Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2012, 00:43   #961
Stica77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 13
Ciao, cosa ne pensate del nuovo asus ux32VD-R4010P ? a me pare una bomba. C'e' qualcuno che lo ha gia? Grazie
Stica77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 01:26   #962
yurijo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
hai dimenticato una cifra, ti ho corretto
ahah immaginavo!
comunque ho trovato questi che rientrano nel mio budget ma non sono il massimo come prestazioni:
Samsung 5 Series 530U3B-A01IT a 500 euro
HP Folio Notebook PC HP Folio 13-1000el a 500 euro
HP Pavilion Sleekbook 15-b061el a 600 euro
Acer Aspire S3 S3-951-2464G34iss a 600 euro
voi cosa mi consigliate, ne vale la pena di prendere uno di questi o a questo prezzo conviene un pc con un chiletto in più ma con scheda grafica dedicata e processore migliore? voglio dire come prestazioni ne risentiranno?
yurijo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:18   #963
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da yurijo Guarda i messaggi
ahah immaginavo!
comunque ho trovato questi che rientrano nel mio budget ma non sono il massimo come prestazioni:
Samsung 5 Series 530U3B-A01IT a 500 euro
HP Folio Notebook PC HP Folio 13-1000el a 500 euro
HP Pavilion Sleekbook 15-b061el a 600 euro
Acer Aspire S3 S3-951-2464G34iss a 600 euro
voi cosa mi consigliate, ne vale la pena di prendere uno di questi o a questo prezzo conviene un pc con un chiletto in più ma con scheda grafica dedicata e processore migliore? voglio dire come prestazioni ne risentiranno?
se ci devi giocare non prendere ultrabook
se non ci devi giocare von la hd4000 integrata ci fai tutto
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 16:11   #964
yurijo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
se ci devi giocare non prendere ultrabook
se non ci devi giocare von la hd4000 integrata ci fai tutto
neanche ad una roba tipo football manager con dettagli al minimo? non è un gioco che richiede molta gpu.. cioè almeno le cose al minimo le riesce a fare? e invece per quanto riguarda video anche ad alta definizione va senza problemi giusto?
yurijo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:35   #965
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da grana Guarda i messaggi
Non dico che non servano mai 4GB di RAM, ma probabilmente se ti servono di frequente ti devi orientare su altri portatili, o su un server fisso.
Personalmente, sviluppo in eclipse in java e c++, e tengo su apache, tomcat, mysql senza avere mai problemi di ram. Anzi, pure /tmp è montato su ram, dunque...
Bhe dipende che applicazioni ci fai girare su un AS! E anche vero che ero abituato a OSX, Linux/Win consumano la metà della ram

A parte questo, secondo me 4 giga sono sotto dimensionati per queste macchine, se contiamo che hanno dei processori che ormai non dico che vanno come quelli "normal voltage" ma quasi, SSD che sono delle schegge e questi risparmiano sulla ram?
Mi pare assurdo!

Comunque ho trovato questo:
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.85315.0.html

Che macchinetta! Peccato per il prezzo! Anche se gia dalle 2000 euro di settimana scorsa si riesce a trovare a 1800
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 09-12-2012 alle 12:37.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 13:02   #966
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
A parte questo, secondo me 4 giga sono sotto dimensionati per queste macchine, se contiamo che hanno dei processori che ormai non dico che vanno come quelli "normal voltage" ma quasi, SSD che sono delle schegge e questi risparmiano sulla ram?
Mi pare assurdo!
4 Gb di ram sono sufficienti al 98% della popolazione. Se uno rientra nel restante 2% dovrà fare delle scelte più accurate in base alle proprie esigenze.
Questo per dire che è comprensibile la scelta di montare il classico 1x4Gb.

