Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2010, 08:51   #81
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Gongus4Life Guarda i messaggi
Ma quindi ragazzi, da quello che ho capito, la Bethesda ha in casa l'Id Tech 5.

Dato che hanno detto che l'engine grafico sarà totalmente nuovo, la scelta ricadrà su quest'ultimo?

Non penso che nel frattempo abbiano creato un nuovo engine grafico, anche perchè l'avrebbero usato in Fallout - New Vegas, no?
No, useranno un engine proprietario sviluppato internamente da Bethesda... probabile che dopo l'acquisizione di ID Software, abbiano poi chiesto consiglio a Carmack o abbiano condiviso parte della tecnologia.
gaxel è offline  
Old 14-12-2010, 08:56   #82
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
bebebebe le megatexture permettono di gestire larghi spazi e rage sarà cmq un fps open....
nì... ID Tech 5 non usa le megatexture, ma il virtual texturing che è un'evoluzione, e se per il motore di Doom 3/Quake 4 vennero create per avere spazi più ampi in Enemy Territory, non erano comunque così ampi... e anche in Rage sarà la stessa cosa... il virtual texturing non è pensato per garantire un ambiente vasto aperto, ma per rendere irrilevante la quantità di memoria video rispetto alla qualità delle texture.
gaxel è offline  
Old 14-12-2010, 09:18   #83
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
A me basta che sia moddabile all'infinito, per il resto non mi aspetto un gioco rivoluzionario, sarà un clone di Oblivion o giù di lì, è già un miracolo se capiscono che è meglio tornare a creare i dungeon manualmente e che se inseriscono oggetti unici in giro per il mondo la gente ha più voglia di esplorarlo ma non ho molte speranze
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 14-12-2010, 09:36   #84
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Inutile fare supposizioni ora, sarà sicuramente iper-moddabile, come tutti i giochi Bethesda, e rispetterà il principio di "Essere quello che vuoi e fare quello che vuoi"... tornerà probabilmente lo stesso sistema di sviluppo del personaggio, lo stesso sistema magico e alchemico, magari con qualche aggiustamento... mi piacerebbe riavere la levitazione, anche se in Morrowind era fattibile, visto che Vvanderfell era un isola e avevano sbattuto tanto mare che era impossibile oltrepassarlo, indipendentemente dalla potenza della magia lanciata, mentre in Oblivion avrebbero dovuto fare montagne altissime... in Skyrim probabilmente si ripeterà lo stesso problema (tranne che a nord).
gaxel è offline  
Old 14-12-2010, 09:47   #85
jägerfan
Senior Member
 
L'Avatar di jägerfan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
A me basta che sia moddabile all'infinito, per il resto non mi aspetto un gioco rivoluzionario, sarà un clone di Oblivion o giù di lì, è già un miracolo se capiscono che è meglio tornare a creare i dungeon manualmente e che se inseriscono oggetti unici in giro per il mondo la gente ha più voglia di esplorarlo ma non ho molte speranze
Il problema è che i dungeon erano creati manualmente, ma sempre con i soliti "pezzi", bastava dare uno sguardo al Construction Set per rendersi conto della scarsa varietà degli elementi disponibili per crearne uno.
jägerfan è offline  
Old 14-12-2010, 10:08   #86
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
Il problema è che i dungeon erano creati manualmente, ma sempre con i soliti "pezzi", bastava dare uno sguardo al Construction Set per rendersi conto della scarsa varietà degli elementi disponibili per crearne uno.
Ho visto a suo tempo, se non erro però avevo letto che per creare i dungeon avevano usato un sistema automatico, riutilizzando gli stessi pezzi disposti in modo diverso creavano i vari dungeon, infatti erano tutti uguali.
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 14-12-2010, 10:20   #87
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23576
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non vorrei fare il guastafeste ma secondo me sarà praticamente uguale ad Oblivion, un ARPG molto consolaro che si lascia giocare senza troppe difficoltà da chiunque...

Sarà esattamente così, magari con un aspetto tecnico più decente di Oblivion...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 14-12-2010, 10:37   #88
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sarà esattamente così, magari con un aspetto tecnico più decente di Oblivion...
Bethesda era praticamente fallita nel 1999, prima dell'acquisto da parte di Zenimax Media... dopo aver sviluppato Arena, Daggerfall e altri tre giochi ambientati nell'universo di The Elder Scrolls... dovevano cambiare qualcosa, lo hanno fatto con Morrowind (primo gioco su Xbox in contemporanea col PC), ma è con Oblivion e Fallout 3 che son diventati quello che sono ora, quindi la vedo bigia che cambi.

Comunque, un Oblivion tutto fatto a mano, con un levelling come quello di Morrowind, ma con tutto tarato verso l'alto (in modo da non diventare subito iperpotenti), le città non in celle separate e con architetture diverse, ambientazioni varie e un interfaccia tarata per il PC, sarebbe stato ottimo...

