Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2004, 12:49   #81
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder
March ne sono sicuro si
scusa, forse ho capito male, ti stai riferendo al fatto che te credi che l'uomo non ha seguito l'evoluzione passando per le diverse specie (neandertal, australopiteco, erectus) ma è sempre stato così senza evolversi?... che sia sempre stato uguale e che abbia lottato, eliminando ogni altra specie (neandertal, erectus ecc), per la soppravivenza?
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 13:01   #82
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder
Ma che dici?
Non è che se prendo 2 gemelli, e uno lo faccio crescere a una donna del borkinafasu iperdunutrita e l'altro lo dò a Bill Gates che lo riempie di Steroidi, proteine e Calcio, è ovvio che il primo sarà alto 1metro e 50 e l'altro raggiungerà un'altezza "ottimale".
La differenza di altezza tra noi e i Romani non dipende dall'evuluzione, ma dalla nutrizione.
ma perchè nel terzo mondo denutrito sono tutti alti un metro e mezzo?



Quote:
Sul fatto della Selezione è quella l'evoluzione Darwiniana che secondo me regge:
In una foresta di alberi neri vivono 2 specie di farfalle, una nera e una bianca, quella nera si mimetizza e sopravvive,. quella bianca muore, e viene così selezionata la specie delle farfalle nere che riproducendosi tra esse per genetica al 90% produrranno altre farfalle nere e così via, in questo consistevano gli studi di Darwin effettuati sulle isole, e quelli come tesi reggono, ma l'evoluzione dell'uomo dalla scimmia o del delfino dal Pesce non regge.
ti do ragione per la storia delle farfalle ma imo ti stai contradicendo da solo dicendo che l'uomo non dericva dalla scimmia.
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 13:50   #83
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder
Ma che dici?
Non è che se prendo 2 gemelli, e uno lo faccio crescere a una donna del borkinafasu iperdunutrita e l'altro lo dò a Bill Gates che lo riempie di Steroidi, proteine e Calcio, è ovvio che il primo sarà alto 1metro e 50 e l'altro raggiungerà un'altezza "ottimale".
La differenza di altezza tra noi e i Romani non dipende dall'evuluzione, ma dalla nutrizione.
Sul fatto della Selezione è quella l'evoluzione Darwiniana che secondo me regge:
In una foresta di alberi neri vivono 2 specie di farfalle, una nera e una bianca, quella nera si mimetizza e sopravvive,. quella bianca muore, e viene così selezionata la specie delle farfalle nere che riproducendosi tra esse per genetica al 90% produrranno altre farfalle nere e così via, in questo consistevano gli studi di Darwin effettuati sulle isole, e quelli come tesi reggono, ma l'evoluzione dell'uomo dalla scimmia o del delfino dal Pesce non regge.
come non regge? Semplicemente i tempi sono più lunghi ma alla lunga le differenze genetiche minime diventano sempre più rilevanti, isolamento e specializzazione fanno il resto. Guarda quanto i tratti somatici tra le varie popolazioni si siano differenziati in un tempo sostanzialmente breve, guarda a quante differenze vi siano tra individuo ed individuo. Ci sono molte persone a cui non crescono i denti del giudizio, altre che hanno una vertebra in più altre ancora che hanno un'appendice quasi assente. Le modifiche avvengono in continuazione ma per essere tangibili occorrono centinaia di generazioni. Non riesco a capire su cosa tu basi il tuo rifiuto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:11   #84
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
Dopo la morte?....mah..... spero che ci sia qualche cosa, non tanto per la paura di morire, ma per avere un motivo di dover prima trascorrere la vita terrena, che già dipersè potrebbe essere interpretata come un castigo infernale!
Detto questo, dopo la morte, spero di continuare la mia attuale 'vita parallela' che è poi quella che conduco ogni notte nei sogni, che per quanto mi riguarda, è veramente meravigliosa ( intensa, avventurosa, emozionante e veramente libera da ogni schema)
Intanto siamo qua sul pianeta terra
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:12   #85
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder
Darwin è del XIX secolo, possibile che in 200 anni questa Teoria non è stata ancora dimostrata? Per me resta un teoria non vera, e finchè non verrà dimostrata scientificamente, la continuerò a considerare un teoria, al contrario di altri.
Io non contesto "il fatto che certe variazioni abbiano potuto modificare, anche profondamente, i caratteri morfologici delle specie, ma contesto la generalizzazione del trasformismo secondo la quale tutte le specie attuali sarebbero provenute, mediante filiazione, da un antenato comune apparso per caso."
Le specie non derivano le une dalle altre, ma ognuna dal proprio antenato.
L'uomo di Neandertal e "noi" per esempio abbiamo vissuto per del tempo insieme, scontrandoci anche; sempre prendendo in considerazione queste 2 "specie" non vi sono Stadi intermedi di sviluppo tra l'una e l'altra che ne dimostrino un'evoluzione, stessa cosa per homo erectus e gli australopitechi...
Ciao, direi di sorvolare sul fatto che la teoria della creazione ad opera di Dio sia "logica", essendo invece un esempio lampante di ragionamento fallace, presupporre una causa "necessaria" anche se sconosciuta ed inconoscibile porta a qualsiasi tipo di conclusione
Riguardo a Darwin, vedi, gli scienziati avranno tanti difetti, ma non sono dei simpatici minchioni che vanno dietro a teorie strampalate cosi', tanto per il gusto di farlo. La teoria di Darwin, perfezionata dagli studi successivi è , per ora, la migliore teoria disponibile; questo non significa che sia la verità assoluta, cosa che gli scienziati sanno molto bene. Questo se parliamo di proposizioni scientifiche, che seguono i metodi scientifici ; se il discorso invece passa nel campo della fede o delle credenze, allora ognuno è libero di credere a ciò che vuole in piena libertà.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:15   #86
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5691
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:18   #87
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da kingv
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa
le vergini erano 72
certo che bisogna davvero avere una buona stima dei propri mezzi per pensare di riuscire ad accontentarle tutte...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:19   #88
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da kingv
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa

