Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2009, 09:37   #10061
kadio
Senior Member
 
L'Avatar di kadio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 424
voglio un top di gamma per i giochi!
Mi tocca aspettare fien novembre?
__________________
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:42   #10062
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da kadio Guarda i messaggi
voglio un top di gamma per i giochi!
Mi tocca aspettare fien novembre?
la giga che ti ho linkato uscira' a fine novembre e raggiunge easly i 230blck (perfetto per i nuovi six core)

oltre che uncore altissimi.

inoltre avra' drop voltage sia positivo che negativo pari a 0.

nb: per i giochi o altro non e' che se metti la classified a 4ghz vai meglio di altre mobo alla stessa velocita.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:45   #10063
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Scusa, ma dove sono i settaggi per le tensioni di NB e SB?
Hei raga, chi mi dice dove sono sti settaggi per il voltaggio di NB e SB?
Ne ho urgenza (ho il NB ò 80 gradi e non so il perchè!! )
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:46   #10064
crash2k
Senior Member
 
L'Avatar di crash2k
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Scusa, ma dove sono i settaggi per le tensioni di NB e SB?
ciao,
sempre nella prima pagina, come puoi vedere dalle foto in prima pagina di questa discussione:

ICH e IOH Voltages...

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...2_P1010090.JPG
__________________
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:46   #10065
kadio
Senior Member
 
L'Avatar di kadio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 424
Una ipotetica rampage 3 extreme non si sa quando uscira?
Mi potete fare una lista di skede dedicate all'verclock e al gamming come la rampage 2 extreme,ma superiori che sono uscite o che devono uscire a breve?
In poche parole devo sostiturire la rampage con un prodotto possibilemente superiore,con porte usb3.0 ecc
__________________
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:47   #10066
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Hei raga, chi mi dice dove sono sti settaggi per il voltaggio di NB e SB?
Ne ho urgenza (ho il NB ò 80 gradi e non so il perchè!! )
e' successo ad altri su xs.

purtroppo la mobo ad un certo punto ti arrivera' a 90° ed entrera' in protezione perenne impedendoti di fare qualsiasi boot.

mi dispiace ma devi prepararti ad un rma.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:49   #10067
crash2k
Senior Member
 
L'Avatar di crash2k
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Hei raga, chi mi dice dove sono sti settaggi per il voltaggio di NB e SB?
Ne ho urgenza (ho il NB ò 80 gradi e non so il perchè!! )
se devi verificare i voltaggi che hai (che non siano troppo alti) prendi un software tipo Everest oppure vai nel HARDWARE MONITOR del Bios e verifichi...
__________________
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:52   #10068
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
e' successo ad altri su xs.

purtroppo la mobo ad un certo punto ti arrivera' a 90° ed entrera' in protezione perenne impedendoti di fare qualsiasi boot.

mi dispiace ma devi prepararti ad un rma.
Che è "XS"?

Ma è il sensore che è ciucco, o è proprio il chipset che arriva a 80 gradi?
Inoltre: ma se escludessi da bios il rilievo di tale temperatura, va in protezione lo stesso?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:00   #10069
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Che è "XS"?

Ma è il sensore che è ciucco, o è proprio il chipset che arriva a 80 gradi?
Inoltre: ma se escludessi da bios il rilievo di tale temperatura, va in protezione lo stesso?
extreme system forum.


il sensore e' fallato.


puoi impostare che non va in protezione settando ignora sulla temperatura, ma stai attento, perche' se ti arriva a 90° e resetti il bios, la mobo ti andra' in blocco completo, perche' con il bios default la mobo ha come protezione 90° sui chipset.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:02   #10070
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da crash2k Guarda i messaggi
se devi verificare i voltaggi che hai (che non siano troppo alti) prendi un software tipo Everest oppure vai nel HARDWARE MONITOR del Bios e verifichi...
I voltaggi li monitorizzo tramite OC Station in tempo reale, ed ho:

V-core 1,263 in Full (sono @ 4 GHz - 200 x 20)
PLL 1.812
QPI 1.250
IOH 1.085
IOH PCI 1.515
ICH 1.111
ICH PCIe 1.508
Dram Bus 1.647
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:08   #10071
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
extreme system forum.


il sensore e' fallato.


puoi impostare che non va in protezione settando ignora sulla temperatura, ma stai attento, perche' se ti arriva a 90° e resetti il bios, la mobo ti andra' in blocco completo, perche' con il bios default la mobo ha come protezione 90° sui chipset.
Quindi la temp reale del NB è uguale a quella del SB (42 gradi)?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:11   #10072
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Quindi la temp reale del NB è uguale a quella del SB (42 gradi)?
si circa.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:16   #10073
-V3G3TA-
Senior Member
 
