Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2017, 16:40   #941
costithebest
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi
Dopo segnalazioni su tutti i canali possibili (155, WindTalk, PEC, Facebook etc) alla fine il 16 marzo miracolosamente la situazione si è sbloccata e la rete ha cominciato ad andare a tutta banda ad ogni ora.
E' continuato così fino a settembre, quando si sono cominciati a notare di nuovo i cali serale, ma la rete andava ancora attorno ai 15 o 20 mega in download.
Adesso siamo tornati ai 5 o 6 serali e fa davvero schifo
Sono di Sassuolo anche io, confermo sia il disservizio fino a Marzo scorso, sia il peggioramento da settembre in avanti, la scorsa settimana ho toccato i 3.80 in down più 10%packet loss.
Mi avevano detto che lo scorso anno c'era stato un guasto alla centrale di Modena, di cui i centralini non erano a conoscenza. Oggi ho scritto a facebook, non mi hanno ancora risposto, vedremo.
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:02   #942
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sto Zyxel tra un po' lo lancio dalla finestra
si blocca spesso il wifi, ho chiamato tante volte infostrada, hanno fatto uscire pure il tecnico che ha constatato il problema ma nulla, non me lo sostituiscono e io pago 4 € al mese di router
mi autoquoto, nessuno ha problemi con questo router?
L'assistenza Infostrada è pessima, richiamati e non fanno assolutamente nulla.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:04   #943
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sto Zyxel tra un po' lo lancio dalla finestra
si blocca spesso il wifi, ho chiamato tante volte infostrada, hanno fatto uscire pure il tecnico che ha constatato il problema ma nulla, non me lo sostituiscono e io pago 4 € al mese di router
Il tecnico che ha constatato il problema l'ha anche confermato a infostrada?
Prova a fare un reso come guasto

Dalla mia esperienza (1 mese, eh) vedo che il wireless è un po' meno potente del Netgear che avevo prima, forse soffre di più i muri, ma prende in tutta la casa e non si disconnette mai.

C'è anche da dire che la mia linea in generale non è certo una scheggia...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:25   #944
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il tecnico che ha constatato il problema l'ha anche confermato a infostrada?
Prova a fare un reso come guasto

Dalla mia esperienza (1 mese, eh) vedo che il wireless è un po' meno potente del Netgear che avevo prima, forse soffre di più i muri, ma prende in tutta la casa e non si disconnette mai.

C'è anche da dire che la mia linea in generale non è certo una scheggia...
Sono stato sfortunato da beccarne uno fallato
si il tecnico disse che ha dato l'ok per la sostituzione, ma chiamando il 155 e parlando con gli operatori dicono che è respinta...
il wifi 2.4 ghz si blocca e la rete non è più visibile , e l'unico per risolvere è spegnere e riaccendere.
E la maggior parte delle volte becco solo operatori incompetenti che dicono di cambiare canale, ma il canale non centra un bel nulla, addirittura uno mi disse che avrebbe aggiornato il firmware da remoto, ma in realtà non ha fatto nulla.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 11-12-2017 alle 18:28.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:49   #945
Alexcasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 22
Oggi ho collegato lo zyxel dopo che la scorsa settimana mi avevano staccato il telefono. La parte telefonica ora funziona ma Internet funziona ancora con l'ADSL. Forse domani mi attivano la VDSL. Ho un problema, dalle impostazioni del router non mi da la possibilità di selezionare la banda del WiFi a 5ghz.

