Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2007, 19:11   #941
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
salve, ho il sistema in sign...e uso ati tool per overclockare...solo che ho sempre avuto un po' di problemi ad usarlo in coppia con il ccc...ora ho scaricato la versione 0.27 ( è l'ultima ) e overclocko sempre nella stessa maniera ( quella descritta nel pdf ) ...ora...è cambiato qualcosa in questa versione? per esempio con la precedente versione dovevo fare tutto manualmente..ora è sempre uguale o c'è qualche miglioramento o addirittura qualche nuovo modo di overclockare? Ringrazio per le eventuali risposte
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:13   #942
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
salve, ho il sistema in sign...e uso ati tool per overclockare...solo che ho sempre avuto un po' di problemi ad usarlo in coppia con il ccc...ora ho scaricato la versione 0.27 ( è l'ultima ) e overclocko sempre nella stessa maniera ( quella descritta nel pdf ) ...ora...è cambiato qualcosa in questa versione? per esempio con la precedente versione dovevo fare tutto manualmente..ora è sempre uguale o c'è qualche miglioramento o addirittura qualche nuovo modo di overclockare? Ringrazio per le eventuali risposte
mi aggrego alla domanda
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:20   #943
CiAoRaGa1
Senior Member
 
L'Avatar di CiAoRaGa1
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1574
Anche io avrei lo stesso dubbio; mi sa che opto per modificare le frequenze di gpu e mem direttamente da bios, cosa che con nvidia era facilissimo, con ati mi devo informare
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:24   #944
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1 Guarda i messaggi
Anche io avrei lo stesso dubbio; mi sa che opto per modificare le frequenze di gpu e mem direttamente da bios, cosa che con nvidia era facilissimo, con ati mi devo informare
se è come sulla x1800xt 512mb..è una cosa abbastanza semplice...infatti l'ho flashato un botto di volte...solo che non mi piacerebbe flashare delle frequenze particolari...non so perchè...pero' preferirei clockare come si fa con lo SLI su rivatuner..o cmq una cosa semplice come avviene con rivatuner...Aspettiamo il messia che ci puo' illuminare
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:26   #945
CiAoRaGa1
Senior Member
 
L'Avatar di CiAoRaGa1
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1574
Che usi per flashare e modificare il bios ati?
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:29   #946
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1 Guarda i messaggi
Che usi per flashare e modificare il bios ati?
mi sembra che usavo o ati winflash ( per flashare ) e rabit bios editor ( una cosa del genere ) per definire frequenze e voltaggi ora non ricordo molto bene...sembra passata un'eternità da quando sognavo la 1900..e alla fine ne ho possedute ben 4 diverse
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:40   #947
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
con le x1900xt, basta flashrle a XTX e quando si clocca dal CCC si hanno dei benefici!

Infatti il CCC clocca solo la Master e lascia la slave alle frequenze 3d di default!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:30   #948
Paolo Malmsteen
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Folgaria (TN)
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
3.9 Ghz mi paiono un po' troppi, anche per un procio come il tuo. A me in passato è capitato che tanti giochi (e non solo) non girassero a causa del bus di sistema troppo alto (cpu troppo overcloccata). Appena abbassavo un pelo, tutto ok. Non vuol dire che se overclocchi e altri giochi ti funzionano senza problemi, sei sicuro... prova a tornare in specifica un attimo e vedi se ti girano... se sì, almeno hai capito qual'è il problema.
Si ho gia provato ed è tutto uguale...e ho lo stesso problema su tre sistemi operativi!!! mah...sarà la mia sfortuna
Paolo Malmsteen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:41   #949
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
raga sui Catalyst 7.9 per windows vista a 32bit, non riesco ad attivare il crossfire sulle mie X1900......qualcuno ha problemi simili????

Praticamente, la spunta sulla casella "crossfire enable" scompare, e va solo una vga
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:47   #950
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
raga sui Catalyst 7.9 per windows vista a 32bit, non riesco ad attivare il crossfire sulle mie X1900......qualcuno ha problemi simili????

