Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2007, 15:53   #81
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non hai visto ghostbuster II?
non vedo un film da qualche anno
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:53   #82
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
uff, sei ermetico, ho dovuto cercare con google cosa cacchio è sto Vigo ... pensavo fosse una città italiana.
Insomma vai in Portogallo
Noooooo
E' in Spagna, non è in Portogallo
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:54   #83
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Vado con degli amici...



bravo, meglio pararsi sempre il culo
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:54   #84
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non vedo un film da qualche anno
Se è qualche anno che non guardi un film e non hai visto Ghostbusters 2, l'ultimo film che hai visto doveva essere dei fratelli Lumiere...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:56   #85
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Noooooo
E' in Spagna, non è in Portogallo
ops
avevo 50% di possibilità e per la legge di Murphy non potevo che sbagliare
Da google, il primo link:
Quote:
Marcia mondiale delle donne VIGO in Spagna rilancio della marcia ... - [ Translate this page ]
Con una forte presenza della Chiesa cattolica, in prossimità del nord conservatore del Portogallo, la città di Vigo in Galizia non è stata scelta per caso. ...
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:56   #86
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Se è qualche anno che non guardi un film e non hai visto Ghostbusters 2, l'ultimo film che hai visto doveva essere dei fratelli Lumiere...
anfatti, è roba degli anni 80
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:57   #87
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Se è qualche anno che non guardi un film e non hai visto Ghostbusters 2, l'ultimo film che hai visto doveva essere dei fratelli Lumiere...
ehm ... non ne ho mai sentito parlare di 'sti fratelli ...
come passa veloce il tempo
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:20   #88
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Perdonami, ma questi sono discorsi che fa chi ha avuto il culo (e sottolineo culo) di aver trovato un posto dignitoso, ma la realtà è esattamente l'opposto. E anche quando una persona venga pagata in maniera congrua al lavoro che svolge, difficilmente si tratta di posti fissi ma sempre a progetto.
Non nego che ci sia chi ha difficoltà a trovare lavoro, chi viene sfruttato e chi è a progetto da anni, ma dire che questa è la norma e chi ha un posto fisso ben pagato è una mosca bianca non è proprio aderente alla relatà è un voler cercare sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Di assunzioni di giovani a tempo indeterminato con stipendi dignitosi (non da arricchirsi beninteso) io ne vedo parecchie.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:30   #89
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Non nego che ci sia chi ha difficoltà a trovare lavoro, chi viene sfruttato e chi è a progetto da anni, ma dire che questa è la norma e chi ha un posto fisso ben pagato è una mosca bianca non è proprio aderente alla relatà è un voler cercare sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Di assunzioni di giovani a tempo indeterminato con stipendi dignitosi (non da arricchirsi beninteso) io ne vedo parecchie.
Boh, io vedo che iniziare a lavorare prendendo qualcosa con cui vivere è possibile solo se si accettano cocopro annuali dove uno lavora come se fosse assunto. Faccio prima a dirti, poi, quanta gente ha un lavoro civile rispetto a quanti tirano a campare... conosco gente che a 35 anni non riesce ad andare oltre ai 500€ al mese. Poi la mia zona (Ferrara) è alla pari con il meridione più disastrato, però anche da quello che sento in giro non ce la si passa bene altrove.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:39   #90
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2116
dipende che intendi per bene, e che intende lui per stipendio buono. se buono sono milleddue al mese ...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:49   #91
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dipende che intendi per bene, e che intende lui per stipendio buono. se buono sono milleddue al mese ...
Ah beh chiaro, ho discusso con gente che diceva che gli 800€ al mese per un dottorato erano più che sufficienti e, anzi, erano adeguati, bastava affittare una stanza invece che un appartamento, non uscire mai, non fare vacanze, comprarsi solo magliette al mercato...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:52   #92
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ah beh chiaro, ho discusso con gente che diceva che gli 800€ al mese per un dottorato erano più che sufficienti e, anzi, erano adeguati, bastava affittare una stanza invece che un appartamento, non uscire mai, non fare vacanze, comprarsi solo magliette al mercato...
se è per questo qua dentro ci trovi gente per cui qualsiasi stipendio che non sia il minimo del CCNL da svitabulloni apprendista è da nababbi

devo dire che da un certo punto di vista mi fa anche paura farmi il culo per migliorare la mia condizione sociale salvo poi venire visto come un pollo da spennare dal sottoproletariato bove

e la categoria di cui sopra non è frutto della fantasia dei capitalisti, di cialtroni che immedesimano bene l'operaio scalzacani tutto diritti e niente doveri, purtroppo, ne ho visti molti

