Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2012, 22:22   #10061
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Trinity desktop è stato posticipato principalmente per smaltire scorte llano desktop. Tuttavia kaveri desktop dovrebbe rispettare gli stessi periodi di llano desktop (max settembre 2013), in quanto trinity oltre ad avere sicuramente vendita maggiori di llano, trattandosi kaveri di evoluzione della stessa architettura tornano piu semplici le scelte tecniche ergo l'immissione commerciale piu rapida rispetto trinity che invece era una rivoluzione rispetto llano.



assolutamente si



assolutamente no




o al massimo ti butti anche QUI per chiedere consigli sugli acquisti o nel relativo thread di Intel per i consigli di cpu Intel.



molto probabilmente i tuoi amici hanno case plasticosi di cartapesta, oppure non sanno gestire le temperature nei case
io ho un FX e sono talmente basse le temperature che mi ritrovo pieno di PINGUINI dentro il case, hdd, cervello, sangue, ecc...



Deneb. Noto che non è la prima volta che li chiami daneb al che ho escluso errori di battitura



Semplicemente i processori Intel in ST sono piu perfomanti di quelli amd a parita di core e clock per via di un IPC maggiore.
Qualità: analoghi. Overclock, e stabilità: sono analoghe per entrambi (anzi forse per questi è avanti amd).
Supporto ? Intendi software ? Ehehehe lasciam perdere altrimenti scateno polemiche. Ti dico solo una cosa e non specifico i dettagli: un FX su linux ha prestazioni superiori che su windows, senza parlare dell'approccio di gestione delle cpu (scheduling) da parte del kernel linux, totalmente piu flessibile e preciso di quello di w..w..window$.
Approvo in pieno, mi dispiace soltanto del ritardo delle apu, un fx non mi attrae.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 22:42   #10062
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14571
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Semplicemente i processori Intel in ST sono piu perfomanti di quelli amd a parita di core e clock per via di un IPC maggiore.
Qualità: analoghi. Overclock, e stabilità: sono analoghe per entrambi (anzi forse per questi è avanti amd).
Supporto ? Intendi software ? Ehehehe lasciam perdere altrimenti scateno polemiche. Ti dico solo una cosa e non specifico i dettagli: un FX su linux ha prestazioni superiori che su windows, senza parlare dell'approccio di gestione delle cpu (scheduling) da parte del kernel linux, totalmente piu flessibile e preciso di quello di w..w..window$.
emh, butta un occhio sulla mia firma
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 23:15   #10063
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Trinity desktop è stato posticipato principalmente per smaltire scorte llano desktop. Tuttavia kaveri desktop dovrebbe rispettare gli stessi periodi di llano desktop (max settembre 2013), in quanto trinity oltre ad avere sicuramente vendita maggiori di llano, trattandosi kaveri di evoluzione della stessa architettura tornano piu semplici le scelte tecniche ergo l'immissione commerciale piu rapida rispetto trinity che invece era una rivoluzione rispetto llano.



assolutamente si



assolutamente no




o al massimo ti butti anche QUI per chiedere consigli sugli acquisti o nel relativo thread di Intel per i consigli di cpu Intel.



molto probabilmente i tuoi amici hanno case plasticosi di cartapesta, oppure non sanno gestire le temperature nei case
io ho un FX e sono talmente basse le temperature che mi ritrovo pieno di PINGUINI dentro il case, hdd, cervello, sangue, ecc...



ragazzi allora chiedo scusa, non voglio creare flame war o inutili discussioni, io ho sempre avuto AMD si può dire, solo ora con il macbook mi ritrovo da 4 anni con un Intel core 2 duo, del quale non mi lamento, a mio parere funziona ancora benissimo, se abbinato a 8gb di ram e un SSD...


io cerco un buon processore, ma economico per i game, ripeto, non faccio rendering video, ne photo editor, solo DVD - Blue Ray - Game - Internet - Word.

abbinerei il procio a un 7870, non vorrei che andasse in cpu limited in qualche modo...

quindi voi mi consigliate la serie fx per giocare?

