Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2010, 10:05   #961
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da andros10 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,

possiedo un router Sitecom WL-612: pur loggandomi correttamente ed entrando nelle pagine di configurazione, non trovo l'opzione per cambiare i DNS; pertanto, come faccio a sostituire gli attuali DNS Infostrada con i Google DNS?

Un GRAZIE! anticipato a chiunque mi risponderà.

mi spiace ma su questo modello non è possibile cambiare gli indirizzi DNS, dovrà impostarli manualmente sulla scheda di rete del suo computer.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:05   #962
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

da poco ho acquistato un modem/router Sitecom 54g wl 612. Dopo molti tentativi sono riuscito a settarlo nel giusto modo per accedere ad internet tramite connessione ethernet con il pc desktop e tramite wireless con il cellulare.

Quasi da subito mi si è presentato un problema decisamente noioso: molto spesso il sitecom non tiene in memoria il settaggio trovato con gran fatica.
Mi spiego meglio...
non avendo il tasto on/off, ho ovviato al problema collegando il modem ad una multipla con tasto on/off incorporato. Molto spesso (la cosa strana è che non lo fa sempre) quando dò corrente al modem questo viene rilevato sia dal pc sia dal cellulare ma non non permette il collegamento ad internet se non dopo aver effettuato un reset totale e aver reimpostato nuovamente tutti i parametri di configurazione. Doverlo fare così spesso è molto noioso.
Il firmware è già quello più aggiornato (1.0.0.9).
Come posso risolvere il problema?
Ringrazio per la sicura attenzione.

Ha provato ad impostarlo manualmente come indicato in prima pagina? segua anche la guida del "G.DMT" sempre in prima pagina.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:07   #963
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
salve, ho un sitecom 150N WL354, è possibile fare delle vpn? ringrazio in anticipo
Se deve collegarsi semplicemente tramite un software, a una VPN già esistente non vi sono problemi, al massimo dovrà aprire le porte che il software necessita sul router.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:59   #964
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3829
Ho comprato un 300N. La connessione via lan e via wireless funziona alla perfezione ma non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router.
192.168.0.1 non mi accetta "admin" come dati di accesso.
Ho provato anche con "admin" e "password" come nel mio vecchio router ma niente.. Non mi fa accedere.
Ho pingato da console e va tutto bene. Non è un dramma ma preferirei avere accesso alla configurazione del router nonostante il wireless sia sia predisposto di password.

Grazie in anticipo per il supporto
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:59   #965
raimondom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
se ha quel messaggio di errore è stata salvato una username e una password errata. cancelli le password da Opzioni Internet -> Elimina.
Anche se non avevo mai salvato username e password avevo già provato a fare quella procedura ma non era cambiato nulla.
raimondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:14   #966
Stanley AV
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

provi ad inserire l' indirizzo Ip del computer sul DMZ ( Advanced Settings ) e veda se le da ancora problemi.
Sembra funzionare correttamente, la ringrazio

La cosa che non capisco è perchè disattivando completamente il firewall del modem non mi era possibile giocare a tutte le partite online, mentre attivando il firewall e poi il DMZ i problemi si risolvono. Questo mi fa supporre che anche se si disattiva il firewall, questo continua comunque a bloccare qualcosa la soluzione è il DMZ, però disattivando il firewall non è possibile creare un DMZ

Pensavo che disattivando il firewall si eliminava tutta la protezione, e invece ora scopro che non è così

Avrò sicuramente detto qualcosa di ovvio(ovvio per voi ) ma a me la questione non è chiara

A quanto sembra con il modello WL-348 è possibile creare un solo DMZ, questo mi crea il fastidio di andare a impostare l'ip del PC quando gioco con il computer e l'ip del Nintendo quando gioco con la console
Stanley AV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:59   #967
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
DIFETTI DI FABRICA

èh si bisogna dirlo questi WL 309 di seconda generazioni sono pieni di difetti !
2 ne ho rilevati in 2 ocasioni nello stesso modello.

difetti (di fabrica) :

1-) non memorizza l'orario e non lo fa mai

2-) se ti chiede di riaviarlo non "reflesha" la pagina del router con il seguente errore:

Codice:
Non si dispone dell’autorizzazione per eseguire l’operazione specificata. 

Avverrà il reindirizzamento alla pagina di accesso: 4 Secondi.


