Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2024, 21:58   #81
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Tech Review di DF > https://www.youtube.com/watch?v=rJFJEvx-ua8

Per il momento si tratta dell'analisi su console.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 05:00   #82
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 777
la solita pappa scodellata ubischifo.... grafica ridicola, bug, glich ovunque. non mi esprimo sulla storia.

il personaggio sembra cammini e si muova con un palo infilato, l animaletto ha piu glich che altro, problemi nel illuminazione...

che gran Peccato.
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 07:29   #83
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3970
anche io sono rimasto relativamente deluso, al di la del gameplay che pure mi piace, è la parte visiva che mi sta deludendo molto

sarà che arrivo da Wukong, ma mi aspettavo infinitamente di piu e con prestazioni infinitamente migliori

allo stato attuale delle cose non posso tirarlo a stecca perchè se no scendo beatamente sotto i 20 fps, in piu ci sono tutta una serie di "legnosità", problemi di telecamera, "accelerazioni" estemporanee del movimento del personaggio e dello speeder, difficoltà di gestione delle skill (una su tutte l'uso di Nix che risulta spesso molto frustrante), stupidaggini dell'interfaccia, ecc...

al netto di queste cose, che non son poche eh, penso potrebbe essere divertente, ma anche solo paragonato ad un qualsiasi Assassin's Creed è veramente in uno stato ancora molto acerbo

mi soffermo ancora un secondo sulla questione grafica perchè la maggior parte delle recensioni hanno sperticato di lodi questo aspetto... bho, sarà.. non brutta eh, però, soprattutto negli interni, da li a spalancar la mascella ce ne passa assai...
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 28-08-2024 alle 07:36.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 08:25   #84
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Per chi usa DLSS c'è un settings relativo allo sharpening nel file di config (...\Documents\MyGames\Outlaws\). Di default è impostato a .699999 settarlo su .9 migliora la nitidezza (dipende anche dalla risoluzione usata). In base ai test in rete, pare che il valore massimo sia 1.0 (fonte)


Nel caso si notino texture slavate o, in generale, problemi legati allo streaming delle texture, sempre nella cartella indicata cercare il file Graphics Settings.cfg (occhio a non sforare vRAM con valori troppo alti) >
Quote:
Open in notepad and look for [“streamer dedicated”] = 64

Change it to:

[“streamer dedicated”] = 4096

Or

[“streamer dedicated”] = 8192

DONT FORGET TO SAVE. If the game crashes or you run out of vram try 1024 or 2048. I have a 4080 and was getting potato textures in the first open world and now my game looks great again. (fonte)
Sempre in relazione al blurry, consigliano anche di ridurre a medio gli effetti "Change Lens" e "Cinematic Effects Quality"

Man mano che trovo altra roba la posto.

Ho trovato anche questo video ma non so cosa intenda con "hidden" Outlaws setting in HDR > link

In caso interessi, è possibile usare anche il mod per FS3.1 frame gen, ci son vari test video a riguardo, ne posto uno a caso > link


PS: qui invece un tizio l'ha collegato alla bike + motion control per far esercizi quando viaggia con lo speeder > link

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2024 alle 08:32.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 08:47   #85
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12363
Eh, mi state un pò frenando all'acquisto ^__^'

Ieri ho visto sia il video di Prodigeek, che quello di DF -sebbene quest'ultimo in versione solo console-:
parlando solo lato grafico prestazionale, sembrano video fatti su due build diverse del gioco.

Lato console mi sembrava molto più fluido e dettagliato il video di Digital Foundry, rispetto al provato di Prodigeek su PC -dove notavo scatti e texture slavatissime-.

Non so...mi avete proprio ucciso l'entusiasmo
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:18   #86
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4470
Ma ancora comprate al D1?
Per poi magari lamentarvi che il gioco è incompleto/buggato/male ottimizzato

Certo che siete strani forte
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:40   #87
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12363
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma ancora comprate al D1?
Per poi magari lamentarvi che il gioco è incompleto/buggato/male ottimizzato

Certo che siete strani forte
Fermo restando che anche io spesso applico il tuo ragionamento, è anche vero che andando per iperboli, se nessuno comprasse al day one, molte realtà fallirebbero all'istante.

