Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 12:40   #81
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34426
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
basta che anche voi usiate quel thread per avere i link subito a portata di clik...
non c'è solo una guida alla disinfezione ma riassume in se anche "thread importanti" di questa sezione.

non capisco cosa ci sia di brutto nel farlo... molti di voi già usano abitualmente il "thread importanti" nella sezione generica per passare velocemente nei thread di loro interesse... ora consigliando la lettura delle Regole di Sezione non si darà solo la prima analisi ma li si dirotta pura con un clik nel thread di cui necessitano.
quoto, così la gente avra + facilità ad orientarsi, e anke se aprissero delle discussioni, come hai detto tu, noi li dirotteremo a quel link...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:05   #82
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
ho pensato il tutto partendo dal thread "Regole di Sezione" che appunto dovesse dare un sentiero da camminare all'utente e così è stato realizzato..
ora si parte da li, viene fornita la prima prassi da seguire e si arriva al thread dove fare pulizia specifica.

i primi tempi ci sarà da faticare un pochetto ma dobbiamo pensare sul lungo periodo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:55   #83
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Ho aggiornato la prima pagina con gli utenti ufficialmente iscritti..

Lunedì sera entrambi i gruppi inizieranno a pensare e stilare una bozza di linea tecnico operative di approccio con l'utenza nelle rispettive analisi, inoltre inizieranno i 7 giorni in cui tali partecipanti daranno consenso o meno ad essere possibili candidati come coordinatore del gruppo.
Ovviamente, considerando il numero esiguo di partecipanti se non si raggiungerà un nuemro di 10 o superiore di utenti collaboranti, si procederà alla votazione di un solo referente.

Sappiate che avranno un bel seguito queste iniziative...

Ultima modifica di xcdegasp : 11-11-2007 alle 17:01.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:28   #84
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Scusate ma tutto questo non ha senso.
A parte che non è cambiato nulla rispetto alla situazione che avremmo voluto modificare (tutti su tutto e sono rimasti tutti su tutto, come era prima) non riesco a capire dove si vuole arrivare.
A questo punto, prendo per buono tutto quello che viene proposto e, mi comporterò di conseguenza.
Sottolineo che, comunque, a mio personale parere, non è questa la maniera migliore di organizzare gruppi di lavoro.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:36   #85
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
le persone sono queste... poche e sono queste..
puoi dividerle ancora ma otterresti ancora meno persone..

la materia non si crea e nonm si distrugge e io non posso obbligare nessuno a partecipare
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:51   #86
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
le persone sono queste... poche e sono queste..
puoi dividerle ancora ma otterresti ancora meno persone..
la materia non si crea e nonm si distrugge e io non posso obbligare nessuno a partecipare
Abbiamo due concetti di organizzazione decisamente diversi.
In ogni caso, come ho detto prima, visto che non cambia nulla, continuerò a fare ciò che ho fatto fino ad ora.

Ultima modifica di Riverside : 11-11-2007 alle 19:53.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:45   #87
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
riprendendo l'idea che aveva lanciato Gle89 porto a visione questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19592151

ho messo il tag [risolto] come da proposta ma ho anche chiesto all'utente di fare un riassunto di come abbia raggiunto il risultato positivo.
credo che anche questo sia materiale utile per il gruppo di lavoro sulle infezioni generiche che è appunto opportuno dare un riassunto finale prima di bollare la discussione come risolta.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:12   #88
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
le persone sono queste... poche e sono queste..
puoi dividerle ancora ma otterresti ancora meno persone..

la materia non si crea e non si distrugge e io non posso obbligare nessuno a partecipare
Partendo da questo post ho provato nell'ultimo giorno a dare una mano anch'io senza propormi nei gruppi di lavoro, prima per vedere se ne sono capace e poi anche per capire meglio come si evolve la cosa. Però mi sono reso conto dell'enorme fatica che fate per fornire agli utonti un servizio del tutto volontario. In più capita quello che Riverside aveva scritto qualche post fa:

Quote:
Originariamente inviato da Riverside
A parte che non è cambiato nulla rispetto alla situazione che avremmo voluto modificare (tutti su tutto e sono rimasti tutti su tutto, come era prima) non riesco a capire dove si vuole arrivare.
E' importante che si sviluppi una organizzazione del lavoro (volontario) il prima possibile. Secondo me chiunque ha delle proposte deve farle. Ecco la mia:
Io propongo di dare una assegnazione automatica dei nuovi post secondo una scaletta dei vari volontari. Cioè mettiamo che il primo della lista è pippo (un nome a caso) e il secondo piero, allora al primo utente che chiede aiuto risponde pippo e lui si porta avanti quel thread fino alla soluzione, mentre alla successiva discussione che verrà aperta se ne occuperà piero. Se uno dei due (pippo o piero) non riesce a risolvere il problema dell'utente allora tramite un MP chiederà all'altro di dare un'occhiata al thread per eventuali proposte di risoluzione. Spero di essere stato chiaro.

P.S. A leggere di tutti questi virus, worm, malware, trojan a me è tornata la voglia di tornare a Linux che ho abbandonato temporaneamente da qualche mese dopo la sostituzione del pc.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:51   #89
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
ma non dovremmo stilare una specie di linee guide su come aiutare l utente?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:02   #90
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34426
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
ma non dovremmo stilare una specie di linee guide su come aiutare l utente?
si, io direi di far scrivere sul primo post, di far analizzare prima il log sul sito di HJT, e se nn si risolvono i problemi di postare il log, altre idee??

