Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2009, 19:26   #10021
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
.....vedrò di tartassare la telecozz di fax e telefonate (anche se so che non servirà a nulla)
fai attenzione poichè qualche volta, insistendo troppo, si ottiene solo di farsi abbassare la velocità della portante
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:30   #10022
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Alice va molto male sia in italia che all'estero ora.
NGI Speed Test alle 20:29 del 31/3/2009
Download Speed: 579 Kbps (72.4 KB/sec)
Upload Speed: 648 Kbps (81 KB/sec)
Verso l'estero riscontro banda di 20-25KB/s!

Riscontro il problema dal pomeriggio.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:35   #10023
cecio1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
fai attenzione poichè qualche volta, insistendo troppo, si ottiene solo di farsi abbassare la velocità della portante
ce l'ho già a 4800 quindi non penso possa accadere
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:52   #10024
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
ce l'ho già a 4800 quindi non penso possa accadere
Si spesso accade che per problemi di insabilità passano la 7 mega a 4 mega (ci sono i vecchi profili).
Però paghi uguale ovviamente.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:54   #10025
cecio1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
questo è quello che mi esce sul sito eutelia della centrale a cui mi attacco.



dite che è satura?

Ultima modifica di cecio1987 : 31-03-2009 alle 20:09.
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:08   #10026
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
o cavolo menomale pensavo di essere l'unico.

Qui va veramente di merda,ma di merda di brutto proprio.
Zero banda in pratica,uno schifo.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:35   #10027
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
questo è quello che mi esce sul sito eutelia della centrale a cui mi attacco.



dite che è satura?
Quel sito sta dando i numeri anche a me, dice che non sono coperto dalla 7 M quando in realtà lo sono e come..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:03   #10028
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
anche a voi ieri, verso mezzanotte, il router non riusciva a collegarsi ad internet ma agganciava lo stesso la portante?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 14:01   #10029
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13816
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
anche a voi ieri, verso mezzanotte, il router non riusciva a collegarsi ad internet ma agganciava lo stesso la portante?
No,magari era nella tua zona o proprio la tua linea!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 14:27   #10030
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
No,magari era nella tua zona o proprio la tua linea!
forse c'erano problemi in linea..cmq questa mattina funzionava tutto
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:14   #10031
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Comportamento strano negli ultimi giorni, non mi lamento però qualcosa non mi quadra (a parte il ping pomeridiano alle stelle, ma se non mettono mano agli apparati in zona c'è poco da fare da quel che ho capito). Mi spiego.

Non ho mai avuto grossi problemi ad agganciare tutti gli 8128kbps in downstream vista la vicinanza alla centrale: ultimamente però ho constatato che non riesco più a farlo.

Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.4 20.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 12.1 7.8
Attainable rate (Kbps): 8192 876
Rate (Kbps): 7584 480
K (number of bytes in DMT frame): 238 16
R (number of check bytes in RS code word): 16 4
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

L'attenuazione è la stessa di sempre
L'unica cosa che sembra essere variata è l'output power (in entrambi i campi avevo valori simili intorno agli 11-12dBm se ricordo bene, che sia quel 7.8dBm a non permettermi l'aggancio pieno?) ma non so cos'è e come interpretare tale variazione, mentre l'snr in down l'ho sempre avuto intorno ai 12-15dB (varia un pochetto durante l'arco della giornata ma mai sotto i 12, anche prima quando agganciavo 8128, penso sia fisiologico)
C'è un qualche motivo tecnico per cui a 100 metri dalla centrale non riesco ad agganciare portante piena?
Ah, aggiungo una nota: ieri per 5 minuti il telefono è rimasto muto...può essere che abbiano toccato qualcosa ultimamente in centrale?
Che abbia fatto troppe disconnessioni negli ultimi tempi (volute) e la centrale ha deciso di farmi agganciare di meno per migliorare automaticamente la stabilita'? ho sentito questa storia più volte, quando entra in funzione questo meccanismo? c'è un numero di disconnessioni oltre il quale la centrale si "autoaggiusta"? C'è un modo per farla tornare come prima? (a parte forzare il target sul mio router per agganciare di piu')
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2009 alle 15:44.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:09   #10032
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Comportamento strano negli ultimi giorni, non mi lamento però qualcosa non mi quadra (a parte il ping pomeridiano alle stelle, ma se non mettono mano agli apparati in zona c'è poco da fare da quel che ho capito). Mi spiego.