Esempio: Eldeng Ring -ed espansione- è universalmente riconosciuto come un capolavoro assoluto nel suo genere, tuttavia al day one per PC aveva le sue magagne.
Se nessuno lo avesse comprato al day one, oggi piangeremmo la chiusura di From Software.

A volte è necessario anche qualche atto di fede
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:48   #88
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Fermo restando che anche io spesso applico il tuo ragionamento, è anche vero che andando per iperboli, se nessuno comprasse al day one, molte realtà fallirebbero all'istante.

Esempio: Eldeng Ring -ed espansione- è universalmente riconosciuto come un capolavoro assoluto nel suo genere, tuttavia al day one per PC aveva le sue magagne.
Se nessuno lo avesse comprato al day one, oggi piangeremmo la chiusura di From Software.

A volte è necessario anche qualche atto di fede
Parla per te
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:58   #89
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4470
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Fermo restando che anche io spesso applico il tuo ragionamento, è anche vero che andando per iperboli, se nessuno comprasse al day one, molte realtà fallirebbero all'istante.

Esempio: Eldeng Ring -ed espansione- è universalmente riconosciuto come un capolavoro assoluto nel suo genere, tuttavia al day one per PC aveva le sue magagne.
Se nessuno lo avesse comprato al day one, oggi piangeremmo la chiusura di From Software.

A volte è necessario anche qualche atto di fede
Mah guarda, io faccio il ragionamento contrario invece

Finchè la gente continua a comprare al D1 (magari pure con backlog lunghi chilometri) chi glielo fa fare ai publisher di smettere di mandare fuori giochi in beta se non peggio?
Sarebbe molto "educativo" invece, se le vendite al D1 cominciassero a calare regolarmente fino alle prime patch che portano il gioco alla vera versione release.
E premiante per quelle case che invece pubblicano da subito giochi finiti e soprattutto ottimizzati..se ne esistono ancora

Ma questa ovviamente è un utopia
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:00   #90
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Fermo restando che anche io spesso applico il tuo ragionamento, è anche vero che andando per iperboli, se nessuno comprasse al day one, molte realtà fallirebbero all'istante.

Esempio: Eldeng Ring -ed espansione- è universalmente riconosciuto come un capolavoro assoluto nel suo genere, tuttavia al day one per PC aveva le sue magagne.
Se nessuno lo avesse comprato al day one, oggi piangeremmo la chiusura di From Software.

A volte è necessario anche qualche atto di fede
Le magagne elden ring continua ad averle tutt'ora e dal punto di vista tecnico è da ps4,a nche su pc.
Detto questo ultimamente escono anche giochi perfetti o quasi al d1, penso a Lies of P o a Wukong.
E' ubisoft che non fa MAI uscire giochi ottimi al D1......
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:32   #91
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Premesso che punto questo gioco da tempo, e che al tempo stesso non l'ho provato, ne ho visto pochissima roba e ho letto solo un paio di recensioni oltre a qualche commento sparso.

Premesso ciò: quello che ho "intuito" è che in linea di massima sembra il solito OW "alla Ubisoft", cui si aggiunge una trama principale ben curata e spazi di gioco del tutto vuoti. Quindi essenzialmente una IA a prova di idiota, trilioni di indicazioni, gameplay piuttosto semplice, secondarie che facevano meglio a non mettere, trilioni di drop inutili, mappa piena di robe da completare a mò di lista della spesa.

Questo tralasciando la grafica altalenante, la struttura del personaggio (statistiche, abilità) o altro. Chiaramente non è una mia valutazione del gioco, di cui non posso dire nulla al momento, ma semplicemente quello che a mio avviso emerge leggendo quello che ho trovato su internet (commenti, recensioni).
E se è effettivamente così, la cosa non mi piacerebbe affatto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:52   #92
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3970
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che punto questo gioco da tempo, e che al tempo stesso non l'ho provato, ne ho visto pochissima roba e ho letto solo un paio di recensioni oltre a qualche commento sparso.

Premesso ciò: quello che ho "intuito" è che in linea di massima sembra il solito OW "alla Ubisoft", cui si aggiunge una trama principale ben curata e spazi di gioco del tutto vuoti. Quindi essenzialmente una IA a prova di idiota, trilioni di indicazioni, gameplay piuttosto semplice, secondarie che facevano meglio a non mettere, trilioni di drop inutili, mappa piena di robe da completare a mò di lista della spesa.

