Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2007, 17:46   #981
Agilulfo
Senior Member
 
L'Avatar di Agilulfo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 2020
ho una x1950xtx CE... che scheda posso abbinarci per fare xfire ... la MARCA della scheda conta o no?
grazie mille ciao
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 21:42   #982
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Ho un pò di questiti da sottoporvi:

-Ho una sapphire x1950pro 256mb, e vorrei metterla in crossfire con una sapphire x1950pro 512mb. Ho letto poco sopra che, teoricamente, quella da 512mb, se messa in crossfire, dimezzerebbe la sua ram, è vero?

-Le prestazioni di una x1950pro dual (1gb) sono uguali a quelle di due x1950pro 512mb in crossfire?

-Sapete dirmi di quanto aumenterebbero gli FPS con un eventuale crossfire tra due x1950pro 256mb?

-Una sola x1950pro 256mb riuscirebbe a reggere il peso dei nuovi motori grafici ancora per un anno e mezzo ( )?


Grazie per le risposte.
ciao...innanzitutto saluto Samoht,è un pò che non scrivo.
ricordo che il gioco deve essere compatibile con crossfire altrimenti come + volte ho riscontrato il guadagno in performance è nullo anche se ati dichiara il contrario.
poi...è vero che la 512 si "adegua" alla sorella con minor memoria...quindi ne sfrutti la metà
le prestazioni di una sola scheda anche con 20000 mega di memoria non possono essere uguali a quelle di 2 schede perchè sono + importanti i 2 core che lavorano in parallelo che il quantitativo di memoria...che però diventa cmq importante a risoluzioni elevate
l'aumento di fps è relativo al titolo giocato e non si può quantificare purtroppo,noi tutti vorremmo che fosse il doppio degli fps ma sappiamo bene che non è così e chissà quando e se sarà possibile.anzi...mentre scrivo qui sotto vedo anche il banner di nvidia sli che recita: "migliorate le vostre capacità di gioco..." non raddoppiate
una sola scheda dx9 ti dura solo fino a quando si useranno le dx9 e non credo sia dato saperlo...certo è "longeva" solo se vuoi continuare a giocare in dx9.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 30-09-2007 alle 21:53.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 21:45   #983
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8600
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
ho una x1950xtx CE... che scheda posso abbinarci per fare xfire ... la MARCA della scheda conta o no?
grazie mille ciao
Una X1950XTX di qualsiasi marca.
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 10:53   #984
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ciao...innanzitutto saluto Samoht,è un pò che non scrivo.
Ciao bello, preparati a un po' di quotoni, perchè mi pare che tu abbia detto delle cose sacrosante...
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ricordo che il gioco deve essere compatibile con crossfire altrimenti come + volte ho riscontrato il guadagno in performance è nullo anche se ati dichiara il contrario.
Bravo. Ti faccio un esempio ENORME: STALKER. giocato sul sistema in sign, non fa pena: di più. Non gira bene nemmeno a 640x480. Per esperimento, l'ho installato su un Prescott a 3 Ghz con 1 Gb di ram e una 7800GS (Nvidia-agp): a 1024x768 gira da paura.
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
sono + importanti i 2 core che lavorano in parallelo che il quantitativo di memoria...che però diventa cmq importante a risoluzioni elevate
Quotissimo!
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
l'aumento di fps è relativo al titolo giocato e non si può quantificare purtroppo,noi tutti vorremmo che fosse il doppio degli fps ma sappiamo bene che non è così e chissà quando e se sarà possibile.anzi...
No, non è così... da quel che ho capito io nella mia esperienza, la seconda gpu aiuta praticamente quando si tratta di applicare i filtri alle immagini, non tanto nella gestione vera e propria della scena 3d... altrimenti hai voglia: due X1900 in parallelo dovrebbero dar fuoco ai muri!
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
...il banner di nvidia sli che recita: "migliorate le vostre capacità di gioco..." non raddoppiate
Dici che se ne sono accorti anche loro?!?
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
una sola scheda dx9 ti dura solo fino a quando si useranno le dx9 e non credo sia dato saperlo...certo è "longeva" solo se vuoi continuare a giocare in dx9.
Bè io ho visto girare giochi su un pc che non è un granchè, ma monta una sola 8800 (gts se non sbaglio, è il pc di mio fratello). Beh, devo dire proprio chè è un mondo completamente differente! Mi sa che la diversa struttura della gpu porta sì delle grandi migliorie nell'aumento del framerate. Ovvio: se aumenti un po' i filtri, si inginocchia, ma a risoluzioni "normali" è una cannonata.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:30   #985
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
le prestazioni di una sola scheda anche con 20000 mega di memoria non possono essere uguali a quelle di 2 schede perchè sono + importanti i 2 core che lavorano in parallelo che il quantitativo di memoria...che però diventa cmq importante a risoluzioni elevate
Mi hai dato da pensare: molti chiedono se possono abbinare due GPU diverse in Crossfire. Sappiamo che non si può. Come però si può spiegare in modo semplice? Con l'esempio delle CPU. Una CPU di tipo HT, Dual Core, Quad Core, ecc. contiene due o più Core identici. Per intendersi, un Dual Core da 3 GHz contiene due Core da 3 GHz, non uno da 3 e uno magari da 1, ma non solo, appartengono pure alla stessa famiglia.
Per continuare l'esempio: Pentium D da 3 GHz, avrà due Core identici, non uno appartenente alla famiglia Pentium D e l'altro alla Celeron, oppure al Core Duo.
Allo stesso modo, due schede video devono essere sorelle (della stessa famiglia).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 06:04   #986
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio ENORME: STALKER
hai azzeccato in pieno l'esempio perchè è stato un problemone per le Ati,mi ricordo che era uscito anche un fix per il crossfire perchè a me aveva dato problemi di flashing screen...citato appunto nelle note del fix.addirittura mi ricordo che chiesi agli sviluppatori del crossfire e praticamente non ne sapevano nulla... vabbè lo sviluppo del gioco è iniziato molto tempo fa.
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
No, non è così... da quel che ho capito io nella mia esperienza, la seconda gpu aiuta praticamente quando si tratta di applicare i filtri alle immagini, non tanto nella gestione vera e propria della scena 3d... altrimenti hai voglia: due X1900 in parallelo dovrebbero dar fuoco ai muri!
si,vero...aiuta in questo ma se il gioco supporta il metodo AFR (alternate frame rendering) in realtà dovrebbero dividersi il lavoro equamente(sempre in teoria)
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Dici che se ne sono accorti anche loro?!?
ehmmm...si forse un pò in ritardo
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:34   #987
Agilulfo
Senior Member
 