cosa mi servono i 6 core se faccio solo game? che al massimo se ne sfruttano 2 o 3???

da qui la mia indecisione se prendere i nuovi i3, o restare su amd e puntare ai nuovi FX di prossima uscita...

tenendo conto che vorrei anche poter mettere linux in una partizione, funzionano meglio gli AMD o gli intel con linux?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 23:15   #10064
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
emh, butta un occhio sulla mia firma
ciao LurenZ87,
ehm... non vorrei smentirti, ma le performance in firma hanno una ragione non spiegata...
Virtualbox su intel non fa utilizzo delle estensioni per la virtualizzazione, cosa che dovrebbe essere implementata dalla versione 4.2 uscita ieri

michael (il tipo del sito) afferma che al più presto rifarà i bench con la nuova versione...
ora quanto il software possa aver corretto la situazione sarà da vedere...

da tenere presente che, se non ho visto, male le tlb l1 e l2 sono molto più piccole sull'intel.. non so quanto inciderà...
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 01:05   #10065
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Deneb. Noto che non è la prima volta che li chiami daneb al che ho escluso errori di battitura

Ser Puntilio di tutto quello che ho scritto solo questo hai visto?
Realmente è una deformazione professionale, ho imparato a pronunciarle con la fonetica originale araba e deneb si pronuncia con la prima e molto aspirata, quasi a sembrare una a, quindi spesso se non quasi sempre mi parte la a al posto della e in scrittura
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 02:56   #10066
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Ser Puntilio di tutto quello che ho scritto solo questo hai visto?
Realmente è una deformazione professionale, ho imparato a pronunciarle con la fonetica originale araba e deneb si pronuncia con la prima e molto aspirata, quasi a sembrare una a, quindi spesso se non quasi sempre mi parte la a al posto della e in scrittura
ehehehe sono rompi ball.. vero ?
No allora, non è vero che non ho letto il resto, ho letto tutto, il fatto che non lo abbia commentato è perchè non c'è niente da commentare in quanto sono d'accordo con ciò che hai scritto.

In merito a Deneb, mi sono permesso di correggere perchè non è la prima volta che lo chiami cosi, quindi ero convinto che tu pensassi che si chiama Daneb. Siccome in questo thread il 50% di confusione lo si fa proprio per uno sbagliato uso delle reali terminologie dei vari modelli di cpu (vedi il caso di core_name post indietro) ho voluto romperti i gioielli di famiglia.

Poi non c'è niente di male, sai quante volte sbaglio io e mi sparo pure le figure di sterco sui threads, puo capitare che uno è sempre stato convinto che una determinata cosa si chiamasse con un nome invece era deformato.

Es: io non sapevo che deneb si pronuncia in arabo, l'ho sempre pronunciato per come si scrive (per ignoranza mia). Quindi in base a cio che dici dovrebbe venire fuori una cosa del genere "dhaeneb" ? . Anche Thuban lo pronuncio "tuban". Invece dovrebbe pronunciarsi "duban" ?
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 15-09-2012 alle 02:58.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 08:14   #10067
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30482
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ciao LurenZ87,
ehm... non vorrei smentirti, ma le performance in firma hanno una ragione non spiegata...
Virtualbox su intel non fa utilizzo delle estensioni per la virtualizzazione, cosa che dovrebbe essere implementata dalla versione 4.2 uscita ieri

michael (il tipo del sito) afferma che al più presto rifarà i bench con la nuova versione...
ora quanto il software possa aver corretto la situazione sarà da vedere...

da tenere presente che, se non ho visto, male le tlb l1 e l2 sono molto più piccole sull'intel.. non so quanto inciderà...
Siccome la mia connessione non lo permette... escludendo la virtualizzazione al momento, da quei test che media scapperebbe fuori?
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 08:44   #10068
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30482
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Il fatto è che non è che non è migliorato quanto doveva ( a parte che senza test non si può dire), diciamo il limite di frequenza raggiungibile con i 32nm è sui 5-5.2 tiè a morire 5.4, e normalmente chi ha un 8150 e un buon alimentatore ed un impianto a liquido ci arriva a patto più che di dargli tanti volt, di dargli tanta corrente (paolo ha benchiato a 5.3, io con un 3dmark11 ho fatto a 5.2).
Anche con i daneb tra c2 e c3 il limite di oc è salito forse di 200mhz, arrivando attorno al limite dei 45nm quindi 4-4.2ghz 4.4 a morire. Contenendo i consumi.

