Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-09-2013, 10:01   #81
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Come fanno a garantire la retrocompatibilità con l'enorme parco titoli Steam?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 24-09-2013, 10:03   #82
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
parco sw = i giochi, senno non ci sarebbero problemi tra tutte le alternative anzi.

cambiare i giochi del passato è impossibile (se non in piccola parte), esiste l'emulazione ma sarebbe un lavoraccio e non sempre funzionale. quindi per quelli resta solo questo streaming quando e se sarà perfettamente funzionante.

Ma non è detto che non avranno successo in futuro con questo OS, che potrebbe essere montato su una steambox (le stesse One e PS4 -che non avrà nemmeno il nuovo the last of us- non saranno retrocompatibili, e PS3 non lo era dopo un po' di PS2, console di diritto nella storia per quantità di titoli).

E poi alla fine in una mezz'ora una distro linux la installi senza pagar nulla e assieme a Windows, non ti impegna mai a cambiare OS.
Ma l'obiettivo di Valve è sicuramente mettere questo OS su una "console un po' diversa", che almeno rispetto a PS4 o One parte con dei giochi retrocompatibili e questo streaming da valutare...

Riguardo al mouse...bè Valve è interessata al salotto e il salotto preclude il mouse, è lì infatti che tanti videogiocatori PC storceranno il naso. Ma alla fine il salotto ha più utenza c'è poco da fare...
E il discorso compatibilita' periferiche - driver dove lo mettiamo? Windows ha dalla sua ancora tante prerogative imprescindibili...per un gamer e non solo.
CAPT.HOOK è offline  
Old 24-09-2013, 10:08   #83
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3637
Valve has already proven its Linux dedication by launching a standalone Linux client in February, and added 198 games to its Linux library. However, Newell hinted to the possible Linux-based Steam Box by illustrating how Linux can eliminate the complexities of having hardware with proprietary software in the living room. Gamers want their systems to be simple and not locked to specific hardware sets for many years.

He said that bringing Steam to Linux "was a signal for our development partners that we really were serious about this Linux thing we were talking about." The company is also contributing to the LLDB debugger project and co-developing an additional debugger. Currently, Linux gaming accounts for less than one percent of the market, including players, player minutes, and revenue. Valve looks to change that.
The company has stated several times in the past that Steam Box won't be a specific hardware set, but more like a Steam Box certification for multiple hardware solutions from partners.

SteamOS

Ultima modifica di devAngnew : 24-09-2013 alle 10:18.
devAngnew è offline  
Old 24-09-2013, 10:11   #84
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Secondo me il problema software è un non problema, la menano gli androidiani e gli iphoniani, ma a parte i giochi, non vedo mancanze su Windows Phone. Idem tra Windows e Linux... forse mancano i giochi.

Il problema ce l'ha solo chi lavora, perché ha la necessità di essere produttivo, la retro compatibilità non ha senso in campo ludico, se non per pochi appassionati, ma è comunque sempre risolvibile con l' emulazione o nel caso di Steam os con lo streaming.

Secondo me non ci sarà neppure un problema di api o conversioni, basta vedere su quante piattaforme diverse esce ac4 o troviamo angry birds, non ci vorrà molto a fare porting per SteamOS

Il problema è se conviene, se bene abbastanza, perché Valve non ha le possibilità economiche di Microsoft o Sony. Certo è che se fanno uscire i prossimi Half Life, Portal, Team Fortress, Counter Strike, Day of Defeat, DOTA, Left 4Dead e magari Prospero, su un Source 2.0 esclusive SteamOS la cosa cambia.
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 10:12   #85
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37718
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Valve has already proven its Linux dedication by launching a standalone Linux client in February, and added 198 games to its Linux library. However, Newell hinted to the possible Linux-based Steam Box by illustrating how Linux can eliminate the complexities of having hardware with proprietary software in the living room. Gamers want their systems to be simple and not locked to specific hardware sets for many years.

He said that bringing Steam to Linux "was a signal for our development partners that we really were serious about this Linux thing we were talking about." The company is also contributing to the LLDB debugger project and co-developing an additional debugger. Currently, Linux gaming accounts for less than one percent of the market, including players, player minutes, and revenue. Valve looks to change that.

