Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessori

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2010, 09:56   #81
Urban_Proof
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
1. si, le mail valgono eccome come prove
2. nel caso, la polizia postale può fare una perizia e verificare l intestazione completa della mail, header compreso
di solito non la fanno (non stiamo in CSI), ma su richiesta possono fare qualsiasi controllo

ragazzi, non si sfugge, in questa situazione il venditore è stato purtroppo poco cauto, e per non sporcarsi la fedina penale DEVE FARE COSI, andare avanti significa ad arrivare ad un processo SENZA PROVA ALCUNA
Sporcarsi al fedina penale!??! ahahahahhahahaha
Ma che state dicendo. La polizia che fa le perizie sui computer, la scientifica che cerca le tracce nell'ufficio postale.... Secondo me, si vede un pò troppa televisione. Per sporcarsi la fedina PENALE si deve essere condannati per un reato PENALE, in questo caso è una semplice causa civile che non comparira in nessuna fedina.

E comunque resta il fatto che NESSUNO PUO' DIMOSTRARE CHE LUI NON ABBIA SPEDITO LA FOTOCAMERA. L'unica cosa che risulta è una ricarica postepay e delle mail che parlano di un accordo.... e se le fa fritte.

il risultato è che all'ACQUIRENTE verrà notificato un' INCAUTO ACQUISTO
Urban_Proof è offline  
Old 28-10-2010, 10:07   #82
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
wildflame

scusa, data allora la mia situazione mi dici cosa devo fare ? con questi ot mi sono un attimo perso
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 28-10-2010, 10:21   #83
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Urban_Proof Guarda i messaggi
Sporcarsi al fedina penale!??! ahahahahhahahaha
Ma che state dicendo. La polizia che fa le perizie sui computer, la scientifica che cerca le tracce nell'ufficio postale.... Secondo me, si vede un pò troppa televisione. Per sporcarsi la fedina PENALE si deve essere condannati per un reato PENALE, in questo caso è una semplice causa civile che non comparira in nessuna fedina.

E comunque resta il fatto che NESSUNO PUO' DIMOSTRARE CHE LUI NON ABBIA SPEDITO LA FOTOCAMERA. L'unica cosa che risulta è una ricarica postepay e delle mail che parlano di un accordo.... e se le fa fritte.

il risultato è che all'ACQUIRENTE verrà notificato un' INCAUTO ACQUISTO
mi sa che sai ben poco di legge, mi sa che non sai quanto potere ha la polizia postale, e mi sa ,per tua fortuna, non hai mai ricevuto una truffa

la truffa un reato civile???art 640 cp me lo definisci reato civile???
ti chiedo solo la cortesia di documentarti prima di dire tali scempiaggini

all acquirente non viene notificato proprio nulla, perchè è il denunciante...ti chiedo la cortesia di documentarti in materia prima di parlare, sia per cultura generale sia per poter parlare meglio in una data discussione
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 28-10-2010, 10:23   #84
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
wildflame

scusa, data allora la mia situazione mi dici cosa devo fare ? con questi ot mi sono un attimo perso
wlamamma, procedi come ti ho detto nella prima mail
(i 4 punti chiave)
tutto il resto sono solo dettagli
non star a sentire chi ti dice che di andare in fondo
non hai prove, quindi non rovinarti da solo
e ricorda che la truffa è un reato penale (non civile, l art 640 è chiaro, documentatevi prima di parlare) che va punito e condannato d ufficio, e ti macchi per 100 euro????? direi di no, giusto caro?
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 28-10-2010, 10:43   #85
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
wlamma, fai come ti dice wild. Sicuramente però ti consigliero' di fare anche una denuncia poi per danni morali da parte di questo tizio, se tu hai fatto veramente tutto con regolarità, così almeno ti farai qualche giusto euro poi per i problemi che ti ha creato e almeno non perderai i soldi delal fotocamera...
Cazzabubbola è offline  
Old 28-10-2010, 10:44   #86
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
wlamamma, procedi come ti ho detto nella prima mail
(i 4 punti chiave)
tutto il resto sono solo dettagli
non star a sentire chi ti dice che di andare in fondo
non hai prove, quindi non rovinarti da solo
e ricorda che la truffa è un reato penale (non civile, l art 640 è chiaro, documentatevi prima di parlare) che va punito e condannato d ufficio, e ti macchi per 100 euro????? direi di no, giusto caro?
Ok, sono d'accordo sul rimborsare questo tizio per quieto vivere, ho letto tutti i tuoi punti ma voglio solo sapere come modificare i tuoi suggerimenti tenemdo conto del fatto che già ti ho accennato, non ho ormai più la corrispondenza risalente ad un anno fa, come posso fare ? non posso portare ne mail ne richieste di prioritaria, che tra l'altro mi pare di ricordare mi fece per telefono
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 28-10-2010, 10:45   #87
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
allora

