Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2024, 09:19   #9821
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Disco Elysium è decisamente un gran gioco.

Di sicuro è ststo penalizzato nel nostro paese non poco dal fatto della mancanza dei sub in italiano, e per la tipologia di gioco, se non si conosce bene l'inglese si perde moltissimo del gioco stesso.

Sul nexus c'è una traduzione amatroiale, ma fatta da un traduttore automatico, di cui non è dato sapere la resa, anche se ne parlano bene.

Il gioco per me meritava una traduzione italiana per i sub, fatta bene, quantomeno decentemente non da un IA, per rendere fruibile questo per me capolavoro a una platea più vasta nel nostro paese.

mi risulta infatti che il successivo lancio su console del gioco abbia avuto accoglienza piuttosto tiepida, visto appunto la mancanza dei sub ita, nel nostro paese.

Ma si sa, il mercato italiano conta come il due di picche nel mercato globale dei videogiochi, specialmente per produzioni come questa.

Peccato, perchè oramai a diverso tempo dall'uscita dal gioco, dubito che verrà mai realizzata una traduzione italiana come si deve
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 09:34   #9822
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Disco Elysium è decisamente un gran gioco.

Di sicuro è ststo penalizzato nel nostro paese non poco dal fatto della mancanza dei sub in italiano, e per la tipologia di gioco, se non si conosce bene l'inglese si perde moltissimo del gioco stesso.

Sul nexus c'è una traduzione amatroiale, ma fatta da un traduttore automatico, di cui non è dato sapere la resa, anche se ne parlano bene.

Il gioco per me meritava una traduzione italiana per i sub, fatta bene, quantomeno decentemente non da un IA, per rendere fruibile questo per me capolavoro a una platea più vasta nel nostro paese.

mi risulta infatti che il successivo lancio su console del gioco abbia avuto accoglienza piuttosto tiepida, visto appunto la mancanza dei sub ita, nel nostro paese.

Ma si sa, il mercato italiano conta come il due di picche nel mercato globale dei videogiochi, specialmente per produzioni come questa.

Peccato, perchè oramai a diverso tempo dall'uscita dal gioco, dubito che verrà mai realizzata una traduzione italiana come si deve
In inglese a che livello di complessità si posiziona? diciamo in relazione al tuo avatar
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 09:57   #9823
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11233
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Disco Elysium è decisamente un gran gioco.

Di sicuro è ststo penalizzato nel nostro paese non poco dal fatto della mancanza dei sub in italiano, e per la tipologia di gioco, se non si conosce bene l'inglese si perde moltissimo del gioco stesso.

Sul nexus c'è una traduzione amatroiale, ma fatta da un traduttore automatico, di cui non è dato sapere la resa, anche se ne parlano bene.

Il gioco per me meritava una traduzione italiana per i sub, fatta bene, quantomeno decentemente non da un IA, per rendere fruibile questo per me capolavoro a una platea più vasta nel nostro paese.

mi risulta infatti che il successivo lancio su console del gioco abbia avuto accoglienza piuttosto tiepida, visto appunto la mancanza dei sub ita, nel nostro paese.

Ma si sa, il mercato italiano conta come il due di picche nel mercato globale dei videogiochi, specialmente per produzioni come questa.

Peccato, perchè oramai a diverso tempo dall'uscita dal gioco, dubito che verrà mai realizzata una traduzione italiana come si deve
La traduzione automatica è sufficiente per capire e godersi il gioco. Ormai i cosiddetti "traduttori" hanno fatto passi da gigante
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:03   #9824
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
La traduzione automatica è sufficiente per capire e godersi il gioco. Ormai i cosiddetti "traduttori" hanno fatto passi da gigante
Bing alla domanda traduci questo testo

There is nothing. Only warm, primordial blackness. Your conscience ferments in it — no larger than a single grain of malt. You don't have to do anything anymore. Ever. Never ever.

An inordinate amount of time passes. It is utterly void of struggle. No ex-wives are contained within it

[...] The song of death is sweet and endless... But what is this? Somewhere in the sore, bloated *man-meat* around you — a sensation!