SteamOS
una bella sfida non c'è che dire, volendo fare un paragone forse un pò forzato basta vedere la diffusione di titoli tripla A e non per mac, che c'è ma in termini molto bassi, il tutto per via della base installata: steambox parte proprio da zero

vediamo, come dicevo in un altro thread seguo molto interessato la vicenda, come da quando si è cominciato a vociferare di questa steambox...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 24-09-2013, 10:16   #86
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Secondo me il problema software è un non problema, la menano gli androidiani e gli iphoniani, ma a parte i giochi, non vedo mancanze su Windows Phone. Idem tra Windows e Linux... forse mancano i giochi.

Il problema ce l'ha solo chi lavora, perché ha la necessità di essere produttivo, la retro compatibilità non ha senso in campo ludico, se non per pochi appassionati, ma è comunque sempre risolvibile con l' emulazione o nel caso di Steam os con lo streaming.

Esattamente...provato sulla mia stessa pelle!
CAPT.HOOK è offline  
Old 24-09-2013, 10:22   #87
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Ragazzi, ma io gioco da sempre (winzooz l ho tenuto per poco ) con i tripla a su gnu/linux tramite wine... che problemi ci sono ad integrare quel layer su steamOS?

sent from my dildophone named p880
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline  
Old 24-09-2013, 10:22   #88
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E il discorso compatibilita' periferiche - driver dove lo mettiamo? Windows ha dalla sua ancora tante prerogative imprescindibili...per un gamer e non solo.
È un os per giocare, non ci devi collegare stampante o scanner. Ai sistemi di controllo penserà valve... e secondo me userà roba simile all'hydra

Scordatevi di usare SteamOS al posto di Windows o Ubuntu (o Mint, che è meglio) su un PC multi purpose
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 10:24   #89
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Insomma, se una debian qualunque, non game oriented , mi fa girare i winzooz game perchè una distro game oriented dovrebbe avere problemi?

sent from my dildophone named p880
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline  
Old 24-09-2013, 10:26   #90
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
magari c'è chi installa Windows solo per giocare, senno userebbe Linux.

In realtà al 90% dell'utenza (che usa browser, office e riproduzione audio\video) Linux andrebbe benissimo, alla fine qualcosa di gratis e open invece di a pagamento e closed non può essere peggio, solo che tra i PC preassemblati che hanno di default Windows (il 99%), mancanza di voglia di cambiare qualcosa che si usa da decenni (e lo dimostra pure il poco apprezzato Windows 8, che pure è un 7 con in più Metro a grandi linee) e spezzettamento delle distro Linux che offre di più ma diventa dispersivo...

di certo i commenti non da persone adulte su questo forum non sono graditi, il fatto che non piaccia personalmente qualcosa non significa dire senza validi motivi "spero fallisca".
Poi se uno obbligasse a passare a un nuovo OS (che sicuramente non si pagherà) per giocare ad esempio ad HL3 a quel punto certo, le lamentele avrebbero un senso logico.
Ora non per salire sul carro, ma certi commenti lasciano basiti...

Esattamente, cosa starebbe apportando Windows per quanto riguarda il gioco su PC, mi verrebbe da chiedere? La solita DirectX fuffa ogni Windows dispari che fallisce e quindi provano a farla passare come gran feature degna dell'upgrade?

Il motivo è proprio la mancanza di competizione, quindi ben venga, specie se gratuita e opzionale. Valve ad esempio ha parlato di prestazioni maggiori, fa così schifo a certa gente fare FPS in più?

Molti poi come da te detto col PC non ci fanno altro che giocare, navigare, gestire i contatti/social media e al più guardare film, ci manca pure che una distro Linux pensata per la massa non riesca a fare questo ed altro.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
il vantaggio piú grande che ha windows da sempre ,è il parco sw che grazie alla sua diffusione da decenni non ha eguali.

anche se riuscissero a convertire il 90 %della libreria per linux perche dovrei rinunciare a quei giochi gfwl solo per cambiare os?
Ma se tu sei innamorato di Windows al punto tale da non preferirgli un sistema gratuito e col 90 % del catalogo è un problema tuo, se mi giro vedo la gente che farebbe la fila per avere un OS gratuito, che potenzialmente sfrutta meglio le risorse e che fa girare tranquillamente tutti i giochi in uscita.