Con la HD3000 io giocavo a League of Legends (1366x768 a dettagli minimi, però ci giocavo)
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 22:35   #967
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
4 Gb di ram sono sufficienti al 98% della popolazione. Se uno rientra nel restante 2% dovrà fare delle scelte più accurate in base alle proprie esigenze.
Questo per dire che è comprensibile la scelta di montare il classico 1x4Gb.
Per me non è comprensibile, perche con quelle cpu e quegli ssd queste sono macchine adatte anche a compiti medio alti,mi girano le scatole dover rinunciare ad un portatile da 1,5 kg con tutte le caratteristiche in regola tranne per il fatto che, hanno risparmiato su un misero banco di ram da 4 giga!Per fortuna ora iniziano ad uscire modelli con 8 giga.
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 01:09   #968
antigone84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 102
sarei intenzionata a prendere l'u36SG dell'asus.
Il modello più potenziato.
ma vorrei sapere se è già "vecchio".
E' sul mercato da un pò, e non capendo nulla di sigle, volevo capire se compro un prodotto ormai quasi obsoleto e se c'è qualcosa di alternativo e più nuovo che abbia più o meno le caratteristiche dell'asus u36.

In sostanza non mi serve nulla di particolare.
Uso standard, più visione telefilm.
Non ho eccessivi problemi di budget, ma vorrei stare sotto i 900 euro.

grazie in anticipo.


PS: so che l'u36 non è prettamene un ultrabook, ma per le mie esigenze mi basta un semplice 13 pollici, anche se non è ultrabook e pesa qualcosina in più. Al massimo va bene anche un 14 pollici.
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:48   #969
Fl1nt
Senior Member
 
L'Avatar di Fl1nt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da yurijo Guarda i messaggi
neanche ad una roba tipo football manager con dettagli al minimo? non è un gioco che richiede molta gpu.. cioè almeno le cose al minimo le riesce a fare? e invece per quanto riguarda video anche ad alta definizione va senza problemi giusto?
io fm ci giocavo bene
però con la partita 2d, perché non mi piace la visualizzazzione 3d

cmq credo che riusciresti a farlo andare discretamente
video tutto ok

Ultima modifica di Fl1nt : 10-12-2012 alle 10:52.
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:56   #970
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Per me non è comprensibile, perche con quelle cpu e quegli ssd queste sono macchine adatte anche a compiti medio alti,mi girano le scatole dover rinunciare ad un portatile da 1,5 kg con tutte le caratteristiche in regola tranne per il fatto che, hanno risparmiato su un misero banco di ram da 4 giga!Per fortuna ora iniziano ad uscire modelli con 8 giga.
Ok, però su alcuni modelli (non tutti), si può ancora fare un upgrade.
Di solito il banco da 4Gb è saldato sulla mobo, mentre può esserci uno slot libero.
Sul mio, secondo CPU-Z, ci dovrebbe essere un secondo slot però non ho voglia di aprire il cofano e metterci mano.
In generale sono d'accordo con te, ma senza un configuratore online ci sarebbero un po' troppi nomi di portatili in giro con mille combinazioni.
i5 - 128gb - 4gb
in totale ci sono 8 combinazioni = 8 nomi = disastro
i7 - 256gb - 8gb
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 12:03   #971
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Toshiba z930

segnalo che ho trovato in rete divererse lamentale sul fatto che lo schermo si rompe facilmente, peccato
(basta cercare screen scratch toshiba z930)

qui diverse fote postate dai clienti


Ultima modifica di Syk : 12-12-2012 alle 12:09.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:16   #972
Harold_
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 21
Quote:
L'unica cosa che mi frena molto del toshiba, (che reputo molto più completo e potente) è la flessibilità del display, mentre il dell è in alluminio in quel punto

te l'avevo detto qualche tempo fa, ok che debba esser fino, però arrivare a compromettere la resistenza dello schermo per questo, mi sembra eccessivo
Harold_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:41   #973
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
sono andato da MediaW per vederlo, ma non c'era esposto, quindi non l'ho mai visto di persona.
Quello che indichi è piuttosto frequente negli ultrabook che ho visto e toccato con mano ed è diverso da quello che hanno riscontrato i clienti:

Quote:
My girlfriend really liked her z935 (the spacebar was a little flaky, but not too bad). Then the screen cracked. We couldn't figure out what happened--she put the laptop down, came back, picked it back up, opened the laptop,and the screen was broken.

Then we looked around and found _lots_ of reports of this happening to other people. Then we checked the design of the laptop and noticed that the crack matched the corner where the palm rest dipped down to the keyboard basin. And dealing with Toshiba's warranty service so far has been an nightmare.

