Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2009, 08:38   #81
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Allora ho parlato proprio con uno del supporto tecnico netgear al telefono
Prima di tutto mi ha detto che stanno lavorando moltissimo per far uscire altri firmware e che il prodotto in fin dei conti è appena uscito e quindi è un po' acerbo il firwmare quindi è normale che ci siano alcuni problemi

Per quanto riguarda il problema del fatto che il router si freeza quando è attivato il dlna ed è collegato ad un hard disk che ha più che un giga (problema gravissimo) mi ha detto che è ovvio che risolveranno il prima possibile perchè sennò non sarebbe utilizzabile come server DLNA , funzione per il quale è certificato.. quindi già dal prossimo firmware sarà risolto

Per quanto rigaurda la velocità in generale della porta usb del router, ha detto che facendo uscire nuovi firmware miglioreranno la compatibilità con gli standard usb e quindi miglioreranno la velocità

In conclusione non c'è dubbio che per il momento il firmware sia ancora un po' acerbo.. eppure nonostante tutto sta dominando il mercato e le reviews.. immaginiamoci fra un 2-3 mesi quando i principali bug saranno stati corretti dal firmware.. ci sarà un assalto per comprarlo e sicuramente i prezzi impenneranno.. per tal ragione ho deciso di comprarlo adesso e passa la paura
Se avete altre notizie da parte del supporto tecnico ufficiale informateci
sciao
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:57   #82
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao,
sono interessatissimo a questo router, ma tanto per cominciare ancora non so dove comprarlo (non si trova) e soprattutto ad un prezzo decente, e in secondo luogo volevo sapere se era possibile usarlo come NAS, cioè se gli connetto un HD è possibile (spegnendo il pc) far si che scarichi dalla rete (emule torrent o jdownloader o simili) ?

grazie a tutti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:01   #83
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ciao,
sono interessatissimo a questo router, ma tanto per cominciare ancora non so dove comprarlo (non si trova) e soprattutto ad un prezzo decente, e in secondo luogo volevo sapere se era possibile usarlo come NAS, cioè se gli connetto un HD è possibile (spegnendo il pc) far si che scarichi dalla rete (emule torrent o jdownloader o simili) ?

grazie a tutti
Simone
Ciao, in molti stiamo attendendo il nuovo riassortimento, quindi credo che l'unica è aspettare fiduciosi. Per quanto riguarda il discorso NAS, puoi attaccarci un HD usb da condividere in rete, per fare quello che tu dici, o ti prendi un vero NAS (ethernet) che già integra quelle funzionalità (come il Buffalo o il nuovo Laice) oppure non saprei di preciso, avevo letto che è possibile installare tipo dei server SAMBA sull'HD che possono anche fare da downloader. Il problema allo stato attuale è però la velocità della connessione USB del router...
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:09   #84
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ciao, in molti stiamo attendendo il nuovo riassortimento, quindi credo che l'unica è aspettare fiduciosi. Per quanto riguarda il discorso NAS, puoi attaccarci un HD usb da condividere in rete, per fare quello che tu dici, o ti prendi un vero NAS (ethernet) che già integra quelle funzionalità (come il Buffalo o il nuovo Laice) oppure non saprei di preciso, avevo letto che è possibile installare tipo dei server SAMBA sull'HD che possono anche fare da downloader. Il problema allo stato attuale è però la velocità della connessione USB del router...
perchè sono già esauriti ? io pensavo che stesse cominciando ad uscire a singhiozzo ora.
cosa sono i server samba ? (scusa l'ignoranza)
ma scusa anche se la velocità dell'HD fosse meno di 20MByte/s sono più che sufficenti per scaricare dalla rete no ? (solo per questo sarebbero sufficenti)

grazie per la tempestività.
Simon
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:30   #85
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
perchè sono già esauriti ? io pensavo che stesse cominciando ad uscire a singhiozzo ora.
cosa sono i server samba ? (scusa l'ignoranza)
ma scusa anche se la velocità dell'HD fosse meno di 20MByte/s sono più che sufficenti per scaricare dalla rete no ? (solo per questo sarebbero sufficenti)

grazie per la tempestività.
Simon
Diciamo che c'è stata una prima "ondata" di distribuzione che è stata venduta in poche settimane.

Per quanto riguarda il discorso dei server samba, non ne sò molto pure io
http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_%28software%29
Magari per come utilizzarlo come ti serve è meglio chiedere nella sezione apposita.
La velocità non è 20MByte ma 20Mbit (per ora), che se per internet potrebbe ancora essere sufficiente, quando poi ti ritrovrai a fare backup, trasferire file scaricati e conitnuare a fare download diventano davvero miseri...
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:09   #86
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Diciamo che c'è stata una prima "ondata" di distribuzione che è stata venduta in poche settimane.