anche di cumenda sfruttatori, per par condicio, eh
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:53   #93
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Fosse anche quello, tutti credo sarebbero disposti a fare sacrifici, ma sacrifici per nulla no, oggi vanno solo i cocopro dove da un giorno all'altro senza un perche' ti sbattono a calci fuori.. Ditemi voi poi come una coppia puo' pensare a metter su famiglia o comprarsi una casa..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:54   #94
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Fosse anche quello, tutti credo sarebbero disposti a fare sacrifici, ma sacrifici per nulla no, oggi vanno solo i cocopro dove da un giorno all'altro senza un perche' ti sbattono a calci fuori.. Ditemi voi poi come una coppia puo' pensare a metter su famiglia o comprarsi una casa..
No no, infatti, nessun problema per la sana gavetta, il fatto è che qui si fa gavetta a vita.
Memorabile l'intervento a Radio24 di una "giovane ricercatrice precaria di 45 anni"
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:04   #95
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Boh io infatti sta cosa sui ricercatori in Italia non l'ho mai capita.. Andrebbero pagati bene e "valorizzati".. In USA molti dei migliori ricercatori so tutti italiani ed oltre ad avere uno stipendio adeguato per quello che fanno hanno anche budget all'altezza dei progetti.. Ricordo ancora la puntata di Report di 1 anno fa? ( non ricordo bene ) che avevo visto.. Il nostro stato forma i giovani ( ci sono scuole statali specializzate in alcuni campi ) che costano qualcosa come qualche milione di euro all'anno e loro sono costretti ad andarsene all'estero.. Poi avevano parlato anche del ritorno delle "menti" in Italia, anche li' rimasi a bocca aperta dalle dichiarazoini di chi ci aveva provato ( concorsi truccati, gente legata a vita alla propria poltrona ecc.. ) Da me al lavoro ci sono alcuni fisici, mi hanno raccontato di come funziona all'universita', soldi iniesitenti per progetti, spesi male e giovani in gamba che se ne vanno all'estero.. Io dico sempre che se uno ne ha la possibilita' di andarsene da questo paese.. E' triste, ma purtroppo e' cosi'..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:45   #96
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Non mi va di ricercare il sito ma ieri mi son fatto un giro googlando ilmenau (il paese dove andrò) ed ho visto che lo stipendio medio è di 15k. Quindi non mi sembra molto diverso da noi. Infatti ho discusso parecchio via mail col tedesco sul discorso salary e lui mi ha detto che mi stava offrendo un salario oltre la media.
Questa una delle sue risposte:
Quote:
34.000 Euros income is above the income of an average working class family. So it depends on your living standard how far you can live with this.
34k a tempo indetermianto com'è in Italia ? è above the income of an average working class family ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:48   #97
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Boh io infatti sta cosa sui ricercatori in Italia non l'ho mai capita.. Andrebbero pagati bene e "valorizzati".. In USA molti dei migliori ricercatori so tutti italiani ed oltre ad avere uno stipendio adeguato per quello che fanno hanno anche budget all'altezza dei progetti.. Ricordo ancora la puntata di Report di 1 anno fa? ( non ricordo bene ) che avevo visto.. Il nostro stato forma i giovani ( ci sono scuole statali specializzate in alcuni campi ) che costano qualcosa come qualche milione di euro all'anno e loro sono costretti ad andarsene all'estero.. Poi avevano parlato anche del ritorno delle "menti" in Italia, anche li' rimasi a bocca aperta dalle dichiarazoini di chi ci aveva provato ( concorsi truccati, gente legata a vita alla propria poltrona ecc.. ) Da me al lavoro ci sono alcuni fisici, mi hanno raccontato di come funziona all'universita', soldi iniesitenti per progetti, spesi male e giovani in gamba che se ne vanno all'estero.. Io dico sempre che se uno ne ha la possibilita' di andarsene da questo paese.. E' triste, ma purtroppo e' cosi'..
Ciao !
lascia stare gli USA o ti senti male
li un programmatore PRO*C (molto semplice, per capirsi) prende 100k l'anno. Ora, posso capire che la vita è più cara (ma la benzina costa la metà ) ma 100k sono 100k
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:50   #98
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
No no, infatti, nessun problema per la sana gavetta, il fatto è che qui si fa gavetta a vita.
Memorabile l'intervento a Radio24 di una "giovane ricercatrice precaria di 45 anni"
ma questo perchè 45 anni, nel paese tra i più longevi al mondo, significa essere ragazzini
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:50   #99
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
lascia stare gli USA o ti senti male
li un programmatore PRO*C (molto semplice, per capirsi) prende 100k l'anno. Ora, posso capire che la vita è più cara (ma la benzina costa la metà ) ma 100k sono 100k
ah, è più cara la vita?

e come mai negli shop online costa tutto uno sputo?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:53   #100
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Beh dia non andare cosi' lontano, se ci sai fare anche in UK si guadagna bene.. Leggevo di offerte da 7'000 euro e + al mese netti per un J2EE senior sono lo standard
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v