Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2011, 21:49   #9741
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Allora io mi sono deciso per la DT880/600ohm e ti dico la mia. Il modello da 600 ohm non è lo stesso da 32 e 250: anche se l'impostazione complessiva è simile, il driver è fisicamente diverso, più leggero e sembra più veloce degli altri.
Inoltre presenterebbe la migliore amalgama delle frequenze fra i 3 modelli.
Non sempre impedenza alta=maggiore qualità, ma nel caso di Beyerdynamic, lavorando quest'azienda da sempre nel campo professionale, sembra che le loro cuffie ad altissima impedenza abbiano in effetti qualcosa in più a livello qualitativo.

Confermo, come dice iron, che anche a me risulta una maggiore similitudine del modello da 32ohm a quello da 600; in particolare dalle mie ricerche il mediobasso dei due modelli dovrebbe essere identico, mentre l'alto un po' meno spigoloso sul modello da 600, che dunque risulterebbe il più lineare.
Quello da 250 ohm sembra in assoluto il meno consigliato, in quanto più soggetto a sibilance su alcune incisioni pop/rock.

Ad ogni modo, se grafici e recensioni sulla DT880/600ohm siano o meno accurati, saprò dirvelo nei prossimi giorni, la cuffia potrebbe già arrivare domani: se somiglia tantissimo (come sembra) alla T1, allora per me è ok.

A chi fosse interessato consiglio la lettura approfondita di questo thread, creato da un utente che ha tutte le varie DT880 a disposizione ed ha elencato per filo e per segno le differenze:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...90-models-more

riporto di seguito un pezzo della recensione:



Per il pilotaggio, in base alle mie ricerche un Fiio E9 rappresenta un'alternativa non troppo costosa e con un sacco di potenza a disposizione. Spero di aver azzeccato la scelta su questa cuffia, mi ci sono giocato tutti i regali di natale.

Rispolvero questo tuo vecchio post in quanto in quel momento stavo in un paradiso dall'altra parte del mondo, circondato dalla giungla piu' selvaggia e da creature stupende ( giusto per farvi schiattare un po' ehehehe ).

Complimenti per il tuo acquisto, che sono sicuro ti dara' soddisfazioni all'ascolto, essendo poi cuffia adatta a diversi generi musicali.


La sto ascoltando in questo momento, dopo essermi tolto ( a malincuore ) le Alessandro MSPRO e hanno confermato quello che era nei miei ricordi, un po' lontani.

Gran cuffia senza dubbio, piu' universale forse della Ale a livello di resa sui generi musicali per qualcuno, ma le differenze timbriche fra le 2 le trovo evidenti.
Con tutta la buona volonta', non riesco a trovare gli acuti della beyer spigolosi, come avevo letto da altre parti ; e non riesco neppure a dire che siano eccessivi, secondo il mio gusto personale.
Eppure fra le 3 versioni della DT880 a guardare i grafici, la 32 Ohm e' quella che dovrebbe averli piu' in evidenza ; quindi benedico la mia scelta di acquisto di questa versione, desiderandoli ancora maggiormente presenti ed in evidenza.
Ben piu' presenti ed avanzati questi ultimi li percepisco sulle Ale, che arrivano ad entusiasmarmi per il coinvolgimento che donano, unitamente ad una ben diversa apertura di suono che da meta' anni 80 non riuscivo piu' ad ascoltare, dalla fine del periodo in cui le discoteche imperavano.
Pero' ammetto che sempre secondo i grafici, la percezione degli acuti che avverto, non segue il tracciato, saranno quindi le mie orecchie a darmi questo segnale, oppure qualche differenza nel mio esemplare rispetto agli altri ??

Qui nessuno sara' d'accordo probabilmente con me, ma siccome ho coraggio da vendere , dico che nella beyer a differenza della Ale c'e' un suono piu' ovattato, che mi da' quasi la sensazione di qualche effetto che mi e' difficile definire, ma che avverto oggi come prima della mia partenza.
Me lo saro' immaginato oggi come allora ? Qualsiasi cosa possiate dire, dico di no, le mie orecchie lo percepiscono, con questo non intendo affatto dire che non piaccia, perche' non sarebbe vero, ma quest'effetto un po' "eco" non e' presente in nessuna altra cuffia che posseggo.