L'Avatar di Agilulfo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 2020
ma, ad oggi, per fare crossfire non si può ancora fare a meno del catalyst control centre??
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:38   #988
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
ma, ad oggi, per fare crossfire non si può ancora fare a meno del catalyst control centre??
Dipende dal sistema operativo. Windows Vista a 64 bit non richiede il CCC. Col 32 bit, è possibile scegliere se abilitare o disabilitare il Crossfire.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:29   #989
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
Ho provato adesso Crysis la beta multiplayer....
risultato: con crossfire attivo va che è un vero schifo.. se disabilito la seconda scheda invece migliora un po ma cmq nn ha prestazioni esaltanti

X Samoth: proporrei di creare una lista di giochi che proprio nn lo digeriscono il crossfire nella prima pagina del 3d.

Aspetto conferme x quel che riguarda crysis da altri utenti con crossfire.
Il pc è quello in sign.
Ciauz
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:11   #990
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Loz Guarda i messaggi
Ho provato adesso Crysis la beta multiplayer....
risultato: con crossfire attivo va che è un vero schifo.. se disabilito la seconda scheda invece migliora un po ma cmq nn ha prestazioni esaltanti
ottime notizie...
Quote:
Originariamente inviato da Loz Guarda i messaggi
X Samoth: proporrei di creare una lista di giochi che proprio nn lo digeriscono il crossfire nella prima pagina del 3d.
Questa può essere una cosa interessante, e cioè aggiornare il 1° post con un elenco di giochi supportati (creato da noi utenti) dal crossfire.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:18   #991
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Questa può essere una cosa interessante, e cioè aggiornare il 1° post con un elenco di giochi supportati (creato da noi utenti) dal crossfire.
Vedrei più utile creare un THREAD UFFICIALE al riguardo. Una lista di videogiochi testati da noi utenti del Forum, ma anche da altri.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:33   #992
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
facciamo così cominciamo qui, poi se la cosa si ingigantisce potremmo aprire un altro 3d riguardante la compatibilità dei giochi con il crossfire
Al max si può sentire anche qualche mod sulla questione. (ora basta inquinare)

nel mentre comincio con un paio di giochi:
Battlefield 2 ---> nessun problema riscontrato con gli ultimi drivers ati (ad oggi 7.9)
Condemned: Criminal Origins ---> In modalità crossfire si il gioco va ma impossibile giocarci a causa schermo quasi del tutto nero (secondo me è dovuto a prooblemi cn la gestione dei filtri)
Lost planet ---> il gioco rallenta notevolmente in modalità crossfire

Questo con la config in sign

Ultima modifica di Loz : 04-10-2007 alle 18:39. Motivo: aggiunti giochi
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 08:07   #993
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
Loz, ottima idea.

