Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2004, 17:18   #81
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
esistono premi per milioni di dollari per chiunque riesca a fare qualcosa di fronte a degli esperti, eppure mai nessuno ha tentato, chissa perchè
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 17:45   #82
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7376
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Se una medium si fa pagare allora tutte balle

Ci sono persone che invece riescono a mettersi in contatto con defunti e non chiedono una lira... e di certo non lo fanno per chi vuole chiedere i numeri del lotto...
Che ci guadagnano tali persone? Chi glielo fa fare se non ci fosse nulla di vero?


come una amica di mia madre

che ha parlato a mia madre di una cosa che piaceva a mio nonno (dei fiori mi pare), nemmeno mia madre lo sapeva.. solo mia nonna. beh se ha tirato a indovinare ci ha preso in pieno...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 17:47   #83
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7376
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
esistono premi per milioni di dollari per chiunque riesca a fare qualcosa di fronte a degli esperti, eppure mai nessuno ha tentato, chissa perchè


scusa, ma se tu avessi una capacità "particolare" che hanno in pochissimi e che usi solo per "fare del bene", andresti a provare davanti ad un esperto? a farti studiare da chissà quali scenziati per chissà quanto tempo?

personalmente, no...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 17:49   #84
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7376
azz questo thread mi pareva già un pò un deja-vu... pensavo di essere diventato visionario
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 17:51   #85
decapitate85
Senior Member
 
L'Avatar di decapitate85
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Messaggi: 1001
non so spiegarvi il perkè ma io ho sempre creduto negli spiriti..e odio le persone che per burla o per vari motivi ci vogliono giocare: una elal lezione l'ho data ad alcuni miei compagni di classe che in gita hanno voluto fare una seduta.. (io mi sono rifiutato categoricamente di partecipare)...io mi sono rifugiato nella stanza di fianco la loro dalla quale era possibile vedere la finestra dove stava avvenendo il rito (la tende erano chiuse) ad un certo punto, quando la seduta era iniziata da un po' ho iniziato a tirare dei sassolini sul vetro della finestra...dopo poki minuti ho visto delle mie compagne di calsse che piangevano uscendo dalla stanza e altre che erano pallidissime e giuravano di non farlo mai +...non immaginate quanto ho riso...mi ha raccontato poi un amico che quando io ho lanciato i sassi loro stavano chiedendo se ci fosse qualche spirito in ascolto e proprio in quel momento si è sentito il rumore...poi loro hanno chiesto di ribattere e hanno sentito un altro rumore... (ho avuto poprio un bel culo a beccare la finestra proprio nel momento clù )
Cmq vi dirò che ho parlato di queste cose in privato con la mia prof di religione (persona aperta a tutto e molto disponibile) durante la sua vita ha avuto molte esperienze e conosciuto persone che avevano queste capacità e mi ha assicurato che è meglio non scherzare e stare alla larga da questi riti
__________________
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 17:54   #86
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
azz questo thread mi pareva già un pò un deja-vu... pensavo di essere diventato visionario
, questo ci sta tutto!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 18:08   #87
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
scusa, ma se tu avessi una capacità "particolare" che hanno in pochissimi e che usi solo per "fare del bene", andresti a provare davanti ad un esperto? a farti studiare da chissà quali scenziati per chissà quanto tempo?

personalmente, no...
non si tratta di farsi studiare per chissà quanto tempo, vogliono solo che fai una seduta spiritica o qualsiasi altra cosa in un posto in cui non puoi usare trucchi, ma stranamente nessuno si è mai presentato, al massimo qualche medium (anche famoso) ha deciso di rivelare i propri trucchi
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 18:42   #88
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3598
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
azz questo thread mi pareva già un pò un deja-vu... pensavo di essere diventato visionario


beh dai, tanto di cappello a chi ha usato la funzione ricerca
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 18:43   #89
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7376
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
non si tratta di farsi studiare per chissà quanto tempo, vogliono solo che fai una seduta spiritica o qualsiasi altra cosa in un posto in cui non puoi usare trucchi, ma stranamente nessuno si è mai presentato, al massimo qualche medium (anche famoso) ha deciso di rivelare i propri trucchi


anche perchè queste cose comunque non funzionano proprio "a comando"...

