine ora non so quanto guadagnerei in termini di tempo... Senza contare che mi servono i soldi

Morale della favola: mi sa che aspetterò con pazienza l'arrivo delle N6230, sperando che facciano prima del previsto.

E se serve a non farti sentire solo sappia che anche io uso il notebook alimentato da batteria
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:40   #10082
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12389
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
A me avevano detto al servizio clienti che arriveranno il 19 aprile in fabbrica. Quindi potenzialmente 4-5 giorni dopo mi arriverebbe il notebook. Ho il termine il 27/04 e anche se dovessi rifare l'ordine ora non so quanto guadagnerei in termini di tempo... Senza contare che mi servono i soldi

Morale della favola: mi sa che aspetterò con pazienza l'arrivo delle N6230, sperando che facciano prima del previsto.

E se serve a non farti sentire solo sappia che anche io uso il notebook alimentato da batteria
meno male un compagnoXD (per quanto riguarda la batteria)
avendo i soldi la cosa migliore sarebbe un secondo ordine ma io 1200€ non so dove trovarli
per il resto la morale secondo me è
mal comune mezzo gaudio XD
per curiosità tu quando hao ordinato? perchè visto che a te scade il 27 non vorrei che io rientro in un blocco successivo di schede e quindi arrivasse per me dopo il 19
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:41   #10083
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema è che non posso ordinare senza riaccredito e quindi cmq arriverei a maggio
in più sia il servizio clienti che il commerciale dicono che le schede arrivano nei prossimi giorni (quella del servizio clienti sembrava rincoglionita cmq ha detto che sicuramente non vanno dopo maggio però probabilmente faranno molto prima), quindi si confermerebbe chi diceva che il 19 arrivano le schde
per il discorso i5 vs i7 la cosa che mi farebbe propendere ancora per il primo è il consumo molto minore che dicono abbia e la maggiore frequenza a cui arriva, dato che io di un quad non ci faccio nulla...


idem anche a me devo rifare l'ordine, promozioni però non ne ho usate a parte il 5% e lo sconto che già ce sul sito e rifacendo ora i conti pago praticamente uguale, anzi potrei, come già detto, avere con 5€ di differenza un i7. Solo che se è vero dei 20 giorni arriverei cmq a maggio, a questo punto visto che del quad frega molto poco e che mi interessa molto di più l'autonomia (sembra che io sia uno dei pochi a utilizzare il portatile senza corrente qui XD) tenderei cmq a considerare l'i5 come scelta

ps appena torno a casa richiamo il servizio clienti e mi informo bene per l'annullamento. Fermo restando che se vengono confermati questi tempi, aspetto fino al 20-21 aprile
Effettivamente molti qui lo comprano come desktop replacement (me compreso) e quindi l'autonomia passa in secondo piano. Se tu invece hai esigenze di autonomia allora fai bene a restare sull'i5 che è comunque un signor processore. Purtroppo spesso si tende irrazionalmente al top anche senza motivo. Io utilizzo programmi che sfruttano il quad quindi ne beneficio, ma avevo seriamente preso in considerazione anche l'i5. Riguardo alla frequenza comunque non è tutto, è l'architettura del procio nel complesso che fa la differenza, altrimenti un i5 con frequenza maggiore sarebbe sempre meglio di un i7 con freq. minore, ma non è così. È come una macchina da corsa, non basta avere tonnellate di CV nel motore per spuntare il tempo migliore sul giro se poi telaio, freni, cambio ecc. non sono adeguati. Poi ripeto, l'i5 è comunque un signor processore che non sarebbe sfruttato a pieno nemmeno dalla maggioranza di chi sceglie comunque un i7.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 05-04-2011 alle 10:43.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:42   #10084
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
pure a me 28 aprile consegna
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:43   #10085
Sartors
Member
 
