Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2024, 11:06   #81
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
è la stessa cosa che sapevo io ma questo studio non scrive che il degrado si arresta o il valore è considerato modulabile.

parla di un tot. % all'anno di media se ho ben capito.



il punto è che al 70% non dovrebbero mai arrivare se non quando davvero l'auto è a fine vita.
....
L'ho postato sopra, dalla ricerca
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post48604526

Il degrado va in maniera lineare fino ad un certo punto, poi accelera e la batteria diventa inaffidabile.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:11   #82
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in realtà nell'usato i prezzi di certe elettriche "premium" sono molt più bassi rispetto al nuovo.

ciò che non cala è il prezzo delle auto che costano meno, forse perchè c'è una sorta di cartello sul prezzo di ingresso...

esattamente come fanno i costruttori sul nuovo, che han messo il prezzo di ingresso "cartellato" attorno ai 40mila euro.
Credo siano le NLT premium restituite, ma sono livelli non alla portata di noi luminosi impiegati con lo stipendio che attira le mosche.

Infatti il mio sospetto è quello che stiano cercando di resistere alla svendita, finchè qualcuno non molla e fa cascare tutto il castello...e io sarò li, sul marciapiede del concessionario, ad attendere i cadaveri.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:26   #83
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12125
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
voi dite ?
degdiego 10:39
TrollettoMilano 10:43

4 minuti ?
il tempo di fare refresh del thread + il tempo di leggere le 10 righe di "degdiego" + il tempo di scrivere la risposta, caspita @Trolletto sei un razzo
la cosa è molto più semplice, basta aprire due diversi browser ed accedere al sito con i due account: meno stress
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:32   #84
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
la cosa è molto più semplice, basta aprire due diversi browser ed accedere al sito con i due account: meno stress
grazie per avere quotato il messaggio altrimenti non lo avrei letto, mi spezza sempre leggere di presunti account doppi miei. dovrei avere ormai superato il centinaio (e tu diventerai il mio 101esimo account )
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:47   #85
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27640
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
L'ho postato sopra, dalla ricerca
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post48604526

Il degrado va in maniera lineare fino ad un certo punto, poi accelera e la batteria diventa inaffidabile.
ah...

ma non era che arrivata ad un tot. di degrado invece questo rallenta? ora si scopre che accelera?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Credo siano le NLT premium restituite, ma sono livelli non alla portata di noi luminosi impiegati con lo stipendio che attira le mosche.

Infatti il mio sospetto è quello che stiano cercando di resistere alla svendita, finchè qualcuno non molla e fa cascare tutto il castello...e io sarò li, sul marciapiede del concessionario, ad attendere i cadaveri.
non saprei, però mezzi come un iD Buzz nell'usato hanno prezzi distanti dal nuovo, e anche certe Audi eTron di qualche anno fa con listino sui 100k euro le trovi a 40k con pochi km.

cioè, tra comprarsi la e208/Y/eCorsa nuova a 40k con qualche accessorio o una eTron di 5 anni fa con 100k km alla stessa cifra...

sulle svendite boh, delle elettriche ci sono già per modelli specifici molto sfigati, tipo la Mazda, non ricordo il modello, ultra-sfigata che ha 250km di autonomia la regalano rispetto al suo prezzo da nuovo (un modello che non si sa perchè esista).
però appunto ti serve giusto per dire che hai la bella macchina perchè poi di strada ne farai poca

anche le Honda-E rispetto al nuovo usate costano meno (non tutte), ma anche li sono veicoli con autonomia da scooter elettrico.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:49   #86
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4262
Almeno, se fosse, ha ricordato di sloggarsi, mica come Pillon

C'entra un belino, ma azimuth dove cacchio è finito?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:15   #87
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7225
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ah...

ma non era che arrivata ad un tot. di degrado invece questo rallenta? ora si scopre che accelera?



non saprei, però mezzi come un iD Buzz nell'usato hanno prezzi distanti dal nuovo, e anche certe Audi eTron di qualche anno fa con listino sui 100k euro le trovi a 40k con pochi km.

cioè, tra comprarsi la e208/Y/eCorsa nuova a 40k con qualche accessorio o una eTron di 5 anni fa con 100k km alla stessa cifra...