Realmente quello che dovrebbe fare questi nuovi 45nm è permettere di arrivare senza patemi ai 4.8ghz per gli 8 core con consumi contenuti (ad adesso il limite è 4.6) e smanettando fare i 5-5.2 dove ad adesso anche a liquido tenere un fx8150 a 4.8ghz è cmq impegnativo.

Dobbiamo entrare nell'ordine delle idee che non siamo più nell'era dei 130-90nm quando l'archidettura era fondamentale ed il processo produttivo di contorno, le vga già vi erano passate quando arrivarono al nodo degli 90-80nm.
Le cpu piò o meno se ne sono accorte attorno ai 65-45nm, cioè che via via che si miniaturizza il processo produttivo incide sulla frequenza massima ottenibile per quel numero di transistor...per questo puoi avere la pipeline lunga quando vuoi(non il caso di bd, insomma passare da 14 stati a 17 non è che sia un allungamento cosi incisivo) ma ad un tratto il processo produttivo ti farà da tappo.
Quindi il goal è trarre il massimo vantaggio dal processo produttivo in termini di consumo e applicarci sopra una archidettura performante, ovviamente a seconda degli obiettivi prefissati (mt like, general purpose etc etc)
Pero' Catan, c'è un pero' che non mi spiego, quotando quanto hai scritto.

Premetto che si acquista il prodotto per quello che è non per quello che sarebbe dovuto essere, sono semplicemente delle considerazioni.

AMD, secondo me, ha dovuto commercializzare Zambesi perchè uno slittamento ulteriore (era già slittato di 6 mesi), avrebbe fatto slittare anche il discorso APU (Trinity). Probabilmente AMD confidava che non era strettament necessario spremere fino all'ultimo Zambesi per ottenere il massimo IPC perchè confidava nel 32nm che avrebbe concesso frequenze ben più alte, e certamente da 3,6/3,9/4,2GHz a 4,2GHz def e prossimo a 5GHz per la massima frequenza, questo 20% in più ostia se avrebbe detto.
Oltretutto, aggiungici pure che la seconda mandata avrebb dovuto proporre pure l'X10.

Vishera, per quanto sia migliorato da Zambesi, rimane sempre inferiore a quello che Zambesi doveva arrivare nelle aspettative.

Il punto è che Zambesi/Vishera se dalla parte MT raggiungono migliori performances rispetto al Phenm II, nell'ST Zambesi era sotto e Vishera, tra IPC e frequenze operative, non credo riuscirebbe a proporre tanto di più.

EDIT
Messaggio "partito" senza che sia finito.

E' logico, quindi, che AMD abbia tirato fuori il massimo possibile dal silicio, e +400MHz della frequenza def a parità di TDP, cioè l'11,11%, non puo' di certo spiegare che i +600MHz di Zambesi dalla def non si potrebbero aumentare.

A questo aggiungici pure la "fame" di BD sull'ST... e poi aggiungici anche il fatto che Piledriver ha aggiunto un PState sul Turbo per Trinity e che quindi se proprio ci fosse un PRB di TDP per la massima frequenza turbo, Vishera avrebbe potuto sembre optare per la massima frequenza su 1 modulo anzichè 2.
E' questo che mi fa pensare che c'è proprio un problema di fondo del SOI al raggiungimento di frequenze alte, che non dipende strettamente dal TDP.

