Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2016, 22:56   #941
G++
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da G++ Guarda i messaggi
Chiedo venia Gianca90, leggevo che in passato hai dovuto rispedire il prodotto ad Amazon causa continue disconnessioni.
Posso gentilmente sapere la frequenza delle stesse, visto che a me succede ogni 10-13 ore (modem hangup).
Posso ricevere una risposta prima di rimandarlo indietro?
Grazie.
G++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 01:54   #942
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da G++ Guarda i messaggi
Posso ricevere una risposta prima di rimandarlo indietro?
Grazie.
Scusami ho letto solo ora.

Si la prima volta mi è capitata un'unità difettosa.
Con ottimi valori mi si disconnetteva ogni 10-30 minuti...

Puoi postare valori linea e impostazioni? isp? magari è solo un problema di configurazione
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 06:00   #943
Gpiupiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
Grazie, appena rientro dal turno di mattina ti posterò il tutto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Gpiupiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 07:51   #944
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Molto interessante....

Quale versione stai usando?
Già , interessante davvero , pare proprio che con questi nuovi driver , sto usando l' ultimo firmware ufficiale rilasciato cioè il 3.0.0.4.380_3034 che appunto ingloba una nuova versione dei driver xdsl , si sia ottimizzato al massimo il dialogo con lo dslam perchè come dicevo nel reply precedenti sono in assoluto i valori di ping più bassi mai registrati sulla mia linea.

Ovviamente visto come funziona dal 68U non mi sposto neanche a cannonate , se e quando uscirà il suo sostituto valuterò il da farsi...


Ultima modifica di Flying Tiger : 06-05-2016 alle 07:53.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:33   #945
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Già , interessante davvero , pare proprio che con questi nuovi driver , sto usando l' ultimo firmware ufficiale rilasciato cioè il 3.0.0.4.380_3034 che appunto ingloba una nuova versione dei driver xdsl , si sia ottimizzato al massimo il dialogo con lo dslam perchè come dicevo nel reply precedenti sono in assoluto i valori di ping più bassi mai registrati sulla mia linea.

Ovviamente visto come funziona dal 68U non mi sposto neanche a cannonate , se e quando uscirà il suo sostituto valuterò il da farsi...

Mi è comparso ora l'aggiornamento! Anche se il download sulla pagina ufficiale ancora non è disponibile

Comunque tutto filato liscio; peccato che lo sto usando in cascata al technicesso... ormai non mi sembra vero che mi riparano sto benedetto armadio fastweb
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 11:17   #946
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Alternativa ISDN vs fibra due linee: entrata Tim ed uscita voip

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
E ancora dopo 15 anni si ostinano a domandarli per il passaggio .
Il problema mio è che finora avere la linea libera mentre chiamo è un must.
Comunque sia il servizio è destinato a morire, appena mi arriverà la fibra in paese .
O.T.
Quando avrai la fibra per ottenere la stessa cosa delle tue linee con ISDN ti consiglierei di attivare un numero geografico Voip. In questo modo ti terresti libera la linea sul fisso cui è appoggiata la fibra ed useresti il numero voip per effettuare le chiamate (vedi ad es. Ehiweb, Olimontel ecc). Non sognarti di effettuare la portability di numero di fisso di Tim ad un provider voip perchè, secondo art. 1 ed 8 del contratto, perderesti anche la fibra
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 12:11   #947
topinomio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Se hai l'ultima versione beta usa questo via telnet.

Enable Tx Power Control :
asustest set_vdtxpwrtestmode 1
reboot

Una volta riavviato ti ricompare la gestione da interfaccia
ciao scusa ti chiedo dove posso visualizzare il power control nell'interfaccia ?
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 12:48   #948
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi avete il mio stesso problema.

In pratica io ho una linea fibra Telecom 100/20 mega, con il router Telecom aggancio una portante di 101/102 mega e navigo a 95 mega di speed test, invece quando collego il DSL AC68U aggancio una max speed di 115/120 mega e una speed di 95 mega, almeno questo dice sulle statistiche DSL, ma navigo a non più di 70 mega di speed test, sia su LAN che su WiFi, se faccio una connessione PPPoE sull'Asus collegandolo in cascata al router fibra Telecom stessi risultati... Solo se lo collego in cascata al router Telecom senza PPPoE ma con IP automatico vado a 95 mega di speed test...