dato che usciranno sempre "NUOVI SAPIENTONI" , mi sembra giusto dover chiarire dei punti chiave, ai fini di una facilissima risoluzione del caso in generale sulla materia truffa, e sulla materia del codice (civile e penale)

iniziamo col dire che in italia esistono ben 3 codici principali (definibili anche come norme comportamentali), che sono
codice civile
codice penale
codice della strada

il codice civile risolve questioni, impartisce e descrive norme comportamentali appunto nel saper vivere civile (cause condominiali, liti per strada[ebbene si, succede] se non rientra nell aggressione con lesioni]
il codice della strada tutela e impartisce norme ai guidatori di qualsivoglia veicolo a motore (sia esso benzina, diesel, gas, metano, miscela ecc ecc)

sia le cause civili, che le multe e i sinistri che si susseguono sul codice stradale vengono risolte davanti ad un giudice di pace, il quale può "assolvere" o "condannare" [o fare un concorso di causa] gli imputati

per condanna si intende semplicemente PAGARE una tot cifra, decisa dal giudice in relazione al fatto accaduto [se volete entro nello specifico], e cio non intacca IN NESSUN MODO LA FEDINA PENALE

altro discorso vale per il codice PENALE
Esso serve a tutelare e impartire norme comportamentali ai cittadini

Qualora ci sia un processo, la condanna (di qualsivoglia infrazione penale) è punibile d ufficio, ed è prevista una sanzione monetaria (superiore SEMPRE AI 516 EURO) oltre al fermo [non sempre] e susseguito ad arresti domiciliari e/o dai due mesi ai 3 anni di reclusione (sto parlando ovviamente nell ambito delle truffe[art 640 A e art 640 C], ingiuria [art 594] e diffamazione[art 595])

ovviamente questo è quanto scritto nel codice, poi si sa che nella realtà non accade mai cosi, e che in galera non si va certo per 100 euro (ovviamente!!!), ma tutto questo dipende SEMPRE DAL GIUDICE [che ha il potere assoluto qualora si faccia una causa!!!]

Una condanna penale è una nota di demerito che resterà PER IL RESTO DELLA NOSTRA VITA ad intaccare la nostra reputazione in ambito lavorativo (se si è un libero professionista o giornalista il discorso cambia) e sociale

NB: la polizia postale, tramite perizia DAL PROPRIO COMPUTER può verificare da quale appartamento sono partite determinate mail e fidatevi che lo so, dato che quando sono stato truffato io è successo proprio cosi

nel caso specifico dell utente wlamamma, la PRASSI da seguire è quella detta nella mia prima mail, che adesso riscrivo:
avendo subito , mio malgrado, (un po per inesperienza, un po per mia ignoranza all epoca in materia) delle denuncie per truffa, ecco la soluzione

1: andare dai carabinieri, farti fare copia della denuncia ( se ancora non ce l hai, loro sono tenuti a lasciarti un foglio per presa visione)
[ps: hai avuto una data per il processo?? o una semplice elezione di domicilio con nomina di un legale??? dimmelo e ti spiego]


dopodichè, avendo tu spedito al tuo "carneficie", hai tutti i suoi dati spedizione
procedi quindi ad andare in posta e fare un vaglia ordinario di euro 100 (dato che tanto ha pagato), scrivendo nella causale "rimborso a tacitazione di ogni pretesa e senza alcuna responsabilità ammissoria"
fatto cio, se hai anche la corrispondenza col CARNEFICIE, procedi a stamparla


2: recati nell ufficio carabinieri con tutta la documentazione (rimborso a mezzo vaglia e documentazione che attesta che l utente chiese la prioritaria)


3: per esperienza personale, ti consiglio di andare in polizia
loro procederanno a fare un "libero esposto" , una dichiarazione tua, dove tu ti offri di risarcire il danno, non ammettendo però di volerlo truffare in quanto hai spedito in prioritaria ( e per questo ti occorre la corrispondenza col CARNEFICIE)

