Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2007, 09:33   #81
SpitsFire
Junior Member
 
L'Avatar di SpitsFire
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Irpinia Felix
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Cmq boh... ho usato un po' il Destinator in orizzontale e non sono così sicuro che sia più comodo... per ora lo tengo verticale.

Piccolo problemino: anche io avevo la riga del powerstatus in alto, come scritto nelle FAQ l'ho tolta. Ora però ho una riga grigia in basso (è la barra di Windows... se ci clicco sopra esce il menù Start). Prima non c'era. Idee?
Ciao, se alludi alla riga grigia in basso durante la navigazione con totom e non vuoi vederla, basta che vai in setting-------->taskbar and start menu ------> General e togli la spunta in Auto hide. Per il mio modesto parere non la toglierei è molto utile per far partire altre applicazioni, tipo media player e tom tom in contemporanea.
Un saluto
SpitsFire
SpitsFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:37   #82
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da SpitsFire Guarda i messaggi
Ciao, se alludi alla riga grigia in basso durante la navigazione con totom e non vuoi vederla, basta che vai in setting-------->taskbar and start menu ------> General e togli la spunta in Auto hide. Per il mio modesto parere non la toglierei è molto utile per far partire altre applicazioni, tipo media player e tom tom in contemporanea.
Un saluto
SpitsFire
Grazie mille!!

Mi dà fastidio perché copre parte del nome della via! Preferisco toglierlo
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:40   #83
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Cmq boh... ho usato un po' il Destinator in orizzontale e non sono così sicuro che sia più comodo... per ora lo tengo verticale.

Piccolo problemino: anche io avevo la riga del powerstatus in alto, come scritto nelle FAQ l'ho tolta. Ora però ho una riga grigia in basso (è la barra di Windows... se ci clicco sopra esce il menù Start). Prima non c'era. Idee?
Allora fai start -> programm -> rotate

poi appena inizia a ruotare, esce la barra di windows "tutta", prima che scompare fai start->setting->menubar-> e togli auto hide

Con sto tomtom non so che pesci prendere, va sempre in eccezione :|
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:45   #84
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Vasco85 Guarda i messaggi
Anche a me c'è la barra verde e rossa in alto... si può togliere? Se si come?

Poi sono riuscito a installare il tt5 ma mi da "nessun dispositivo GPS" ...qualche dritta per risolvere questo problema??
Allora...
per la barra ho risolto come ha detto Demin Black Off andando in utilitades e cliccando su powerstatus

Ma le mappe per tt che versione devono essere 6.0? Dove vanno installate?

P.S. dopo aver fatto il restore con backuptomtom lo sfondo e come quello originale con i 5 pulsanti per selezionare i programmi e c'è la barra grigia di windows sotto? giusto?

P.P.S. cliccando sull'icona in basso a destra e poi su desktop non dovrebbe apparire appunto lo sfondo desktop? A me non appare... Why??
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."

Ultima modifica di Vasco85 : 23-06-2007 alle 15:17.
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:55   #85
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Allora ascoltatemi bene, vi spiego come fare una cosa pulita pulita a mestiere

1 ) Sbloccate l'acer.

2 ) Fatevi una copia di back up della cartella MyFlashDisk, mettete tutto in un bel tar.

A questo punto copiate i file della MyFlashDisk 310 in quella del vostro palmare.

Ora dovreste avere il destinator DECENTE.

Andate in windows/startup e togliete tutto, in particolare noterete un file A VOI NOTO CHE FA COMPARIRE UNA SCHIFOSA BARRA, eliminatelo senza pietà.

Ora arriva il bello...

Ripristinate il restore del Backuptomtom.

Ora io vi consiglio MOLTO CALDAMENTE di andare SOTTO WINDOWS/STARTUP e togliere il maledetto wtapp o come si chiama, altrimenti al reset vi ritorna quel menu. Eliminate anche la restante feccia ( Vorrei sapere come gli è venuto in mente al realizzatore del backup di fare una cosa del genere, avviare il tomtom e destinator assieme con tutto il menu... ).

Resettate, vi ritrovedere in windows come prima.

A questo punto installatevi le applicazioni che volete e poi fatevi un backup di tutto in modo tale che, se qualcosa si impalla ( mi è capitato 5 volte oggi che si briccasse il palm per applicazioni a dir poco "indecenti" presenti sul foro, tra cui il maledetto packet laucher ) togliete la batteria e risbloccate e ripristinate il backuppolo.

Per quanto riguarda il tomtom è coming-soon... Per il resto mi sto rendendo conto che è un GRANDE palmare, visualizza i divx da dio.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:57   #86
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
[quote=Vasco85;17642423
P.P.S. cliccando sull'icona in basso a destra e poi su desktop non dovrebbe apparire appunto lo sfondo desktop? A me non appare... Why??[/QUOTE]

Il problema è che quel fesso che ha fatto il backuptomtom ha riabilitato il menu iniziale.

Collega il palm al pc, vai nella cartella windows/startup e togli il wtapp, navigator e navigat
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:06   #87
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Vediamo come caricare i POI nel destinator.

Dopo aver inserito il destinator del 310 è possibile aggiungere i poi. Vediamo come. Scaricatevi un programma che si chiama PoiEdit, lo trovato googlando.

Andate poi su siti come poigps e prendete, ad esempio, poi.rar che contiene tutti i punti di interesse con tutte le icone.

Per comodità, vi consiglio di metterle tutte subito le iconcine dato che pesano molto poco. Le iconcine del rar vanno messe sotto

\MyFlashDisk\Navigation\UserData\Favorites

K ora prendete ad esempio il file autovelox_fissi.ov2, lo caricate nel poiedit e come formato di uscita scegliete Navigator CSV.