Ricordo che il fast travel è stato voluto dai giocatori, che ne sentivano la mancanza in Morrowind (c'era in Daggerfall) e il levelling automatico idem, perché in Morrowind si faceva presto a diventare potentissimi... Bethesda ha poi implementato queste cose maluccio, e forse Oblivion l'ha sviluppato in fretta e furia (son passati 4 anni da Morrowind, mentre da Daggerfall ne erano passati 6), ma già con Fallout 3 ha dimostrato di aver capito, per lo meno il problema del levelling...

Se Skyrim sarà fatto tutto a mano, sarà vario come ambientazioni, con un levelling paragonabile a quello di New Vegas (che ha venduto molto su console) e magari un interfaccia adatta al PC, non vedo perché non debba essere valido... le quest di Oblivion e forse anche la main quest sono superiori a quelle di Morrowind, per lo meno come varietà e impostazione (in Morrowind si è troppo "postini").
gaxel è offline  
Old 14-12-2010, 10:46   #89
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23576
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bethesda era praticamente fallita nel 1999, prima dell'acquisto da parte di Zenimax Media... dopo aver sviluppato Arena, Daggerfall e altri tre giochi ambientati nell'universo di The Elder Scrolls... dovevano cambiare qualcosa, lo hanno fatto con Morrowind (primo gioco su Xbox in contemporanea col PC), ma è con Oblivion e Fallout 3 che son diventati quello che sono ora, quindi la vedo bigia che cambi.

Comunque, un Oblivion tutto fatto a mano, con un levelling come quello di Morrowind, ma con tutto tarato verso l'alto (in modo da non diventare subito iperpotenti), le città non in celle separate e con architetture diverse, ambientazioni varie e un interfaccia tarata per il PC, sarebbe stato ottimo...

Ricordo che il fast travel è stato voluto dai giocatori, che ne sentivano la mancanza in Morrowind (c'era in Daggerfall) e il levelling automatico idem, perché in Morrowind si faceva presto a diventare potentissimi... Bethesda ha poi implementato queste cose maluccio, e forse Oblivion l'ha sviluppato in fretta e furia (son passati 4 anni da Morrowind, mentre da Daggerfall ne erano passati 6), ma già con Fallout 3 ha dimostrato di aver capito, per lo meno il problema del levelling...

Se Skyrim sarà fatto tutto a mano, sarà vario come ambientazioni, con un levelling paragonabile a quello di New Vegas (che ha venduto molto su console) e magari un interfaccia adatta al PC, non vedo perché non debba essere valido... le quest di Oblivion e forse anche la main quest sono superiori a quelle di Morrowind, per lo meno come varietà e impostazione (in Morrowind si è troppo "postini").

La vedo dura.
Hanno visto che facendo Oblivion hanno venduto un botto, perchè fare di meglio se con una porcata vendi ugualmente milioni di copie?
Se gli utenti sono felici della mediocrità... mediocrità sia, i miei soldi non li avranno mai.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 14-12-2010, 10:53   #90
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La vedo dura.
Hanno visto che facendo Oblivion hanno venduto un botto, perchè fare di meglio se con una porcata vendi ugualmente milioni di copie?
Se gli utenti sono felici della mediocrità... mediocrità sia, i miei soldi non li avranno mai.
Il problema è che, al di là appunto del levelling e della scarsa varietà delle ambientazioni, cose che potrebbero essere benissimo corrette in Skyrim, per lo meno il levelling (visto che Fallout 3 era addirittura più copy&paste di Oblivion, con un interfaccia da console che più da console non si poteva), Oblivion era pure meglio di Morrowind sotto diversi aspetti... e riprendeva alcune cosuccie che c'erano in Daggerfall, quindi non vedo perché la mediocrità ci sia ora e non prima.

Ripeto, senza levelling e con ambientazioni più varie, come era Morrowind, Oblivion sarebbe stato un ottimo The Elder Scrolls, anche per i pcisti...

Tra l'altro, ci sono diversi modi per evitare il levelling di Oblivion, anche senza mod... basta scegliere tra le 7 abilità principali, abilità che non interessano, ma che sono facilmente controllabili (ad esempio una particolare scuola di magia che non si andrà ad usare)... a questo punto nelle altre abilità si diventa sempre più forti usandole, ma il resto del mondo cresce meno perché si cresce di livello meno e solo quando lo si vuole... oppure, basta non andare mai a dormire, che sati tranquillo che non passi mai di livello (chiaramente però perdendo tutti in vantaggi, tra cui alcune ottime quest daedriche)... oppure ancora, levellare solo le skills relative a un determinato attributo, che si riesce quindi a massimizzare intorno al livello 8, per essere forti che so in forza e stamina come guerrieri, ma avere comunque un mondo non troppo "potente" intorno.