Questo tralasciando la grafica altalenante, la struttura del personaggio (statistiche, abilità) o altro. Chiaramente non è una mia valutazione del gioco, di cui non posso dire nulla al momento, ma semplicemente quello che a mio avviso emerge leggendo quello che ho trovato su internet (commenti, recensioni).
E se è effettivamente così, la cosa non mi piacerebbe affatto.
diciamo che secondo me, ho pochissimo tempo di gioco ancora, messa così è un tantinello drastica, ma il succo è quello

di per se è scanzonato e divertente, non mi aspetterei più di un'avventura blockbuster con un comparto di sviluppo del personaggio molto limitato e senza implicazioni filosofiche o esistenziali

da quel che ho compreso le caratteristiche del personaggio, cosi come diversi tipi di equip, si sbloccano svolgendo attività, per esempio:

stordisci X nemici distratti da Nix -> sbloccato la skill "parlantina"
raccogli 10 pezzi di fibra di carbonio -> sbloccato "giacca con rinforzo"

non credo esista un vero e proprio livello del personaggio o almeno per ora non ne ho avuto evidenza

ci sono poi le fazioni che sbloccano ricompense o item secondo l'affinità che può variare da: amiconi (sconti, item, quest) a nemici (ti sparano a vista anche nell'open world e ti vengono precluse determinate attività) e che cambia secondo le azioni che si svolgono

quello che più mi preoccupa invece sono le performance e, come sempre piu spesso succede, l'interfaccia di gioco intesa come gestione dei menu, telecamera in game, features dell'animaletto e quality of life in generale: la mappa per esempio è di nuovo semi incomprensibile anche solo bel modo col quale è stata studiata

questi aspetti possono risultare veramente molto frustranti in determinati casi, nell' uso di Nix per esempio, che principalmente serve per svolgere attività senza farsi vedere, ma che per poter essere puntato necessita non ci siano ostacoli tra il personaggio e l'azione da svolgere, neanche una cassa dietro la quale ci si sta nascondendo in quel momento
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 28-08-2024 alle 10:57.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 11:23   #93
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
diciamo che secondo me, ho pochissimo tempo di gioco ancora, messa così è un tantinello drastica, ma il succo è quello

di per se è scanzonato e divertente, non mi aspetterei più di un'avventura blockbuster con un comparto di sviluppo del personaggio molto limitato e senza implicazioni filosofiche o esistenziali

da quel che ho compreso le caratteristiche del personaggio, cosi come diversi tipi di equip, si sbloccano svolgendo attività, per esempio:

stordisci X nemici distratti da Nix -> sbloccato la skill "parlantina"
raccogli 10 pezzi di fibra di carbonio -> sbloccato "giacca con rinforzo"

non credo esista un vero e proprio livello del personaggio o almeno per ora non ne ho avuto evidenza

ci sono poi le fazioni che sbloccano ricompense o item secondo l'affinità che può variare da: amiconi (sconti, item, quest) a nemici (ti sparano a vista anche nell'open world e ti vengono precluse determinate attività) e che cambia secondo le azioni che si svolgono

quello che più mi preoccupa invece sono le performance e, come sempre piu spesso succede, l'interfaccia di gioco intesa come gestione dei menu, telecamera in game, features dell'animaletto e quality of life in generale: la mappa per esempio è di nuovo semi incomprensibile anche solo bel modo col quale è stata studiata

questi aspetti possono risultare veramente molto frustranti in determinati casi, nell' uso di Nix per esempio, che principalmente serve per svolgere attività senza farsi vedere, ma che per poter essere puntato necessita non ci siano ostacoli tra il personaggio e l'azione da svolgere, neanche una cassa dietro la quale ci si sta nascondendo in quel momento
Io invece sono molto più preoccupato da altre cose.

Intendiamoci, sono il primo a dire che il comparto tecnico, l'interfaccia e altre amenità vanno fatte bene perchè sono elementi importanti (soprattutto l'interfaccia). Ma da questo gioco mi aspettavo la possibilità di immergermi veramente in un mondo che mi facesse vivere Star Wars a 360 gradi. E non solo con l'impatto grafico e cinematografico, o qualche battuta ad effetto, ma anche con tutte quelle componenti di gameplay e relazioni tra le varie fazioni e NPC presenti, oltre alla strutturazione di un OW diversa da "alla AC".