4: la polizia procede ad inviare tutto alla procura ove sei stato denunciato, la quale al 99% provvederà ad effettuare la remissione di querela, senza chiedere il permesso al carneficie, e il tutto si chiuderà pacificamente

5: in caso contrario, se la cosa non si chiude, e il tribunale decide di fare un processo, accetta il legale che ti verrà dato d ufficio (costano poco), e dimostrerai al tribunale che il carneficie è stato rimborsato e che inoltre era stato lui stesso a chiedere un metodo di spedizione alquanto obsoleto quale una prioritaria non tracciabile

fatto cio, ai sensi dell art 96 ( se non erro è quello l articolo per i danni morali) farai anche tu una formale richiesta per risarcimento danni (puoi chiedere fino a 1036 euro di danno)

QUESTO E' L UNICO ESCAMOTAGE ECONOMICO, tutti gli altri NISBA

grazie a tutti per l attenzione e scusate se sono logorroico, deformazione professionale
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 28-10-2010, 10:46   #88
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
wlamma, fai come ti dice wild. Sicuramente però ti consigliero' di fare anche una denuncia poi per danni morali da parte di questo tizio, se tu hai fatto veramente tutto con regolarità, così almeno ti farai qualche giusto euro poi per i problemi che ti ha creato e almeno non perderai i soldi delal fotocamera...
Si ma mettiamo in effetti che lui non l'abbia ricevuta, io ho pensato anche a questo, che lui sia in buona fede dopotutto e qualcuno alle poste o chi per esso abbia intercettato il pacchettino , magari anche dalla sua casella....

Fargli una causa per danni morali è giusto ?
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 28-10-2010, 10:48   #89
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
Ok, sono d'accordo sul rimborsare questo tizio per quieto vivere, ho letto tutti i tuoi punti ma voglio solo sapere come modificare i tuoi suggerimenti tenemdo conto del fatto che già ti ho accennato, non ho ormai più la corrispondenza risalente ad un anno fa, come posso fare ? non posso portare ne mail ne richieste di prioritaria, che tra l'altro mi pare di ricordare mi fece per telefono
caro, i punti sono sempre quei 4
basta fare un vaglia ordinario a suo favore scrivendo quanto gia detto nella causale e consegnare tutto ai caramba o alla polizia (io consiglio di prendere copia della notifica di denuncia e farlo in polizia , sono più veloci)

spiega se vuoi anche la faccenda alla polizia, magari anche per iscritto

fatto resta che facendo cosi, un qualsiasi processo DECADE IN AUTOMATICO AL 99,99%

nel caso in cui vada avanti (ma tranquillo che non succede), ti potrai avvalere di averlo gia rimborsato ANNI PRIMA (perchè un processo se si fa, si fa tra anni ed anni), e chiederai pertanto il rimborso danni morali e spese avvocatura...ma come gia detto, tranquillo, che non ce ne sarà bisogno, i punti chiave sono i primi 4, il punto 5 è solo un caso su un milione
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 28-10-2010, 10:50   #90
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
Si ma mettiamo in effetti che lui non l'abbia ricevuta, io ho pensato anche a questo, che lui sia in buona fede dopotutto e qualcuno alle poste o chi per esso abbia intercettato il pacchettino , magari anche dalla sua casella....

Fargli una causa per danni morali è giusto ?
ragazzi...NO!!!!
MA QUALI DANNI MORALI E DANNI MORALI
denunciare un denunciante??? ma stiamo scherzando??? e con quali prove??? con prova di rimborso??? ragazzi, NO
la cosa si deve chiudere qui, nessuna denuncia per danni morali, tra l altro se la voleva fare, la doveva fare quando fu minacciato dall utente 10 mesi fa, che l aveva avvertito che lo avrebbe denunciato

punto
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 28-10-2010, 11:00   #91
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
ragazzi...NO!!!!
MA QUALI DANNI MORALI E DANNI MORALI
denunciare un denunciante??? ma stiamo scherzando??? e con quali prove??? con prova di rimborso??? ragazzi, NO
la cosa si deve chiudere qui, nessuna denuncia per danni morali, tra l altro se la voleva fare, la doveva fare quando fu minacciato dall utente 10 mesi fa, che l aveva avvertito che lo avrebbe denunciato

punto
di dove sei wild ? e sopratutto che lavoro fai ?
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 28-10-2010, 11:04   #92
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
di dove sei wild ? e sopratutto che lavoro fai ?
mi sto per trasferire in sardegna, ma sono un 24enne doc di napoli, laureato in editoria e giornalismo (ecco perchè sono logorroico) e sono anche personal trainer