Ho provato cambiando un po' di impostazioni, ho anche messo profilo 17a, ma sempre stessi risultati...

Mi domandavo, è così anche per voi o c'è qulche impostazione che mi sfugge???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:37   #949
mosquitowl
Member
 
L'Avatar di mosquitowl
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Se hai l'ultima versione beta usa questo via telnet.

Enable Tx Power Control :
asustest set_vdtxpwrtestmode 1
reboot

Una volta riavviato ti ricompare la gestione da interfaccia
Ciao, anche a me non compare

Ho usato Putty in ssh.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 17:55   #950
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1008
Mi spiegate com'è possibile questa cosa?

con qualsiasi modem, anche netgear d7000 con chipset broadcom (sono con infostrada ull), con snr sotto i 6db la connessione cade quasi inesorabilmente....

questo asus con chipset cinese invece regge alla grande...

per quanto mi riguarda io lo consiglio non solo lato router, ma anche lato modem visti i risultati....

__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 17:56   #951
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Allora , dopo l' installazione dell' ultimo firmware (appena installato ho fatto un hard reset e impostato nuovamente i settaggi..) ho fatto diverse prove per vedere se e cosa cambiava rispetto a quello precedente in virtù della presenza dei nuovi driver xdsl.

A livello di aggancio dei valori della portante (stessi settaggi quindi in down a 4db e up a 6db) non ho notato variazioni significative , diciamo che più o meno sono come quelli di prima visto il guadagno trascurabile.

A livello di errori crc invece si sono ridotti e non di poco rispetto a prima , ma la vera sorpresa è stata per il ping , a parità di condizione della linea si è abbassato in maniera significativa , sullo dslam sono passato da 9 a 7ms , mentre su maya.ngi sono passato da 14 a 10ms facendo più rilevazioni per vedere se era un caso isolato invece i valori sono costanti:



Sono in assoluto i valori di ping più bassi mai registrati sulla mia linea , Adsl 20M TIM profilo F141 attestata su dslam huawei/infineon , inutile dire che la navigazione è spettacolare così come il resto compreso il gaming multyplayer...

Niente da dire , asus con questo apparato ha fatto un lavoro di ottimizzazione a dir poco unico...

Tiger ma tu come hai messo esnp adsl e rx agc gain adsl ? Anche io sto su dslam huawei e con il beta ho notato un incremento del ping di 10ms in game, mentre l'rx agc gain adsl tra stable default e high performance non noto grandi differenze

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 19:49   #952
harrypale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
Mi spiegate com'è possibile questa cosa?

con qualsiasi modem, anche netgear d7000 con chipset broadcom (sono con infostrada ull), con snr sotto i 6db la connessione cade quasi inesorabilmente....

questo asus con chipset cinese invece regge alla grande...

per quanto mi riguarda io lo consiglio non solo lato router, ma anche lato modem visti i risultati....
Stessa cosa... di solito la connessione cadeva una volta al giorno (minimo), anche con 9db di SNR.
Ora sono up da 4 giorni con SNR che oscilla tra i 3 e i 4dB, e con circa 20 GB di traffico ho avuto solo 1600 CRC, direi ottimo considerando che sono a 2km dal cabinet.

harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:02   #953
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi avete il mio stesso problema.

In pratica io ho una linea fibra Telecom 100/20 mega, con il router Telecom aggancio una portante di 101/102 mega e navigo a 95 mega di speed test, invece quando collego il DSL AC68U aggancio una max speed di 115/120 mega e una speed di 95 mega, almeno questo dice sulle statistiche DSL, ma navigo a non più di 70 mega di speed test, sia su LAN che su WiFi, se faccio una connessione PPPoE sull'Asus collegandolo in cascata al router fibra Telecom stessi risultati... Solo se lo collego in cascata al router Telecom senza PPPoE ma con IP automatico vado a 95 mega di speed test...

Ho provato cambiando un po' di impostazioni, ho anche messo profilo 17a, ma sempre stessi risultati...