E ci speravo più del solito perchè da un lato le premesse di diversi mesi fa parevano positive, dall'altro non era coinvolto uno dei principali studios della Ubisoft ma uno diciamo "secondario", che è quelli dove da oramai diversi anni escono le cose migliori del publisher francese.
E invece pare che Massive Entertainment abbia appunto replicato (a modo suo) lo "stile Ubisoft".

Poi ripeto, si tratta di considerazioni basate su quello che ho letto di altri, magari poi lo gioco e mi faccio tutt'altra opinione. Ma se prima un pensierino per un acquisto in tempi brevi lo avrei fatto, ora come ora mi sento di acquistarlo a non più di 5 euro quando sarà in offerta.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 12:16   #94
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5983
Ho appena letto che Ubisoft consiglia vivamente a chi aveva l'accesso anticipato di reiniziare perchè la patch d1 non era inclusa.
E l'accesso anticpato che uno a pagato verrà rimborsato?
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 12:29   #95
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3970
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma da questo gioco mi aspettavo la possibilità di immergermi veramente in un mondo che mi facesse vivere Star Wars a 360 gradi. E non solo con l'impatto grafico e cinematografico, o qualche battuta ad effetto, ma anche con tutte quelle componenti di gameplay e relazioni tra le varie fazioni e NPC presenti, oltre alla strutturazione di un OW diversa da "alla AC".
magari sono io che son triste e pragmatico eh, non sarebbe la prima volta

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ho appena letto che Ubisoft consiglia vivamente a chi aveva l'accesso anticipato di reiniziare perchè la patch d1 non era inclusa.
..in che senso?

presupposto che non mi ha scaricato nessun aggiornamento, ma se continuo il gioco beneficerò bene della patch da quando esce in poi spero... hai un link?
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 28-08-2024 alle 12:33.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 13:40   #96
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
magari sono io che son triste e pragmatico eh, non sarebbe la prima volta


..in che senso?

presupposto che non mi ha scaricato nessun aggiornamento, ma se continuo il gioco beneficerò bene della patch da quando esce in poi spero... hai un link?
https://www.spaziogames.it/notizie/s...nciare-da-capo

Non può essere applicato retroattivamente....
https://www.youtube.com/watch?v=mGSVZbCcFt4
Cmq a livello di performance ci siamo. RT+RR+Dlss Q+ Fg si fanno 70-90 fps in 4k. In linea con Wukong. Almeno pare abbastanza ottimizzato
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 28-08-2024 alle 13:44.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 13:47   #97
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Dipende con che versione è stato avviato, perché valeva solo con l'early access prima della patch 1.000.002 su PS5

Questa patch introduceva la modalità 40fps e alcuni bug fix per la console Sony, non è uscita su altre piattaforme (PC o XBox) che già avevano integrata al lancio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 13:48   #98
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dipende con che versione è stato avviato, perché valeva solo con l'early access prima della patch 1.000.002 su PS5

Questa patch introduceva la modalità 40fps e alcuni bug fix per la console Sony, non è uscita su altre piattaforme (PC o XBox) che già avevano integrata al lancio.
Ah si? Allora in parte è già meglio. Anche se sempre imbarazzante resta per gli utenti ps5
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 13:57   #99
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25979
Sì, gli ha detto male, ma alla fine quella patch è uscita nella finestra di qualche ora dall'early access che mi pare sia partito il 27 a mezzanotte (se non vado errato), vedi qui, il post col roll-out della patch risale a 24h fa ormai.

Leggendo la news riportata da spaziocoso pare che la patch sia uscita oggi e disfa tutte le versioni, c'è un riferimento (con link) alla versione PS5, ma leggendo non si capisce come sia effettivamente la cosa. Insomma, la solita notizia riportata in modo approssimativo tanto per far click.

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2024 alle 14:00.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 13:59   #100
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3970
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Cmq a livello di performance ci siamo. RT+RR+Dlss Q+ Fg si fanno 70-90 fps in 4k.
70-90 con la 4090 con DLSS... ottimizzato? stica

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Insomma, la solita notizia riportata in modo approssimativo tanto per far click.
si veramente non si capisce nulla... però i due link interni acchiappa seo alla fine dell'articolo ci sono....
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 28-08-2024 alle 14:02.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v