Praticamente, la spunta sulla casella "crossfire enable" scompare, e va solo una vga
anche a me succedeva...solo che la casella c'era..l'AA del crossfire c'era solo che nel 3d mark 2005 all'inizio facevo 55 fps..è da questo che mi sono accorto che il cross non c'era...soluzione? rimetti la versione precedente
cmq stamattina ho detto addio al mio crossfire
e forse nel smontare la scheda video..ho detto addio anche alla mia scheda audio che non so cosa gli prenda dato che non l'ho toccata..quindi doppio :
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:38   #951
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
ho risolto Dopo 20 instal/disinstal sono riuscito

ho fatto aggiorna Gestore, e ho reinstallato tutto di nuovo, sopra
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:56   #952
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
cmq stamattina ho detto addio al mio crossfire e forse nel smontare la scheda video..ho detto addio anche alla mia scheda audio che non so cosa gli prenda dato che non l'ho toccata..quindi doppio :
"le sfighe sono come i post-it: ne peschi uno e te ne vengono su tre o quattro"
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:01   #953
Maverik_91
Registered User
 
L'Avatar di Maverik_91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 794
ragazzi posso mettere una x1900gt che ho gia montata in crossfire con una x1550???????? è possibile? un mio amico mi stava di cendo di si io nn gli ho creduto....se si come si fa?
Maverik_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:22   #954
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
"le sfighe sono come i post-it: ne peschi uno e te ne vengono su tre o quattro"
hai ragione
anche se non credevo che passare da 2 x1900 a una XFX 8800GTX fosse una sfiga
x maverik: non puoi...per ovvie ragioni di chip differenti delle schede video...
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:46   #955
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
@ Maverik_91
Se monti due schede compatibili fra loro, ad esempio due X1550, una da 256 e l'altra da 512 Mega di RAM, quella da 512 si dimezza la RAM, per adeguarsi all'altra. Il manuale di certe schede madri spiega male questa cosa, affermando che invece schede video più potenti si trasformano in quelle più deboli, e così si possono accoppiare. Questo sarebbe il caso da menzionato. La X1900 funzionerebbe come una X1550. La cosa non avrebbe certo senso.
Come già dettoti, i due chip le rendono incompantibili per creare un Crossfire (le puoi montare nella stessa scheda madre, ma funzionerebbe ciascuna per conto proprio).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB

Ultima modifica di corgiov : 14-09-2007 alle 13:16.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:10   #956
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
...non credevo che passare da 2 x1900 a una XFX 8800GTX fosse una sfiga
Secondo me hai fatto un bel passo avanti...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:42   #957
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Secondo me hai fatto un bel passo avanti...
speriamo..la sono appena andata a ritirare..ora la provo
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:50   #958
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Secondo me hai fatto un bel passo avanti...
hai ragione..è tutta un'altra cosa...soprattutto come l'ho overclockata ora...e sale ancora!!!
sono troppo soddisfatto!
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:08   #959
Albi80
Senior Member
 
L'Avatar di Albi80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 763
Ciao raga .. ho un problema .. Ho 2 hd 2900 in cross su m2r32-mvp.
Diciamo in cross in teoria perche mi va 1 volta su 10, sui giochi men che meno e quando va una volta si vede ok e altre 5 sfarfalla di brutto.
C e qualche trucco per sistemare il problema.
Ad esempio se metto l AI in advance non mi parte, se la metto in standard mi parte ma sfarfalla.Spero che si decinano a fare dei c...o di driver decenti .
Non so piu che fare .E un problema dietro l altro.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:27   #960
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3679
@ Albi80
Fornisci maggiori dettagli sul tuo Hardware. Spiegaci anche da quanto tempo hai le due schede (ossia, il PC è nativo così, oppure sono state aggiunte dopo?).
A volte (qualcuno direbbe spesso), cambiamenti di Hardware obbligano alla formattazione e rinstallazione del sistema.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v