Non ho mai avuto grossi problemi ad agganciare tutti gli 8128kbps in downstream vista la vicinanza alla centrale: ultimamente però ho constatato che non riesco più a farlo.

Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.4 20.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 12.1 7.8
Attainable rate (Kbps): 8192 876
Rate (Kbps): 7584 480
K (number of bytes in DMT frame): 238 16
R (number of check bytes in RS code word): 16 4
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

L'attenuazione è la stessa di sempre
L'unica cosa che sembra essere variata è l'output power (in entrambi i campi avevo valori simili intorno agli 11-12dBm se ricordo bene, che sia quel 7.8dBm a non permettermi l'aggancio pieno?) ma non so cos'è e come interpretare tale variazione, mentre l'snr in down l'ho sempre avuto intorno ai 12-15dB (varia un pochetto durante l'arco della giornata ma mai sotto i 12, anche prima quando agganciavo 8128, penso sia fisiologico)
C'è un qualche motivo tecnico per cui a 100 metri dalla centrale non riesco ad agganciare portante piena?
Ah, aggiungo una nota: ieri per 5 minuti il telefono è rimasto muto...può essere che abbiano toccato qualcosa ultimamente in centrale?
Che abbia fatto troppe disconnessioni negli ultimi tempi (volute) e la centrale ha deciso di farmi agganciare di meno per migliorare automaticamente la stabilita'? ho sentito questa storia più volte, quando entra in funzione questo meccanismo? c'è un numero di disconnessioni oltre il quale la centrale si "autoaggiusta"? C'è un modo per farla tornare come prima? (a parte forzare il target sul mio router per agganciare di piu')
per me semplicemente c'è stato un aumento esponenziale delle adsl .. di conseguenza è aumentato il disturbo sulle linee e snr è calato leggermente. di conseguenza agganciando come profilo 12 db di snr ti è calata leggermente la portante.
anche nella mia zona 1 anno fa si andava meglio... ma... per me è la spiegazione giusta..!!
ps. tempo fa ho letto che con una attenuazione troppo bassa altri utenti non riuscivano a prendere portante piena, avevano consigliato una modifica al filtro adsl per farla aumentare .
non so se attendibile questa cosa aspetto pareri e consigli piu' competenti

Ultima modifica di treffy710 : 02-04-2009 alle 16:15.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:44   #10033
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
ps. tempo fa ho letto che con una attenuazione troppo bassa altri utenti non riuscivano a prendere portante piena, avevano consigliato una modifica al filtro adsl per farla aumentare .
non so se attendibile questa cosa aspetto pareri e consigli piu' competenti
esatto, cercavo info esattamente su qualcosa del genere, in modo da "convincere" la centrale a ridarmi un pò di segnale in più. Aspetto maggiori indicazioni

per me sono quei 7.8dBm di power ridicoli...bisognerebbe convincere la centrale a darmene di più, dico bene?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:28   #10034
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
esatto, cercavo info esattamente su qualcosa del genere, in modo da "convincere" la centrale a ridarmi un pò di segnale in più. Aspetto maggiori indicazioni

per me sono quei 7.8dBm di power ridicoli...bisognerebbe convincere la centrale a darmene di più, dico bene?
si sono quei 7.8 . avevo letto sta cosa della modifica del filtro , aumentando attenuazione la centrale ti dava piu' power.
pero' dobbiamo attendere qualcuno piu' esperto
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:38   #10035
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
si sono quei 7.8 . avevo letto sta cosa della modifica del filtro , aumentando attenuazione la centrale ti dava piu' power.
pero' dobbiamo attendere qualcuno piu' esperto
ok, rimaniamo in attesa di conferme
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:49   #10036
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
è probabile che con attenuazioni molto basse si possa non raggiungere la massima portante a causa della bassa potenza di trasmissione impostata automaticamente dal dslam e dal modem.
però vedo abbastanza difficile introdurre un'attenuazione sulla linea in modo da "convincere" il dslam ad aumentare la potenza senza peggiorare la qualità della linea.
forse sarebbe più facile utilizzare un modem basato sui chip conexant argon (ex globespan, come ad es l'atlantisland A02RA340 o 440), sui quali è possibile regolare il guadagno dell'interfaccia adsl, sia in ricezione che in trasmissione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:23   #10037
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
a me va di merda in sti giorni ragazzi,la sera è uno schifo,grazie a un angelo son riuscito a raggiungere una certa efficenza cmq ma in ogni caso la Telecozz ha dei problemi secondo me....

