Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-11-2003, 12:05   #81
BILLY THE KID
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY THE KID
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
Messaggi: 884
usb2 e' compatibile con usb1 ?

ciauz
__________________
Notebook Asus G74S
BILLY THE KID è offline  
Old 27-11-2003, 12:11   #82
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
si
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline  
Old 29-11-2003, 18:48   #83
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Raga ho un problema: ho appena preso un box esterno usb 2.0 della extreme (quella che vende nei supermercati ) e ci ho messo dentro un hd maxtor da 6,4 gb. Win2000 me lo riconosce al volo, ma appena cerco di trasferirci sopra dei files mi si disconnette da solo!!

Non so se è un problema di drivers o che cos'altro, quindi chiedo a voi che magari ci capite più di me. Li ho provati tutti, quelli nel cd della mobo, gli nforce 2.03 e i 2.45 (nei 3.13 non ci sono driver usb), ma non cambia una mazza, il controller usb 2.0 va sempre con driver Microsoft.

Sistema operativo Windows2000 service pack 4, motherboard Asus A7N8X con NForce 2.

Secondo voi è un problema di drivers o è il box che è rotto?

Grazie in anticipo.
tulnio è offline  
Old 29-11-2003, 18:53   #84
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
sembrerebbe un prob. di alimentazione, l'alimentatore funge?
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline  
Old 29-11-2003, 20:06   #85
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Raga ho un problema: ho appena preso un box esterno usb 2.0 della extreme (quella che vende nei supermercati )
quanto l'hai pagato?
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline  
Old 30-11-2003, 10:26   #86
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Quote:
Originariamente inviato da cyber
sembrerebbe un prob. di alimentazione, l'alimentatore funge?
L'alimentatore "sembra" funzionare, nel senso che la sua spia verde si accende, quando accendo il tasto sul retro del box l'hard disk fa lo spin up, e continua ad andare anche quando si disconnette. Poi non so se il prob è riconducibile all'ali... non ci capisco una mazza.

Ho provato anche con un disco da 2,5gb, ma mi dà lo stesso problema.

@ ceccoggi: l'ho pagato 51€ all'extreme store di Monza.
tulnio è offline  
Old 30-11-2003, 11:59   #87
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
mmhh... cerca di provarlo su un'altra mobo oppure su una scheda USB pci.
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline  
Old 01-12-2003, 10:39   #88
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Adesso il box l'ho dato ad un amico con un'altra mobo, mi fa sapere domani se sul suo pc funzia oppure no.
tulnio è offline  
Old 02-12-2003, 17:11   #89
thoby
Senior Member
 
L'Avatar di thoby
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Messaggi: 3181
Molto probabilmente vuole un HD + aggiornato, tipo ATA 66 in su............

__________________
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki]
thoby è offline  
Old 02-12-2003, 21:07   #90
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Dici? Pensavo che sarebbe solo diminuita la velocità di trasferimento con un disco vecchio e poco performante... cmq appena vedo l'amico a cui ho dato il box x le prove ci metto uno dei miei Maxtor nuovi e vedo cosa succede.
tulnio è offline  
Old 03-12-2003, 11:14   #91
paoros1
Senior Member
 
L'Avatar di paoros1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1520
Anche io stesso problema con box esterno enermax , win 2000 e asus con chipset nforce2.
Ho paura sia il chipset.............................
paoros1 è offline  
Old 03-12-2003, 12:11   #92
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Quello che temevo anch'io... hai risolto poi?
Io aspetto ancora di vedere il mio amico, dovevamo trovarci ieri sera ma è saltato tutto
tulnio è offline  
Old 03-12-2003, 12:44   #93
paoros1
Senior Member
 
L'Avatar di paoros1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1520
io l'ho provato con un ata 100 da 60gb.
oggi porto indietro il mio enermax.
paoros1 è offline  
Old 06-12-2003, 12:44   #94
gialludis
Senior Member
 
L'Avatar di gialludis
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
Messaggi: 469
scusate la ripetizione...