So for anyone who has one of these laptops: I strongly recommend that you get some kind of padding to put between the screen and keyboard/palm rest when you close the laptop to prevent the sharp corner from damaging the screen.

For anyone who doesn't own one of these laptops but is considering getting a Z930/935: don't.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 07:22   #974
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
sono andato da MediaW per vederlo, ma non c'era esposto, quindi non l'ho mai visto di persona.
Quello che indichi è piuttosto frequente negli ultrabook che ho visto e toccato con mano ed è diverso da quello che hanno riscontrato i clienti:


Io ho visto il toshiba appena uscì e mi sono messo paura dalla fragilità..Schermo che con una leggera pressione crea artefatti, da chiuso sembrava ti rimanesse in mano un pezzo da un momento all'altro.
Personalmente credo gli unici per i quali valga la pena spendere sono gli asus ed i samsung, che a parte gli angoli "appuntiti" per me sono costruti anche meglio.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 14:24   #975
Andrea_Ragi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 38
Come mai non trovo questo ultrabook nell'elenco?

http://www.saturnonlineshop.it/satur...e-9-900x3d-a01
Andrea_Ragi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 18:48   #976
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_Ragi Guarda i messaggi
Come mai non trovo questo ultrabook nell'elenco?

http://www.saturnonlineshop.it/satur...e-9-900x3d-a01
Non so perché, comunque è un "vecchio" modello, ha ancora il Sandy bridge
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 12:03   #977
matteo170693
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2487
c'è qualcuno abbastanza informato che potrebbe farmi una panoramica a livello delle migliori scelte ultrabook in base al prezzo?

il pc mi serve per studiare e non mi interessa avere una gran potenza, quindi sarei propenso a spendere il meno possibile.

cosa trovo intorno ai 600€?
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 18:22   #978
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
c'è qualcuno abbastanza informato che potrebbe farmi una panoramica a livello delle migliori scelte ultrabook in base al prezzo?

il pc mi serve per studiare e non mi interessa avere una gran potenza, quindi sarei propenso a spendere il meno possibile.

cosa trovo intorno ai 600€?
Quelli a 11,6 pollici.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 01:41   #979
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11729
Lo Z930 avevo sentito di disponibilità di modello con 12 gb di ram e 256 gb di ssd... quale è il codice? o si riferivano a espansioni "non ufficiali" ?

edit: ai ai ho letto quelle brutte cose sulla fragilità mm peccato xchè 1.1kg buona risoluzione e no glare... mi interessavano

ho visto l'asus zenbook ma la politica delle ram saldate non upgradabili mi previene dall'acquisto 4 gb non vanno assolutamente bene

4gb e 128 gb di ram sono troppo pochi

8gb e 256 gb ne possiamo parlare ma l'asus ha al max i 256gb di ssd ma sulla ram si ferma a 4gb non dico di voler arrivare ai 12 del toshiba ma almeno 8gb
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 28-12-2012 alle 11:20.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:19   #980
markeith89
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Consiglio acquisto ux32vd - ux31a Asus

Ciao a tutti ! É da circa un mesetto che seguo questo thread perché ero interessato all'acquisto di un ultrabook visto che sono più di 2 mesi che sono senza portatile.

La mia domanda é questa: conviene acquistare un UX32vd R4002 per poi magari sostituire l'HDD meccanico con un SSD e/o aggiungere RAM o prendere direttamente un UX31A con solo SSD e spendere un pò di più ?

Premessa: uso del ultrabook non per il gaming ma solo per uni/lavoro...mi piacerebbe avere solo memoria SSD senza Hard Disk meccanico anche perché ho già un Hard Disk esterno auto alimentato con presa usb3.0 da 1 TB, schermo FullHD e nel caso sono disposto anche a spendere un pò di più per avere solo SSD

Vi faccio questa domanda perché ho visto che sostituendo l'hard disk meccanico sull'ux32vd e re installando Windows ci possono essere dei problemi di driver e schermi neri etc etc...

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e di non aver sbagliato sezione per la domanda, ringrazio anticipatamente chi abbia la pazienza di rispondere !
Marco
*
markeith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v