EDIT: poi direi anke di fare allegare il log in un solo modo, o su zshare, o con il CODE o cn il gestore di allegati (il migliore IMHO)
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:03   #91
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Capisco che in merito ci sia un po' di confusione e altrettanta ne sia stata fatta, ma quello che è certo è che i gruppi di lavoro non lasceranno la situazione uguale a come c'era ieri, oggi e giorni passati.

Il gruppo di lavoro intende delineare una procedura operativa e di approccio con l'infetto che oltre a dare il modello da seguire prevederà anche l'evitare di scrivere nel giro di 20 minuti 5 richieste completamente differenti al povero, in questo caso, sfortunato.. sfortunato anche dal punto di vista degli aiuti perchè non sa assolutamente cosa fare!

mettetevi nei loro panni, le regole di sezione quasi nessuno le legge o se le leggono le leggono in modo parziale ossia si assicurano solamente di usare il tag CODE.
per ottere l'assistenza è solo indispensabile questo tag infatti pochissimi si avventurano con la scaletta operativa proposta..

ma obbiettivamente in quanti avete mai richiesto all'utente di seguire quella serie di operazioni che in più di un'occasione hanno mostrato l'enorme aiuto che apportano alle disinfezioni?
non mi addentro sull'efficacia perchè infatti vi ho tirato in ballo con i gruppi proprio per accrescere l'efficacia, ma il risparmio di tempo che si ottiene è enorme.

eppure in rari casi la vedo applicare preferendo invece propri modelli operativi, non li sto criticando, ma così facendo l'utente infetto si ritrova con varie richieste tutte differenti..
cosa fa sto poveraccio? cosa può pensare? si sente frenato ad operare..


Questo è cio che accade attaulmente e non vuole essere nel modo più assoluto una critica, semmai è l'ottimo punto di partenza per trovare una coesione e un'unicità da proporre..
come appunto se si nota che Pippo è intervenuto in un thread è inutile che altri 3 arrivini con le stesse richieste, è più profiquo che gli altri 3 passino di loro spontanea iniziativa su gli altri thread aperti.


Non possiamo apportare unidea come quella proposta da NUZ perchè prevede una grossa modifica al software Vbulletin e dobbiamo assolutamente e in modo imprescndibile ottimizzare (spremere completamente) i mezzi che già abbiamo a disposizione.
sicuramente senza modificare il codice del portale si riuscirà a limare il 90% dei problemi perchè un ottima organizzazione servirebbe in ogni caso.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:09   #92
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

ma obbiettivamente in quanti avete mai richiesto all'utente di seguire quella serie di operazioni che in più di un'occasione hanno mostrato l'enorme aiuto che apportano alle disinfezioni?
non mi addentro sull'efficacia perchè infatti vi ho tirato in ballo con i gruppi proprio per accrescere l'efficacia, ma il risparmio di tempo che si ottiene è enorme.
io sinceramente lo faccio presente con il link delle regole di sezione + la guida per la preanalisi ma ho paura che nessuno la legga perchè vuole la pappa scodellata....
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:19   #93
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
e infatti il compito è rivedere le operazioni preliminari per i thread generici, l'obbligare gli utenti a seguirle quindi richiedendone il log d'esecuzione (abbiamo visto che chi lo fa uppa di spontanea iniziativa il log) e solo dopo si entra in azione.

ma non deve nemmeno succedere che Gle89 rispetta una scaletta, poi arriva Tizio che non attende nulla e parte di botto con elistarta e elibalga (suche base, perchè? sono indispensabili? sappiamo tutti che eliminano anche roba che non dovrebbero), ma subito dopo arriva caio che a una semplice richiesta di info da parte dell'utente risponde con altre richieste di analisi..

Nessuno poi ci capisce più un cavolo e si rischia solo di fare confusione a quell'utente e ai prossimi.

Ma alcuni mi stupiscono che richiedono all'utente solo l'uso del tag code senza nemmeno interessarsi del fargli fare quelle scansioni...


Tutto questo verrà risolto con i gruppi di lavoro, come ormai ho detto 1000 volte...
ovvio che se poi gli stessi infermieri ci partecipano è inutile poi lamentarsi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:20   #94
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Ma allora quando si inizia a rivedere queste scansioni preliminare e il resto?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:32   #95
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
quando clickerete sul gruppo di lavoro oggetto delle vostre attenzioni e magari vi cimenterete con il lancio di una propria idea sulla questione attuale e di quel che personalmente si vorrebbe suggerire?

se lo devo fare io basta che non facciate nulla poi io un giorno, mi sveglierò e annuncerò il prodotto di tali studi..


non so veramente di cosa avete bisogno...vi ho messo una piccola analisi della situazione attuale dove opportunamente non ho elencato delle cose e nessuno è intervenuto..
tutti lo evitano come la peste, io posso solo dire "azzi vostri" ..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:35   #96
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34426
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quando clickerete sul gruppo di lavoro oggetto delle vostre attenzioni e magari vi cimenterete con il lancio di una propria idea sulla questione attuale e di quel che personalmente si vorrebbe suggerire?

se lo devo fare io basta che non facciate nulla poi io un giorno, mi sveglierò e annuncerò il prodotto di tali studi..


non so veramente di cosa avete bisogno...vi ho messo una piccola analisi della situazione attuale dove opportunamente non ho elencato delle cose e nessuno è intervenuto..
tutti lo evitano come la peste, io posso solo dire "azzi vostri" ..
io ho scritto qualke idea...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:41   #97
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
io ho scritto qualke idea...
non qui mazda le idee ma di là
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:54   #98
killer queen
Senior Member
 
L'Avatar di killer queen
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1882
io sul discorso sono daccordo con xcdegasp.........
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO"
killer queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:56   #99
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34426
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non qui mazda le idee ma di là
di la dove?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:00   #100
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Mi candido per referente di HJT
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v