BHè CHE DIRE molto deluso mi è tornato dall'RMA stamani e i difetti che ritrovo sono i medesimi.
fa conto lo uso solo x lo switch gigabyte che mi fa comodo anche perchè di alternative valide il mercato ne è pieno x fortuna.
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:09   #968
dinox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 445
Qualcuno ha provato a far funzionare questi router con la internet key Alcatel x200?
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:10   #969
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Anch'io ho il WL-309 e sui due problemi menzionati ti posso dire:

1) io utilizzo la sincronizzazione con un ntp. Ho riscontrato un problema impostando il "Time Zone" su Roma, non indica l'ora esatta, mentre impostando un altra zona sempre GMT+1, il problema si risolve;

2) Le richieste di riavvio invece, a volte bisogna farle manualmente, andare in Toolbox e fare il reboot da System. Nessun problema di autorizzazioni.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:18   #970
GoemonX
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
WL-612 - Problema risolto

Quote:
Originariamente inviato da Steapolo Guarda i messaggi
Che il cielo ti benedica! Io ho un WL-348 (provider Tiscali) e avevo il tuo identico problema; avevo provato veramente di tutto, tranne la combinazione di settaggi che hai trovato tu. Provata subito e... zac!
Funziona!
Consiglio caldamente all'assistenza di pubblicare in prima pagina i settaggi PPPoA - VC/Mux per tutti i possessori di WL-347 e WL-348 che vedono il led ADSL acceso ma non riescono a navigare.

Grazie ancora, L.a.d.y.!
Un ringraziamento anche da parte mia.

La mia situazione:
Modem router WL-612 + Alice 7MB

Impostato il modem come da prima pagina del topic, questo si connetteva in Rete solo dopo aver eseguito la procedura con il Wizard. Spento e riacceso, si avviava, vedeva la Rete, ma non si connetteva.

Ho provato con PPPoA - VC/Mux e ora si connette da solo all'avvio.

Grazie ancora.
GoemonX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:56   #971
GoemonX
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

da poco ho acquistato un modem/router Sitecom 54g wl 612. Dopo molti tentativi sono riuscito a settarlo nel giusto modo per accedere ad internet tramite connessione ethernet con il pc desktop e tramite wireless con il cellulare.

Quasi da subito mi si è presentato un problema decisamente noioso: molto spesso il sitecom non tiene in memoria il settaggio trovato con gran fatica.
Mi spiego meglio...
non avendo il tasto on/off, ho ovviato al problema collegando il modem ad una multipla con tasto on/off incorporato. Molto spesso (la cosa strana è che non lo fa sempre) quando dò corrente al modem questo viene rilevato sia dal pc sia dal cellulare ma non non permette il collegamento ad internet se non dopo aver effettuato un reset totale e aver reimpostato nuovamente tutti i parametri di configurazione. Doverlo fare così spesso è molto noioso.
Il firmware è già quello più aggiornato (1.0.0.9).
Come posso risolvere il problema?
Ringrazio per la sicura attenzione.
Un altro caso simile al mio.

Prova a impostare la connessione nel Wizard come da prima pagina del topic, usando tuttavia "PPPoA" e "VC/Mux".

In caso funzioni anche in questo caso, proporrei al gentile portavoce ufficiale di inserire questa possibile variante di impostazione nella prima pagina.
GoemonX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:25   #972
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

da poco ho acquistato un modem/router Sitecom 54g wl 612. Dopo molti tentativi sono riuscito a settarlo nel giusto modo per accedere ad internet tramite connessione ethernet con il pc desktop e tramite wireless con il cellulare.

Quasi da subito mi si è presentato un problema decisamente noioso: molto spesso il sitecom non tiene in memoria il settaggio trovato con gran fatica.
Mi spiego meglio...
non avendo il tasto on/off, ho ovviato al problema collegando il modem ad una multipla con tasto on/off incorporato. Molto spesso (la cosa strana è che non lo fa sempre) quando dò corrente al modem questo viene rilevato sia dal pc sia dal cellulare ma non non permette il collegamento ad internet se non dopo aver effettuato un reset totale e aver reimpostato nuovamente tutti i parametri di configurazione. Doverlo fare così spesso è molto noioso.
Il firmware è già quello più aggiornato (1.0.0.9).
Come posso risolvere il problema?
Ringrazio per la sicura attenzione.
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Ha provato ad impostarlo manualmente come indicato in prima pagina? segua anche la guida del "G.DMT" sempre in prima pagina.
ho provato ad impostare "g.dmt" ma il problema si è ripresentato...quello che non capisco è che non lo fa tutte le volte che lo riaccendo dopo avergli tolto corrente ma comunque lo fa molto spesso.
Il resto del settaggio che mi avete consigliato era lo stesso che avevo già trovato io dopo mille prove (che poi ho scoperto anche essere lo stesso che consiglia il mio "ancora per poco" provider TeleTu).
I led, nel momento in cui si "impalla" sono:
Giallo fisso, rosso fisso, blu fisso (ethernet), blu che lampeggia velocemente un paio di volte ogni 2/3 secondi, verde fissa.

Quote:
Originariamente inviato da GoemonX Guarda i messaggi
Un altro caso simile al mio.

Prova a impostare la connessione nel Wizard come da prima pagina del topic, usando tuttavia "PPPoA" e "VC/Mux".