Mi domandavo, è così anche per voi o c'è qulche impostazione che mi sfugge???
Nessuno con fibra Telecom 100/20 mega???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:29   #954
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Nessuno con fibra Telecom 100/20 mega???
Eccomi !
Posta le impostazioni da amministrazione e anche i vari dati della connessione.
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 21:27   #955
NEOMAICOL
Member
 
L'Avatar di NEOMAICOL
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Eccomi !
Posta le impostazioni da amministrazione e anche i vari dati della connessione.
Rientro a casa stasera tardi purtroppo, poi le posto, comunque a te fa il mio stesso problema o va alla giusta velocità???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 22:08   #956
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Rientro a casa stasera tardi purtroppo, poi le posto, comunque a te fa il mio stesso problema o va alla giusta velocità???
Col technicesso andavo a 90/91 con l'asus 94/95
Le mie impostazioni le vedi qualche pagina dietro se vuoi provarle.
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 23:07   #957
G++
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Allora , dopo l' installazione dell' ultimo firmware (appena installato ho fatto un hard reset e impostato nuovamente i settaggi..) ho fatto diverse prove per vedere se e cosa cambiava rispetto a quello precedente in virtù della presenza dei nuovi driver xdsl.

A livello di aggancio dei valori della portante (stessi settaggi quindi in down a 4db e up a 6db) non ho notato variazioni significative , diciamo che più o meno sono come quelli di prima visto il guadagno trascurabile.

A livello di errori crc invece si sono ridotti e non di poco rispetto a prima , ma la vera sorpresa è stata per il ping , a parità di condizione della linea si è abbassato in maniera significativa , sullo dslam sono passato da 9 a 7ms , mentre su maya.ngi sono passato da 14 a 10ms facendo più rilevazioni per vedere se era un caso isolato invece i valori sono costanti:



Sono in assoluto i valori di ping più bassi mai registrati sulla mia linea , Adsl 20M TIM profilo F141 attestata su dslam huawei/infineon , inutile dire che la navigazione è spettacolare così come il resto compreso il gaming multyplayer...

Niente da dire , asus con questo apparato ha fatto un lavoro di ottimizzazione a dir poco unico...

Hai aggiornato da file o interfaccia?
G++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 00:04   #958
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da G++ Guarda i messaggi
Hai aggiornato da file o interfaccia?
Sempre preferire da file; anche se l'ultimo per il momento è solo da interfaccia...

Ah, nonostante abbia aggiornato, ho il tx power control ancora attivato sotto impostazioni dsl...
Quindi il comando penso funzioni.

UPDATE: Mannaggia la miseria... mancava un comando. Ecco perchè non vi si attivava (però stava scritto da una settimana in prima pagina, tra le note del firmware beta... quindi cattivoni che non leggete!!

1. Enable Tx Power Control :
asustest set_vdtxpwrtestmode 1
asustest save
reboot
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 07-05-2016 alle 00:09.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 00:49   #959
mosquitowl
Member
 
L'Avatar di mosquitowl
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Sempre preferire da file; anche se l'ultimo per il momento è solo da interfaccia...

Ah, nonostante abbia aggiornato, ho il tx power control ancora attivato sotto impostazioni dsl...
Quindi il comando penso funzioni.

UPDATE: Mannaggia la miseria... mancava un comando. Ecco perchè non vi si attivava (però stava scritto da una settimana in prima pagina, tra le note del firmware beta... quindi cattivoni che non leggete!!

1. Enable Tx Power Control :
asustest set_vdtxpwrtestmode 1
asustest save
reboot
hai perfettamente ragione, riporto:
1. Enable Tx Power Control :
asustest set_vdtxpwrtestmode 1

2. Disable Tx Power Control :
asustest set_vdtxpwrtestmode 0

3. Get test mode flag for Tx Power Control
asustest get_vdtxpwrtestmode

4. Save test mode setting, then test mode could be kept after reboot.
asustest save

Devo ammettere di aver fatto una gran dormita in questo caso

Grazie Gianca
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 08:53   #960
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da G++ Guarda i messaggi
Hai aggiornato da file o interfaccia?
Da interfaccia , come file non è ancora disponibile sul sito ufficiale del supporto asus , ad ogni modo anche io preferisco e consiglio quella con il file...

Per altro dopo aver aggiornato ho fatto la stessa procedura che utilizzo con l' aggiornamento da file , cioè hard reset con il tastino fisico posto dietro all' apparato e poi reimpostazione di tutti i settaggi senza usare un beckup precedentemente eseguito , nessun problema e il mio 68U funziona come un' orologio..

Per la cronaca il discorso TX Power è riferito solo alla vdsl , quindi per coloro come me che hanno ancora la adsl classica abilitarlo da telnet non ha alcuna utilità...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v