Non sarà certo questo il caso al lancio, ma nessuno ci obbliga a farne il nostro SO all'istante.

Quanti vedevano Steam di buon occhio nel 2004 con HL2? Come è finita lo sappiamo.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cioe niente gta4 , niente sf4 ,niente dsrk souls ,.
Ma davvero stiamo usando quell'aborto di DRM per dare dell'"inutile" ad una soluzione alternativa e gratuita, solo perchè c'è tanta pigrizia e paura di cambiamento dietro? Cioè, un DRM/programma che non ha mai aggiunto assolutamente niente, se non il causare problemi al giocatore che vorrebbe solo installare il gioco e giocare?

Vedete che se dopo che avete acquistato regolarmente i titoli vi fate problemi a scaricarne i soliti repack privi dei terribili GFWL, Origin, Uplay e schifezze annesse, ci perdete solo voi.

Per la cronaca poi, i giochi in questione verranno patchati, alcuni portati su Steamworks. Se vedete le ultime release GFWL lo stanno mollando tutti.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
che poi sono quei giochi che si prestano ad essere giocati sul divano.

mica si puo giocare a tf2 o l4d col pad dal divano!!!!a patto di non crepare subito.
Non è scritto da nessuna parte che devi giocarci per forza a quei giochi, nè mi risulta che alla Steambox non saranno collegabili mouse e tastiera: nessuno vieta di prenderne una e metterla sulla scrivania, sorta di HTPC/macchina poco ingombrante.

Perchè dovrebbero rinunciare a questo? Perchè le console attuali non lo fanno (non è vero, la PS3 lo fa)? Sarebbe solo un'altra caratteristica a favore della loro piattaforma.

Figuratevi se non vi fanno giocare Dota 2 con mouse + tastiera su Steambox...

Ultima modifica di michelgaetano : 24-09-2013 alle 10:30.
michelgaetano è offline  
Old 24-09-2013, 10:26   #91
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Insomma, se una debian qualunque, non game oriented , mi fa girare i winzooz game perchè una distro game oriented dovrebbe avere problemi?

sent from my dildophone named p880
Dipende da che giochi e come li fai girare... ma secondo me, non ci saranno grossi problemi.
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 10:30   #92
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
È un os per giocare, non ci devi collegare stampante o scanner. Ai sistemi di controllo penserà valve... e secondo me userà roba simile all'hydra

Scordatevi di usare SteamOS al posto di Windows o Ubuntu (o Mint, che è meglio) su un PC multi purpose
Era riferito al discorso di Linux non al nuovo Steam OS

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
...CUT...
Sono d'accordo su molte delle cose che hai scritto, specie quella di fare concorrenza ad una multinazionale che finora ne ha vista sempre poca o niente. Pero' con certe affermazioni ci andrei coi piedi di piombo, visto che molte delle cose a cui fai riferimento sono ancora solo semplici voci di corridoio e dichiarazioni fatte in sede di conferenza. Quando si avranno esempi tangibili che quello di cui parla Valve puo' seriamente essere fatto in QUEL modo, allora ne' avremo di che discutere. Il mio nn e' scetticismo, ma come sempre tra il dire e il fare...

P.S. Come sempre scrivi poco eh!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 24-09-2013 alle 10:38.
CAPT.HOOK è offline  
Old 24-09-2013, 10:32   #93
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Però finiamola con sta storia che Linux usa meglio le risorse, forse di xp, ma Windows 8 è snello, veloce, reattivo e utilizza la memoria in maniera adeguata.

Poi, un os ottimizzato per i giochi, sarà sempre meglio di un os multi purpose, ma infatti SteamOS va paragonato con gli os di PS4 e X1... e lì, ha da fare molta strada, se stanno ancora ottimizzando le latenze.
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 10:36   #94
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37718
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma io gioco da sempre (winzooz l ho tenuto per poco ) con i tripla a su gnu/linux tramite wine... che problemi ci sono ad integrare quel layer su steamOS?