Alla prima occasione, vorrei che qualcuno di voi che le possiede ascoltasse le mie, se non altro per chiarire alcuni interrogativi che mi pongo.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 01:10   #9742
jarod72
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 20
Mi date un consiglio?
Tra Logitech g35 e Akg k99+Xonar dx
esclusivamente x fps visto che la spesa e' piu o meno la stessa cos'e' meglio?
quanto e' grande la differenza di posizionalità usando una stere di qualita' con 5.1 simulato?
jarod72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:54   #9743
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da jarod72 Guarda i messaggi
Mi date un consiglio?
Tra Logitech g35 e Akg k99+Xonar dx
esclusivamente x fps visto che la spesa e' piu o meno la stessa cos'e' meglio?
quanto e' grande la differenza di posizionalità usando una stere di qualita' con 5.1 simulato?
visto che hai incluso la scheda audio immagino ti stia con una integrata..e quindi immagino che una cuffia del tipo K99 tu non l'abbia mai ascoltata..

ora dato che chi non è un cultore del suoni ad alta fedeltà, reputa le normali stereo scialbe e dato che la maggior parte degli appassionati gamers sono giovanissimi (a parte mè che ho cominciato tardi) e che amano essere stupiti dal suono sbaglio a dire che sei tentato dalle G35? se è cosi prendile perche dubito ti troveresti a tuo agio con le altre, spece se poi non devi usarle per ascoltare musica che Non sia Compressa.


e comunque se proprio una cuffia stereo per giocare meglio una Sennheiser PC350
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:32   #9744
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare
Sono davvero contenta
Benvenuta nel club esclusivo
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:44   #9745
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Arriverà probabilmente con 15 giorni di anticipo sull'amplificatore, avrò tutto il tempo di smontare i pad e lavarli per benino


PS: perché si smontano facilmente, no?
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:44   #9746
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Qui nessuno sara' d'accordo probabilmente con me, ma siccome ho coraggio da vendere , dico che nella beyer a differenza della Ale c'e' un suono piu' ovattato, che mi da' quasi la sensazione di qualche effetto che mi e' difficile definire, ma che avverto oggi come prima della mia partenza.
Me lo saro' immaginato oggi come allora ? Qualsiasi cosa possiate dire, dico di no, le mie orecchie lo percepiscono, con questo non intendo affatto dire che non piaccia, perche' non sarebbe vero, ma quest'effetto un po' "eco" non e' presente in nessuna altra cuffia che posseggo.

Alla prima occasione, vorrei che qualcuno di voi che le possiede ascoltasse le mie, se non altro per chiarire alcuni interrogativi che mi pongo.
Le Beyer sono semplicemente più "calde"; se somigliano alle mie, rispetto alle MSPRO hanno più bassi e più mediobassi.

Inoltre una ha il design completamente aperto (Alessandro) l'altra è semi-aperta caricata in bass reflex.

Fra le due la Grado/Alessandro è sicuramente tecnicamente superiore, ma non di moltissimo, almeno questo dicono le mie orecchie fra i ricordi della RS-1 e l'attuale DT880/600ohm.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:05   #9747
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Beyer sono semplicemente più "calde"; se somigliano alle mie, rispetto alle MSPRO hanno più bassi e più mediobassi.

Inoltre una ha il design completamente aperto (Alessandro) l'altra è semi-aperta caricata in bass reflex.

Fra le due la Grado/Alessandro è sicuramente tecnicamente superiore, ma non di moltissimo, almeno questo dicono le mie orecchie fra i ricordi della RS-1 e l'attuale DT880/600ohm.
Avevo preso l'amp per la beyer (da usare con il low gain altrimenti pare faccia alquanto senso l'accoppiata ), con l'arrivo della AKG tocca rimpinguare il porcellino e aspettare...
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:37   #9748
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Arriverà probabilmente con 15 giorni di anticipo sull'amplificatore, avrò tutto il tempo di smontare i pad e lavarli per benino


PS: perché si smontano facilmente, no?
Si, facilissimo

Basta premere un pochino e svitare.

Non ho trovato i pads della 501 molto comodi da indossare, anzi non lo sono per mulla, al contrario di quelli della 601 che e' come essere sdraiati su un divano.
Sono intercambiabili, farei piu' di un pensierino.

Riguardo all'ampli che riceverai, ti chiedero' 2 cose : come si comportano con le Ale data la loro bassa impedenza, e in che misura le valvole di serie tagliano le alte frequenze.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Beyer sono semplicemente più "calde"; se somigliano alle mie, rispetto alle MSPRO hanno più bassi e più mediobassi.