Ultima modifica di gaxel : 14-12-2010 alle 11:41.
gaxel è offline  
Old 14-12-2010, 11:14   #91
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La vedo dura.
Hanno visto che facendo Oblivion hanno venduto un botto, perchè fare di meglio se con una porcata vendi ugualmente milioni di copie?
Se gli utenti sono felici della mediocrità... mediocrità sia, i miei soldi non li avranno mai.
Amen! Nemmeno i miei!
CAPT.HOOK è offline  
Old 14-12-2010, 11:36   #92
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
i miei: si
day one
F5F9 è offline  
Old 14-12-2010, 11:45   #93
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La vedo dura.
Hanno visto che facendo Oblivion hanno venduto un botto, perchè fare di meglio se con una porcata vendi ugualmente milioni di copie?
Se gli utenti sono felici della mediocrità... mediocrità sia, i miei soldi non li avranno mai.


anche da parte mia, non vedranno 1 cent.
Pensare che alcuni definiscono oblivion un capolavoro
roccia1234 è offline  
Old 14-12-2010, 12:38   #94
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
i miei: si
day one
Pure io
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 14-12-2010, 13:08   #95
PhMd
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Messaggi: 656
Per me se ricreano le ambientazioni di Morrowind e fanno un rpg vero pittosto che un a-rpg io sarei gia' contento. Mi importa poco di quale motore grafico usino e che strabilie grafiche possa fare...
__________________
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb
PhMd è offline  
Old 14-12-2010, 13:08   #96
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
iscritto!!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 14-12-2010, 13:12   #97
Jackaos
Senior Member
 
L'Avatar di Jackaos
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 1011
Io intanto mi son comprato la goty di Morrowind; Oblivion mi piacque subito e molto, me ne innamorai, ma probabilmente perchè venivo da anni in cui non avevo più giocato al PC e non avevo mai visto nulla del genere, in effetti dopo averlo giocato liscio e poi ultramoddato notai molte pecche, alcune secondo me anche importanti che si facevano sentire un poco anche all'inizio ( ma ero talmente affascinato dal mondo del gioco e dal modo di gioco che passarono in secondo piano ). Adesso cercherò con Morrowind di capire meglio se sia stato un regresso o solo un cambiamento, anche se la maggior parte dei commenti online è a favore di Morrowind, così avrò un quadro più completo della situazione. Spero davvero tanto che Skyrim non sia "console infected", ma mi sento un pò come quando ho la tentazione di pregare il cristo, cioè, non ci credo.

P.S.

Per console infected non intendo un gioco che abbia un HUD fatta apposta e una grafica di base castrata, certo sono aspetti importanti, ma spero soprattutto che non sia un fps fantasy per bambini o per chi non ha troppa voglia di impegnarsi in un gioco che abbia una trama avvincente e profonda e in cui serva intuito e spirito di osservazione, non voglio un prodotto cucinato per far più soldi possibile con il minimo sforzo; il profitto è importante, è basilare, ma vorrei un'opera d'arte, fatta per il gusto di fare qualcosa di bello... povero me eh?

Ultima modifica di Jackaos : 14-12-2010 alle 13:22.
Jackaos è offline  
Old 14-12-2010, 13:15   #98
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Spero davvero tanto che Skyrim non sia "console infected",.
sperare non costa nulla , ma sappi che lo sara sicuramente. purtroppo il business e li in quelle scatolette
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 14-12-2010, 13:18   #99
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
sarebbe bellissimo se riuscissero a rimettere il calendario con le stagioni come in daggerfall, anche se la vedo molto dura...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 14-12-2010, 13:57   #100
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da PhMd Guarda i messaggi
Per me se ricreano le ambientazioni di Morrowind e fanno un rpg vero pittosto che un a-rpg io sarei gia' contento. Mi importa poco di quale motore grafico usino e che strabilie grafiche possa fare...
ovviamente sarà un arpg come oblivion (mica sono tanto scemi da rinunciare agli introiti colossali)
ma questo non vuol dire niente (ci sono rpg menosissimi e arpg sublimi)
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Io intanto mi son comprato la goty di Morrowind; Oblivion mi piacque subito e molto, me ne innamorai, ma probabilmente perchè venivo da anni in cui non avevo più giocato al PC e non avevo mai visto nulla del genere, in effetti dopo averlo giocato liscio e poi ultramoddato notai molte pecche, alcune secondo me anche importanti che si facevano sentire un poco anche all'inizio ( ma ero talmente affascinato dal mondo del gioco e dal modo di gioco che passarono in secondo piano ). Adesso cercherò con Morrowind di capire meglio se sia stato un regresso o solo un cambiamento, anche se la maggior parte dei commenti online è a favore di Morrowind, così avrò un quadro più completo della situazione.
se fai morrowind, installa prima l'overhaul, mi raccomando
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...owind+overhaul
aggiorna la grafica senza stravolgere l'impronta originale del gioco
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Spero davvero tanto che Skyrim non sia "console infected",...
lo sarà per forza
anche TES III e IV sono nati come killer application per i due xbotoli...
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v