L'Avatar di Sartors
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
meno male un compagnoXD (per quanto riguarda la batteria)
avendo i soldi la cosa migliore sarebbe un secondo ordine ma io 1200€ non so dove trovarli
per il resto la morale secondo me è
mal comune mezzo gaudio XD
per curiosità tu quando hao ordinato? perchè visto che a te scade il 27 non vorrei che io rientro in un blocco successivo di schede e quindi arrivasse per me dopo il 19
Mi hanno confermato l'ordine il 26/03, consegna prevista 27/04. Tu invece?
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:46   #10086
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Mi hanno confermato l'ordine il 26/03, consegna prevista 27/04. Tu invece?
Se non lo ritenete lesivo della privacy potreste mettere in firma oltre alla configurazione anche le varie date di ordine e relativo sviluppo come ho fatto io. Così tutti potrebbero avere idea dei tempi senza dover chiedere ogni volta.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:49   #10087
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12389
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Effettivamente molti qui lo comprano come desktop replacement (me compreso) e quindi l'autonomia passa in secondo piano. Se tu invece hai esigenze di autonomia allora fai bene a restare sull'i5 che è comunque un signor processore. Purtroppo spesso si tende irrazionalmente al top anche senza motivo. Io utilizzo programmi che sfruttano il quad quindi ne beneficio, ma avevo seriamente preso in considerazione anche l'i5. Riguardo alla frequenza comunque non è tutto, è l'architettura del procio nel complesso che fa la differenza, altrimenti un i5 con frequenza maggiore sarebbe sempre meglio di un i7 con freq. minore, ma non è così. È come una macchina da corsa, non basta avere tonnellate di CV nel motore per spuntare il tempo migliore sul giro se poi telaio, freni, cambio ecc. non sono adeguati. Poi ripeto, l'i5 è comunque un signor processore che non sarebbe sfruttato a pieno nemmeno dalla maggioranza di chi sceglie comunque un i7.
concordo in parte, l'architettura di i5 e i7 è simile (sono sempre ix) spesso le differenze si hanno in cose particolari, tipo differenza di cache (che sui modelli che ho visto io è molta poca), il fatto che l'i7 è quad con HT mentre l'i5 non lo ha eccetera. Ora queste differenze nel mio uso (molto più leggero del tuo appunto) non dovrebbero essere così evidenti e quindi potetrebbero essere bilanciate dalla superiore frequenza

cmq sono tutte mie idee, che , senza avere entrambi i proci non posso valutare of course
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Mi hanno confermato l'ordine il 26/03, consegna prevista 27/04. Tu invece?
29/03, consegna 18-05
quindi le cose sono 2
1) hanno ordinato le shede tra il 26 e il 29 quindi io sono in un secondo ordine, quindi dovrei bestemmiare
2) si sono accorti della mancanza della scheda dopo i vostri ordini e hanno deciso di allargare di molto le date per evitare ritardi

sperando di essere nel secondo caso faccio un giro di chiese e templi di religioni varie in attesa di informazioni
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:49   #10088
giova2k7
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
porca miseria io ho ordinato il 29-03 e mi hanno messo il 18 maggio
Io il 30/3 e ho come data prevista il 19 maggio...ora è in produzione, e la N6230 non l'ho messa perciò spero che arrivi prima...
__________________
Dell XPS 15 (L502X): Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 2x4 GB, Schermo 15.6" HD WLED (1366x768), Scheda Video Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 GB@7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, SO Windows 7 HE x64 Tastiera US/International backlit
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:55   #10089
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12389
Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Io il 30/3 e ho come data prevista il 19 maggio...ora è in produzione, e la N6230 non l'ho messa perciò spero che arrivi prima...
non voglio tirartela, cmq se è in produzione una settimana max e arrivano
cmq mi consola la data messa era standard allora, si vede che facendo gli ordini a blocchi hanno tipo dei margini