a volte ad es. non è riuscito, all'amica di mia madre. e tieni anche conto della pressione psicologica di una "prova" come quella che dici tu, per il medium... è difficile concentrarsi in una situazione del genere
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 18:48   #90
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3598
pensa se ne venisse una qui sul forum e ti dicesse il tuo nome e cognome pur non conoscendoti
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:05   #91
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
penserei che dovrei fare più attenzione alla mia privacy sul web
comunque, come ho gia detto, esistono molti trucchi, alcuni medium ne hanno rivelati parecchi che spiegano queste cose senza fare uso del paranormale
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:27   #92
dbpass
Senior Member
 
L'Avatar di dbpass
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Messaggi: 1918
Re: Cosa c'è di vero sui sulle medium??

Quote:
Originariamente inviato da misterx
credete voi che esistono persone che posseggono capacità di parlare coi defunti?

ho letto un libro sull'argomento, più spinto da curiosità che altro

bene, dopo aver letto il libro e tirate le somme, non credo proprio che esistano persone con tali caratteristiche; e voi?
io credo ke siano tutti una massa di coglioni
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:42   #93
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
capacita' di parlare coi defunti, non ci credo


lasciamo perdere il CICAP, ho discusso con quattro coordinatori e responsabili CICAP regionali, ne sapevano MENO di me sull' argomento telepatia, ho letto semplicemente qualche paginetta del loro sito cicap.org, e qualche altro sito... non conoscevano nemmeno le pagine del loro sito e i rudimenti!
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:47   #94
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli-Firenze
Messaggi: 6256
non è dimostrata con esperimenti ripeitibili e in condizioni controllate l'esistenza di NESSUN tipo, in ALCUN campo, di poteri "paranormali".

anzi. questi esperimenti sono POCHI in quanto CHIUNQUE, in tutti i campi, dica di disporre di un qualunque potere paranormale si RIFIUTA di farli.

Un caso

La più grande ricerca in questo campo fu fatta dal governo USA anni fa.

Randi ( per chi non lo conoscesse è un illusionista che cel'ha a cane con chi dice di avere a che fare con fenomeno paranormali ) chiese al governo di partecipare come supervisore, visto la sua incredibile conoscenza di trucchi, essendo il suo lavoro. La sua richiesta fu respinta.

Alla fine del progetto 2 allievi risultarono come possessori di capacità paranormali.

Peccato che alla conferenza stampa finale si rivelarono come allievi di Randi, che avevano fregato tutti gli esperti che valutavano i "poteri".

Dopo la figura caciotta ( e miliardi di dollari spesi) , il progetto fu chiuso e abbandonato definitivamente.

un commento

Se ragionate con: se tanti ne parlano, allora alla fine qualcosa c'è, sbagliate. Chi si occupa di parlare di queste cose su giornali ecc ecc sono gli stessi che le sostengono....e negare sempre significherebbe perdere lavoro e $$.

Scusa te il discorso breve, ma non ho voglia di approfondire.

Se volete, vi consiglio il cicap
Saluti
__________________
222 Trattative sul forum, chiedi la lista; 98 Feedback su ebay (100%), clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale, chiedi la lista.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:50   #95
Vin81
Senior Member
 
L'Avatar di Vin81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Messaggi: 1560
si c'è una cosa di vero?












































che sono solo bravi a spillare soldi alle persone disperate
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:52   #96
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3598
scusate, ma: e tutti quelli, non medium, che dicono di aver visto fantasmi etc... dei loro cari ????
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:53   #97
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli-Firenze
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da misterx
scusate, ma: e tutti quelli, non medium, che dicono di aver visto fantasmi etc... dei loro cari ????
niente di paranormale. ripeto quanto scritto sopra.
__________________
222 Trattative sul forum, chiedi la lista; 98 Feedback su ebay (100%), clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale, chiedi la lista.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:59   #98
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3598
Quote:
Originariamente inviato da Tensor
niente di paranormale. ripeto quanto scritto sopra.


quindi è opera solo della suggestione ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 20:04   #99
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Tensor
non è dimostrata con esperimenti ripeitibili e in condizioni controllate l'esistenza di NESSUN tipo, in ALCUN campo, di poteri "paranormali".

anzi. questi esperimenti sono POCHI in quanto CHIUNQUE, in tutti i campi, dica di disporre di un qualunque potere paranormale si RIFIUTA di farli.

