Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2021, 11:12   #9861
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Buongiorno, per caso sapete se ci sono monitor 34" minimo 120hz che abbiano un ingresso usb-c?
Più che altro perchè Devo attaccarci un portatile e dovrebbe caricarlo, o perlomeno non farlo scaricare, inoltre, unica cosa di cui non sono sicuro, è se tramite usb-c posso raggiungere il 3440x1440 con refresh da 120hz in su
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 22:36   #9862
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6054
avendo preso un samsung 34g55t che è freesync ed avendo una scheda amd, se abilito dal osd del monitor il freesync ma nel driver amd non cè alcuna opzione del freesync è normale?
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 07:44   #9863
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4148
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
avendo preso un samsung 34g55t che è freesync ed avendo una scheda amd, se abilito dal osd del monitor il freesync ma nel driver amd non cè alcuna opzione del freesync è normale?

Mica tanto 🤔


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 08:11   #9864
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 428
Ma se doveste consigliare un monitor ultrawide curvo da 34-38" con un budget di massimo 600-750€, principalmente per lavoro/programmazione, cosa consigliereste?
Mi piacerebbe anche che il pannello fosse IPS (o tecnologie simili ) in quanto sono appassionato di fotografia.
Inoltre mi piacerebbe che fosse più grande possibile ma so già che in quella fascia di prezzo immagino di non avere molte alternative ad un 34".


Grazie mille in anticipo.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 08:43   #9865
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6054
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Mica tanto 🤔


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Ho solo adaptive sync nel driver
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 11:52   #9866
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Ho appena acquistato il predator x34 gs da mw a 899
Ancora poche recensioni in giro ma sembra promettere bene, volevo aspettare il nuovo lg 34 con hdr600 e gsync ultimate, ma soprattutto per quest’ultimo penso che il prezzo sarà moolto più alto
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2021, 16:31   #9867
Re-voodoo
Senior Member
 
L'Avatar di Re-voodoo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 6054
Se attacco un monitor non compatibile freesync il driver me lo dice che non è compatibile, quindi se lo abilito dal osd del monitor lo dovrebbe prendere in automatico
__________________
13900kf @ 6.1 pcore 4.7 ecore 5 ht - nvidia 4090 fe +285/+2000 - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000 cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 14:45   #9868
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4056
c'era l'AOC 34" 100hz a 399... che ne pensate?

Ha senso o meglio sempre il fratellone 144?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 17:13   #9869
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Tralasciando il difetto come ti trovi?
Riguardo al samsung Odyssey G7 32"....
Dopo il primo esemplare con 2 stuck pixel rimandato al mittente, mi arriva il secondo, apparentemente perfetto, ben imballato, scatola nuova come gli imballi interni... dopo la prima accensione, tempo 15 minuti di utilizzo ecco apparire uno stuck pixel che non ne ha voluto sapere di andarsene.... ma la cosa che mi ha fatto imbestialire è che sulla scocca dietro il pannello c'erano manate e ditate... palese che era già un reso di qualcuno.... difatti se lo ribeccano indietro pure questo...
Il monitor di per se ha ottime potenzialità.. molto bello, i colori non sono come un IPS ma cmq se si smanetta nel menu, migliorabili... ha un pò di flickering utilizzando il gsync in alcune situazioni ma nulla di esagerato... la curvatura richiede un periodo di adattamento se si è abituati a pannelli flat...

Mia decisione finale è comunque di cambiare modello... ho paura che anche se ne trovo uno buono, dopo un pò di tempo compaiano dei pixel malfunzionanti che poi di devo tenere...

Ma qualcuno sa che fine abbiano fatto gli LG 34/38 ultrawide...??? oramai sono fuori stock da un pezzo...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:27   #9870
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 4043
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Ma quindi sto G7 come va?
Ti riporto le mie impressioni dato che ho acquistato un G7 27".
Tra i punti di forza sicuramente la resa cromatica ed il contrasto davvero elevato, caratteristica tipica dei monitor VA.
Anche l'HDR600 svolge più che degnamente la propria funzione: sto giocando ad Horizon Zero Down con HDR attivo e la resa la trovo veramente ottima, tant'è che se lo disattivo il tutto diventa come dire slavato, opaco...
Non ho notato nessun fenomeno di smearing nelle transizioni G2G che potrebbe essere la nota dolente dei VA.
La curvatura ti ci devi un po' abituare, all'inizio sembra strano ma dopo che ti sei fatto l'abitudine la noti meno. Per la verità nemmeno io sono un fan dei monitor curvi, ma tant'è.
Zero fenomeni di flickering (ho aggiornato il firmware all'ultima versione) e funzionamento pressochè perfetto con GSync.
Ottima qualità costruttiva, bello l'anello posteriore illuminato che illumina il retro del monitor, ovviamente disattivabile o configurabile con un colore a tua scelta.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 10:16   #9871
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 428
Ma dell'LG 35WN75C-B cosa ne pensate?

Il mio utilizzo principale non sarebbe il gaming, ma il lavoro d'ufficio
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 11:04   #9872
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Ma dell'LG 35WN75C-B cosa ne pensate?