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Alexcasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:28   #946
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Più vi leggo, più non vedo l'ora che passi questo mese... Io il ping alto e download bassissimo ce l'ho già da ora di pranzo. Ho inviato alla pec di Wind il certificato agcom, se non sistemano faccio la migrazione a fastweb e non pago le penali. Resta solo da capire come funzionerà per il modem lte con sim di 1gb....
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:53   #947
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sono stato sfortunato da beccarne uno fallato
si il tecnico disse che ha dato l'ok per la sostituzione, ma chiamando il 155 e parlando con gli operatori dicono che è respinta...
il wifi 2.4 ghz si blocca e la rete non è più visibile , e l'unico per risolvere è spegnere e riaccendere.
E la maggior parte delle volte becco solo operatori incompetenti che dicono di cambiare canale, ma il canale non centra un bel nulla, addirittura uno mi disse che avrebbe aggiornato il firmware da remoto, ma in realtà non ha fatto nulla.
Se non si connette più te lo devono sostituire
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:08   #948
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Se non si connette più te lo devono sostituire
di connettere si connette, almeno la linea va, ma il wifi si pianta 2 volte su 3 e loro insistono sul cambio del canale wireless... cosa che ho già fatto, li ho provati tutti e 13 e ovviamente non cambia un bel nulla
Pessima esperienza con il servizio clienti infostrada... non c'è che dire...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:16   #949
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3553
il wifi del d7000 e quello del 5582 differiscono dal fatto che uno ha le antenne orientabili e l'altro no

oltre alla faccenda della sovrapotenza in W

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
sto seguendo da abbastanza vicino dei lavori di deposito di cavi fibra nel territorio.. mi scappa abbastanza da ridere, perché per come lo si sta facendo e per la scarsa lungimiranza di alcune scelte tecniche di installazione del materiale in terra, ci sarà temo da piangere quando effettivamente partirà per tutti la vera fibra..
lo torneranno a fare come sempre
Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Son scemo io, ma non riesco a ricavare l'IP con il quale viene risolto voip.libero.it.
Mi dice indirizzo non esistente.
se è per quello che penso io non ti serve...
puoi risolverlo solo tramite i dns di libero: gli altri dns non li vedono
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 21:31   #950
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
di connettere si connette, almeno la linea va, ma il wifi si pianta 2 volte su 3 e loro insistono sul cambio del canale wireless... cosa che ho già fatto, li ho provati tutti e 13 e ovviamente non cambia un bel nulla
Pessima esperienza con il servizio clienti infostrada... non c'è che dire...
Non conosci nessuno con lo stesso modem infostrada per fare una controprova? Per quel che può servire...
Semi-OT: è necessario usare un modem infostrada per il collegamento?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 21:43   #951
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque solita saturazione da 5/10 mega serali..fino alle 23:30 almeno.
Praticamente la sera ho un ADSL xD
Dubito che io possa fare qualcosa per farmi togliere questo limite che evidentemente è voluto,visto che è sempre nella stessa fascia d'orario.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:45   #952
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Comunque solita saturazione da 5/10 mega serali..fino alle 23:30 almeno.
Praticamente la sera ho un ADSL xD
Dubito che io possa fare qualcosa per farmi togliere questo limite che evidentemente è voluto,visto che è sempre nella stessa fascia d'orario.
Non credo che sia questo il problema, d'altronde sono stesso loro a dire che c'è un guasto. Se fosse una questione di saturazione o un comportamento normale se ne guarderebbero bene dal dire che esiste un problema. Tra l'altro a me cala da ora di pranzo fino a tarda sera e da gennaio a fine estate è andata sempre a palla.... Quindi il problema è un altro. Faccio anche presente che quando avevo l'adsl, ma di tim prima e poi fastweb, non ho mai avuto cali. Mi sembra assurdo che una adsl di 7 o 20 mega rimanga costante e una fibra che per colpa di una presunta saturazione passi da 95mb a una manciata di mega che neanche una adsl da 7 mega!
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:56   #953
costithebest
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Messaggi: 45
Io prima avevo una 7mega sempre infostrada che, da quando avevano installato il cabinet fuori casa, andava a 8.6 down 0.4 up. Visto che con l'università sono sempre fuori casa e uso la linea solo di sera, tecnicamente era meglio tenere la adsl.. Che tristezza.
Il guasto era l'anno scorso, e ci avevano messo 4 mesi a ripararlo. Quest'anno 4 mesi non li aspetto.
Ps: non mi hanno ancora risposto su Facebook
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 23:57   #954
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Da qualche giorno giocare a Overwatch è diventato impossibile.
Ping che schizza dai soliti 30 a picchi di 400 e una volta pure a 1100. Posso farmi un'ora senza problemi e dopo avere muri intermittenti.
Che ci sia un problema con i server che si collegano a Blizzard? Ho pure provato ad aprire tutte le porte e non c'è nulla da fare.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 07:51   #955
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2117
Io pur avendo il Fritzbox e non avendo problemi particolari finiti i 2 anni torno in Tim
Purtroppo il panorama italiano è quello che è e se tutti fanno schifo, almeno con Tim si ha una discreta possibilità di avere un minimo di assistenza.
Chiamare il 155 è come parlare con un parrucchiere.
Spesso anche con Tim è la stessa cosa se si becca un call center ma si richiama e spesso dopo alcuni tentativi di becca un tecnico che ne capisce.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 09:32   #956
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Non credo che sia questo il problema, d'altronde sono stesso loro a dire che c'è un guasto. Se fosse una questione di saturazione o un comportamento normale se ne guarderebbero bene dal dire che esiste un problema. Tra l'altro a me cala da ora di pranzo fino a tarda sera e da gennaio a fine estate è andata sempre a palla.... Quindi il problema è un altro. Faccio anche presente che quando avevo l'adsl, ma di tim prima e poi fastweb, non ho mai avuto cali. Mi sembra assurdo che una adsl di 7 o 20 mega rimanga costante e una fibra che per colpa di una presunta saturazione passi da 95mb a una manciata di mega che neanche una adsl da 7 mega!