ho fatto questo post nella sezione, e poi ho letto gli sticky, mi scuso per lo spam e ripeto l'argomento qui, dove mi sembra più adatto ad essere discusso:


hd esterno 160 gb usb questions...

ho trovato questo componente hw in offerta a 199€, dato che, dopo lo sputtanameto del mio 60gb e la doppia possibilità di attingere dall'adsl (ho due adsl in due case diverse) avevo deciso di "espandermi" come si deve, questa offerta mi alletta perchè in questo modo avrei un hd anche sul portatile del negozio, ci sono controindicazioni al riguardo oppure consigli utili per "pararsi il culo" prima di sganciare stè 400 cucuzze?
uso win98se in tutti i pc che ho a disposizione...ho sentito che non riconosce hd con una capacità troppo alta...è vero?
l'hd usb è plug&play? cioè...i driver si istallano all'istante?
c'è qualcosa che ignoro su questa periferica insomma??
ho paura di buttare 199€....


mi dicevano che una soluzione per fa rriconoscere l'hd potrebbe essere di partizionarlo (magari 80 in fat32 e 80 in ntfs, dato che uso molto win98se), ma non ho molta dimestichezza con gli hd usb...mi appello alla vostra saggezza...
__________________
stupido è chi lo stupido fa®
gialludis è offline  
Old 06-12-2003, 16:26   #95
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
Sotto win98se devi installare i drivers la prima volta che lo colleghi, altrimenti non funziona.

X la storia delle dimensioni dell'hd e la compatibilità con win98 non ti so rispondere, mi dispiace.
tulnio è offline  
Old 06-12-2003, 21:41   #96
goz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 11
Qualcuno mi puo' aiutare?
Ho comprato un box esterno firewire marcato "mobile Disk" per un hd della Maxor da 80 gb. Collegato al mio portatile compaq con Xp va' una meraviglia(velocissimo).
Poiche' ho comprato un masterizzatore dvd della LG l'ho provato collegandolo al box senza incontrare problemi, XP lo riconosce e masterizzo dvd alla grande.
Allora ho pensato di collegare insieme l'hd e masterizzatore al controller del box con doppio cavo ide e' qui nasce il problema Xp non li riconosce entrambi, ma appena stacco un periferica l'altra funge.
Ho controllato mille volte il settaggio :hd master, masterizzatore slave, li ho provate anche invertite e tutte due in CS, ma niente, controllato col tester anche l'alimentazione del controller che regge,.
A questo penso che il controller non sia predisposto per collegare due periferiche in cascata, qualcuna ha fatto le mie stesse prove?
Non vorrei comprare un altro box visti prezzi!!!!!!!

Ciao a tutti
goz è offline  
Old 07-12-2003, 11:50   #97
thoby
Senior Member
 
L'Avatar di thoby
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Messaggi: 3181
Penso che dovrai comprarne un'altro in quanto è il ctrl che deve gestire2 periferiche

Avevo intenzione di adottare anche io una cosa del genere, ma su un Box USB 2.0, e il risultato è stato lo stesso x cui penso che sia proprio il controller che deve gestire le 2 periferiche come fa il controller IDE delle mobo..................
ByeZ.............
__________________
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki]
thoby è offline  
Old 08-12-2003, 01:17   #98
gialludis
Senior Member
 
L'Avatar di gialludis
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
X la storia delle dimensioni dell'hd e la compatibilità con win98 non ti so rispondere, mi dispiace.

qualcuno sa se può darmi problemi per il formato? e se, dopo la partizione può succedere qualcosa di imprevisto?




@tulnio...grazie, so che solo xp istalla i driver da sè....
__________________
stupido è chi lo stupido fa®
gialludis è offline  
Old 08-12-2003, 10:16   #99
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3752
No, anche ME e 2000
tulnio è offline  
Old 09-12-2003, 09:39   #100
gialludis
Senior Member
 
L'Avatar di gialludis
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da gialludis
qualcuno sa se può darmi problemi per il formato? e se, dopo la partizione può succedere qualcosa di imprevisto?



__________________
stupido è chi lo stupido fa®
gialludis è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v