Per quanto riguarda il discorso dei server samba, non ne sò molto pure io
http://it.wikipedia.org/wiki/Samba_%28software%29
Magari per come utilizzarlo come ti serve è meglio chiedere nella sezione apposita.
La velocità non è 20MByte ma 20Mbit (per ora), che se per internet potrebbe ancora essere sufficiente, quando poi ti ritrovrai a fare backup, trasferire file scaricati e conitnuare a fare download diventano davvero miseri...
ah c'è già stata un ondata ? me la sono persa o ancora non ero interessato. ma quando ? agosto o settembre immagino ...

ora studio wiki :-)

ah 20Mbit ? kakkio ma è proprio ridicolo avevo letto male allora. si per internet basteranno cmq, ma per poi passare i file su pc, mi conviene staccarlo e attaccarlo direttamente al pc. eh. sono pochissimi !! speriamo ceh risolvano con un nuovo firmware.
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:41   #87
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
A me arriva domani o dopodomani molto probabilmente! ( l'ho preso da pixm...ia)
La velocità della porta usb vorrei ricordarvi che è la più veloce rispetto a tutti gli altri router tranne quello da 200 euro della d-link ( dati cnet) e comunque è di più di 20 mb, secondo smallnetbuilder sono 10-11 megabyte.. che per un router non sono proprio pochissimi (confrontate questi dati con la velocità wrt610 n moddato ddrt); comunque si spera che implementeranno ancora di più la velocità della porta usb,del resto è uscito solo da un paio di mesi e questo è il firmware ufficiale.. spero che i 10megabyte ( se saranno davvero 10) mi bastino per lo streaming dei film hd sulla tv dlna

ps. sarei interessato anche io al discorso samba per torrent o amule... se qualche esperto ci può illuminare..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 07:31   #88
amello
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
A me arriva domani o dopodomani molto probabilmente! ( l'ho preso da pixm...ia)
La velocità della porta usb vorrei ricordarvi che è la più veloce rispetto a tutti gli altri router tranne quello da 200 euro della d-link ( dati cnet) e comunque è di più di 20 mb, secondo smallnetbuilder sono 10-11 megabyte.. che per un router non sono proprio pochissimi (confrontate questi dati con la velocità wrt610 n moddato ddrt); comunque si spera che implementeranno ancora di più la velocità della porta usb,del resto è uscito solo da un paio di mesi e questo è il firmware ufficiale.. spero che i 10megabyte ( se saranno davvero 10) mi bastino per lo streaming dei film hd sulla tv dlna

ps. sarei interessato anche io al discorso samba per torrent o amule... se qualche esperto ci può illuminare..
senti io ho provato a guardare un DVD 9 salvato sull'hardisk collegato all'usb del WNDR3700, il video purtroppo ogni tanto si bloccava...
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:33   #89
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao,
oggi il wndr3700 è arrivato in un po' di store online, ho già provveduto all'acquisto. 122€ spese comprese credo sia buono no ? speriamo arrivi in fretta. poi mi sa che dovrò un po' rompervi per qualche impostazione, ho sempre avuto un modem/router, questo è solo router, e intatno ho comprato un modem da affiancergli che è il modello: NETGEAR DM111P. va bene vero ? questo l'ho già configurato con i parametri di Alice.

mentre il wndr3700 quando lo attacco funzionerà in un colpo solo e poi dovrò fare solo modifiche di affinamento o devo sapere qualcosa di particolare subito ?

mentre i vari pc connessi alla rete. dentro a gateway e dns primario cosa devo mettere ? sempre 192.168.0.1 come ho ora nel mio modem/router ?

scusate le domande ma di rete non sono proprio sveglio.

grazie
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:07   #90
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Stavo controllando nel mio shop da cui vorrei acquistare e mi sono imbattuto in questo
http://www.netgear.com/Products/Rout.../DGND3300.aspx
Dovrebbe essere la versione con modem integrato del WNDR!?

Sul sito ufficiale non ne parla ma guardando in qualche shop sembra che la prima differenza sia che non abbia le porte Gigabit...