Un caso

La più grande ricerca in questo campo fu fatta dal governo USA anni fa.

Randi ( per chi non lo conoscesse è un illusionista che cel'ha a cane con chi dice di avere a che fare con fenomeno paranormali ) chiese al governo di partecipare come supervisore, visto la sua incredibile conoscenza di trucchi, essendo il suo lavoro. La sua richiesta fu respinta.

Alla fine del progetto 2 allievi risultarono come possessori di capacità paranormali.

Peccato che alla conferenza stampa finale si rivelarono come allievi di Randi, che avevano fregato tutti gli esperti che valutavano i "poteri".

Dopo la figura caciotta ( e miliardi di dollari spesi) , il progetto fu chiuso e abbandonato definitivamente.

un commento

Se ragionate con: se tanti ne parlano, allora alla fine qualcosa c'è, sbagliate. Chi si occupa di parlare di queste cose su giornali ecc ecc sono gli stessi che le sostengono....e negare sempre significherebbe perdere lavoro e $$.

Scusa te il discorso breve, ma non ho voglia di approfondire.

Se volete, vi consiglio il cicap. Non sempre aggrega membri competenti, ma il sito è curato da esperti nel vero senso.

Saluti

che significa, che se non si dimostrano, non esistono capacita' paranormali? perche' mai?

la telepatia, per me (e non sono l'unico a vederla cosi'), esiste eccome (ne ho avuto esperienza diretta)

cio' non toglie che riconosca la difficolta' intrinseca di riprodurre l'evento e i "poteri" in un sistema controllato e di studio scientifico, ma il fatto che cio' sia complicato da realizzarsi, non significa che "son tutte bufale", come molte persone del cicap presuntuosamente sostengono....
il cicap, anzi, dimostra di non sforzarsi per niente, per fare in modo di ottenere cio' (parlo per esperienza diretta)


P.s: ho contattato il CICAP proprio per il premio RANDI (non a caso...), che mette in palio 1 milione di euro a chi dimostra fenomeni paranormali...

p.p.s: non mi sono rifiutato di esporre le facolta' al cicap, quanto loro si sono rifiutati in qualche modo di liberarsi della loro statica visione delle cose
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:47   #100
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli-Firenze
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
che significa, che se non si dimostrano, non esistono capacita' paranormali? perche' mai?

la telepatia, per me (e non sono l'unico a vederla cosi'), esiste eccome (ne ho avuto esperienza diretta)

cio' non toglie che riconosca la difficolta' intrinseca di riprodurre l'evento e i "poteri" in un sistema controllato e di studio scientifico, ma il fatto che cio' sia complicato da realizzarsi, non significa che "son tutte bufale", come molte persone del cicap presuntuosamente sostengono....
il cicap, anzi, dimostra di non sforzarsi per niente, per fare in modo di ottenere cio' (parlo per esperienza diretta)


P.s: ho contattato il CICAP proprio per il premio RANDI (non a caso...), che mette in palio 1 milione di euro a chi dimostra fenomeni paranormali...

p.p.s: non mi sono rifiutato di esporre le facolta' al cicap, quanto loro si sono rifiutati in qualche modo di liberarsi della loro statica visione delle cose
discorso pressochè inconcludente.

ripeto, non puoi dire che una cosa c'è e non provarla. di tutti i milioni che la pensano come te, nessuno ha mai prodotto una prova. Se sei telepate..definisci cosa vuol dire, definisci una situazione controllata e ripetibile, esegui in queste condizioni con raffronto di 3° ignoti dell'esperimento e allora ti daranno ragione. anzi, 1 milione di ragioni
Sono solo questioni di fede per ora, quando potrebbero diventare questioni scientifiche se solo qualcuno producesse una prova dell'esistenza. e poichè personalmente dubito che possa essere prodotta, rimane la fede. Liberi i on crederci o crederci.
__________________
222 Trattative sul forum, chiedi la lista; 98 Feedback su ebay (100%), clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale, chiedi la lista.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie

Ultima modifica di Tensor : 12-07-2004 alle 22:51.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v