Io ho la linea nuova,il doppino che va da casa mia alla centrale che è a circa 65 metri è nuovo,prima qui c'era un campo di barbabietole
Però in sti giorni fa cagare,ci sarà congestione,bho...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:24   #10038
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è probabile che con attenuazioni molto basse si possa non raggiungere la massima portante a causa della bassa potenza di trasmissione impostata automaticamente dal dslam e dal modem.
però vedo abbastanza difficile introdurre un'attenuazione sulla linea in modo da "convincere" il dslam ad aumentare la potenza senza peggiorare la qualità della linea.
forse sarebbe più facile utilizzare un modem basato sui chip conexant argon (ex globespan, come ad es l'atlantisland A02RA340 o 440), sui quali è possibile regolare il guadagno dell'interfaccia adsl, sia in ricezione che in trasmissione
ma se impostassi il target sul mio router al contrario di quello che si fa di solito? ovvero forzarlo ad agganciare di meno anzichè di più? la centrale si autoregola solo sull'attenuazione o anche in funzione della portante agganciata? sarebbe interessante saperlo xD
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:42   #10039
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma se impostassi il target sul mio router al contrario di quello che si fa di solito? ovvero forzarlo ad agganciare di meno anzichè di più?
secondo me, invece, dovresti provare ad abbassare il target del snr come si fa in tutti i casi in cui si desidera avere portanti più veloci.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
la centrale si autoregola solo sull'attenuazione o anche in funzione della portante agganciata? sarebbe interessante saperlo xD
credo che la faccenda sia un po' più complessa, dato che il valore dell'attenuazione indicato dal router è una media calcolata.
le diverse decine di portanti che costituiscono quella che genericamente viene definita "portante" non vengono attenuate tutte allo stesso modo.
l'attenuazione è progressivamente crescente in base alla frequenza e tale progressività cambia a seconda delle caratteristiche fisiche della linea stessa.
c'è anche da notare che la frequenza delle varie portanti utilizzate non è in relazione con la massima velocità dati della portante stessa.
quindi sicuramente la regolazione tiene conto di tutti questi fattori e non solamente della media dell'attenuazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:51   #10040
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me, invece, dovresti provare ad abbassare il target del snr come si fa in tutti i casi in cui si desidera avere portanti più veloci.
si ma in questo modo non "inganno" la centrale, e lei continua a darmi questi miseri 7 dBm (che ritengo sia l'unica cosa variata di recente)...aggiro solo il problema agganciando quei 500/700kbit in più per riprendermi la portante piena, ma non è la soluzione al problema che è sorto solamente negli ultimi giorni: qualcosa in centrale deve essere cambiato...



Quote:
credo che la faccenda sia un po' più complessa, dato che il valore dell'attenuazione indicato dal router è una media calcolata.
le diverse decine di portanti che costituiscono quella che genericamente viene definita "portante" non vengono attenuate tutte allo stesso modo.
l'attenuazione è progressivamente crescente in base alla frequenza e tale progressività cambia a seconda delle caratteristiche fisiche della linea stessa.
c'è anche da notare che la frequenza delle varie portanti utilizzate non è in relazione con la massima velocità dati della portante stessa.
quindi sicuramente la regolazione tiene conto di tutti questi fattori e non solamente della media dell'attenuazione
Si bè, questo lo so che è un discorso tutto di media, ma non sono espertissimo, al massimo posto uno screen di DMT che qualcosa in più dice:


Il nocciolo è: riesco io da casa a "convincere" la centrale a darmi qualcosina in più? perchè il problema sembra che tutto d'un tratto è come se fosse diventata un pò più avaruccia.
Poi sto fatto che mia madre mi ha detto di aver trovato il telefono muto per 15-30 minuti (non so se ieri o l'altro ieri) mi insospettisce ulteriormente, come se fosse stata toccato qualcosa fisicamente.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2009 alle 22:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v