Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2012, 09:24   #81
verce72
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
whatsapp ancora non funziona su questo dispositivo, per la navigazione, se non si ha un software standalone, è sempre necessaria una connessione dati che nel caso di questo samsung è solo wifi.
Scusate, se torno sul tema GPS.... dopo aver letto la discussione mi pare di aver capito che se non ho una connessione internet attiva il lettore non funziona come navigatore... il che è un po' una fregatura perchè in auto non penso molti abbiano una connessione internet wi-fi e se stai in casa l'utilità di un navigatore mi pare alquanto discutibile... ma vabbè....

Se però scarico un SW atnd alone per la navigazione il lettore funziona come navigatore anche offline?
verce72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:03   #82
Bubana
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mestre
Messaggi: 45
Dock Station

Maaaaa
nessuno s se esistono delle dock statio per collegarlo o meno allo stereo di casa? in modo da arrivare, appoggiarlo e partire con la musica?
non mi servono quelle con gli altoparlanti o alto, ma un semplice aggeggio sul quale appoggiarlo per connetterlo allo stereo.

O se esistano altri modelli che non siano della "mela"

Grazie!
Bubana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:45   #83
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da verce72 Guarda i messaggi
Scusate, se torno sul tema GPS.... dopo aver letto la discussione mi pare di aver capito che se non ho una connessione internet attiva il lettore non funziona come navigatore... il che è un po' una fregatura perchè in auto non penso molti abbiano una connessione internet wi-fi e se stai in casa l'utilità di un navigatore mi pare alquanto discutibile... ma vabbè....

Se però scarico un SW atnd alone per la navigazione il lettore funziona come navigatore anche offline?
Confermo quanto hai detto tu: senza connessione internet non può essere usato come navigatore (in precedenza avevo risposto che funzionava, ma in quell'occasione, anche se fuori della mia abitazione, probabilmente si era agganciato alla wirless di casa....). Circa l'applicazione da te suggerita, proverò a scaricarla (se ci riesco) e vedrò. Ti faccio sapere in seguito se funziona.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:52   #84
verce72
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Grazie Antonello,
ho risolto il problema scaricando il Navfree che è un programma stand alone che utilizza solo il chip GPS del nostro amato lettore.
Va che è una meraviglia!
Grazie!
verce72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:34   #85
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da verce72 Guarda i messaggi
Grazie Antonello,
ho risolto il problema scaricando il Navfree che è un programma stand alone che utilizza solo il chip GPS del nostro amato lettore.
Va che è una meraviglia!
Grazie!
anche io lo avevo scaricato, ed ho provato a farlo andare una volta, senza riuscirvi. Ora riproverò seguendo i tuoi consigli. (per la verità non ho mai insistito in quanto utilizzo il navigatore che ho sull'iphone e sono abbastanza pigro...)
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:15   #86
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5237
vedo che in offerta da euronics lo propongono a 89 euro..mi confermate che ics no lo vedremo mai?

inoltre 'sognavo' dipoterlo usare per fare running e teere traccia dei km fatti grazie al gps integrato e a un quakce app...


è un sogno?

grazie
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:59   #87
ziovax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 60
Il lettore in questione sembra molto interessante.
Un paio di dubbi: qualcuno sa se deezer ci funziona? È possibile utilizzare la modalità offline salvando sulla microsd?
Grazie.
ziovax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:01   #88
Benza22
Member
 
L'Avatar di Benza22
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 145
salve ragazzi,

.. anch'io ho acquistato da poco questo lettore, e devo dire che, per ciò che riguarda la qualità audio, ne sono molto soddisfatto.

ho notato però qualcosa di anomalo nei consumi della batteria.

andando nelle impostazioni/applicazioni/uso batteria, rilevo sempre elevati consumi da parte dello "standby cella", cioè la radio cellulare (sempre sopra il 50% che è un'enormità..).

ho fatto una veloce ricerca online nei vari forum, e sembra si tratti di un bug del sistema. .. però le informazioni che ho trovato riguardano il galaxy s3, per il quale è stato riscontrato lo stesso problema..