Brutta non deve essere , ma ti immagini dopo avere 45 donne ( non erano 72?) che ti rompono le palle?
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:20   #89
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5691
Quote:
Originariamente inviato da geppof
Brutta non deve essere , ma ti immagini dopo avere 45 donne ( non erano 72?) che ti rompono le palle?

forse erano 72 ma il mio inconscio le ha ridotte proprio per quello che dici tu
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:21   #90
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1869
ora che mi sovviene... 72 vergini= 72 suocere
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:22   #91
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ora che mi sovviene... 72 vergini= 72 suocere

Bene, questi signori non si sono accorti che gli spetta l'inferno!
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:23   #92
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ora che mi sovviene... 72 vergini= 72 suocere
Che c'entra, se è un paradiso le suocere NON CI SONO
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:24   #93
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da kingv
per non rimanere deluso non mi immagino niente, ma quella storia delle 45 vergini che avevano tirato fuori qualche tempo fa parlando dei "premi" promessi ai kamikaze palestinesi non mi sembrava una brutta cosa
ragazzi ma vi rendete conto di quanta gente muore perchè a un tizio dicono che se si fa saltare in aria andrà con 72 vergini..


ma vi rendete conto di quanto è ignorante la gente?

io questa la definirei ignoranza... in che altro modo altrimenti?
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:26   #94
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
Non mi sembra che possano esserci altre parole.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:27   #95
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da The March
ragazzi ma vi rendete conto di quanta gente muore perchè a un tizio dicono che se si fa saltare in aria andrà con 72 vergini..


ma vi rendete conto di quanto è ignorante la gente?

io questa la definirei ignoranza... in che altro modo altrimenti?
indottrinamento, lavaggio del cervello, propaganda...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:34   #96
The March
Senior Member
 
L'Avatar di The March
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
indottrinamento, lavaggio del cervello, propaganda...
ma a me possono fare tutte ste cose, farmi ubiacare, drogarmi pesantemente che non andrò mai a farmi saltare in aria in un supermercato.
Non dico di non essere ignorante, anzi io sono ignorante, ma da qui a farmi saltare in aria perchè mi dicono che poi mi faccio 72 vergini...

cioè jumper cosa intendi con indottrinamento, lavaggio del cervello e propaganda?

a voi riuscirebbero a convincervi di fare certe cose?
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:34   #97
jacoscar
Senior Member
 
L'Avatar di jacoscar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Messaggi: 2003
Io ho pensato una cosa:

immaginate di avere una macchina che possa scannerizzare un corpo e crearne un altro identico composto da atomi uguali e nelle stesse posizioni del corpo di partenza

immaginiamo di clonare con questo sistema una persona (anche se forse è impossibile)

adesso cosa succede alla copia?
possono accadere due cose:
1) il corpo rimane immobile privo di vita, rimandendo un semplice ammasso di materia
2) nel corpo entra una nuova anima (che non è la vostra) e ne prende il controllo

entrambi questi casi implicano che l'anima sia un qualcosa di separato dal corpi, quindi la morte del corpo non implica automaticamente la morte dell'anima


ovviamente IMHO
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:37   #98
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da The March
scusa, forse ho capito male, ti stai riferendo al fatto che te credi che l'uomo non ha seguito l'evoluzione passando per le diverse specie (neandertal, australopiteco, erectus) ma è sempre stato così senza evolversi?... che sia sempre stato uguale e che abbia lottato, eliminando ogni altra specie (neandertal, erectus ecc), per la soppravivenza?
Mah il neandertal era dello stesso periodo, e non è riuscito a sopravvivere, mentre per erectus e gli altri più o meno la penso allo stesso modo del neandertal, erano specie a se che si sono estinte tempo fa.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:38   #99
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6681
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar
Io ho pensato una cosa:

immaginate di avere una macchina che possa scannerizzare un corpo e crearne un altro identico composto da atomi uguali e nelle stesse posizioni del corpo di partenza

immaginiamo di clonare con questo sistema una persona (anche se forse è impossibile)

adesso cosa succede alla copia?
possono accadere due cose:
1) il corpo rimane immobile privo di vita, rimandendo un semplice ammasso di materia
2) nel corpo entra una nuova anima (che non è la vostra) e ne prende il controllo

entrambi questi casi implicano che l'anima sia un qualcosa di separato dal corpi, quindi la morte del corpo non implica automaticamente la morte dell'anima


ovviamente IMHO
fumi?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 14:38   #100
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
come non regge? Semplicemente i tempi sono più lunghi ma alla lunga le differenze genetiche minime diventano sempre più rilevanti, isolamento e specializzazione fanno il resto. Guarda quanto i tratti somatici tra le varie popolazioni si siano differenziati in un tempo sostanzialmente breve, guarda a quante differenze vi siano tra individuo ed individuo. Ci sono molte persone a cui non crescono i denti del giudizio, altre che hanno una vertebra in più altre ancora che hanno un'appendice quasi assente. Le modifiche avvengono in continuazione ma per essere tangibili occorrono centinaia di generazioni. Non riesco a capire su cosa tu basi il tuo rifiuto.
Peccato che il "Bug" si trova proprio in questi "tempi più lunghi" infatti come dicevamo prima non sono state ritrovate forme intermedie di evoluzione tra una specie e l'altra...
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v