Inoltre una ha il design completamente aperto (Alessandro) l'altra è semi-aperta caricata in bass reflex.

Fra le due la Grado/Alessandro è sicuramente tecnicamente superiore, ma non di moltissimo, almeno questo dicono le mie orecchie fra i ricordi della RS-1 e l'attuale DT880/600ohm.
Si, le beyer sono piu' calde come scrivi.
Sono d'accordo anche sulla valutazione tecnica che fai, tenendo ben presente i gusti personali di timbrica, che nel mio caso rientrano perfettamente nel suono Grado/Alessandro.
il soundstage e' a vantaggio della tedesca, come quantita' di bassi siamo al limite di quanto consideri giusto essi siano presenti.
Mi sto ponendo interrogativi sugli acuti della beyer, le mie orecchie non li percepiscono come rivela il grafico, ma in misura minore e niente affatto spigolosi.
Per i miei gusti musicali, essi raggiungono la sufficenza ma trovo la differenza rispetto alle MSPRO notevole, anche a livello di apertura di suono.


Sto valutando 2 o 3 ampli, fra cui il Little Dot I+ che avevi anche tu, e l'mkiii.

Mi sono letto molto materiale al riguardo, il primo e' consigliato per cuffie a bassa impedenza, come e' nel mio caso avendo Beyer e Alessandro a 32 Ohm entrambe, mentre l'altro modello e' maggiormente indicato per le alte impedenze.
Ma mi piace il secondo, a patto che le valvole di serie non taglino troppo gli acuti, che amo a dismisura, e che i rumori di fondo siano molto bassi su queste cuffie a bassa impedenza.
Il terzo in ballottaggio potrebbe essere uno stato solido, un Meyer Headsix oppure un nuovo modello previsto quest'anno per l'anniversario della casa, ma ancora non se ne sa' nulla.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:22   #9749
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La cosa ridicola è che ieri l'altro ho effettuato il pagamento del little dot MK III, appena saputo del capodanno cinese mi sono rattristata (dovrò aspettare una ventina di giorni ancora).
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare
Sono davvero contenta
Complimentoni Rainy
Con l'accoppiata finalmente comincerai a sentire la "vera" musica
La mia 501, va sia di Carat che di Violectric

Il Dac occhio al Dac ..adesso Siamo sicuri che l'attuale a tua disposizine si meriti la "coppia" ?
Ne ho un paio a dispozione uno con il Carat e l'altro con il lettore cd Harman Kardon (altissima risoluzione), non sempre l'alta risoluzione è sinonimo di "musicalità".
Ormai sono sempre più convinto che è fondamentale la qualità iniziale , la bontà dell'incisione.
Fortuna vuole che vado a 70% di musica cllassica, ho quindi gli stessi brani con diversi esecutori e di conseguenza etichette . Sto rinnovando la mia collezione e non ti dico le sorprese gioiose che mi sono ritrovato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Colpa di M@iko che ci boicotta!

A parte gli scherzi, il mio quesito non aveva comunque carattere d'urgenza; con le K-501 avevo infatti preso anche il Musical Fidelity V-Can che risponde pienamente alle mie esigenze.

Direi infatti che anche a prezzo intero (149 euro, io avevo preso il mio usato a 70) è un ottimo acquisto, visto che pilota tranquillamente le mie DT880 600 Ohm con potenziometro ad "ore una".
Mi dispiace Miriddin sono meno partecipe ultimamente
Ma in quale forum o 3D hai fatto richiesta relativamente agli ampli citati (Violectric-Burson)?
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:04   #9750
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi dispiace Miriddin sono meno partecipe ultimamente
Ma in quale forum o 3D hai fatto richiesta relativamente agli ampli citati (Violectric-Burson)?
Ovviamente scherzavo!

Avevo provato a chiedere pareri nel thread degli ampli per cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:08   #9751
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Niente DAC, ora si va di Audigy 2 ZS più questo:



Ho fatto proprio bene a non darla via, sapevo che prima o poi l'avrei sfruttata a dovere (interessante il fatto che uno dei recensori del little dot MK III abbia usato proprio questa scheda come base di test, una garanzia in più di certo).