Questa cosa risulta anche a voi?
eventuali soluzioni?

ciao
grazie
__________________
Optiarc ad7170/5200/7200/7240/7260, Liteon ihas424/524/624, Benq dw1640, Philips 1648, Plextor px760/800/880, Plexwriter premium2 / 12/10/32A
Benza22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 09:31   #89
protmem
Junior Member
 
L'Avatar di protmem
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 17
Posseggo questo lettore da circa tre mesi e solo da qualche settimana ho notato questo tipo di problema.
Sin dall'inizio mi sembrava che la batteria del dispositivo durasse troppo poco, ma giustificavo questo con l'eccessivo utilizzo dei giochi (dal punto di visto della sola riproduzione audio i consumi non sono particolarmente elevati).
In seguito ho quindi scaricato almeno tre applicazioni per la misurazione della batteria e ho rilevato due anomalie:

1 il consumo eccessivo nella modalità "Stand by cella" (sempre tra il 50 e il 60%)
2 il fatto che, dopo la normale ricarica con alimentatore, una volta sconnesso il device, la batteria passasse da 100% a 90/85% in meno di 1 min

Devo ammettere che entrambe le cose mi stupiscano parecchio e proprio informandomi in giro ho trovato questo thread.

Ho contattato il servizio clienti Samsung, ma si sono limitati ad inviarmi presso un centro riparazione per richiedere una diagnosi. Lasciare il dispositivo in assistenza non mi entusiasma e pertanto cercavo soluzioni autonome.

Riguardo al problema 1 ho letto come Benza22 diversi topic che accennano ad una sorta di bug presente nell'S3 che sarebbe stato risolto con un aggiornamento, mentre riguardo al punto 2, ho letto qualcosa su siti inglesi, dove però si cercava di rootare il device direttamente.


Questo è quanto ho rilevato personalmente.
protmem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 21:06   #90
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Ho notato pure io un eccessivo consumo della batteria. Ho provato anche a impostare il lettore in modalità aereo ma consuma ancora molto. Speriamo in un aggiornamento.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:55   #91
mazzoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 13
Salve a tutti,
ho comprato la settimana scorsa questo lettore e non sono ancora riuscito a farlo riconoscere al mio lettore cd marantz e nemmeno all'amplificatore yamaha , che hanno entrambi la porta USB. Non mi leggono alcun file.
L'ipod nano invece lo riconoscono al volo.
Qualcuno ha una soluzione ?
mazzoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:48   #92
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da mazzoc Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho comprato la settimana scorsa questo lettore e non sono ancora riuscito a farlo riconoscere al mio lettore cd marantz e nemmeno all'amplificatore yamaha , che hanno entrambi la porta USB. Non mi leggono alcun file.
L'ipod nano invece lo riconoscono al volo.
Qualcuno ha una soluzione ?
Mi sa che devi "spippolare" tra le impostazioni USB del lettore e impostarlo tipo archivio di massa.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:19   #93
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3777
Perdonate.
Cosa mi consigliereste tra questo Samsung 3.65 ed il fratellino da 4.2? Il 5.0 non lo prendo in considerazione perchè avendolo visto in esposizione le dimensioni grosse per me, me lo hanno fatto escludere.
Sono giorni che leggo recensioni e guardo video, ma non riesco a togliermi il dubbio.

Guardando le specifiche sul sito Samsung i due modelli hanno pressochè le stesse caratteristiche, salvo per lo schermo leggermente più grande e risoluzione migliore a favore del Samsung 4.2.

Praticamente il 3.6 lo trovo a 92€, il 4.2 lo trovo a 165€. Il gioco vale la candela? La risoluzione maggiore del 4.2 è da preferire anche se qui parliamo di uno schermo da 4" ? Oppure la differenza non si nota e risparmio quei 70€ di differenza?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 20:16   #94
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Perdonate.
Cosa mi consigliereste tra questo Samsung 3.65 ed il fratellino da 4.2? Il 5.0 non lo prendo in considerazione perchè avendolo visto in esposizione le dimensioni grosse per me, me lo hanno fatto escludere.
Sono giorni che leggo recensioni e guardo video, ma non riesco a togliermi il dubbio.