[...] The limbed and headed machine of pain and undignified suffering is firing up again. It wants to walk the desert. Hurting. Longing. Dancing to disco music.


ha risposto:

Ecco la traduzione in italiano del testo inglese:

Non c’è nulla. Solo un caldo, primordiale nero. La tua coscienza fermenta in esso - non più grande di un singolo chicco di malto. Non devi fare più nulla. Mai. Mai più.

Passa un tempo smisurato. È completamente privo di lotta. Non ci sono ex mogli al suo interno.

[…] Il canto della morte è dolce e senza fine… Ma cosa è questo? Da qualche parte nella carne dolorante e gonfia intorno a te - una sensazione!

[…] La macchina arti e testa del dolore e della sofferenza indegna si sta riaccendendo. Vuole camminare nel deserto. Ferendo. Desiderando. Ballando con la musica disco.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:10   #9825
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
giochi indie che non abbiano l'orrida pixel grafica, che non siano in 2D (che ho mollato dal 1990..) o che non siano metroidvania, cloni di From/Diablo o hack'n'slash, ovvero rpg anche isometrici o arpg open in prima o terza -non horror o eternamente Alpha/Beta- quanti ce ne sono? a me piace solo questa tipologia.

sì a parte Disco Elysium che poi artisticamente mi è piaciuto ma che non mi ha fatto gridare a chissà quale miracolo..

Allora è presto spiegato perchè vado sulle total conversion o le mod basate su Half life ma anche quelle non sono chissà quante.. che mi resta, Atom forse
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:12   #9826
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13396
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Dipende anche dai giochi però oltre che i gusti o la voglia del momento.
Contando anche che il tempo è quello che è.

Per esempio ho appena finito una bella sessione ad Uncharted 4 (negli anni li ho giocati tutti) e li adoro, proprio per quel mix di storia gameplay e quel modo di animare Naughty dog che in pochi sanno fare.
Ovviamente la trama è pura avventura alla leggera, ci voleva.
Bellissimo Uncharted! Se non l'hai già fatto, dopo aver finito il 4 ci sta bene giocare lo spin off l'eredità perduta.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:17   #9827
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13396
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
giochi indie che non abbiano l'orrida pixel grafica, che non siano in 2D (che ho mollato dal 1990..) o che non siano metroidvania, cloni di From/Diablo o hack'n'slash, ovvero rpg anche isometrici o arpg open in prima o terza -non horror o eternamente Alpha/Beta- quanti ce ne sono? a me piace solo questa tipologia.

sì a parte Disco Elysium che poi artisticamente mi è piaciuto ma che non mi ha fatto gridare a chissà quale miracolo..

Allora è presto spiegato perchè vado sulle total conversion o le mod basate su Half life ma anche quelle non sono chissà quante.. che mi resta, Atom forse
I giochi di owlcat games li hai mai provati? Io mi sto rigiocando pathfinder ed ho già anche comprato warhammer.

Come rpg sono molto belli e fatti bene, ma tecnicamente sono decisamente indie, purtroppo tutti i giochi fatti con unity girano da schifo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:18   #9828
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bing alla domanda traduci questo testo

There is nothing. Only warm, primordial blackness. Your conscience ferments in it — no larger than a single grain of malt. You don't have to do anything anymore. Ever. Never ever.

An inordinate amount of time passes. It is utterly void of struggle. No ex-wives are contained within it

[...] The song of death is sweet and endless... But what is this? Somewhere in the sore, bloated *man-meat* around you — a sensation!

[...] The limbed and headed machine of pain and undignified suffering is firing up again. It wants to walk the desert. Hurting. Longing. Dancing to disco music.


ha risposto:

Ecco la traduzione in italiano del testo inglese:

Non c’è nulla. Solo un caldo, primordiale nero. La tua coscienza fermenta in esso - non più grande di un singolo chicco di malto. Non devi fare più nulla. Mai. Mai più.