Comunque mi sembra che se da una parte AMD avrebbe potuto "rallentare" lo sviluppo di BD spendendo quindi meno, perchè la potenza l'avrebbe ottenuta dalla frequenza e non tanto dal massimo IPC, la condizione del 32nm e la scelta del 28nm Bulk, obbligherebbe comunque AMD ad aumentare l'IPC.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-09-2012 alle 09:03.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 08:51   #10069
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
amd e' quotata in borsa,doveva per forza mostrare i nuovi prodotti,se avesse aspettato a presentare bd,probabilmente gli azionisti avrebbero perso fiducia.
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 09:38   #10070
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Siccome la mia connessione non lo permette... escludendo la virtualizzazione al momento, da quei test che media scapperebbe fuori?
ciao Paolo,
purtroppo sono solo test sulla virtualizzazione, dove si vede che le applicazioni virtualizzate sull'intel perdono di più rispetto alle stesse quelle non virtualizzate.
mentre su amd perdono meno rispetto alle stesse non virtualizzate.

In genere quando si virtualizza si perdono sempre un po' di prestazioni...
dato che poi a te non interessa la virtualizzazione (ed io non ho voglia di rivedermi la prova ) sparo 2 dati casuali per far capire un po' il significato:

intel: non virt 100% virt 90%

amd: non virt 100% virt 95%

invece con alcuni virrtualizza tori intel scende fino al 20% perchè non vengono sfruttate le estensioni.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:01   #10071
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
ehehehe sono rompi ball.. vero ?
No allora, non è vero che non ho letto il resto, ho letto tutto, il fatto che non lo abbia commentato è perchè non c'è niente da commentare in quanto sono d'accordo con ciò che hai scritto.
invece secondo me non hai letto tutto ...altrimenti ti saresti accorto anche di questo:

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi

Realmente quello che dovrebbe fare questi nuovi 45nm è permettere di arrivare senza patemi ai 4.8ghz per gli 8 core con consumi contenuti (ad adesso il limite è 4.6) e smanettando fare i 5-5.2 dove ad adesso anche a liquido tenere un fx8150 a 4.8ghz è cmq impegnativo.
catan non volermene a male, non e' mia abitudine quotare errori in questo 3d anche quando li noto, in fondo lo si capisce che non e' voluto..
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 12:58   #10072
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
ehehehe sono rompi ball.. vero ?
No allora, non è vero che non ho letto il resto, ho letto tutto, il fatto che non lo abbia commentato è perchè non c'è niente da commentare in quanto sono d'accordo con ciò che hai scritto.

In merito a Deneb, mi sono permesso di correggere perchè non è la prima volta che lo chiami cosi, quindi ero convinto che tu pensassi che si chiama Daneb. Siccome in questo thread il 50% di confusione lo si fa proprio per uno sbagliato uso delle reali terminologie dei vari modelli di cpu (vedi il caso di core_name post indietro) ho voluto romperti i gioielli di famiglia.

Poi non c'è niente di male, sai quante volte sbaglio io e mi sparo pure le figure di sterco sui threads, puo capitare che uno è sempre stato convinto che una determinata cosa si chiamasse con un nome invece era deformato.

Es: io non sapevo che deneb si pronuncia in arabo, l'ho sempre pronunciato per come si scrive (per ignoranza mia). Quindi in base a cio che dici dovrebbe venire fuori una cosa del genere "dhaeneb" ? . Anche Thuban lo pronuncio "tuban". Invece dovrebbe pronunciarsi "duban" ?
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
invece secondo me non hai letto tutto ...altrimenti ti saresti accorto anche di questo:



catan non volermene a male, non e' mia abitudine quotare errori in questo 3d anche quando li noto, in fondo lo si capisce che non e' voluto..
Ma si nessun problema, se no non avrei usato ne faccine ne avrei chiamato shellx "ser puntilio" battuta che anche lui ha recepito per quello che era.

