Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 17:28   #9861
djemba88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sei sicuro che i tecnici non ti portino un modem nuovo com'è capitato a @jhonny82?
Questo non lo so, se è così va bene.
djemba88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 20:58   #9862
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
edit
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 06:29   #9863
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Purtroppo, se l'unica fibra disponibile è quella di Open Fiber, da loro dipende tutto.
Il rivenditore è della Adecco del paese e tratta tutti i vari operatori, ho scelto Infostrada perché il meno caro. Poi non ho idea se a loro arrivano più notizie.

Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Poichè ho letto di qualcuno che invece ha avuto tempi di attivazione particolarmente rapidi, è plausibile che molto vari in funzione della città (e quindi dal subappaltatore al quale è stato affidato il servizio di cablaggio finale (quello di installazione della borchia in casa), ma anche dalle eventuali difficoltà oggettive del luogo specifico.
Un amico, infatti, che ha lo studio in una zona completamente cablata OF già da due anni, a tutt'oggi è in attesa di aggiornamenti perchè pare non si possa fare l'allacciamento tra due specifici tombini di fronte all'edificio.

No vabbè, sarebbe il colmo... anche perché hanno finito i lavori qualche mese fa, ci manca solo siano stati sbagliati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 06:47   #9864
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11213
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Il rivenditore è della Adecco del paese e tratta tutti i vari operatori, ho scelto Infostrada perché il meno caro. Poi non ho idea se a loro arrivano più notizie.




No vabbè, sarebbe il colmo... anche perché hanno finito i lavori qualche mese fa, ci manca solo siano stati sbagliati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, è "solo" un problema di lentezza dei subappaltatori.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:43   #9865
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da djemba88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi ha chiamato qualche giorno fa la wind che mi ha proposto di passare da FTTC a FTTH senza costi aggiuntivi. Problema oggi mi è arrivato il modulo SFP ma il mio modem è un zyxel 8823 che non ha la porta per l'sfp come mi devo muovere? Grazie a tutti
Sicuro di non avere lo Zyxel 8825, l'Home & Life Hub (quello bianco, per intenderci)? In quel caso la porta per l'SFP c'è.

Se invece intendi proprio l'8823VMG (quello nero), ti conviene richiamare subito il 159 e spiegare loro che il tuo modem non è predisposto per la fibra. Se a suo tempo te l'avevano fornito loro, dovrebbero proporti la sostituzione con uno predisposto per l'ftth.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:32   #9866
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6542
Ciao,

Openfiber sta' cablando la mia zona e da dicembre/gennaio dovrebbe essere ordinabile la linea. Ora ho una FTTC con Wind/Infostrada e vorrei rimanere con loro. Volevo chiedere ad oggi che modem danno?

grazie

Darka
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:38   #9867
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Volevo chiedere ad oggi che modem danno?
Controlla il primo post della discussione dedicata alla FTTC https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083 i modem/router forniti sono gli stessi.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 26-11-2020 alle 10:40.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:58   #9868
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
sto valutando il passaggio da tiscali ftth (che mi sta dando problemi la sera soprattutto nel gioco online) a infostrada ftth. Sono a Milano città. ho due domande:

1) ci sono fenomeni di rallentamento/congestione serale? se qualcuno gioca con xbox ha perdite di pacchetti? (ieri sera con Tiscali su CoD avevo punte del 20% di pacchetti persi in partita...)

2) a mia madre, sempre a Milano, Infostrada ha dato uno zyxel con ont integrato nel modem. Io voglio assolutamente continuare a usare il mio friz 7590 che però non ha ovviamente l'ingresso della fibra. Che altro "apparecchio" dovrei comprare, un ont o un media converter?

scusate lo stile del messaggio ma ho poco tempo ora...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:21   #9869
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sto valutando il passaggio da tiscali ftth (che mi sta dando problemi la sera soprattutto nel gioco online) a infostrada ftth. Sono a Milano città. ho due domande:

1) ci sono fenomeni di rallentamento/congestione serale? se qualcuno gioca con xbox ha perdite di pacchetti? (ieri sera con Tiscali su CoD avevo punte del 20% di pacchetti persi in partita...)
In genere no, in questo periodo però il link con Telia, uno dei transiti utilizzati da W3, sembra essere in sofferenza nelle ore serali. Calcola che solo una parte del traffico viene smistata su Telia, W3 sfrutta molto il peering ai vari IXP nazionali/internazionali nonchè i collegamenti privati con le varie CDN, comunque è da tener presente.

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
2) a mia madre, sempre a Milano, Infostrada ha dato uno zyxel con ont integrato nel modem. Io voglio assolutamente continuare a usare il mio friz 7590 che però non ha ovviamente l'ingresso della fibra. Che altro "apparecchio" dovrei comprare, un ont o un media converter?

scusate lo stile del messaggio ma ho poco tempo ora...
Vanno bene entrambe le soluzioni. Il media converter è quella più semplice e mette al riparo da eventuali incompatibilità ONT-OLT. La soluzione con ONT esterno è forse quella più performante in quanto bypassa l'SFP, non tutti quelli forniti garantiscono prestazioni ottimali (penso soprattutto al Technicolor e forse anche l'Huawei).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:03   #9870
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1081
Edit: sbagliato mess
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:32   #9871
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
CUT