esempio
ordinato tra il 10 e il 26 marzo, consegna tra il 10 e il 26 aprile, ordine tra il 27 marzo e il 10 aprile, consegna tra il 16 maggio e il 27 maggio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:59   #10090
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non voglio tirartela, cmq se è in produzione una settimana max e arrivano
cmq mi consola la data messa era standard allora, si vede che facendo gli ordini a blocchi hanno tipo dei margini

esempio
ordinato tra il 10 e il 26 marzo, consegna tra il 10 e il 26 aprile, ordine tra il 27 marzo e il 10 aprile, consegna tra il 16 maggio e il 27 maggio
Però ad es. il mio è in produzione da una settimana e al Servizio Clienti mi han detto stamattina che l'uscita dalla fabbrica (spedizione ) è prevista il 13/04, quindi il mio XPS si farebbe 2 settimane di produzione prima di veder la luce del sole...sperò però che poi la consegna avvenga nel giro di 3-4 giorni come molti hanno testimoniato.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:04   #10091
NeoSundek
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Benvenuto tra i futuri possessori! Come puoi leggere tu stesso dai post precedenti le indicazioni che ti ha dato il commerciale potrebbero essere vere; ci sono persone che hanno ricevuto il tutto dopo 7 giorni e chi sfora la data di consegna prevista, opppure come me che avrà il pc attorno alla data prevista. Credo dipenda dal fato, dagli astri e dal volere superiore dell'universo .
Comunque da quel che si legge l'attesa che stiamo patendo sarà ben ripagata .
diciamo che con il cxxo che mi ritrovo ultimamente il mio ordine sfrutterà tutto il tempo a lui concesso .... spero non oltre perchè il mio attuale note stà per tirare le cuoia
__________________
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )


NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:32   #10092
pieppu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
sono delusissimo dalla dell...mi sembra di parlare ogni volta con una mandria di incompetenti; ho ordinato il 7 marzo, tra problemi LORO con la findomestic e schede che mancano, risulta tutto ancora in lavorazione, e chissà quanto ci vorrà ancora...mi cadranno le mani se per il prossimo pc mi rivolgerò ancora a loro
pieppu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:36   #10093
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12389
anche tu hai la scheda famigerata? se si in che giorno ti hanno confermato l'ordine?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:46   #10094
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da NeoSundek Guarda i messaggi
diciamo che con il cxxo che mi ritrovo ultimamente il mio ordine sfrutterà tutto il tempo a lui concesso .... spero non oltre perchè il mio attuale note stà per tirare le cuoia
Come hai fatto a ordinarlo il 05/05/11?
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:54   #10095
Sartors
Member
 
L'Avatar di Sartors
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Messaggi: 30
Sinceramente anche a me hanno un po' deluso... non avevo mai acquistato Dell fino ad oggi. Mi hanno deluso più che altro per la contradditorietà delle risposte che uno si sente dare...

Poco fa ho avuto un altra versione dei fatti dal mio commerciale... Fino a ieri mi diceva che era tutto ok, anche dopo che gli ho detto che al servizio clienti mi hanno detto che avevano problemi con le N6230. Oggi si è finalmente accorto anche lui che hanno problemi con le componenti ma che entro la fine della settimana tutto si sistemerà.
Ho come l'impressione che diano date ravvicinate anche se non veritiere, dimodochè uno è invogliato ad aspettare e non annullare l'ordine... E poi di 3-4 giorni in 3-4 giorni ti portano alla data stimata.

Per carità è il loro lavoro cercare di non perdere clienti e cercare di non fare annullare ordini, ma a volte con un po' di sincerità si guadagnerebbero la stima dei clienti. Dopo questa esperienza ci penserò 2 volte prima di acquistare ancora Dell.
__________________
Dell XPS 15 (L502X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WLED 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Europe Intel Centrino Advanced-N 6230, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Dell XPS15 ordinato il 23/03/11 - Conferma ordine ricevuta il 26/03 - Sviluppo Stato dell'Ordine: in lavorazione dal 26/03; in produzione dal 07/04 in spedizione dal 09/04 Data consegna stimata 27/04/11)

ARRIVATO 11/04
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:59   #10096
NeoSundek
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Come hai fatto a ordinarlo il 05/05/11?
perchè sono l'unico a cui lo consegneranno prima di averlo ordinato!

