Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2007, 10:31   #981
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è che si possa fare molto, per l'unione e la divisione delle discussioni fa sempre fede il tempo di post, l'unica cosa è eliminare i primi post e quindi far arrivare come primo post l'utente che si vuole prendere la briga. Guardatevi la prima pagina e decidete.

PS: mandatemi un PVT quando avete deciso...
Lamma

E' possibile prendere un vecchio post di un utente e metterlo in testa al thread. E' una cosa che faccio spessissimo in schede audio
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:09   #982
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
In effeti...basta copiare il post e unirlo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 14:29   #983
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3538
Ciao a tutti, ho acronis true image server 9.1 in inglese, qualcuno sa se esiste una patch x l'italiano ? Grazie.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 07:03   #984
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
grazie sei stato gentilissimo
Di nulla.
aggiungo, per i primi momenti ti consiglio di impostare quello che fai manualmente, cosi scopri cosa combina e cosa non è capace di fare il programma, ciao.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:49   #985
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3538
Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acronis true image server 9.1 in inglese, qualcuno sa se esiste una patch x l'italiano ? Grazie.
Niente da fare ho gia' visto.



Altra cosa, se non faccio il backup incrementale, ma intero, che fa me lo sovrascrive ogni volta o crea + immagini ? Come posso fare in modo che mi faccia l'immagine intera e poi mi cancelli il vecchio file in automatico . Grazie a chi risponde.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:53   #986
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Codice PHP:
se non faccio il backup incrementalema interoche fa me lo sovrascrive ogni volta o crea immagini Come posso fare in modo che mi faccia l'immagine intera e poi mi cancelli il vecchio file in automatico 
Crea una securee zone che contenga un solo file alla volta, cioè se il tuo file immagine sai che più o meno sarà ( sparo a caso) 5 GB crea una Secure zone di 6 GB e così viene cancellato il file più vecchio per fare posto al nuovo.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:58   #987
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3538
Non posso creare una secure zone. Ti spiego..... ho 2 server (in ufficio) con 1 hd l'uno, e l'immagine di uno la faccio sull'altro e viceversa, cosi' in caso di rottura di uno dei 2 ho l'immagine (sono furbo !! ) se creo la secure zone non me la vede dall'altro server....
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:00   #988
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Cancella il file più vecchio manualmente, allora, non conosco altro modo...
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:55   #989
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3538
Vabbe' grazie lo stesso, pensavo che acronis avesse questa possibilita'.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:49   #990
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
Salve, come mai se faccio doppio click su un backup mi chiede una password???

Non l'ho messa durante la creazione del backup, (eppure se la metto mi dice che non è quella) ma da dove esce e a cosa serve???

Non è che mi blocca poi il ripristino perché vuole la pass poi???

__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 07:18   #991
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
Niente da fare ho gia' visto.



Altra cosa, se non faccio il backup incrementale, ma intero, che fa me lo sovrascrive ogni volta o crea + immagini ? Come posso fare in modo che mi faccia l'immagine intera e poi mi cancelli il vecchio file in automatico . Grazie a chi risponde.
Mettiti il cuore in pace, questo troppo blasonato programma, si trascina i due dilemmi del backup, due perchè anche la funzione differenziale ha i suoi perchè.
Cosi tutte le volte devi partire da zero, cioè fare un backup totale, allora stai sicuro che cancella il tutto e copia quello che trova d'attuale.
Invece se vuoi fare un backup incrementale di soli file o cartelle, true ha gli stessi difetti, ma il programma Uranium backup li ha risolti, oltretutto è free ed in IT.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 07:42   #992
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13520
A me è successa una cosa strana. Facendo il backup di un disco da 120GB con il boot CD mi segnalava che aveva degli errori. Però lo sapevo già e ho proseguito, per 9 interminabili ore, a fargli il backup. Risultato: un file da 90 GB che se lo apri non contiene assolutamente NIENTE!
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:28   #993
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
...
Invece se vuoi fare un backup incrementale di soli file o cartelle, true ha gli stessi difetti, ma il programma Uranium backup li ha risolti, oltretutto è free ed in IT.
quindi lo trovi migliore (in ogni caso elencheresti pro e contro) rispetto a drive image, acronis, ghost ed altri che hai provato?
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:39   #994
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
quindi lo trovi migliore (in ogni caso elencheresti pro e contro) rispetto a drive image, acronis, ghost ed altri che hai provato?
Guarda che il paragone non si può fare, il programma citato non esegue immagini, ma solo backup di tutto, file cartelle, su tutti supporti che vuoi.
Devo chiarire che solitamente per backup si intende la copia parziale o totale di file o cartelle, True chiama backup anche un immagine, va bè se vogliamo sempre backup è, ciao.

