Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2020, 13:21   #9841
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
non ho il type-c al pc
Il type c va sul Quest 2, dalla parte PC basta una USB 3 standard
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 16:06   #9842
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3780
Allora arrivato...incredibile le amazzoni lo davano in consegna tra l'11 e il 17...ed è arrivato oggi all'ora di pranzo.... l'ho provato collegato al mio profilo facebook e via....prima impressione incredibile...l'ho provato 5 minuti il tempo dell'installazione poi l'ho fatto provare a mia moglie...che era un po' scettica...alla fine l'ha usato solo lei....che figata la VR ora devo capire un po' cosa metterci su, ho capito che virtual desktop serve ad accedere al pc da wifi...così potrei giocarmi i giochi che ho su steam, ma mi spiegate un po' come funzionano gli store e quali sono i giochi più belli, a parte alyx (che assolutamente devo prendere), e dove comprarli? Ricorco che c'era un bundle con tutti giochi VR ma mi sa che è scaduto....grazie mille a tutti comunque e scusate le molte domande...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:33   #9843
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Infine ho provato anche Robo Recall ma si vede che è un gioco più vecchio, odio non potermi muovere liberamente ma solo con il teletrasporto, va bene per gli spostamenti lunghi ma mentre mi attaccano mi piacerebbe fare un po' di strafe per evitare i colpi. Certo potrei anche muovermi io di persona ma non ho abbastanza spazio e poi dopo un po' sarebbe parecchio faticoso e comunque non ugualmente efficace. avrei gradito qualche possibilità in più di movimento.
si, il movimento è un po' una rottura ma nel complesso non mi dispiace. Alla fine ci si sposta col teletrasporto più per prendere una posizione migliore o sorprendere i nemici da dietro.
Peccato solo che la mia are di gioco è limitata e mi posso spostare di poco.

Per ora ho installato solo la versione Quest, che magari è anche più limitata di quella PC. Per una partitella veloce e muoversi un minimo va benisimo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 16:28   #9844
Free83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Città: prov. BA
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare finalmente un router wifi6 da dedicare al Quest 2 ma sono indeciso tra l' Honor router 3 (huawei ax3) e lo Xiaomi ax1800. Con il mio router tim se abbasso i dettagli e la risoluzione noto meno scatti che settando tutto al max, utilizzando uno dei due router sopra citati risolverei il problema? Con il Link ho zero problemi
Ciao, io ho preso l'Honor router 3 da poco e sembra andare bene.
Prima mi collegavo con chiavetta wifi e giocare con Virtual desktop era impossibile. Ora ho collegato l'Honor al pc (il quale si connette via wifi al modem nell'appartamento accanto) e per ora funziona. Non l'ho ancora provato con giochi "pesanti". Alla fine cmq, VD va settato per bene.
Ah, a me è arrivato con cavo ethernet cat 5e, forse sarebbe meglio usare un cat 6. Ho ordinato un cat 7, visto che alla fine il prezzo è lo stesso, vediamo come va. Più che altro dovrebbe rendere la connessione più stabile.
Free83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 20:05   #9845
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Alla fine ho ceduto e l'ho ordinato anche io ieri, spero mi arrivi domani ma sicuramente si andrà alla prossima settimana.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 09:58   #9846
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Allora ho configurato l'oculus e l'ho provato che dire sicuramente una nuova esperienza di gioco però qualche difettuccio l'ho notato.
Il primo in assoluto è che indossandolo la parte inferiore sotto al naso guardando giù riesco a vedere la stanza quindi non è proprio chiuso mi chiedo se si posa risolvere in qualche modo.
Altra cosa .. non vedo proprio nitido al 100% , cioè è dipendente molto dalla posizione del visore ma facendo diverse prove diciamo che è nitido al 90-95% non so se anche voi avete notato questa cosa.

Inoltre una domanda.. ok ho indossato l'oculus e ho provato alcune esperienze integrate, ma se volessi giocare ai giochi acquistati in offerta nei giorni scorsi come devo fare ? Cioè li installo da steam e poi ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:30   #9847
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Altra cosa .. non vedo proprio nitido al 100% , cioè è dipendente molto dalla posizione del visore ma facendo diverse prove diciamo che è nitido al 90-95% non so se anche voi avete notato questa cosa.