Guardando le specifiche sul sito Samsung i due modelli hanno pressochè le stesse caratteristiche, salvo per lo schermo leggermente più grande e risoluzione migliore a favore del Samsung 4.2.

Praticamente il 3.6 lo trovo a 92€, il 4.2 lo trovo a 165€. Il gioco vale la candela? La risoluzione maggiore del 4.2 è da preferire anche se qui parliamo di uno schermo da 4" ? Oppure la differenza non si nota e risparmio quei 70€ di differenza?
Guarda, il 4.2 non lo conosco. Ti posso dire che il 3.6 funziona veramente bene eccetto per un consumo un po troppo alto della batteria. Poi, dipende da cosa vuoi farne. Per esigenze "particolari" lo schermo grande è un must ma anche 70 euro non sono poche.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 08:52   #95
kid82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 96
Qualcuno può controllare la capienza della batteria?
Perchè sul sito italiano è riportato 1500 mah mentre in quello americano 1200 mah.
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 12:53   #96
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da granny Guarda i messaggi
Guarda, il 4.2 non lo conosco. Ti posso dire che il 3.6 funziona veramente bene eccetto per un consumo un po troppo alto della batteria. Poi, dipende da cosa vuoi farne. Per esigenze "particolari" lo schermo grande è un must ma anche 70 euro non sono poche.
Principalmente lo userei come lettore Mp3 andando a sostituire il mio attuale lettore (sempre Samsung); visione di video/film/foto nei tempi morti sul lavoro
Tutto il resto sarebbe un di più, come i giochini e il wifi, ma visto che ci sono magari ci scappa anche un loro utilizzo sempre nei tempi morti del lavoro

L'elevata differenza di prezzo mi fa orientare di più verso il 3.6. Purtroppo è l'unico che non riesco a provare nei vari negozi, lo trovo sempre spento o scarico. Vorrei valutarne la qualità dello schermo/immagine.

Tu cosa mi sapresti dire a riguardo? Se ci carichi su un video o un film, come qualità come siamo messi?
Poi un'altra domanda: ho letto della durata della batteria; mi sapresti quantificare, pressapoco, la durata della batteria in termini di ore?

Ultima modifica di Cromwell : 13-11-2012 alle 13:32.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:44   #97
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Principalmente lo userei come lettore Mp3 andando a sostituire il mio attuale lettore (sempre Samsung); visione di video/film/foto nei tempi morti sul lavoro
Tutto il resto sarebbe un di più, come i giochini e il wifi, ma visto che ci sono magari ci scappa anche un loro utilizzo sempre nei tempi morti del lavoro

L'elevata differenza di prezzo mi fa orientare di più verso il 3.6. Purtroppo è l'unico che non riesco a provare nei vari negozi, lo trovo sempre spento o scarico. Vorrei valutarne la qualità dello schermo/immagine.

Tu cosa mi sapresti dire a riguardo? Se ci carichi su un video o un film, come qualità come siamo messi?
Poi un'altra domanda: ho letto della durata della batteria; mi sapresti quantificare, pressapoco, la durata della batteria in termini di ore?
Guarda per la batteria diciamo 4 -5 ore. Prendila così perchè non uso il lettore im modo continuativo e comunque è riferita all'ascolto solamente e non con WIFI acceso. Ti posso dire però che il wifi funziona bene anche se all'inizio mi dava qualche problema che si è risolto aggiornando il lettore da Kies. Riesco a usare decentemente programmi tipo "TV ITALIANE" per la visione di programmi tv (WIFI) che con altri lettori danno problemi. Anche i Video in streaming dal disco di rete non danno problemi. Il display è molto luminoso e definito, e per me è una delle cose migliori del lettore. Per il discorso durata della batteria credo che un aggiornamento potrebbe allungare la durata. Speriamo.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 14:22   #98
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da granny Guarda i messaggi
Guarda per la batteria diciamo 4 -5 ore.
E la peppa! Addirittura solo 5 ore? Alla faccia della scheda tecnica che riporta 40 ore in lettura Mp3. Ok che le schede tecniche sono sempre esagerate, ma avevo già preventivato almeno durasse un 20 ore in MP3.