Passa un tempo smisurato. È completamente privo di lotta. Non ci sono ex mogli al suo interno.

[…] Il canto della morte è dolce e senza fine… Ma cosa è questo? Da qualche parte nella carne dolorante e gonfia intorno a te - una sensazione!

[…] La macchina arti e testa del dolore e della sofferenza indegna si sta riaccendendo. Vuole camminare nel deserto. Ferendo. Desiderando. Ballando con la musica disco.
A parte l'ultima frase non sarebbe neanche male come traduzione, più che sufficiente.
Ora non conosco il gioco, vedi domanda al Menne, ma secondo me il problema non è tanto nell'inglese, ma proprio nel fatto di essere testo complesso anche in italiano, lirico.

Io per dire la frase la traduco abbastanza bene dall inglese mentalmente, anche se mi viene meno naturale che frasi di testo più "corrente", ma poi sul senso in italiano mi ci devo soffermare comunque.
Ergo il tempo "perso" per la conversione in italiano ha peso minore secondo me, sul totale di quello necessario per la comprensione del testo.

Questo ovviamente per me che ho una buona comprensione dell'inglese, per chi ha una conoscenza scolastica o poco più è difficile se non impossibile anche tradurselo.

Quindi sono giochi che rimangono complessi a livello di testo ANCHE in italiano, e necessiterebbero di una adattamento oltre alla traduzione...impresa titanica per degli appassionati aggratis
L'unica speranza è l'IA, e accontentarsi

Però come detto non ho giocato il titolo, mi rifaccio alle frasi di gofoxes come esempio
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:21   #9829
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
giochi indie che non abbiano l'orrida pixel grafica, che non siano in 2D (che ho mollato dal 1990..) o che non siano metroidvania, cloni di From/Diablo o hack'n'slash, ovvero rpg anche isometrici o arpg open in prima o terza -non horror o eternamente Alpha/Beta- quanti ce ne sono? a me piace solo questa tipologia.

sì a parte Disco Elysium che poi artisticamente mi è piaciuto ma che non mi ha fatto gridare a chissà quale miracolo..

Allora è presto spiegato perchè vado sulle total conversion o le mod basate su Half life ma anche quelle non sono chissà quante.. che mi resta, Atom forse
Indie non 2D e poi dici che ti piacciono RPG isometrici? C'è qualcosa che non quadra

Che cambia da un Baldur's Gate 2 a un Baldur's Gate 3 se uno è 2D e l'altro 3D?
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:23   #9830
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
giochi indie che non abbiano l'orrida pixel grafica, che non siano in 2D (che ho mollato dal 1990..)
Si purtroppo neanch'io riesco a farmeli andare giù, non sono un enthusiast ma la grafica palesemente datata mi disturba, non riesco ad adattarmici, a parte rari casi. Però mi risulta sempre un handicap.
Anche i giochi a scorrimento li digerisco poco, a parte gemme di design come Limbo o Inside
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:23   #9831
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
I giochi di owlcat games li hai mai provati? Io mi sto rigiocando pathfinder ed ho già anche comprato warhammer.

Come rpg sono molto belli e fatti bene, ma tecnicamente sono decisamente indie, purtroppo tutti i giochi fatti con unity girano da schifo.

sì li ho provati (Unity è l'ultimo dei problemi, li lodo tecnicamente) e ne ho parlato anche con te ehh l'età..
sto puntando Atom, ma Trudograd non è tradotto..
KCD l'ho messo in stand by..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:25   #9832
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Comunque io ho citato Disco Elysium, ma l'ho appena abbozzato... è fondamentalmente, come Torment (Planescape o Numenera) un libro-game. Se vuoi non combatti mai e praticamente passi le ore a leggere dialoghi.