sent from my dildophone named p880
facevo riferimento a questa cosa proprio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13

vista la tua esperienza in merito, approfitto per chiedere ma non è molto esigente in termini hw? Voglio dire, sempre di emulazione parliamo, non c'è bisogno di una macchina molto potente che faccia girare in emulazione un gioco che di per sè già richiederebbe molta potenza computazionale almeno per girare maxato (penso ad un crysis 3, ad un the witcher etc)? E infine, se posso...girano proprio tutti i giochi dx senza problemi?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 24-09-2013, 10:44   #95
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Era riferito al discorso di Linux non al nuovo Steam OS
Ah ok
Io Linux lo userei solo per curiosità, dato che con Windows 8 faccio tutto meglio a parità di hardware, senza dover installare qualche distro castrata. E faccio meglio anche di Win 7, vista e XP a parità di hardware, senza per ora problemi di compatibilità. E uso Win8 al ovunque, anche al lavoro (gli altri tutti Mac o Linux), da agosto 2012
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 10:48   #96
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5296
Ma cosa avete in contrario a pagare 100 euro una volta ogni 5 anni per un prodotto (la licenza windows) che usate bene o male svariate ore al giorno? Ok, linux è gratis, ma non è che windows sia costosissimo, e chi lavora sulla sicurezza e sugli aggiornamenti dell'os va giustamente pagato...

Io non ci penso neanche a passare a linux perchè con windows mi trovo bene, se poi con steam os si fanno 2 fps in più ogni 100 pazienza
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline  
Old 24-09-2013, 10:50   #97
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
È un os per giocare, non ci devi collegare stampante o scanner. Ai sistemi di controllo penserà valve... e secondo me userà roba simile all'hydra

Scordatevi di usare SteamOS al posto di Windows o Ubuntu (o Mint, che è meglio) su un PC multi purpose
E... perchè? Stiamo parlando di una distro Linux, che godrebbe di una pubblicità di cui tutte le altre (distro) non hanno mai potuto godere.

Cosa vieta, se SteamOS prende piede, ad eventuali compagnie di supportarlo? Non mi pare per il resto che Linux sia un sistema monco sul quale non vada niente.

Tutto sta nel quanto decideranno di renderlo aperto, e se leggete sulla pagina ufficiale ("cooperating system") non c'è ragione di credere vogliano "mettergli le catene".

In fondo, perchè Valve dovrebbe rinunciare a sostituirsi a Windows come OS dei suoi utenti, visto che basta davvero poco per far contenti chi vuole giocare e farne il limitato utilizzo multimediale? Ha i mezzi per farlo, ci perderebbero solo loro ora che hanno messo in moto la macchina.

Non mi aspetto diventi una buona alternativa (ambito gaming+multimedia) in tempi brevi, ma non vedo alcun motivo per cui non debba esserlo passato il solito periodo di svezzamento.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Però finiamola con sta storia che Linux usa meglio le risorse, forse di xp, ma Windows 8 è snello, veloce, reattivo e utilizza la memoria in maniera adeguata.

Poi, un os ottimizzato per i giochi, sarà sempre meglio di un os multi purpose, ma infatti SteamOS va paragonato con gli os di PS4 e X1... e lì, ha da fare molta strada, se stanno ancora ottimizzando le latenze.
Ma magari finiamola di leggerci il "Linux succhia meno risorse di Windows" (visto che dovete difendere il secondo), che non c'entra niente?

La ram al giorno d'oggi (anche dopo gli aumenti) è tutt'altro che costosa, e il problema con le CPU semmai farla sfruttare dai giochi. Figuriamoci se ora il problema sono le risorse a disposizione.

Quello che abbiamo qui è Valve che ha detto di poter ottenere prestazioni superiori. Come e perchè accada non può fregare di meno, finchè ci sono.
michelgaetano è offline  
Old 24-09-2013, 10:56   #98
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma cosa avete in contrario a pagare 100 euro una volta ogni 5 anni per un prodotto (la licenza windows) che usate bene o male svariate ore al giorno? Ok, linux è gratis, ma non è che windows sia costosissimo, e chi lavora sulla sicurezza e sugli aggiornamenti dell'os va giustamente pagato...

Io non ci penso neanche a passare a linux perchè con windows mi trovo bene, se poi con steam os si fanno 2 fps in più ogni 100 pazienza
Che Windows sia superiore in tutto e per tutto a Linux, per quanto mi riguarda, è palese dal fatto che o un Linux Mint su un vecchio notebook ed è una piaga far girare qualcosa (ed è la distro più leggera). Senza considerare i servizi gratuiti che hai integrato in Windows.

