Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 14:03   #941
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
confermo pure io, niente iOS, non ho cloud installati sul telefono e quelli su pc li avvio solo quando ne ho bisogno.

a proposito di cloud, ieri ho fatto un piccolo test uploadando un file su onedrive, 2.7 MB inviati secondo onedrive, 21 MB contabilizzati da Ogilink.


Ho appena disabilitato il wifi sul router, oggi usero' solo 1 pc connesso via cavo e vediamo come va.
Non è che, per qualche errore nel firmware, contabilizza i Megabit come MegaByte?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 14:21   #942
davidgreen83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da yupa Guarda i messaggi
Io per il resto mi trovo bene. dopo l'aggiornamento firmware, vado di media a 45mbit in download e 25 in upload. ogni tanto perdo il 4g ed allora scende a 14 down e 5 up. Di solito mi basta riavviare il router per far riagganciare il 4g
Ma hai dovuto spedire il modem o fartelo cambiare o fanno tutto da remoto?.. perché io ho nominato un aggiornamento firmware del modem quando ho aperto il ticket assistenza.. ma hanno girato comunque a Vodafone la richiesta.. i primi 2 giorni andava bene.. adesso va a 9 down e 25 up.. quando il telefono con sim Vodafone va a 32/22
davidgreen83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 14:28   #943
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non è che, per qualche errore nel firmware, contabilizza i Megabit come MegaByte?
Puo' anche essere, pero' il traffico in download e' abbastanza coerente con quello che misuro io, quindi se e' un bug del genere riguarda solo l'upload.
e cmq, come ci siamo accorti noi clienti, un tecnico guarda le statistiche dei consumi e si dovrebbe rendere subito conto che non e' normale, se invece e' una "furbata"
allora possiamo fare tutte le segnalazioni e i test che vogliamo


Per rispondere a davidgreen83 credo che il firmware possano aggiornarlo via sms, cosi' dice la scheda tecnica del router.

Ultima modifica di renzo66 : 24-03-2017 alle 14:41.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 16:03   #944
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Puo' anche essere, pero' il traffico in download e' abbastanza coerente con quello che misuro io, quindi se e' un bug del genere riguarda solo l'upload.
e cmq, come ci siamo accorti noi clienti, un tecnico guarda le statistiche dei consumi e si dovrebbe rendere subito conto che non e' normale, se invece e' una "furbata"
allora possiamo fare tutte le segnalazioni e i test che vogliamo


Per rispondere a davidgreen83 credo che il firmware possano aggiornarlo via sms, cosi' dice la scheda tecnica del router.
Per quanto mi riguarda il buongiorno si vede dal mattino.....e le spiegazioni date fino ad ora sono inconsistenti e al limite dell'imbarazzo.
Un router da pochi euro, installato dentro uno smartphone da quattro soldi non ha di questi problemi e ce l'ha il loro che lo spacciano come qualcosa che costa circa 200 euro?
Ho un router netgear serie air che collego alla rete mobile quando devo uppare grossi allegati.....ebbene se il contatore di windows mi dice che ho uppato 47.000.000 di byte tanto ne trovo sul contatore del router mobile. I conti mi tornano alla perfezione.
Quindi poche scuse......trovassero una spiegazione più plausibile.
__________________
Window 10 pro, I5 k, 16gb ram, cross fire ASUS MATRIX 7970 PLATINUM, ssd 1 tera samsung, masterizzatore blu-ray lg, audio sintoamplificatore pionner 5.1, SONY bravia HX855 40", tastiera corsair k95 rgb, mouse logitech m600; portatile: hp 17'' 16 gb ram i7 850 m 4 gb dedicati, monitor Dell 27" 2540x1440; sony z5 premium
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 16:17   #945
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
il loro router costa circa 190 euro su amazon
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 16:37   #946
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da davidgreen83 Guarda i messaggi
Ma hai dovuto spedire il modem o fartelo cambiare o fanno tutto da remoto?.. perché io ho nominato un aggiornamento firmware del modem quando ho aperto il ticket assistenza.. ma hanno girato comunque a Vodafone la richiesta.. i primi 2 giorni andava bene.. adesso va a 9 down e 25 up.. quando il telefono con sim Vodafone va a 32/22
Fanno loro da remoto. mi hanno contattato per telefono per essere sicuri che non spegnessi il router e mi hanno fatto fare giusto 2 passaggi spiegati a voce.
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 22:33   #947
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
a sto punto per 40euro va bene pure broker che da 50gb in meno ma magari l'upload è corretto
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 00:06   #948
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Se le proporzioni comunicate dagli utenti di ogilink sono esatte 32 gb reali sono 250 gb per ogilink.....
__________________
Window 10 pro, I5 k, 16gb ram, cross fire ASUS MATRIX 7970 PLATINUM, ssd 1 tera samsung, masterizzatore blu-ray lg, audio sintoamplificatore pionner 5.1, SONY bravia HX855 40", tastiera corsair k95 rgb, mouse logitech m600; portatile: hp 17'' 16 gb ram i7 850 m 4 gb dedicati, monitor Dell 27" 2540x1440; sony z5 premium
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 08:56   #949
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
per quanto riguarda l'upload è proprio così.