Ora in uno dei cd, ci sta un programma chiamato destinator console, installatelo, apritelo e cliccate su importa poi, selezionato il file di prima e poi scarica. E il gioco è fatto...
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:10   #88
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Ultimo post di oggi spiego come avere i riferimenti alle applicazioni per leggere gli mp3, i contatti, setup etc.. senza il menu infame iniziale.

Andate sotto windows/. Qui troverete delle applicazioni, come contatc photoreader etc che sono proprio i programmini che usavate nel menu infame. Cliccate sopra uno di questi, poi fate FILE send to -> desktop as ...

Andate sul desk e vi ritrovate il collegamente. Cliccate due volte sopra e si apre l'applicazione. Cliccate sulla casa in alto a destra e tornare in windows

__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:14   #89
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Se tolgo tutto dalla startup di Windows non riesco più usare il GPS

Anche abilitando la seriale dal pannello di controllo il TT dice "nessun dispositivo GPS". Lasciando tutto come da restore invece va da dio.

Idee?
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:10   #90
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Allora ascoltatemi bene, vi spiego come fare una cosa pulita pulita a mestiere

1 ) Sbloccate l'acer.

2 ) Fatevi una copia di back up della cartella MyFlashDisk, mettete tutto in un bel tar.

A questo punto copiate i file della MyFlashDisk 310 in quella del vostro palmare.

Ora dovreste avere il destinator DECENTE.

Andate in windows/startup e togliete tutto, in particolare noterete un file A VOI NOTO CHE FA COMPARIRE UNA SCHIFOSA BARRA, eliminatelo senza pietà.

Ora arriva il bello...

Ripristinate il restore del Backuptomtom.

Ora io vi consiglio MOLTO CALDAMENTE di andare SOTTO WINDOWS/STARTUP e togliere il maledetto wtapp o come si chiama, altrimenti al reset vi ritorna quel menu. Eliminate anche la restante feccia ( Vorrei sapere come gli è venuto in mente al realizzatore del backup di fare una cosa del genere, avviare il tomtom e destinator assieme con tutto il menu... ).

Resettate, vi ritrovedere in windows come prima.

A questo punto installatevi le applicazioni che volete e poi fatevi un backup di tutto in modo tale che, se qualcosa si impalla ( mi è capitato 5 volte oggi che si briccasse il palm per applicazioni a dir poco "indecenti" presenti sul foro, tra cui il maledetto packet laucher ) togliete la batteria e risbloccate e ripristinate il backuppolo.

Per quanto riguarda il tomtom è coming-soon... Per il resto mi sto rendendo conto che è un GRANDE palmare, visualizza i divx da dio.
Ho eseguito tutto il procedimento come da te descritto...
Tutto OK!!
L'unico problema che rimane per me ora è il TT legge anche le mappe ma resta impallato con "nessun dispositivo GPS".
Ho provato come ha detto Andrepex a settare la com1 in Pocket controller ma niente da fare...
Qualcuno ha qualche soluzione per sto GPS TT??
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:11   #91
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Ho il tuo stesso problema.
Secondo me se non parte il vecchio Destinator non si attiva il Gps.
Per quello che lo hanno lasciato nella startup.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:13   #92
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema.
Secondo me se non parte il vecchio Destinator non si attiva il Gps.
Per quello che lo hanno lasciato nella startup.
Dici di rifare tutto il procedimento senza cancellare tutto da startup quindi?
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:30   #93
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Vasco85 Guarda i messaggi
Dici di rifare tutto il procedimento senza cancellare tutto da startup quindi?
Edit: Se si esegue il procedimento descritto da Denim senza però cancellare tutto da Windows/Startup il GPS del TT funziona... però ritorna il menù iniziale con i 5 pulsanti.
Per oggi basta così!

La cartella MyFlashDisk originale del e305 è uguale per tutti?? Se si devo chiedere a qualcuno di passarmela perchè l'ho cancellata per sbaglio
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 00:02   #94
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Io consiglio in ogni caso di tenere la Flash dell'E310 (è molto meglio)
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:09   #95
bellick9
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 23
salve a tutti,
possiedo un acer e305 e vorrei provare a metterci qualcosa di nuovo come le mappe di tomtom, visto che in molti qui sembrano dell'idea che navigator sia sprecato :-)

Esiste un modo per aggiornare le mappe senza fare modifiche "pericolose"?
Premetto che ho una flash di scorta che posso usare, cosa dovrei caricare sopra? Esiste cioè un modo in cui basta che rimetto la flash di prima e ritorna tutto come da acquisto?
bellick9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:23   #96
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Io consiglio in ogni caso di tenere la Flash dell'E310 (è molto meglio)
Si sicuramente è migliore quella del e310 solo che io cerco quella originale del e305 se in caso devo tornare alle impostazioni originali di fabbrica... purtroppo l'ho cancellata dal pc per sbaglio
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:49   #97
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Vabbé no problem! Contattami in privato che te la faccio avere.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:30   #98
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Vabbé no problem! Contattami in privato che te la faccio avere.
OK!! Thanks!!
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:33   #99
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Ma anche a voi lo schermo si graffia a meraviglia ?

Dopo un 4-5 utilizzi ho notato meravigliosi graffietti controluce, eppure lo metto sempre in una sacchetto morbido per cell...
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:10   #100
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Ma anche a voi lo schermo si graffia a meraviglia ?

Dopo un 4-5 utilizzi ho notato meravigliosi graffietti controluce, eppure lo metto sempre in una sacchetto morbido per cell...
Ho notato anch'io conviene comprare le protezioni per lo schermo...

P.S: Qualcuno sa come inserire i POI e Autovelox ecc... nel TT6?
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1