Inoltre una domanda.. ok ho indossato l'oculus e ho provato alcune esperienze integrate, ma se volessi giocare ai giochi acquistati in offerta nei giorni scorsi come devo fare ? Cioè li installo da steam e poi ?
Io vedo tutto molto nitido, cerca di indossarlo nel modo corretto e prova a correggere IPD manualmente e non tramite le tre impostazioni fisse, ad es. la mia posizione ideale è a circa metà tra la seconda posizione e la terza.
Per giocare installi il gioco e lo avvii tutto qui
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:52   #9848
Ramingo^^
Senior Member
 
L'Avatar di Ramingo^^
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Vai di Quest 2, miglior risoluzione e puoi giocare senza fili che è il top!
Lo colleghi con PC o con un cavo usb 3 o con il Link ufficiale.
La particolarità del Quest è che tramite VR Desktop (20€ sullo store) puoi streammare i giochi PCVR sul visore stando in WIFI, quindi te li godi tutti senza fili
Per il modello da scegliere secondo me il 64gb, a meno di essere un collezionista seriale di giochi, va più che bene..tanto quelli PCVR saranno installati sul PC
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
vai di quest 2; l'immedesimazione che dà il non avere cavi è impagabile e, da quel che dicono le recensioni e i possessori, la qualità video è ottima.
anche io non sono più di primo pelo (passato gli 'anta da un po') e ti assicuro che il VR ha veramente quel qualcosa in più rispetto al videogiocare classico. approfitta di questi giorni di sconti e prendi subito half life alyx; se hai amato Hal Life sarà una goduria (e ti garantisco il brivido alla fine del gioco).

ah, consiglio per tutti: volete un gioco divertente e poco impegnativo (nonché a basso costo!?) vi consiglio spacecats with laser.....non gli avrei dato due lire ed invece è dannatamente divertente 😄
Quote:
Originariamente inviato da ricmadoc Guarda i messaggi
1 - Quest 2. Costa meno, è wireless, risoluzione migliore. Il rift s è vecchio e fra poco uscirà di produzione

2 - 256gb solo se prevedi di usarlo molto in mobilità e caricarci cose pesanti tipo film in 3d, o serie tv lunghe

3 - con cavo ufficiale (100€) o cavo compatibile (30-50€), oppure con virtual desktop via wifi locale (20€ sullo store) se hai un buon router

4 - ci sono un po' di giochi gratuiti, alcuni decisamente molto belli (Echo vr e Rec Room per esempio), inoltre si può accedere ad uno store alternativo (sidequest) dove trovi una valanga di indie gratuiti
Ok grazie a tutti...alla fine ho ceduto...acquistato...dovrebbe arrivare il 14 dic...

Ancora qualche domanda..

1. il mio PC non ha WI FI, sono connesso al router via cavo...non potrei usare il virtual desktop giusto?

2. quanto spazio occorre per giocare liberamente? 1.50 mt x 1.50 mt può bastare?

3. Quale cavo USB 3c acquistare in alternativa a quello ufficiale???

Grazie....
__________________
Case: Antec Twelve Hundred Ali: Enermax Revolution 87+ Motherboard: Asus H170 Pro Gaming CPU: Intel Corei5 - 6600 3.30GHz Dissi: Zalman 9500 RAM: 2x8Gb Scheda Grafica:NVVIDIAGeForce GTX 1070 Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD 1: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb HD 2: Western Digital 25A2 USB
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:04   #9849
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10641
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Ok grazie a tutti...alla fine ho ceduto...acquistato...dovrebbe arrivare il 14 dic...

Ancora qualche domanda..

1. il mio PC non ha WI FI, sono connesso al router via cavo...non potrei usare il virtual desktop giusto? nono, anzi, per una migliore resa il tuo pc DEVE essere collegato via cavo (gigabit) al router; praticamente il flusso video renderizzato dal tuo pc viene inviato al router col cavo, e da lì "sparato" al quest tramite la rete wifi

2. quanto spazio occorre per giocare liberamente? 1.50 mt x 1.50 mt può bastare? può bastare, anche se alcuni giochi ti diranno che lo spazio è insufficiente (ovviamente il gioco partirà lo stesso senza problemi; magari in alcuni giochi più concitati, nei quali finirai per spostarti, ti troverai spesso a visualizzare la griglia del guardian)