Vanno bene entrambe le soluzioni. Il media converter è quella più semplice e mette al riparo da eventuali incompatibilità ONT-OLT. La soluzione con ONT esterno è forse quella più performante in quanto bypassa l'SFP, non tutti quelli forniti garantiscono prestazioni ottimali (penso soprattutto al Technicolor e forse anche l'Huawei).
grazie mille. In termini quindi di prestazioni mi consigli un ONT esterno (praticamente come è già adesso la mia linea con Tiscali). Ci sono guide per settarli? appena smarco anche questo tema avvio la pratica per il passaggio
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:03   #9872
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
grazie mille. In termini quindi di prestazioni mi consigli un ONT esterno (praticamente come è già adesso la mia linea con Tiscali). Ci sono guide per settarli? appena smarco anche questo tema avvio la pratica per il passaggio
Devi solo copiare il seriale del SFP e inserirlo nell'ONT. Se cerchi nei vecchi post dovresti trovare anche una miniguida per la configurazione. Circa le prestazioni dipende molto dal modello di SFP che ti forniranno; se ti mandano il Technicolor certamente meglio la soluzione con ONT esterno.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:31   #9873
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
mmm, inizio a perdermi tra le sigle.
Parto del presupposto (magari sbagliato), che mi consegneranno uno zyxel al quale si attacca direttamente la fibra (quella che ora va nel mio ONT esterno).

Volendo mettere in naftalina tutto l'apparato che mi installerebbe il tecnico, e quindi utilizzare il mio fritz, che aggeggio devo prendere che mi garantisce le migliori prestazioni? Considerando che a Tiscali restituirò oltre il loro zyxel (usato per 10 minuti e poi messo via) anche il loro ONT esterno, quindi mi troverei con un cavo di fibra che non so dove infilare
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:12   #9874
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Volendo mettere in naftalina tutto l'apparato che mi installerebbe il tecnico, e quindi utilizzare il mio fritz, che aggeggio devo prendere che mi garantisce le migliori prestazioni? Considerando che a Tiscali restituirò oltre il loro zyxel (usato per 10 minuti e poi messo via) anche il loro ONT esterno, quindi mi troverei con un cavo di fibra che non so dove infilare
A me risulta che l'ONT resta tuo, o comunque non torna a Tiscali.
Mio fratello ha traslocato da FTTH a FTTC (Tiscali), ma l'ONT è rimasto a lui.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:12   #9875
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
@Radagast82 Io ho collegato sfp di infostrada (mi pare che sia marca zyxel) al media converter tplink e quest'ultimo al 7590. Nei test col cavo ho toccato punte di 960 e qualcosa e in wifi 770 con una scheda intel 9260.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:59   #9876
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
ma l'sfp che mi darebbe infostrada può essere utilizzato "stand alone" o va comunque inserito nello zyxel? cmq mi sa che faccio prima a fare il passaggio e poi trovare il modo di usare il fritz dopo
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:27   #9877
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Ma se hai il 7590 non ti conviene optare per il piano Absolute? https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Ti forniranno il solo modulo SFP che potrai inserire in un media converter (per esempio il popolarissimo TP-Link MC220L si trova a poco meno di 20€) e soprattuto non sarai vincolato per ben 4 anni a causa di un modem che nemmeno userai.

Il vero problema è che la Absolute FTTH è attivabile solo tramite call center e gli operatori faranno di tutto pur di indirizzarti sull'offerta con modem incluso.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:47   #9878
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
No, è "solo" un problema di lentezza dei subappaltatori.

Ok mi ha direttamente contattato oggi la Valtellina (che è l’impresa esecutrice dei lavori) dopo aver ricevuto ieri ed oggi due telefonate da wind mute🤷🏻‍♂️.
Abbiamo fissato l’appuntamento a venerdì prossimo spiegandomi che i tempi sono stati lunghi perché serviva anche il consenso dell‘enel (presumo perché il pozzetto e la traccia che vogliono utilizzare saranno la stessa di dove passano i fili della corrente sotto il mio cortile).

Bene così, fossero stati un pò più chiari, non me la sarei neppure presa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 19:35   #9879
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1081
Si, l'ont rimane a te ma non è compatibile con Wind
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 19:54   #9880
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma se hai il 7590 non ti conviene optare per il piano Absolute? https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Ti forniranno il solo modulo SFP che potrai inserire in un media converter (per esempio il popolarissimo TP-Link MC220L si trova a poco meno di 20€) e soprattuto non sarai vincolato per ben 4 anni a causa di un modem che nemmeno userai.

Il vero problema è che la Absolute FTTH è attivabile solo tramite call center e gli operatori faranno di tutto pur di indirizzarti sull'offerta con modem incluso.
Ah beh manco sapevo ci fosse questa offerta. Per l'attivazione dove spingono per il modem incluso gli conviene non farlo, altrimenti resto in tiscali e perdono un'attivazione. Mi sa che farò la absolute, magari domani al bf c'è qualche offerta. Edit: secondo il loro sito non sono raggiunto da ftth vabbè proverò a fare un salto in qualche centro fisico
Edit 2: se invece faccio la verifica dall'offerta con modem incluso sono raggiunto...iniziamo bene
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill

Ultima modifica di Radagast82 : 26-11-2020 alle 20:01.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v