In caso funzioni anche in questo caso, proporrei al gentile portavoce ufficiale di inserire questa possibile variante di impostazione nella prima pagina.
ho provato giusto pochi minuti fa ma appena finito di impostare così non riesco più ad entrare sul web.
Ogni volta mi incavolo sempre di più!!!

tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:27   #973
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
BUG BUG E ANCORA ... BUGS :-) a tutto spiano direi...

ho riprovato con il WL 309 a fare l'aggiornamento del firmware ed ècco cosa ho riscontratto:


1-) non carica le impostazioni salvate precedentemente e se lo fa i led rimangono spenti solo quello orange è acceso pena reimpostare

tutto manualmente e salvare la config. e riavviare x vedere se i led rimangono acesi.

2-) non memorizza ancora l'ora



3-) da il messaggio "errore nella vizualizazione della pagina" e non reflesha un bel tubo nel broswer e comunque dopo una richiesta

di riavvio non ti riporta alla main di acesso del browser.

x ora puo bastare spero che x un router di questa portata i prox firmware rendono onore alla vostra azienda :-(
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 00:11   #974
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ho comprato un 300N. La connessione via lan e via wireless funziona alla perfezione ma non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router.
192.168.0.1 non mi accetta "admin" come dati di accesso.
Ho provato anche con "admin" e "password" come nel mio vecchio router ma niente.. Non mi fa accedere.
Ho pingato da console e va tutto bene. Non è un dramma ma preferirei avere accesso alla configurazione del router nonostante il wireless sia predisposto di password.

Grazie in anticipo per il supporto
Qualcuno sa aiutarmi?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:22   #975
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Sitecom md-270

Ho un sitecom md-270 ho aggiornato alla versione 3.0014,ho visto sul sito che uscita la versione 3.0015 ma non vede il nuovo aggiornamento come mai??
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:04   #976
<<hacker>>
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 737
sempre conesso...

... dopo averlo risettato manualmente è ovvio. comq 13 ore fino ad adesso il router rulla bene x ora
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:00   #977
Bretone
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bretone Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firmware come da lei consigliato, ho provato a resettare tutto e a riconfigurare il modem ma niente....quando tolgo l'alimentazione elettrica si riconnette dopo un paio di ore. Vorrei sapere se la cosa è normale e se esiste una soluzione. Grazie per la sua risposta.
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

di certo non è normale. solitamente si risolve configurandolo in G.dmt.
ha provato a sentire Teletu per un controllo sulla linea? ha la possibilità di provare altri modem?
Dopo altri vari tentativi ho sentito Teletu e, come sospettavo, per loro non ci sono malfunzionamenti sulla linea ADSL, che devo fare? Ma non può essere che il Modem-router sia difettoso? O devo forse cambiare il gestore ADSL..??? Mi dia un suggerimento.. grazie. (Non mi dica per favore, come mi ha detto teletu, di non spegnerlo mai...)
Bretone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 07:41   #978
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Bretone Guarda i messaggi
Dopo altri vari tentativi ho sentito Teletu e, come sospettavo, per loro non ci sono malfunzionamenti sulla linea ADSL, che devo fare? Ma non può essere che il Modem-router sia difettoso? O devo forse cambiare il gestore ADSL..??? Mi dia un suggerimento.. grazie. (Non mi dica per favore, come mi ha detto teletu, di non spegnerlo mai...)
Ma hai l'ADSL flat, o quella a consumo?
Se è a consumo devi avere un router che supporti la modalità bridge, altrimenti... bisognerebbe investigare
A proposito, come hai configurato la tua adsl? PPPoA in Vc-Mux? Hai modicato il nome utente da 123456787@tele2.it a 12345678@teletu.it?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 08:56   #979
tury13
Senior Member
 
L'Avatar di tury13
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma hai l'ADSL flat, o quella a consumo?
Se è a consumo devi avere un router che supporti la modalità bridge, altrimenti... bisognerebbe investigare
A proposito, come hai configurato la tua adsl? PPPoA in Vc-Mux? Hai modicato il nome utente da 123456787@tele2.it a 12345678@teletu.it?

scusatemi l'intromissione, ma abbiamo problemi simili.
Non ho letto da nessuna parte che devi modificare il domino da @tele2.it a @teletu.it. Io non l'ho mai cambiato e mi si collega normalmente a parte il piccolo problema di cui ho già parlato sopra in merito al togliere l'alimentazione a WL 612.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:00   #980
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
scusatemi l'intromissione, ma abbiamo problemi simili.
Non ho letto da nessuna parte che devi modificare il domino da @tele2.it a @teletu.it. Io non l'ho mai cambiato e mi si collega normalmente a parte il piccolo problema di cui ho già parlato sopra in merito al togliere l'alimentazione a WL 612.
Non ho avuto la sfortuna di provare il WL612 su rete T2/TeleTU!
Appena acquistato l'ho sparato su rete infostrada, e rulla
(ormai sono due mesi che utilizzo tranquillamente il WL612 senza problemi, l'unico "problema" che si presenta è quanto scritto in un mio post precedente e riguarda i paramatri di SNR e attenuation)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 25-10-2010 alle 10:53.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v