mi scuso per la qualità orrenda dello screenshot ma devo risparmiare GB
Immagini allegate
File Type: jpg ogi1.jpg (21.5 KB, 34 visite)

Ultima modifica di renzo66 : 25-03-2017 alle 09:16.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:09   #950
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'upload è proprio così.
è la mia stessa identica situazione. sembra che mentre stai guardando un video su youtube lo stai anche spedendo a qualcuno
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:23   #951
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Ragazzi, ho notato una cosa.....
Prima che facessero l'aggiornamento firmware gli upload sembrano nella media di un uso normale. ci sono solo due giorni dove gli up sono più alti ma sempre meno dei download. sicuramente sono stato io che ho inviato dei file pesanti con wetrasfer.

Ma dal giorno che mi hanno aggiornato il firmware la situazione è cambiata.
Ho segnato con una linea rossa il giorno dell'aggiornamento
Immagini allegate
File Type: gif date consumi.gif (22.1 KB, 30 visite)
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:35   #952
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
a parte un paio di giorni con upload un pò alti, la tua situazione vecchio firmware mi sembra come dovrebbe essere, dopo l'aggiornamento è cambiata totalmente ed è esattamente come la mia, traffico praticamente raddoppiato.

è un palese bug del nuovo firmware (che evidentemente io ho già, avendo ricevuto il router da una decina di giorni)

Tu che hai una statistica pregressa come prova dovresti insistere perchè facciano qualcosa.

io più guardo i mei consumi più rimango basito: dalle 10 di stamattina 4 MB ricevuti, 29 MB inviati

Sto pregando il dio delle connessioni internet che tim si muova ad attivarmi la nuova adsl.

Ultima modifica di renzo66 : 25-03-2017 alle 09:51.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 10:01   #953
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
a parte un paio di giorni con upload un pò alti, la tua situazione vecchio firmware mi sembra come dovrebbe essere, dopo l'aggiornamento è cambiata totalmente ed è esattamente come la mia, traffico praticamente raddoppiato.

è un palese bug del nuovo firmware (che evidentemente io ho già, avendo ricevuto il router da una decina di giorni)

Tu che hai una statistica pregressa come prova dovresti insistere perchè facciano qualcosa.

io più guardo i mei consumi più rimango basito: dalle 10 di stamattina 4 MB ricevuti, 29 MB inviati

Sto pregando il dio delle connessioni internet che tim si muova ad attivarmi la nuova adsl.
Ho già madato una mail
Io sono fiducioso che risolveranno. Anzi lo sperò, perchè per il resto è un servizio che va alla grande, sopratutto per la mia zona dove le adsl arrivano al max 4 in down e 0,5 in up, e della fibra neanche l'ombra
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 10:07   #954
aemiolia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da yupa Guarda i messaggi
Ho già madato una mail
Io sono fiducioso che risolveranno. Anzi lo sperò, perchè per il resto è un servizio che va alla grande, sopratutto per la mia zona dove le adsl arrivano al max 4 in down e 0,5 in up, e della fibra neanche l'ombra
Anche perchè se non risolvono perderebbero un po' di clienti, e non credo gli convenga molto

Ma in quanto tempo hanno risposto alla tua prima mail, quella in cui hai segnalato il problema?