In realtà l'amp lo volevo anche per valorizzare le MS1000, credo proprio siano sacrificate con l'ng98 e mi piacciono comunque sempre moltissimo.
Difficilmente potrò gradire di più la K501, ma avendo la mia Ale davvero troppi bassi (sorvoliamo ) non è adatta a tutto ciò che ascolto e ho necessariamente bisogno di una alternativa.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:09   #9752
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Arriverà probabilmente con 15 giorni di anticipo sull'amplificatore, avrò tutto il tempo di smontare i pad e lavarli per benino

PS: perché si smontano facilmente, no?
Come dice iron, smontare i pad è semplcissimo: basta ruotare di circa 10 gradi i pad in senso anti-orario.

Confermo poi la comodità dei pads delle 601, anche a livello di resa del suono; avevo preso una serie di pads delle 601 ed una di quelli delle 701.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:11   #9753
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
In effetti, considerando il fatto che sono alquanto schizzinosa, credo mi convenga comprarli nuovi i pad

EDIT: trovati in un negozio tedesco, hanno sia quelli per 501 che per 601.. Vado per quelli 601?? ?
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 06-02-2011 alle 19:18.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:24   #9754
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
In effetti, considerando il fatto che sono alquanto schizzinosa, credo mi convenga comprarli nuovi i pad

PS: su ebay non li trovo....
Avevo visto tempo fa' che li vendevano da Thomann oppure sul sito affiliato alla Kenwood Italia che cura i ricambi AKG, che si chiama KS s.r.l. ( lo trovi googlando ).

In alternativa, se vai in un centro assistenza AKG vicino a te te li possono ordinare loro.

Quelli montati di serie sono troppo ruvidi, lo appurerai tu stessa, quelli della k601 sono invece in velluto, e le orecchie entrano tutte al loro interno, un sogno.

Consiglio di iron : sono indispensabili, se ti piacera' il suono di quelle cuffie, sono i piu' comodi pads in assoluto.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:28   #9755
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Avevo visto tempo fa' che li vendevano da Thomann oppure sul sito affiliato alla Kenwood Italia che cura i ricambi AKG, che si chiama KS s.r.l. ( lo trovi googlando ).

In alternativa, se vai in un centro assistenza AKG vicino a te te li possono ordinare loro.

Quelli montati di serie sono troppo ruvidi, lo appurerai tu stessa, quelli della k601 sono invece in velluto, e le orecchie entrano tutte al loro interno, un sogno.

Consiglio di iron : sono indispensabili, se ti piacera' il suono di quelle cuffie, sono i piu' comodi pads in assoluto.
Su questo non ci giurerei!
Il negozio tedesco l'ho scartato, ordine minimo di 25 euro e 20 di spedizione...
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:32   #9756
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
...trovati in un negozio tedesco, hanno sia quelli per 501 che per 601.. Vado per quelli 601?? ?
Li ho presi anch'io da Thomann, anche se c'è il problema delle spese di spedizione molto elevate (circa 20 euro); io ho comprato anche dell' altro per ammortizzare i costi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:34   #9757
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Su questo non ci giurerei!
Il negozio tedesco l'ho scartato, ordine minimo di 25 euro e 20 di spedizione...
E invece giuraci pure, ci stanno pure comode

Gira e rigira, vedrai che non e' tanto il costo dei pads ad essere elevato, quanto il trasporto.

Altro consiglio di iron ( poi facciamo tutto un conto ) : ordinale quando saprai se ti piaceranno le K501
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:14   #9758
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Non posso prenderli lì solo perché non raggiungo i 25 euro di ordine minimo... E spendere 45 euro per un paio di pad e cose che non mi servono è assolutamente fuori questione
Tengo quelli vecchi se non sono distrutti...
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:38   #9759
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non posso prenderli lì solo perché non raggiungo i 25 euro di ordine minimo... E spendere 45 euro per un paio di pad e cose che non mi servono è assolutamente fuori questione
Tengo quelli vecchi se non sono distrutti...

Guarda, il centro ricambi e' alle porte di Milano, qualche anima pia che passera' da quelle parti te le acquistera', basta avere pazienza, da quelle parti probabilmente ci capitero'.
Ma non pensare di poterne fare a meno, quelle della K501 sono di telaccia ruvida.
Ma prima fai il tentativo che ti ho detto : telefona al centro assistenza AKG piu' vicino a te e chiedi quanto costano.
Quello piu' vicino a me le avrebbe fatti arrivare. te lo dico per certo.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:55   #9760
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28864
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Niente DAC, ora si va di Audigy 2 ZS più questo:
intenditrice
sai dirmi come si comportano le tue cuffie collegato all'apposita uscita?
sono indeciso se tener collegate le akg 271 a essa oppure all'onkyo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v