la mia"cultura" in materia è data da tre fattori
1.averla vissuta in prima persona ed esserne uscito SUBITO
2.parentame in procura e nella polizia, che hanno dato ottimi consigli
3.essermi documentate BENISSIMO in materia giudiziaria, in modo da non incappare MAI PIU' in qualsivoglia problema di tal genere...aggiungo, in una GIUNGLA come napoli, o si è delinquenti...o si è piùù che preparati....mi dispiace dirlo ma è cosi (amo la mia città, ma è una triste realtà...certo non generalizzo, ma la media è cosi)
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 28-10-2010, 11:16   #93
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
ti ringrazio molto, spero di non stressarti + , ma se dovesse succedere ...
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 28-10-2010, 11:31   #94
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma Guarda i messaggi
ti ringrazio molto, spero di non stressarti + , ma se dovesse succedere ...
se dovesse succedere "stressami" pure
ho molto a cuore queste faccende (sarà perchè ci son capitato anche io)

buona giornata, e tienici aggiornati
ciao
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 28-10-2010, 11:41   #95
Urban_Proof
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
Messaggi: 139
Wlamamma, mi dispiace per quanto ti è accaduto. Lodevole la volontà di quanti hanno dato consigli sul forum, ma l'unico consiglio sensato prima di compiere qualsiasi azione è quella di consultare chi è veramente del mestiere, ovvero un avvocato.

Buona Fortuna e facci sapere come va a finire.
Urban_Proof è offline  
Old 28-10-2010, 12:11   #96
Cazzabubbola
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da wildflame Guarda i messaggi
mi sto per trasferire in sardegna, ma sono un 24enne doc di napoli, laureato in editoria e giornalismo (ecco perchè sono logorroico) e sono anche personal trainer

la mia"cultura" in materia è data da tre fattori
1.averla vissuta in prima persona ed esserne uscito SUBITO
2.parentame in procura e nella polizia, che hanno dato ottimi consigli
3.essermi documentate BENISSIMO in materia giudiziaria, in modo da non incappare MAI PIU' in qualsivoglia problema di tal genere...aggiungo, in una GIUNGLA come napoli, o si è delinquenti...o si è piùù che preparati....mi dispiace dirlo ma è cosi (amo la mia città, ma è una triste realtà...certo non generalizzo, ma la media è cosi)
Grande! Napoletano in sardegna, quello che vorrei fare io! magari..eheh!

Comunque segui i suoi consigli, si vede che ha avuto esperienze personali....e magari oltre a questo, se conosci un avvocato "amico" parlane anche con lui, non si sa mai!
Cazzabubbola è offline  
Old 28-10-2010, 12:31   #97
wildflame
Senior Member
 
L'Avatar di wildflame
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: ---> oltre 300 transazioni concluse su ebay,100% positive <---
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabubbola Guarda i messaggi
Grande! Napoletano in sardegna, quello che vorrei fare io! magari..eheh!

Comunque segui i suoi consigli, si vede che ha avuto esperienze personali....e magari oltre a questo, se conosci un avvocato "amico" parlane anche con lui, non si sa mai!
ma solo se "amico"..perchè per una consulenza chiedono comunque soldi (gli avvocati, anche se non tutti, sono ladri legalizzati in un certo senso ^^)
comunque in ogni caso ti ripeterebbe cio che ti ho detto io, perchè tali info che io ho dato a te, sono info che in precedenza ho avuto proprio da avvocati "amici" e parentame vario in procura