Poi, se uno ci smanetta, ok... io ho smesso negli anni 90

Invece, un os studiato per il gaming, in continua evoluzione, non legato all'hardware ha un suo perché, non solo per parare il **** a Valve, ma anche per un discorso di evoluzione.

Potrebbe succedere la stessa cosa succeda per gli smartphone, prendete il primo iPhone e paragonatelo a livello hardware all'ultimo, al galaxy o al Lumia 1020... e sono passati appena sei anni
gaxel è offline  
Old 24-09-2013, 10:57   #99
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37718
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma cosa avete in contrario a pagare 100 euro una volta ogni 5 anni per un prodotto (la licenza windows) che usate bene o male svariate ore al giorno? Ok, linux è gratis, ma non è che windows sia costosissimo, e chi lavora sulla sicurezza e sugli aggiornamenti dell'os va giustamente pagato...

Io non ci penso neanche a passare a linux perchè con windows mi trovo bene, se poi con steam os si fanno 2 fps in più ogni 100 pazienza
una volta c'era l'ideologia e l'odio verso Gates, oggi che la cosa è più sfumata (e che windows ormai è una roccia e i famigerati BSOd molto molto meno frequenti, quindi viene meno un altro importante motivo del passato) anche io non trovo motivi validi per cambiare windows con linux, ma non sono nemmeno contrario a prescindere: visto che con il pc di casa non ci lavoro e dunque non ho problemi di compatibilità etc etc, ma ci gioco (80%), navigo, musica, video/foto editing potrei pure passare tranquillamente ad un altro OS purchè mi convinca, e questo SteamOS potrebbe e sottolineo potrebbe essere convincente (magari non nell'immediato aspetto di vedere la libreria compatibile dei giochi, approfondire il discorso Wine, la compatibilità e stabilità dei driver e se ci posso navigare e fare il resto che ho detto)
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 24-09-2013, 10:57   #100
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26530
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Esattamente, cosa starebbe apportando Windows per quanto riguarda il gioco su PC, mi verrebbe da chiedere? La solita DirectX fuffa ogni Windows dispari che fallisce e quindi provano a farla passare come gran feature degna dell'upgrade?

Il motivo è proprio la mancanza di competizione, quindi ben venga, specie se gratuita e opzionale. Valve ad esempio ha parlato di prestazioni maggiori, fa così schifo a certa gente fare FPS in più?
Vado forse un pò OT, espandendo probabilmente il concetto molto più del dovuto ma...


...ma io sinceramente sono contento che il 90% dei PC al mondo (gli altri sono Apple, Linux e miscellanea varia) giri sotto Windows e spero continui a farlo.

Perchè? Perchè vuol dire che chi programma giochi per PC lo fa esclusivamente per Windows. Una delle cose che detesto del mondo console, che pure è poco frammentato, è la presenza di 3 console (Sony, Microsoft, Nintendo) ognuna con le proprie esclusive e le proprie peculiarità. Tradotto: se vuoi usufruire di tutti i titoli che ti interessano devi riempirti metà delle mensole di casa di console.
Stesso discorso per le console portatili: a suo tempo mi feci un Nintendo DS, ma per molto tempo ero indeciso tra questo e la PSP, perchè entrambi avevano esclusive che mi interessavano. C'è sicuramente chi vuole avere tutto e non si fa problemi di spesa nè di logistica, ma chi non può (e non sono pochi) è forzatamente limitato da questo tipo di frammentazione, che implica costi e problemi logistici.
Questo non entrando nel discorso retrocompatibilità, che è un altro discorso (ed un limite delle console).

Sarà un discorso con tutti i contro del caso, ma so che quando mi fanno un gioco per PC, al 99,999% me lo fanno per Windows; il fatto che tutti usano Windows è una sicurezza a doppia mandata per il giocatore, perchè tutti possono giocare a tutti i giochi che escono su PC.

Io non solo credo che Linux difficilmente farà strada nell'ambito gaming (che poi viene visto come il messia dei SO, quando ha le sue belle magagne pure lui) ma spero vivamente che non vada oltre un 2-3% di bacino d'utenza.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v