__________________
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )


NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 12:00   #10097
pieppu
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
anche tu hai la scheda famigerata? se si in che giorno ti hanno confermato l'ordine?
guarda io ho richiesto l'ordine il 7 marzo, richiedendo un finanziamento findomestic (che mi hanno subito accettato essendo loro cliente da moltissimo tempo); la dell è riuscita a mandarmi la conferma d'ordine il 28 marzo, e da quel giorno è in lavorazione; ieri mi hanno spiegato che manca la scheda N6230, ma che potevano sostituirla con la N1030 e aggirare il problema...oggi il mio referente per l'acquisto è magicamente sparito, è irrintracciabile...serietà zero!
pieppu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 12:01   #10098
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Sinceramente anche a me hanno un po' deluso... non avevo mai acquistato Dell fino ad oggi. Mi hanno deluso più che altro per la contradditorietà delle risposte che uno si sente dare...

Poco fa ho avuto un altra versione dei fatti dal mio commerciale... Fino a ieri mi diceva che era tutto ok, anche dopo che gli ho detto che al servizio clienti mi hanno detto che avevano problemi con le N6230. Oggi si è finalmente accorto anche lui che hanno problemi con le componenti ma che entro la fine della settimana tutto si sistemerà.
Ho come l'impressione che diano date ravvicinate anche se non veritiere, dimodochè uno è invogliato ad aspettare e non annullare l'ordine... E poi di 3-4 giorni in 3-4 giorni ti portano alla data stimata.

Per carità è il loro lavoro cercare di non perdere clienti e cercare di non fare annullare ordini, ma a volte con un po' di sincerità si guadagnerebbero la stima dei clienti. Dopo questa esperienza ci penserò 2 volte prima di acquistare ancora Dell.
Anche a me ha un pò deluso questa storia, però se volgiamo essere onesti fino in fondo hanno avuto dei grattacapi pure loro ad esempio con le schede madri buggate. Concordo che la sincerità è la miglior pubblicità, visto che non stiamo parlando di comprare un prodotto da €20 ma di ben altre cifre. Comunque non è una novità che quasi ogni prodotto appena esce ha sempre delle magagne che sistemano col tempo. Probabilmente chi comprerà un XPS come il nostro fra 3-4 mesi avrà meno grattacapi rispetto a noi.
Un indicatore lo da inoltre il fatto che, a parte rari e sporadici casi, Dell è l'unica casa che sta offrendo i Sandy Bridge...vorrà dire qualcosa?

Poi c'è il fatto che a parte un pò d'attesa poi si ha in mano una certa qualità. Preferisco aspettare un mese e avere una macchina decente piuttosto che comprare in un supermercato e avere...un HP.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 05-04-2011 alle 12:05.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 12:02   #10099
tizi88
Senior Member
 
L'Avatar di tizi88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Messaggi: 1696
io invece come primo acquisto dell non posso che essere soddisfatto. per adesso zero problemi e tutto è filato liscio come l'olio, compreso l'upgrade della ram. sicuramente il prossimo acquisto non potrà che essere dell, soprattutto perchè apple, hp, acer e sony con il suo whine non li digerisco proprio. l'unica che si salva per me è la asus, ma pultroppo non avendo un sito come la dell da cui prendere il portatile, o lo si trova già configurato come lo si vuole nei centri commerciali oppure difficilmente lo si riesce a comprare.
__________________
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3
IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 12:03   #10100
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da NeoSundek Guarda i messaggi
perchè sono l'unico a cui lo consegneranno prima di averlo ordinato!

Ti ho riconosciuto...sei Martin Mc Fly!!!!
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v