Quando avrebbero detto che c'è un guasto?
E quale sarebbe il problema secondo te?
Forse hanno problemi alla linea o stanno aggiornando le infrastrutture e quindi cercano di limitare la banda quando possono,ipotizzo..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:08   #957
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Quando avrebbero detto che c'è un guasto?
E quale sarebbe il problema secondo te?
Forse hanno problemi alla linea o stanno aggiornando le infrastrutture e quindi cercano di limitare la banda quando possono,ipotizzo..
Il 1 novembre al 155 e in chat dopo qualche settimana. Il problema non immagino quale sia perché ne capisco davvero poco.
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:25   #958
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Da qualche giorno giocare a Overwatch è diventato impossibile.
Ping che schizza dai soliti 30 a picchi di 400 e una volta pure a 1100. Posso farmi un'ora senza problemi e dopo avere muri intermittenti.
Che ci sia un problema con i server che si collegano a Blizzard? Ho pure provato ad aprire tutte le porte e non c'è nulla da fare.
Saluti
Kappa
Nessuno gioca a Overwatch?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:40   #959
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Scusate ma fra il 155 che apre pratiche che chissà quando verranno risolte...e il corecom...non c'è una via di comunicazione intermedia per la seconda fatturazione errata consecutiva???
seconda fattura 70 euro...io avevo aderito a 19.90 + 4 euro(modem)...sembra che abbia anche 5 euro di chiamate illlimitate(che io non ho chiesto) ma comunque mi addebitato lo scatto di 5 chiamate...e anche includendo i 5 euro di chiamate illmitate ballano 14 euro ingiustificati....
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:48   #960
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
La via di mezzo è la PEC, dove spieghi cosa hanno sbagliato.
Ed ovviamente citi che ti rivolgerai al Co.re.com se non mettono a posto e rimborsano quanto non dovuto.
Mi ci è voluto quasi un anno, ma i soldi indietro me li hanno dati.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte...
Nessun SSD da 2TB costa meno, di nessun ...
Intel: a Magdeburgo troppa terra fertile...
OnePlus, questi dispositivi non dovrebbe...
Kino rivoluziona la registrazione video ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v