Ultima modifica di aemiolia : 25-03-2017 alle 10:12.
aemiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 10:20   #955
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da aemiolia Guarda i messaggi
Anche perchè se non risolvono perderebbero un po' di clienti, e non credo gli convenga molto

Ma in quanto tempo hanno risposto alla tua prima mail, quella in cui hai segnalato il problema?
dopo un giorno
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:08   #956
jeky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 200
Qualcuno sa come procedere per la disdetta con Broker per la telefonia? Grazie in anticipo
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 15:53   #957
Tangoristo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 13
Ecco il messaggio che ho ricevuto ieri:

"Buongiorno
Abbiamo individuato il problema
controlli ora se i consumi in upload risultano coerenti"

Oggi i consumi in upload mi sembrano comunque molto alti....aspetto qualche giorno ed eventualmente apro un nuovo ticket.
Tangoristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:20   #958
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Dico solo questo: computer acceso da questa mattina alle 6.00, dopo molte mail, gioco, amazon prime video alla massima risoluzione upload a 102.000.000 byte download a 3.588.000.000 byte.....
Se avevo ogilink avevo finito i dati....

P.s. Ogilink dovrebbe restituire il traffico contabilizzato per errore......questa sarebbe la correttezza.....il problema è nel loro firmware.....
__________________
Window 10 pro, I5 k, 16gb ram, cross fire ASUS MATRIX 7970 PLATINUM, ssd 1 tera samsung, masterizzatore blu-ray lg, audio sintoamplificatore pionner 5.1, SONY bravia HX855 40", tastiera corsair k95 rgb, mouse logitech m600; portatile: hp 17'' 16 gb ram i7 850 m 4 gb dedicati, monitor Dell 27" 2540x1440; sony z5 premium

Ultima modifica di izivs : 25-03-2017 alle 17:23.
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:24   #959
assemblo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
Dico solo questo: computer acceso da questa mattina alle 6.00, dopo molte mail, gioco, amazon prime video alla massima risoluzione upload a 102.000.000 byte download a 3.588.000.000 byte.....
Se avevo ogilink avevo finito i dati....

P.s. Ogilink dovrebbe restituire il traffico contabilizzato per errore......questa sarebbe la correttezza.....il problema è nel loro firmware.....
tu


È truffa?
assemblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:23   #960
izivs
Senior Member
 
L'Avatar di izivs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da assemblo Guarda i messaggi
tu


È truffa?
Ora non esageriamo. Per la truffa serve un comportamento doloso che con l'artifizi e il raggiri procuri un ingiusto profitto con altrui danno.
Qui siamo nel campo dell'errore nella scrittura del firmware che causa ingiustificati addebiti di traffico dati.
E' però certo che gli errori di ogilik non dovrebbero essere messi su "groppone" dei poveri utenti che caricano 100 mb e si ritrovano 1 gb di dati uppati.
Meglio monitorare e poi chiedere la restituzione del traffico addebitato a buffo.
__________________
Window 10 pro, I5 k, 16gb ram, cross fire ASUS MATRIX 7970 PLATINUM, ssd 1 tera samsung, masterizzatore blu-ray lg, audio sintoamplificatore pionner 5.1, SONY bravia HX855 40", tastiera corsair k95 rgb, mouse logitech m600; portatile: hp 17'' 16 gb ram i7 850 m 4 gb dedicati, monitor Dell 27" 2540x1440; sony z5 premium
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v