Direi che sarà buono specificare anche come si comporta il gioco con Crossfire attivo/disattivo su Windows XP e Windows Vista sia a 32 bit, sia a 64 bit. Ricordo che col Vista a 64 bit il Crossfire è (o era) gestito automaticamente.
Purtroppo ancora non mi è arrivato l'alimentatore nuovo (sto aspettando da circa due mesi!), e così sono con una sola scheda video. Non so se i due driver usciti nel frattempo abbiano permesso d'aggiungere la possibilità di gestire il Crossfire dal CCC.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:46   #994
capetta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 116
Aiutatemi ho un problema da risolvere.

Ho aggiornato il pc e ho qua 2 hd2900xt lanparty,icfx3200-t2r|g, q600 go,alim srtec 1000w, e avevo gia monitor dell30' ram corsair pc6400 epp , raid raptor ecc..

Ora dopo mesi di risparmi mi sono preso ste 2 schede per fare il crossfire e sfruttare a pieno il monitor che arriva a 2560x1600 di risoluzione, il fatto e che ho provato veramente in tutti i modi ma non riesco ad abilitare il crossfire.

Ricordo che ho installato i 7.9 ci sono tutte le alimentazioni delle schede attive comprese 2 connettori a 8 pin , in singola sche da tutto ok ma quando le attivo entrambe non cambia niente , ne in gioco ne nei punteggi 3dmark.

Al 2006 faccio 12890
Al 2005 19800
Al 2003 34450

A lost planet con tutto attivo senza antialiasin e anisotropico a 16 gira in media a 20-30-35 fps a 2560x1600
Bioschok fa' circa 40-55 fps alla stessa risolzione senza antialiasing.

Per la mor di dio son risultati di tutto rispetto, ma non da crossfire!!!

Se qualquno puo' aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
__________________
cpu 8400@4,00 mhz 1,37 v-core , Asus Maximus Formula, Geil ultra 3-3-3-8 800Mhz@5-5-5-15 1200Mhz, 3870X2 Powercolor, Raid Raptor 2 X 36 gb, Monitor Dell 30' 2560x1600, G15 logitech,Revolution Logitech, Case Cosmos 1000
capetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 03:18   #995
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
ti dico subito che in entrambi i giochi da te citati il crossfire nel mio caso (a questo punto direi anche nel tuo) peggiora solo le cose, sempre ammesso che sia attivo sto crossfire..
che sistema operativo usi?
hai provato con ati tray tools, possibile che non ti appaia nel menu del ccc la voce crossfire?
cmq come ti dicevo prima anche attivandolo (sempre nel mio caso) peggiorano leggermente le cose in bioshock ma in lost planet ho un calo di almeno 10 fps..
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 03:19   #996
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
ti dico subito che in entrambi i giochi da te citati il crossfire nel mio caso (a questo punto direi anche nel tuo) peggiora solo le cose, sempre ammesso che sia attivo sto crossfire..
che sistema operativo usi?
hai provato con ati tray tools, possibile che non ti appaia nel menu del ccc la voce crossfire?
cmq come ti dicevo prima anche attivandolo (sempre nel mio caso) peggiorano leggermente le cose in bioshock ma in lost planet ho un calo di almeno 10 fps
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 03:19   #997
Loz
Registered User
 
L'Avatar di Loz
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
Messaggi: 507
ti dico subito che in entrambi i giochi da te citati il crossfire nel mio caso (a questo punto direi anche nel tuo) peggiora solo le cose, sempre ammesso che sia attivo sto crossfire..
che sistema operativo usi?
hai provato con ati tray tools, possibile che non ti appaia nel menu del ccc la voce crossfire?
cmq come ti dicevo prima anche attivandolo (sempre nel mio caso) peggiorano leggermente le cose in bioshock ma in lost planet ho un calo di almeno 10 fps
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:09   #998
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da capetta Guarda i messaggi
Aiutatemi ho un problema da risolvere.

Ho aggiornato il pc e ho qua 2 hd2900xt lanparty,icfx3200-t2r|g, q600 go,alim srtec 1000w, e avevo gia monitor dell30' ram corsair pc6400 epp , raid raptor ecc..

Ora dopo mesi di risparmi mi sono preso ste 2 schede per fare il crossfire e sfruttare a pieno il monitor che arriva a 2560x1600 di risoluzione, il fatto e che ho provato veramente in tutti i modi ma non riesco ad abilitare il crossfire.