Il mio utilizzo principale non sarebbe il gaming, ma il lavoro d'ufficio
Se per ufficio allora perchè curvo?
Io sto aspettando un'offerta sul LG 34WN650.
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 12:35   #9873
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Se per ufficio allora perchè curvo?
Io sto aspettando un'offerta sul LG 34WN650.
Quale sarebbe il problema dell'usare un monitor curvo per lavorare?
Cioè, non dico che sia fondamentale, però mi sembra che si applichino gli stessi vantaggi degli altri campi (facilità di visione ai lati).
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 12:48   #9874
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Quale sarebbe il problema dell'usare un monitor curvo per lavorare?
Cioè, non dico che sia fondamentale, però mi sembra che si applichino gli stessi vantaggi degli altri campi (facilità di visione ai lati).
Basta che sai a cosa vai incontro, perchè io non mi ci troverei mai....così come non si sono trovati miei amici (ma dopo averlo comprato).
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:22   #9875
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Basta che sai a cosa vai incontro, perchè io non mi ci troverei mai....così come non si sono trovati miei amici (ma dopo averlo comprato).
Come si fa a sapere che non ci si ritroverà mai bene senza provarlo?

E che relazione ha il fatto che i tuoi amici non si siano trovati bene con il fatto che tu ti ci troverai bene o meno? È una cosa contagiosa?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:43   #9876
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Come si fa a sapere che non ci si ritroverà mai bene senza provarlo?

E che relazione ha il fatto che i tuoi amici non si siano trovati bene con il fatto che tu ti ci troverai bene o meno? È una cosa contagiosa?
Per fortuna non è contagiosa, ma ne ho provati 2 in diversi pomeriggi e IO non mi ci son trovato. Poi magari il 99% non si fa problemi, ma fossi un utente che cerca info online non comprerei un monitor curvo perchè lo consiglia un forumer, e non lo farei a scatola chiusa.
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 13:58   #9877
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5638
Salve a tutti.
Mi piacerebbe acquistare un monitor Ultrawide da 34 con le seguenti caratteristiche:
  • Risoluzione QHD (3440x1440)
  • HDR
  • GSync (anche Freesync con compatibilita')
  • Color argento o bianco

Al momento ho visto solamente il Samsung C34J791 che mi piace, anche se non e' HDR. Il colore del monitor in realta' non e' proprio trascuraibile dato che io e mia moglie vogliamo metterlo in soggiorno e quindi ci piacerebbe cosi' per non farlo stonare troppo col resto dell'arredamento. Purtroppo non e' HDR, ma mi chiedevo quanto fosse importante considerato che lo utilizzeremmo meta' per lavoro e meta' per gioco (Death Stranding, CyberPunk, niente giochi sportivi).

Avete giudizi riguardo questo monitor o ne avete altri da consigliare?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 14:01   #9878
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Quale sarebbe il problema dell'usare un monitor curvo per lavorare?
Cioè, non dico che sia fondamentale, però mi sembra che si applichino gli stessi vantaggi degli altri campi (facilità di visione ai lati).
E' questione di abitudine, ma potrebbe dare fastidio se ad esempio fai CAD o grafica. In quel caso percepisci la distorsione di un monitor non piatto e potrebbe dare fastidio durante la progettazione (linee non perfettamente dritte ad esempio). Lo so che si tratta perlopiu' di abitudine, ma per la produttivita' potrebbe avere un impatto non trascurabile.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 14:06   #9879
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Ma se doveste consigliare un monitor ultrawide curvo da 34-38" con un budget di massimo 600-750€, principalmente per lavoro/programmazione, cosa consigliereste?
Mi piacerebbe anche che il pannello fosse IPS (o tecnologie simili ) in quanto sono appassionato di fotografia.
Inoltre mi piacerebbe che fosse più grande possibile ma so già che in quella fascia di prezzo immagino di non avere molte alternative ad un 34".


Grazie mille in anticipo.
Guarda, non e' ultrawide ma rientra nella fascia di prezzo ed e' molto grande (43 pollici, scusa se e' poco), per cui di spazio ne hai in abbondanza. Inoltre e' IPS e con HDR

LG 43UN700



Inoltre per lavoro/programmazione te lo consiglio anche rispetto ad uno curvo, ed ha il vantaggio di poter visualizzare fino a quattro sorgenti contemporaneamente.

Per le tue esigenze secondo me non c'e' di meglio.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 15:15   #9880
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3728
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi piacerebbe acquistare un monitor Ultrawide da 34 con le seguenti caratteristiche:
  • Risoluzione QHD (3440x1440)
  • HDR
  • GSync (anche Freesync con compatibilita')
  • Color argento o bianco

Al momento ho visto solamente il Samsung C34J791 che mi piace, anche se non e' HDR. Il colore del monitor in realta' non e' proprio trascuraibile dato che io e mia moglie vogliamo metterlo in soggiorno e quindi ci piacerebbe cosi' per non farlo stonare troppo col resto dell'arredamento. Purtroppo non e' HDR, ma mi chiedevo quanto fosse importante considerato che lo utilizzeremmo meta' per lavoro e meta' per gioco (Death Stranding, CyberPunk, niente giochi sportivi).

Avete giudizi riguardo questo monitor o ne avete altri da consigliare?
vecchiotto il samsung che hai citato (2018)...
prova a mettere un paio di filtri qui: https://www.displayspecifications.com/en/display-finder e vedere quali ti vengono fuori che hanno la colorazione che vuoi tu. temo però che bianchi/grigi siano non proprio da gioco.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v