sulle svendite boh, delle elettriche ci sono già per modelli specifici molto sfigati, tipo la Mazda, non ricordo il modello, ultra-sfigata che ha 250km di autonomia la regalano rispetto al suo prezzo da nuovo (un modello che non si sa perchè esista).
però appunto ti serve giusto per dire che hai la bella macchina perchè poi di strada ne farai poca

anche le Honda-E rispetto al nuovo usate costano meno (non tutte), ma anche li sono veicoli con autonomia da scooter elettrico.
Purtroppo il degrado è inevitabile, la mia nell'ultimo mese ha avuto anche una bella accelerazione ( non lo 0-100 di cui molti si vantano) ed è passata a circa il 14-15%





Caricata al 90% ( per questioni di tempo non la carico praticamente mai al 100%) , l'autonomia stimata è di 387 km se la si proietta al 100% si arriva 430 km circa dei 510 in origine.
Avevo fatto il test in service mode un paio di settimane fa e i valori erano corrispondenti, solo 2 mesi fa era intorno al 9-10%.
Parliamo di un'auto che viaggia verso i 100 mila km e con meno di 3 anni, pensate cosa accade ad una da 250 mila e 8-9 anni...
Tra l'altro frequentando il forum Tesla USA , si nota come la chimica presente su Model 3/Y ( in tutte le sue versioni NMC e LFP) presenti un degrado molto più accentuato di Model S e X..( quasi doppio). Ma hanno altri problemi che portano al failure, improvviso..
Gli anni e le temperature fanno degradare il pacco, i km incidono ma meno rispetto ad una vettura termica.
Ad ognuno le proprie considerazioni. Io mi sono veramente stancato di spiegare e ripetere ecco perchè non ho più interesse a partecipare.
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:17   #88
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1348
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ecco, nella maggior parte. Secondo questi studi la Leaf dopo 10 anni ha perso il 42%, mica poco
Direi che la Leaf del mio vicino ha un'altra opinione a quanto pare...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:18   #89
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27640
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Purtroppo il degrado è inevitabile, la mia nell'ultimo mese ha avuto anche una bella accelerazione ( non lo 0-100 di cui molti si vantano) ed è passata a circa il 14-15%





Caricata al 90% ( per questioni di tempo non la carico praticamente mai al 100%) , l'autonomia stimata è di 387 km se la si proietta al 100% si arriva 430 km circa dei 510 in origine.
Avevo fatto il test in service mode un paio di settimane fa e i valori erano corrispondenti, solo 2 mesi fa era intorno al 9-10%.
Parliamo di un'auto che viaggia verso i 100 mila km e con meno di 3 anni, pensate cosa accade ad una da 250 mila e 8-9 anni...
Tra l'altro frequentando il forum Tesla USA , si nota come la chimica presente su Model 3/Y ( in tutte le sue versioni NMC e LFP) presenti un degrado molto più accentuato di Model S e X..( quasi doppio). Ma hanno altri problemi che portano al failure, improvviso..
Gli anni e le temperature fanno degradare il pacco, i km incidono ma meno rispetto ad una vettura termica.
Ad ognuno le proprie considerazioni. Io mi sono veramente stancato di spiegare e ripetere ecco perchè non ho più interesse a partecipare.
no ti prego non smettere, pensa a poveri utenti come me

e tutti gli altri butti in ignore list

davvero interessante comunque che la durabilità del pacco batteria sia così diversa tra i modelli Tesla, e interessante che in solo 3 anni ci sia un ritocco già al limite dei 400km complessivi di autonomia
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:25   #90
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7225
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no ti prego non smettere, pensa a poveri utenti come me

e tutti gli altri butti in ignore list

davvero interessante comunque che la durabilità del pacco batteria sia così diversa tra i modelli Tesla, e interessante che in solo 3 anni ci sia un ritocco già al limite dei 400km complessivi di autonomia
Grazie per la gentilezza, mi fa piacere se i miei dati sono stati utili.
Se hai voglia di comparare il degrado tra le varie Tesla questo sito è molto interessante:
https://teslafi.com/firmware
Puoi andare a verificare il range di tutte le vetture che si registrano e sono davvero tante, (molte più dello "studio GEOTAB".......... ).
Il degrado inizia a farsi vedere, ci sono delle destinazioni che prima raggiungevo senza dover ricaricare ora invece compare da navigatore "ricarica 5 min"...
Forse la mia è più sfortunata di altre, o serve un bilanciamento delle celle, in ogni caso anche nelle community un degrado del 10% dopo 3 anni è visto come "in linea" alla norma per Model 3/Y.