ps: ebbene si, me ne vo proprio ad arzachena, cannigione precisamente,cittadina tranquilla e a due passi dal mare (ma esattamente due eh^^)
__________________
[size="1"]Concluso felicemente nel forum con : Sasuke@81 , mark.delgiudice , bidplaza X2, matrix789 , xio , Iron10 , kinchi , pacovalencia , adaren , @mark@ , peppeilgrosso , Dj Huzi , grendel76 , wallace78 , 3N20 , flapane
wildflame è offline  
Old 29-10-2010, 10:34   #98
piripikkio77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 110
Scusate la franchezza, ma la lettura di questi post
mi ha veramente divertito.
Il rimborso é cosa di buon senso per chiudere una denuncia
senza senso, fatta probabilmente per una questione di principio.
Per lo stesso principio per il quale una parte ha deciso
di denunciare per cento euro, l'altra potrebbe decidere di opporsi.
A questo punto, per cento euro non si impegna un tribunale con una
causa civile che, stando ai tempi standard della giustizia civile
italiana, durerebbe non meno di 10/15 anni, ma sarebbe competenza del
giudice di pace. Non parliamo poi di far causa per risarcimento danni.
Prima la legge deve decidere chi ha torto e chi ha ragione e dopo,
solo dopo, una delle due parti può chiedere i danni iniziando una
seconda causa. E tutto questo per cento euro più l'interesse legale, più
le spese. Rimane il fatto che chi inizia una causa per 100 euro
dovrebbe essere consapevole che, anche se la vincerà, chi perde verrà condannato a sostenere le spese ma lui dovrà comunque pagarsi il suo legale per un decennio e che, in caso di vittoria, per recuperare quanto pagato al suo legale dovrà intentare una seconda causa per danni ed aspettare un altro decennio.
Io non voglio consigliare a qualcuno cosa fare, ma se fossi io a trovarmi
in questa situazione e decidessi di pagare, sarei comunque consapevole
che chi denuncia per 100 euro é uno sprovveduto.
piripikkio77 è offline  
Old 29-10-2010, 11:03   #99
wlamamma
Senior Member
 
L'Avatar di wlamamma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da piripikkio77 Guarda i messaggi
Scusate la franchezza, ma la lettura di questi post
mi ha veramente divertito.
Il rimborso é cosa di buon senso per chiudere una denuncia
senza senso, fatta probabilmente per una questione di principio.
Per lo stesso principio per il quale una parte ha deciso
di denunciare per cento euro, l'altra potrebbe decidere di opporsi.
A questo punto, per cento euro non si impegna un tribunale con una
causa civile che, stando ai tempi standard della giustizia civile
italiana, durerebbe non meno di 10/15 anni, ma sarebbe competenza del
giudice di pace. Non parliamo poi di far causa per risarcimento danni.
Prima la legge deve decidere chi ha torto e chi ha ragione e dopo,
solo dopo, una delle due parti può chiedere i danni iniziando una
seconda causa. E tutto questo per cento euro più l'interesse legale, più
le spese. Rimane il fatto che chi inizia una causa per 100 euro
dovrebbe essere consapevole che, anche se la vincerà, chi perde verrà condannato a sostenere le spese ma lui dovrà comunque pagarsi il suo legale per un decennio e che, in caso di vittoria, per recuperare quanto pagato al suo legale dovrà intentare una seconda causa per danni ed aspettare un altro decennio.
Io non voglio consigliare a qualcuno cosa fare, ma se fossi io a trovarmi
in questa situazione e decidessi di pagare, sarei comunque consapevole
che chi denuncia per 100 euro é uno sprovveduto.
e il tuo consiglio quindi è ?
__________________
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ; ho avuto problemi con: nessuno (per adesso) ; utenti che non mi hanno dato una buona impressione : in progress ; Ebbene si, ho PostePay
wlamamma è offline  
Old 29-10-2010, 11:52   #100
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4355
se ti può essere d'aiuto, anche se è avvenuto il tutto tramite ebay/paypal, mi è capitato di essere segnalato come "truffatore" poichè ho venduto sulla baia alcuni oggetti del valore di pochi euro e l'acquirente ha scelto la posta prioritaria (io offro sia prioritaria, con tanto di clausola AS IS, se non ti arriva il pacco affari tuoi, spendevi 3 euro in più per la raccomandata o per l'assicurata che faccio volentieri su richiesta; sia raccomandata).
la cosa su paypal è andata avanti per un mesetto, tra segnalazioni sue, segnalazioni mie, nessuno dei due aveva qualcosa in mano, se non che ho una 50ina di feedback positivi (quindi, seppur pochi, non sto a inchiappettare un utente per meno di 10 euro) e che lui aveva fatto il pagamento.
alla fine ho vinto io proprio perchè lui aveva scelto un metodo di spedizione non tracciabile, negligenza sua quindi, e ho rivisto i miei soldi (14 euro, spedizioni comprese ) indietro.

secondo me anche se andassi avanti avresti la possibilità di vincere la causa, o comunque di non perderla. credo tuttavia che il metodo suggerito da wild, perdita di denaro a parte, sia il migliore per evitare perdite di tempo e casini vari.

buona fortuna, tienici aggiornati che la tua esperienza può aiutare altri utenti in futuro.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v