PS: se sei interessato a le sole funzioni che ho elencato, scaricalo e prova, io che li ho provati quasi tutti, i free, posso affermare che non si dimentica nulla, se sei interessato al discorso ti posso spiegare cosa voglio dire dimenticare nulla ma se leggi qui capisci ancor di più.
http://www.uraniumbackup.com/feature...um-backup.aspx
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 08:23   #995
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
intanto grazie, appena ho un attimo lo vedo
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:34   #996
Rog
Senior Member
 
L'Avatar di Rog
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
...PS: se sei interessato a le sole funzioni che ho elencato, scaricalo e prova, io che li ho provati quasi tutti, i free, posso affermare che non si dimentica nulla, se sei interessato al discorso ti posso spiegare cosa voglio dire dimenticare nulla ma se leggi qui capisci ancor di più.
http://www.uraniumbackup.com/feature...um-backup.aspx
Scusa, solo un chiarimento: Uranium Backup freeware quindi non permette di fare il backup/immagine di un'intera partizione di sistema in modo da ripristinare sistema operativo e tutto il resto in caso di crash? Fa solo il backup di files e cartelle?
__________________
DFI NF4 Ultra Infinity - AMD Opteron X2 165 @ 2600 MHz - 2 x 1 GB G.Skill PC3200ZX Dual Channel - MSI X1800XL @ 585/693 MHz - Samsung SP2504C SATA2 250 GB - LC Power 550 W - Thermaltake Swing
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:46   #997
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Scusa, solo un chiarimento: Uranium Backup freeware quindi non permette di fare il backup/immagine di un'intera partizione di sistema in modo da ripristinare sistema operativo e tutto il resto in caso di crash? Fa solo il backup di files e cartelle?
penso propio solo file/cartelle non crea 1 " iso " dell' hd quindi una immagine
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:11   #998
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
@ Rog, esatto, fa solo backup di file e cartelle, se vuoi di tutto l'HD o di una partizione, ma non comprende il sys op, indi niente immagine alla true o ghost, però è meglio dare un occhiata alle funzioni a pagamento può essere che ci sia stata una implementazione di quel tipo.

@ lisca, quasi esatto, una iso la crea ma di un backup, che è un altra cosa non è l'immagine che intendiamo noi, che è totale sys op compreso.
Ripeto, facciamo un bel controllo 6 occhi vedono meglio di due, si sa mai.
Ciao.

PS: chiedo nel forum del programma, poi vi dico.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:26   #999
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Vi posto il link del il manuale cosi potete controllare, ora me ne devo proprio andare.
http://www.uraniumbackup.com/help-on...p-frameset.htm

un altra cosa, non stiamo andando un pò troppo fuori titolo?
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:36   #1000
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
mi scuso se sarà stato già chiesto 100 volte... ma non ho trovato riferimenti nel 3d (ed è difficile cercarli) e avrei un dubbio:

se voglio copiare la partizione del s.o. dove ho anche acronis, facendo l'immagine mi viene copiato anche lo stesso acronis.... c'è un modo per fare l'immagine senza installare acronis su hd e quindi partendo da un cd boot o simili?

per es. il tool driveimagexml (freeware oltretutto) permette di partire da un cd BartPE (con apposito plugin).... la cosa è chiaramente scritta nel sito nelle faq
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v