Piccolo ot, ovviamente i modelli dell'archidettura stars (stelle quindi) portano tutti nomi di stelle alpha (le più luminose) o beta di varie costellazioni, dEneb è la stessa alpha del cigno, thuban è l'alpha del drago, quindi il top gamma è la top stella della costellazione per luminosità (anche se del drago è etamin o eltanin sempre a seconda) Ad esempio propus e spica appartengono alle costellazione del gemelli e della vergine con nomi ancora latini.
Per il resto si la pronuncia di deneb è circa dhaneb anche se dove vai vai trovi anche quelli più integralisti che la pronunciano all'antico dhanab (che appunto vuol dire coda) , per thuban è ancora dovresti aspirare la th quasi a sembrare una O e accentare la a (suono demoniaco simile a Oubàn)

Per i core name invece concordo perfettamente con te, anche se ci vorrebbe flessibilità e conoscenza, ad esempio potrei tranquillamente dire che il core della vecchia archidettura erano gli stars, che poi combinati in numero variabile con cache variabile diventavano deneb, thuban, propus o spica.
Lo stesso uno potrebbe dire che l'archidettura con bulldozer ha partorito solo l'oggetto chiamato zambezi (con i nuovi nomi sarà da ridere visto che sono tutti nomi di fiumi più o meno conosciuti). L'archidettura piledriver verà due declinazioni trinity con apu e senza l3 e numeo variabili di moduli ( 1 o 2), e vishera (bellissimo fiume russo se non sbaglio) sarà l'archidettura desktop con l3 e numero variabile di moduli (2-3-4).
Però ovviamente avere bene chiaro in mente chi è desktop e chi è mobile.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:28   #10073
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4140
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
...ma delle apu sai niente per la scelta dei nomi?... sono anch'essi fiumi?
In Texas ci sono sia il fiume Llano che il fiume Trinity...però ci sono anche le contee di Llano e di Trinity (sempre in Texas)
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:52   #10074
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
... diventavano deneb, thuban, propus o spica.
Messer Puntilio, ti dimenticasti i Regor ed i Rana, importantissimi sono...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:24   #10075
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
ci sono anche il mio heka (Orione) e lo zosma (Leone).

azz..con che fa rima Orione? ^^''
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:29   #10076
Alekz
Senior Member
 
L'Avatar di Alekz
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Messer Puntilio, ti dimenticasti i Regor ed i Rana, importantissimi sono...
...e i Sargas

Double puntiglio!
__________________
AMD Ryzen R5 2600X - nVidia GTX960
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:33   #10077
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Si si, con la nuova architettura bulldozer, AMD ha deciso di ispirare i core_name dei vari processori ai vari fiumi sulla terra.
Con i k10 si ispirava invece alle costellazioni.
Con i k8 si ispirava alle città: "winchester, toledo, venice (venezia) ecc..
Con i k7 non mi ricordo, mi ricordo solo che li chiamavo: Athlon/Athlon XP, Barton, Sempron, Duron. Forse i core name erano allora: Thoroughbred A/B, Palomino, Thorton, Barton. Ma mi sa tanto che barton era il nome del core, ma veniva chiamato cosi anche commercialmente.
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 15-09-2012 alle 14:36.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:38   #10078
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Domandona da mille e una notte!!!!

ma quanti giochi realmente sfruttano più di 2 core, ovvero 4core 6 core o 8 core, quanti??

e i programmi?

la differenza tra un dual e un quad si sente tanto in diversi ambiti (game e office)
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:43   #10079
Angelo96go
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Domandona da mille e una notte!!!!

ma quanti giochi realmente sfruttano più di 2 core, ovvero 4core 6 core o 8 core, quanti??

e i programmi?

la differenza tra un dual e un quad si sente tanto in diversi ambiti (game e office)
http://www.anandtech.com/bench/Product/363?vs=289
L'i5 è il quad core più potente a confronto con il dual core più pompato.
Angelo96go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:45   #10080
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da Angelo96go Guarda i messaggi
http://www.anandtech.com/bench/Product/363?vs=289
L'i5 è il quad core più potente a confronto con il dual core più pompato.
ok ma conviene comprare un quad per i giochi e altre applicativi? sopratutto per i game? oppure la differenza di fps è talmente minima da non fare differenza? e poi, quali giochi sfruttano più di 2 core??
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v