L'antifona è se volete comprarvi un'auto per farla durare 10-15-20 anni, OGGI non dovete comprala a batteria.. Poi con il proprio denaro ognuno fa ciò che meglio crede!
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:30   #91
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1348
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si ma vedi, qualunque roba a batterie come cellulari pc portatili ecc dopo tot tempo non solo non reggono più ma smettono del tutto di funzionare

quindi mi chiedo in quale modo le auto non siano affette, o lo siano meno

al netto dei video degli youtuber
Dipende da molti fattori:

La Qualità...Le stilo ricaricabili di marca mi fanno 1200 cicli, quelle di marche sconosciute non passano i 400.

La gestione...Quelle delle auto sono decisamente più controllate e gestite di quelle, ad esempio, di un telefonino.

Il modo di usarle...Cariche o scariche violente non sono il massimo per le batterie. E qui la gestione del punto precedente aiuta parecchio.


Quasi tutti i miei amici non fanno più di 3 anni prima che le batterie dei telefonini non durino la metà del nuovo...Io non faccio mai meno di 6 anni...e mi dura comunque molto di più della metà del nuovo...

Tornando alle auto si ha come punto di riferimento la carica residua del 70%.
Ovvero le case indicano come da cambiare una batteria che non riesce a tenere più del 70% di energia rispetto al nuovo.

Questo non significa però che la batteria smette di funzionare.

Come tutte le cose, invecchiando si possono produrre difetti che impediscono il corretto funzionamento anche se la batteria è complessivamente ancora in buono stato.
Ma è anche vero che 5 anni fa si sostituiva il pacco batteria, mente ora c'è chi sostituisce le celle difettose o troppo al limite.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:48   #92
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27640
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
L'antifona è se volete comprarvi un'auto per farla durare 10-15-20 anni, OGGI non dovete comprala a batteria.. Poi con il proprio denaro ognuno fa ciò che meglio crede!
sai cosa?

fa anche riflettere questo aspetto soprattutto perchè negli usati di Model 3 e Y se ne trovano parecchie e a prezzi interessanti, con non troppi anni e km, ma quelle che ne hanno già 5 di anni, se uno la compra per farsela durare 10, significa che non avrà belle sorprese.
eppure di per se il veicolo al prezzo degli usati è un ottimo pacchetto. peccato appunto per il dettaglio(ne) batteria.

e 15 anni totali, per una segmento D, nuova o usata di 5 anni (e una macchina di 5 anni se non era in mano ad un agente di commercio, è nuova), sono davvero un'età ridicola contando che abbiamo in circolazione utilitarie da 1/3 del costo che ne hanno 20 e sono usate quotidianamente.

tra l'altro più si accorcia l'autonomia, ipotizzando l'utente che se ne frega perchè fa poca strada e pochi viaggi lunghi, la necessità di ricarica a casa è però sempre più impellente ma man che trascorre il tempo, peccato che il tempo non crei lo spazio dove non c'è, quindi chi non ha posto per farlo oggi non lo farà nemmeno tra NNNNNN anni.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:04   #93
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Purtroppo il degrado è inevitabile, la mia nell'ultimo mese ha avuto anche una bella accelerazione ( non lo 0-100 di cui molti si vantano) ed è passata a circa il 14-15%
..
Caricata al 90% ( per questioni di tempo non la carico praticamente mai al 100%) , l'autonomia stimata è di 387 km se la si proietta al 100% si arriva 430 km circa dei 510 in origine.
15% azzo...
Ma su queste ciofeche di auto, per conoscere lo stato della batteria bisogna per forza guardare l'autonomia ?
Non esiste un parametro SOH (State Of Health) fornito dal BMS, come in tutte le normali batterie per accumulo ?

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ad ognuno le proprie considerazioni. Io mi sono veramente stancato di spiegare e ripetere ecco perchè non ho più interesse a partecipare.
Ma perchè tu te la prendi per 2 troll. In realtà i tuoi post sono mediamente tra i più interessanti, sia per noi 4 gatti che postiamo, ed immagino anche per gli altri 4 gatti che lurkano sul forum senza postare

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
in ogni caso anche nelle community un degrado del 10% dopo 3 anni è visto come "in linea" alla norma per Model 3/Y.
Impossibile, la community si sbaglia, il degrado è 1,8% per anno
...
Secondo me... Zocchi e l'altro fanatico del forum ti odiano
Ok, quindi confermato il 3% per anno, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sai cosa?

fa anche riflettere questo aspetto soprattutto perchè negli usati di Model 3 e Y se ne trovano parecchie e a prezzi interessanti, con non troppi anni e km, ma quelle che ne hanno già 5 di anni, se uno la compra per farsela durare 10, significa che non avrà belle sorprese.
...
E infatti l'usato a pile vale poco
Aspetta qualche anno, che si diffonda la consapevolezza del problema batteria, e vedrai che varrà ancora meno
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti !

Ultima modifica di barzokk : 19-09-2024 alle 13:07.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:09   #94
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
e ricordatevi, sempre batterie non piu' cariche dell'80/85 percento, mai piu' scariche del 15 e mai piu' di una ricarica rapida a settimana. Poi in inverno con il freddo si ha una perdita del 15% di efficienza e andateci piano con il condizionatore. Ah in autostrada meglio i 110 che i 130. Per il resto nessun problema...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:10   #95
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
-sia in cina e sia in america l'elettricità costa molto meno rispetto alla benzina facendo una proporzione con l'europa.
-sia in cina e sia in america hanno almeno un produttore serio di auto elettriche
-sia in cina e sia in america hanno molte colonnine

questa una veloce analisi per far notare come semplicemente in europa abbiamo creato una situazione atipica di arretatrezza

nel frattempo nel mondo si iniziano a diffondere, lato batteria, iniziative interessanti (anche se non sono ben chiare le condizioni):
-mg in thailandia offre garanzia a vita per le batterie, gruppo propulsore ed elettronica di potenza
https://www.mgcars.com/en/NewsActivi...ttery-Warranty
-kmg torres evx offre garanzia per 1 milione di km
https://www.kgm-motors.co.uk/new-car...vx/capability/

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-09-2024 alle 13:19.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:16   #96
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Caricata al 90% ( per questioni di tempo non la carico praticamente mai al 100%) , l'autonomia stimata è di 387 km se la si proietta al 100% si arriva 430 km circa dei 510 in origine.
L'autonomia si basa sul tuo stile di guida o ti da un dato teorico?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:18   #97
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Purtroppo il degrado è inevitabile, la mia nell'ultimo mese ha avuto anche una bella accelerazione ( non lo 0-100 di cui molti si vantano) ed è passata a circa il 14-15%
ah che stupido non averci pensato prima,
sai cosa è successo nell'ultimo mese ?
L'estate... la batteria ha sofferto le temperature


Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
e ricordatevi, sempre batterie non piu' cariche dell'80/85 percento, mai piu' scariche del 15 e mai piu' di una ricarica rapida a settimana. Poi in inverno con il freddo si ha una perdita del 15% di efficienza e andateci piano con il condizionatore. Ah in autostrada meglio i 110 che i 130. Per il resto nessun problema...
LOL mi hai fatto ridere
E il target delle auto a pile, secondo De Meo, dovrebbe essere una clientela "ricca".
Sì, ricchi, ma anche tonni.

Se non ci credete:
De Meo (Renault): «L’auto elettrica è una rivoluzione per ricchi. La mobilità privata non esisterà più»
https://motori.ilmessaggero.it/econo...i-7574827.html
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:18   #98
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

nel frattempo nel mondo si iniziano a diffondere, lato batteria, iniziative interessanti (anche se non sono ben chiare le condizioni):
-mg in thailandia offre garanzia a vita per le batterie, gruppo propulsore ed elettronica di potenza
https://www.mgcars.com/en/NewsActivi...ttery-Warranty
-kmg torres evx offre garanzia per 1 milione di km
https://www.kgm-motors.co.uk/new-car...vx/capability/
Quote:
it's a 10 year warranty or 1 million km, whichever comes first on the battery only and their standard terms say that acceptable degradation is up to 70% of original battery capacity.
10 anni o 1milione di km sotto il 70%. Bellissima presa in giro. Se dopo 10 anni hai meno del 70% di capacità di carica ti sostituiscono la batteria. Il milione di km è privo di senso...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:20   #99
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
L'autonomia si basa sul tuo stile di guida o ti da un dato teorico?
è ovviamente un dato teoirico. Prova a farci 350km in autostrada in 4 in inverno con il riscaldamento acceso a 130...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:23   #100
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
è ovviamente un dato teoirico. Prova a farci 350km in autostrada in 4 in inverno con il riscaldamento acceso a 130...
Ho chiesto perchè un amico con la Y mi dice che a parità di carica X% se nell'ultimo periodo l'ultimo utilizzatore è stato lui da una certa autonomia, se è stata la moglie ne da un'altra, e non capivo come funzionava, se prendeva un certo periodo di riferimento o altro
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1