Edit:
Ecco il link alla pagina italiana http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGND3300
Se aveva il gigabit era mio, anche se mi piacerebbe sapere se monta lo stesso processore del WNDR

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 19-11-2009 alle 14:13.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:21   #91
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
a me arriva domani raga.. ( io l'ho pagato 110)
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:38   #92
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
a me arriva domani raga.. ( io l'ho pagato 110)
dove lo hai preso a quel prezzo ? kakkio lo avevo confermato a 121€ mi hanno chiamato che è già esaurito. ma porc...

grazie
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:52   #93
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
pix...ia
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:15   #94
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6091
Ho aggiornato il primo post con esempio di collegamento a modem d-link dsl-320b.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 07:58   #95
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
pix...ia
come pixmania. li costava 138€ circa lo avevo guardato apposta.
tu parti senza iva vero ?

grazie
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:01   #96
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
scusami mi ero dimenticato di dirti che compro dalla versione PRO e l'ho pagato davvero 110 perchè là si compra senza iva.
Se vuoi sapere altro PM me

ps. mi è arrivato! fra un po' lo monto
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:01   #97
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
come pixmania. li costava 138€ circa lo avevo guardato apposta.
tu parti senza iva vero ?

grazie
Simone
con trov.prezzi ti danno un e-shop abb famoso dove lo vendevano a 113 iva inclusa...ovv già finito e lo danno in arrivo a metà dicembre
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:34   #98
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Prime impressioni

WIFI: potentissimo il 2.4 gigahertz.. prende ovunque in casa con quasi il massimo del segnale o comunque molto alto
5 gigahertz: solo in soggiorno e altre parti limitrofe prende bene.. nel resto della casa ho bassa/media intensità del segnale ma comunque si riesce a navigare anche con quello. Ho molti muri di cemento.. penso sia quello che incida.. e comunque questo è in accordo con quanto dicevano le recensioni.. che nn fosse proprio il max a 5 gigahertz

USB: purtroppo inutilizzabile come da peggiore delle previsioni
Con hard disk formattato NTFS la velocità è di 2 megabyte massimo in lettura o scrittura una miseria.. i 10 megabyte delle recension son riferiti sicuramente ad hard disk formattati in fat32
In realtà non è la usb che inutilizzabile a questo punto ma è la funzione DLNA: come già avevo letto su forum inglese, il router crasha quando la funzione dlna è attivata perchè se è collegato un dispositivo con più di 1 giga di roba allora per una roba dell'index del router va in crash e bisogna spegnere e riaccendere per farlo ripartire
Questo era già noto.. netgear ha detto di disabilitare per ora la dlna function e di aspettare il prossimo firmware. si spera che risolvano presto
In ogni caso a queste velocità il DNLA per i video è inutilizzabile.. e di formattare in fat32 non ne ho voglia
Piuttosto date una occhiata a cosa dice questo utente:
"
I would suggest EXT3. It is a native Unix file system which the 3700 seems to perform well with. I am currently uploading large amounts of data at 14.0 MegaBYTES per/sec connected via a hard-line. This should still give you the speed benefits of fat32 and the ability to write large files over 4GB.
NTFS is really sluggish on this router and barely functional. I was only able to sustain write speeds of 2.0 MegaBYTES per second. And read access was similarly under performing.
I would not suggest NTFS as the file system to use on this device.
If you need to access the drive separately from the device you can always use the Live-CD version of your favorite linux distr"

Sarebbe interessante capire se e come si può fare questa conversione ad ext3 e se è supportata da tutti gli hard disk.. se qualche esperto può illuminarmi

Per il resto il router va bene..
Insomma ci sono un paio di bug gravissimi che insomma penso risolveranno presto.. è un dispositivo dlna certificato.. devono risolvere il bug del freeze del router e specialmente la velocità usb con hard disk in generale e con hard disk formattati ntfs nello specifico..
Si spera in un buon firmware a breve

Un'altra nota: quando ho collegato due pc in wifi, tutto andava bene, segnale 2.4 giga strepitoso. Ho collegato la wii e questo ha portato instabilità nel segnale.. e anche qualche drop connection. Qualche idea a riguardo?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 00:23   #99
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
se nn ricordo male esistono dei drivers IFS sotto win che supportano i file system ext2...nn so se adesso esiste una versione che supporta gli ext3
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 01:44   #100
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6091
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Un'altra nota: quando ho collegato due pc in wifi, tutto andava bene, segnale 2.4 giga strepitoso. Ho collegato la wii e questo ha portato instabilità nel segnale.. e anche qualche drop connection. Qualche idea a riguardo?
Penso che sia dovuto al fatto che la wii non adotta lo standard N (dico bene?) e il router si ritrova a dover passare al protocollo G per garantire il funzionamento di tutti i dispositivi.
E' una cosa scontata ma non capisco il perchè, dovrebbe funzionare comunque.
Rimane il fatto che non posso fare prove del genere: ormai ho solo dispositivi n e gigabit in casa.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v