3. Quale cavo USB 3c acquistare in alternativa a quello ufficiale??? se ne trovano diversi in rete; cerca su amazon se lo vuoi in tempi brevi, altrimenti anche su siti cinesi se ne trovano: basta cercare cavo link oculus quest, e magari leggerti un pò di recensioni da parte di chi lo ha acquistato

Grazie....
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:58   #9850
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4408
1.5x1.50 forse ci sta un bambino, appena apri le braccia sei fuori ed alcuni giochi proprio si bloccano.
Prova ad aprire le braccia del tutto e ti fai un idea dello spazio minimo attorno
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:11   #9851
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
un metro e mezzo è pochino
Puoi giocare giusto ai giochi "in piedi", non hai spazio per spostarti
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 16:30   #9852
Ramingo^^
Senior Member
 
L'Avatar di Ramingo^^
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
1. il mio PC non ha WI FI, sono connesso al router via cavo...non potrei usare il virtual desktop giusto? nono, anzi, per una migliore resa il tuo pc DEVE essere collegato via cavo (gigabit) al router; praticamente il flusso video renderizzato dal tuo pc viene inviato al router col cavo, e da lì "sparato" al quest tramite la rete wifi

Quindi se ho capito bene potrei giocare anche in una stanza diversa in cui è ubicato il PC???
__________________
Case: Antec Twelve Hundred Ali: Enermax Revolution 87+ Motherboard: Asus H170 Pro Gaming CPU: Intel Corei5 - 6600 3.30GHz Dissi: Zalman 9500 RAM: 2x8Gb Scheda Grafica:NVVIDIAGeForce GTX 1070 Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD 1: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb HD 2: Western Digital 25A2 USB
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:09   #9853
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene potrei giocare anche in una stanza diversa in cui è ubicato il PC???
Sei collegato in wifi, quindi basta avere un ottima connessione 5GHz, meglio se wifi6, e sei apposto
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:41   #9854
Ramingo^^
Senior Member
 
L'Avatar di Ramingo^^
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Sei collegato in wifi, quindi basta avere un ottima connessione 5GHz, meglio se wifi6, e sei apposto
Beh io ho router fastweb...penso vada bene...
__________________
Case: Antec Twelve Hundred Ali: Enermax Revolution 87+ Motherboard: Asus H170 Pro Gaming CPU: Intel Corei5 - 6600 3.30GHz Dissi: Zalman 9500 RAM: 2x8Gb Scheda Grafica:NVVIDIAGeForce GTX 1070 Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD 1: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb HD 2: Western Digital 25A2 USB
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:50   #9855
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4316
Ma il reverb g2 a prezzi umani non si trova vero??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 02:07   #9856
Free83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Città: prov. BA
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Alla fine ho ceduto e l'ho ordinato anche io ieri, spero mi arrivi domani ma sicuramente si andrà alla prossima settimana.
Ottimo.
Oggi è arrivato il cavo cat 7, come immaginavo se sto davanti al pc non cambia niente. Invece la differenza fondamentale è che in salotto, che poi è dove devo stare, va meglio: su VR mi indica 1200 mbps come se fossi al pc, scendendo alcune volte a 866.
Free83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 08:09   #9857
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Quote:
Originariamente inviato da Free83 Guarda i messaggi
Ottimo.
Oggi è arrivato il cavo cat 7, come immaginavo se sto davanti al pc non cambia niente. Invece la differenza fondamentale è che in salotto, che poi è dove devo stare, va meglio: su VR mi indica 1200 mbps come se fossi al pc, scendendo alcune volte a 866.
Dove ti segnala l'oculus la banda passante ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 08:57   #9858
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Dove ti segnala l'oculus la banda passante ?
La segna Virtual desktop
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 09:57   #9859
Free83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Città: prov. BA
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Dove ti segnala l'oculus la banda passante ?
Si te lo indica virtual desktop. Apri l'app dal Quest, ti connetti al pc e te lo indica in alto. Allontanandoti dal router possono esserci cali sensibili. Da quando ho preso l'honor 3 e un cavo migliore la connessione è stabile. Ora si tratta di settare le giuste impostazioni in virtual desktop e nei vari giochi
Free83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 10:16   #9860
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7545
Questa mattina ho voluto provare AMD Reilve VR e nonostante sia molto facile utilizzarlo non raggiunge le prestazioni di Virtual Desktop.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v