Ricordo che ho installato i 7.9 ci sono tutte le alimentazioni delle schede attive comprese 2 connettori a 8 pin , in singola sche da tutto ok ma quando le attivo entrambe non cambia niente , ne in gioco ne nei punteggi 3dmark.

Al 2006 faccio 12890
Al 2005 19800
Al 2003 34450

A lost planet con tutto attivo senza antialiasin e anisotropico a 16 gira in media a 20-30-35 fps a 2560x1600
Bioschok fa' circa 40-55 fps alla stessa risolzione senza antialiasing.

Per la mor di dio son risultati di tutto rispetto, ma non da crossfire!!!

Se qualquno puo' aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
innanzitutto...stai giocando su vista in dx10? se si quale...32 o 64 bit?? lasciate perdere il vista64 per giocare...ancora non si è veramente pronti secondo me per i 64bit. la voce crossfire compare o no nel ccc? hai installato prima entrambe le schede e poi i drivers o ne hai prima settato una e poi hai aggiunto l'altra?? 2560x1600 è pesantissima come risoluzione,anche per il crossfire...non tanto invece per 2 8800gtx che si comportano meglio...non ne parliamo poi se giochi in dx10 perchè già le schede singolarmente hanno problemi a 1280x1024...2 insieme fanno qualcosa in + ma ripeto...la tua risoluzione è praticamente il top...devono sudare le schede
prendo come esempio crysis che oltre al fatto che Loz dice di non vedere miglioramenti in crossfire(ma è pur sempre una beta) è già pesante di per sè in dx10 e infatti hanno posticipato la demo che era prevista per il 25 settembre proprio a causa di questi problemi.ma già si sapeva in passato che questo gioco era avido di risorse.secondo me è ancora presto anche per le dx10,bisogna aspettare la 2nd gen
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 06-10-2007 alle 08:26.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:17   #999
capetta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 116
Allora scusate non lo avevo scritto, ho installato windows xp normale , la voce crossfire e' spuntata nella sua apposita casella, e a 2560x1600 non campia niente in bioschok e lost planet, bioschook gira benissimo, perche va' dai 25 hai 50 fps, percio non penso che ste schede abbiano problemi a 1280x1024 , l'unico e' lost planet che se andasse il crossfire sicuramente va meglio, ma ricordo che non cambia nulla da attivo e non come fps ne sui giochi ne nel 3dmark. che faccio?
__________________
cpu 8400@4,00 mhz 1,37 v-core , Asus Maximus Formula, Geil ultra 3-3-3-8 800Mhz@5-5-5-15 1200Mhz, 3870X2 Powercolor, Raid Raptor 2 X 36 gb, Monitor Dell 30' 2560x1600, G15 logitech,Revolution Logitech, Case Cosmos 1000
capetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:06   #1000
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da capetta Guarda i messaggi
Allora scusate non lo avevo scritto, ho installato windows xp normale , la voce crossfire e' spuntata nella sua apposita casella, e a 2560x1600 non campia niente in bioschok e lost planet, bioschook gira benissimo, perche va' dai 25 hai 50 fps, percio non penso che ste schede abbiano problemi a 1280x1024 , l'unico e' lost planet che se andasse il crossfire sicuramente va meglio, ma ricordo che non cambia nulla da attivo e non come fps ne sui giochi ne nel 3dmark. che faccio?
dicevo che hanno problemi in dx10 non in dx9 ...certo con lost planet è strano che non hai un miglioramento...io ti consiglierei di formattare e reinstallare per bene...prima i drivers per il tuo chipset,la mobo se ha bisogno di qualcosa...poi i drivers ati per le schede e poi tutto il resto...inoltre eliminare tutti i servizi inutili di xp e se possibile metti la memoria virtuale sulla prima partizione di un altro hd
in fat32...creata appositamente per essa
Da FiringSquad: "Se state attendendo per passare a Windows Vista a causa della situazione driver, sembra che i problemi siano stati in gran parte risolti sia da AMD sia da Nvidia. La funzionalità nTune su Vista è ancora limitata, e ci piacerebbe che Nvidia fornisse l'opzione per regolare impostazioni chiave come AA/AF dall'icona del system tray, ma a parte questo non possiamo lamentarci. Nvidia ha impiegato un po' più tempo per risolvere tutto, ma sembra che siano riusciti ad offrire buoni driver appena in tempo per il debutto di una serie di nuovi giochi DX10 … A nostro avviso, il problema più grande di AMD non sono le performance del driver per Vista, ma l'ottimizzazione per i giochi DX10 attuali e futuri. Giochi come World in Conflict e BioShock presentano problemi di performance con le schede Radeon HD 2000 sotto DX10, ed il supporto CrossFire è praticamente inesistente
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 06-10-2007 alle 15:28.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v