L'Avatar di -V3G3TA-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Allora... intanto tu hai il Galaxy 850 e io avevo il 1000 che dovrebbero essere uguali ma un tizio in Enermax mi ha detto via mail che non sono affatto uguali e hanno delle sostanziali differenze proprio in alcuni sistemi che loro chiamano di sicurezza che sono quelli che generano rogne in fase di boot con questa scheda.
Tieni conto che io non potevo spengere l'ali che la scheda non bootava più e mi costringeva a fare il clear cmos da tasto posteriore circa una decina di volte!!
Poi partiva ma dovevo entrare nel bios e riaricare il profilo OC.
Poi molte rogne con i masterizzatori sata e non so il perché.
Infine, più si andava avanti con le release del bios e più ogni flash smaltivo perché quando il pc si riavviava, avevo una schermata nera e solo con un nuovo clear cmos da tasto posteriore ripartiva.
Poi ad un certo punto, vado a flashare uno degli ultimi bios che non ricordo quale fosse e non mi faceva nemmeno il flash!
Non volevo credere che un'alimentatore potesse fare cose del genere e non ne provavo un'altro ma sono stato costretto e ho messo su un Tagan BZ da 700W che avevo sul secondo pc e tutti i problemi sono scomparsi!!
Poi ho preso il Corsair che ho in firma (di cui sono innamorato perché i cablaggi sono tutti sleeve neri fatti a regola d'arte, non ha cali nemmeno a calci e inoltre é inudibile!!) e tutto ha continuato a filare liscio.
Spero di essere stato esaustivo e aggiungo che se hai messo su il bios 1504 e non hai rogne, tieniti il tuo bel Galaxy che io ho rosicato non poco di dovermelo togliere!!
azz mi dispiace molto per te, sarei stato della tua stessa idea, ovvero impossibile pensare che un alimentatore sia capace di cose di questo tipo.
Ad ogni modo il Galaxy 850W fila liscio, per chiunque se lo stesse chiedendo.
__________________
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:52   #10074
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Esatto,chi deve comprare ancora scheda madre conviene aspettare.Ad anno nuovo avremo schede madri usb 3 e sata3 su socket 1366 a fiumi....e anche ASUS svelerà la sua nuova ROG Series che prenderà il posto dell'attuale RAMPAGE 2 EXTREME.Io consiglio di aspettare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:36   #10075
Bramino
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Messaggi: 616
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
si circa.....
Sotto carico medio di un gioco, con dissipatore originale e con voltaggi su AUTO io ho 51 sul SB e 56 sul NB, con una temperatura interna della MB di 34°.
Bramino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:38   #10076
Bramino
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Messaggi: 616
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Esatto,chi deve comprare ancora scheda madre conviene aspettare.Ad anno nuovo avremo schede madri usb 3 e sata3 su socket 1366 a fiumi....e anche ASUS svelerà la sua nuova ROG Series che prenderà il posto dell'attuale RAMPAGE 2 EXTREME.Io consiglio di aspettare.
Gli annunci e le prime foto si vedono già sul web ma non sono della serie ROG.
Bramino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:02   #10077
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Gli annunci e le prime foto si vedono già sul web ma non sono della serie ROG.
Si lo so....ma più avanti,è facile che vedremo una nuova ROG Serie nel 2010 firmata ASUS su socket 1366,il nostro appunto.Lo stesso mio rappresentante ASUS me lo ha accennato pur non essendoci nulla di ufficiale ancora.Vedremo.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 27-10-2009 alle 15:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:23   #10078
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Ciao faccio appello a Bramino e Nemesis ,piuttosto che altri che mi confermi o smentisca questo post fatto da un utente in un thread :


Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... più ce n'è meglio è
Se ha 2GB totali, in game non ne utilizzerà comunque mai due, perchè parte dei 2GB è utilizzata dai processi e dai servizi del sistema operativo... e se è su XP acceso da parecchio tempo ne avrà anche meno, dato che XP è risaputo non rilasciare correttamente la memoria precedentemente allocata.

Io ad oggi consiglio con sistemi operativi 32bit 3GB di RAM... se vuoi andare oltre devi passare per forza ai 64bit, che tra l'altro sono più sicuri e più veloci
allora vai a rileggerti il max usato di ram sotto il sistema operativo compreso giochi ecc ecc....e poi dimmi...ehehehehhe
cmq il sistema a 32 bit oltre 1,78 gb non sono gestibili....va in blocco
il max visibile è 4 con pae abilitato, su alcuni sistemi non oltre 3,2 o 3,4 ma gestibili meno di 2gb
__________________

e' vero o falso?

Ultima modifica di NOOB4EVER : 27-10-2009 alle 16:39.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:29   #10079
AgonizedPhobos
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Ciao faccio appello a Bramino e Nemesis ,piuttosto che qualcuno mi confermi o smentisca questo post fatto da un utente in un thread :


allora vai a rileggerti il max usato di ram sotto il sistema operativo compreso giochi ecc ecc....e poi dimmi...ehehehehhe
cmq il sistema a 32 bit oltre 1,78 gb non sono gestibili....va in blocco
il max visibile è 4 con pae abilitato, su alcuni sistemi non oltre 3,2 o 3,4 ma gestibili meno di 2gb


e' vero o falso?
In linea di massima è così...ovvero sotto un 32 bit il massimo quantitativo di ram "visibile" è 4 giga anche se li usa malissimo.
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:39   #10080
Bramino
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Messaggi: 616
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Ciao faccio appello a Bramino e Nemesis ,piuttosto che qualcuno mi confermi o smentisca questo post fatto da un utente in un thread :


allora vai a rileggerti il max usato di ram sotto il sistema operativo compreso giochi ecc ecc....e poi dimmi...ehehehehhe
cmq il sistema a 32 bit oltre 1,78 gb non sono gestibili....va in blocco
il max visibile è 4 con pae abilitato, su alcuni sistemi non oltre 3,2 o 3,4 ma gestibili meno di 2gb


e' vero o falso?
E' quasi vero.

Senza scendere in troppi particolari tutti i sistemi a 32 bit hanno un limite di indirizzamento della RAM di 4 Gb.

Windows XP (mi pare da SP2), Vista e Seven a 32 bit, installati su macchine con chipset Intel che supporta il PAE (Phisical Address Extension) possono usare circa 3-3,5 Gb di RAM, a seconda delle periferiche installate.

Ogni singolo programma che gira sotto i S.O. prima citati ha il limite di 2 Gb indirizzabili.
Bramino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v