Bho, alla fine vedremo; appena ci scappa l'offerta da qualche parte, procedo.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 18:51   #99
Benza22
Member
 
L'Avatar di Benza22
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da kid82 Guarda i messaggi
Qualcuno può controllare la capienza della batteria?
Perchè sul sito italiano è riportato 1500 mah mentre in quello americano 1200 mah.
la batteria è da 1500 mAh

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E la peppa! Addirittura solo 5 ore? Alla faccia della scheda tecnica che riporta 40 ore in lettura Mp3. Ok che le schede tecniche sono sempre esagerate, ma avevo già preventivato almeno durasse un 20 ore in MP3.

Bho, alla fine vedremo; appena ci scappa l'offerta da qualche parte, procedo.
per quanto riguarda la durata della batteria, in effetti 5 ore mi sembra effettivamente troppo poco, specialmente se lo utilizziamo esclusivamente come lettore audio...., forse al collega precedente è capitata una batteria non perfetta..

per ciò che mi riguarda, in questi primi 2 mesi di utilizzo non ho mai ricaricato il lettore prima di 20/24 ore, utilizzando sporadicamente anche qualche gioco e la connessione wifi (ascolto di musica online in streaming, mail e brevi navigazioni) ..oltre al lettore audio ovviamente.
consuma comunque molto, è vero, ma, con tutte le funzioni che ha... è anche accettabile.

se lo utilizzo esclusivamente come lettore musicale (qualche ora il pomeriggio + qualche ora la sera) e spegnendolo ogni volta finito di usare (+accorgimenti vari per il risparmio batteria, tipo bassa luminosità display o apposita app..), lo posso ricaricare anche ogni 3/4 giorni.

diciamo che, tutto sommato, le indicazioni di fabbrica riguardanti esclusivamente la riproduzione mp3, sono abbastanza attendibili. E cioè, fino a 40 ore, tenendo conto però di queste limitazioni: display off, bitrate 192kps, livello volume medio (15), nessuna impostazione di equalizzazione (settaggio normale)

..ovvio che poi utilizzando l'equalizzatore, file audio a più alta definizione, volume più alto, display acceso... altre funzioni.... ecc,...... quelle 40 ore vanno limate...
__________________
Optiarc ad7170/5200/7200/7240/7260, Liteon ihas424/524/624, Benq dw1640, Philips 1648, Plextor px760/800/880, Plexwriter premium2 / 12/10/32A
Benza22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 08:37   #100
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da Benza22 Guarda i messaggi
...per ciò che mi riguarda, in questi primi 2 mesi di utilizzo non ho mai ricaricato il lettore prima di 20/24 ore, utilizzando sporadicamente anche qualche gioco e la connessione wifi (ascolto di musica online in streaming, mail e brevi navigazioni) ..oltre al lettore audio ovviamente.
consuma comunque molto, è vero, ma, con tutte le funzioni che ha... è anche accettabile...
Ah ecco! 20 ore mi sono più che accettabili

Ultima domanda: come custodia/cover di protezione dove trovo qualcosa di specifico per il lettore? Su amazon non trovo niente, siccome molto probabilmente farò l'ordine lì comprando anche scheda di memoria aggiuntiva e pellicole protettive.
Dovrò arrangiarmi con qualcosa tipo calza alla Apple, oppure...?

Io pensavo qualcosa del tipo flip cover come qualcosa del genere:



C'è qualcosa che si potrebbe adattare al lettore?
Se sapreste indicarmi qualcosa di adatto ve ne sarei grato

Ultima modifica di Cromwell : 18-11-2012 alle 09:41.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v