Diverso da Age of Decadence (che tra l'altro è un indie, rpg, isometrico non 2D ) che se vuoi tu diventa un libro-game, se no diventa brutale, ma è comunque più leggero nel writing.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:28   #9833
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si purtroppo neanch'io riesco a farmeli andare giù, non sono un enthusiast ma la grafica palesemente datata mi disturba, non riesco ad adattarmici, a parte rari casi. Però mi risulta sempre un handicap.
Anche i giochi a scorrimento li digerisco poco, a parte gemme di design come Limbo o Inside
io pur riconoscendone la qualità non sono riuscito a giocare manco al celebre Limbo.
Tornando alla grafica datata o in 2D dovrebbe essere il pane di giocatori sui 40-50 perchè all'epoca ci siamo passati sia su personal computer che nelle sale giochi, fattori nostalgici ecc.. ma non si considera che allora ce li facevamo piacere anche perchè quello c'era, i limiti tecnologici oggi sono ormai surclassati.
Un buon indie con tecnica è Medieval Dynasty ma non mi piace molto il genere e vorrei almeno una storia..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:32   #9834
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14582
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Bellissimo Uncharted! Se non l'hai già fatto, dopo aver finito il 4 ci sta bene giocare lo spin off l'eredità perduta.
Sisi raccolta completa con i saldi ho preso e anche Cp2077 che giocherò poi.
Con i miei ritmi sto a posto un bel po, aspetto anche Horzon forbidden.
__________________
Stephen King : 22-11-63
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:38   #9835
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si purtroppo neanch'io riesco a farmeli andare giù, non sono un enthusiast ma la grafica palesemente datata mi disturba, non riesco ad adattarmici, a parte rari casi. Però mi risulta sempre un handicap.
Anche i giochi a scorrimento li digerisco poco, a parte gemme di design come Limbo o Inside
Perché dovreste smettere di concentrarvi su aspetto e trama in un videogioco in cui conta solo ed esclusivamente il gameplay.

Comunque, se è il 3D ficozzo che cercate, è chiaro che negli indie non lo troverete se non raramente, ma a quel punto vi devono andare bene i tripla A tutti uguali

Anche perché certe meccaniche che in 2D le sviluppa una singola persona, in 3D magari richiedono mesi di lavoro a un team di 100 persone
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:41   #9836
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque io ho citato Disco Elysium, ma l'ho appena abbozzato... è fondamentalmente, come Torment (Planescape o Numenera) un libro-game. Se vuoi non combatti mai e praticamente passi le ore a leggere dialoghi.
sì, per quello mi ha preso così così.
Troppo testo, troppo, rispetto a ciò che si fa.
P Torment già era più equilibrato.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:49   #9837
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sì, per quello mi ha preso così così.
Troppo testo, troppo, rispetto a ciò che si fa.
P Torment già era più equilibrato.
Infatti è buono solo per chi ama leggere storie e avere "voce in capitolo" su di esse, come in un librogame appunto.

Io vado oltre, a me dà noia anche leggere poco... In NMS ho quasi 2300 ore, ci sono ancora testi che non conosco o che manco ho mai letto proprio, pure mostrandomeli il gioco... e NMS ha i testi che leggi nei primi 20 minuti di Disco Elysium
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:50   #9838
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Indie non 2D e poi dici che ti piacciono RPG isometrici? C'è qualcosa che non quadra

Che cambia da un Baldur's Gate 2 a un Baldur's Gate 3 se uno è 2D e l'altro 3D?
quadra tutto invece..
riporto la definizione per chiarire:

Un videogioco isometrico (...) utilizza la visuale isometrica o prospettiva isometrica, un tipo di visuale dell'area di gioco che rappresenta una scena tridimensionale
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:52   #9839
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15480
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
quadra tutto invece..
riporto la definizione per chiarire:

Un videogioco isometrico (...) utilizza la visuale isometrica o prospettiva isometrica, un tipo di visuale dell'area di gioco che rappresenta una scena tridimensionale
E allora c'è pieno di indie isometrici (2d o 3d), ma tipo centinaia.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 10:57   #9840
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2875
ma infatti sto qua
ne cito uno Project Zomboid...simpatico qualche ora, ma troppo survival
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v