Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2022, 23:50   #94641
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49937
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Hanno già abbassato i prezzi ufficiali di entrambe.

Entrambe sono assist per la serie 3000 da smaltire, null'altro.



Non hanno interesse a piazzare le nuove.
Non possono abbassare cosí di botto i listini ufficiali. Sarebbe come un calcio nei coglioni ai loro costumer migliori. Quello come detto già più volte è solo il drop del dollaro.

Al massimo giocheranno sugli sconti ai rivenditori , e quindi le vedrete in sconto .

Io sono sempre più propenso a un probabile refrash con delle super fra qualche mese la 4080 la fanno diventare 2070 super e la schiaffano sotto i 1000 euro e la 4080 super la tirano fuori dagli scarti delle 4090 a 1500 euro
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 00:03   #94642
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21351
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non possono abbassare cosí di botto i listini ufficiali. Sarebbe come un calcio nei coglioni ai loro costumer migliori. Quello come detto già più volte è solo il drop del dollaro.

Al massimo giocheranno sugli sconti ai rivenditori , e quindi le vedrete in sconto .

Io sono sempre più propenso a un probabile refrash con delle super fra qualche mese la 4080 la fanno diventare 2070 super e la schiaffano sotto i 1000 euro e la 4080 super la tirano fuori dagli scarti delle 4090 a 1500 euro
Diciamo che AD102 ha un tasso di fail del 50% su wafer (che ora costa ben 17k$), tale fail, spesso va a colpire la sram. Quindi è assolutamente probabile una 4080ti su questa sku.
Dopo c'è AD103, per ora ha 2 TPC disabilitati, di conseguenza tramite accordo con Micron, è molto probabile una full 10240cc e ram a 24 gb/s g6x pam4. Questa potrebbe essere una super 4080 accreditata.
Salvo non si inventino un refresh come ai vecchi tempi, con cambio di sigla in 5xxx.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 00:14   #94643
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49937
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Diciamo che AD102 ha un tasso di fail del 50% su wafer (che ora costa ben 17k$), tale fail, spesso va a colpire la sram. Quindi è assolutamente probabile una 4080ti su questa sku.

Dopo c'è AD103, per ora ha 2 TPC disabilitati, di conseguenza tramite accordo con Micron, è molto probabile una full 10240cc e ram a 24 gb/s g6x pam4. Questa potrebbe essere una super 4080 accreditata.

Salvo non si inventino un refresh come ai vecchi tempi, con cambio di sigla in 5xxx.
Ci potrebbe stare anche ad103 pieno, insomma c'è spazio per ogni eventualità senza bisogno di calare il prezzo facendo incazzare i migliori clienti.

La 3090ti è stata un eccezione.

Uscita tardi non comprata da nessuno. Li hanno fatto incazzare solo i partner e i grossisti.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 01:34   #94644
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5555
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non possono abbassare cosí di botto i listini ufficiali. Sarebbe come un calcio nei coglioni ai loro costumer migliori. Quello come detto già più volte è solo il drop del dollaro.

Al massimo giocheranno sugli sconti ai rivenditori , e quindi le vedrete in sconto .
esatto il pricecut senza motivo non ci sarà, o cut ufficiosi ai reseller oppure anticipano la 4080ti di qualche mese e riposizionano le altre se proprio vorranno accelerare...ampere stanno finendo perchè i prezzi si stanno alzando, sembra sia andato tutto secondo i piani (non che ci volesse un genio).
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A850G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 02:11   #94645
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21351
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ci potrebbe stare anche ad103 pieno, insomma c'è spazio per ogni eventualità senza bisogno di calare il prezzo facendo incazzare i migliori clienti.

La 3090ti è stata un eccezione.

Uscita tardi non comprata da nessuno. Li hanno fatto incazzare solo i partner e i grossisti.
Margine ne ha tantissimo per fare ciò che serve.
La 3090ti più che altro ha danneggiato i partner, che hanno avuto spese extra per niente.
Alla fine i chip sono quelli, e quelli venduti sotto forma di TI, gli hanno aumentato il margine, visto che doveva declassarli in 3080 12.

Al momento le rese non sono ancora buone, ed i migliori li ha giusto per le quadro, e sono pure tagliati a 142sm vs 144.
A sto giro però è capace di tirarti fuori anche un 15%. La 4090 è tagliata molto anche sulla cache, non solo nei cuda.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 07:59   #94646
chaddone
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Eh ma basta con ste FE, droppatemi la MSI Liquid porca paletta.

Cavolo, ha droppato di tutto tranne quella. Anche le Asus in effetti latitano ma almeno qualcosa ha droppato i primi tempi.
Pure io ormai mi sono fissato con quella :/ vediamo se Drako prima o poi me la droppa visto che la tengo prenotata dal primo istante. Tanto più che per allora magari saranno uscite le patch migliorative per a plague tale, Calisto e altra roba tosta.per ora ho una 3090 di sicuro non crepo nell''attesa
chaddone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:12   #94647
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Adesso che il liquido non sarebbe necessario vi siete fissati con quella Dai, avete tempo fino all'uscita delle 5000
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:17   #94648
TecnoWorld8
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoWorld8
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3540
Raramente sulla mia ho visto temperature superiori ai 60° e comunque le ventole sono iper silenziose. Rispetto alla mia 1080ti (ora in vendita sul mercatino) questa nuova non si sente proprio!
__________________
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | Kingstone NV2 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Nuovo motore UE 5.1 su 4090 RTX:
http://y2u.be/72xQCwyUM04
http://y2u.be/PzwZVEQn6XE

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:18   #94649
chaddone
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Adesso che il liquido non sarebbe necessario vi siete fissati con quella Dai, avete tempo fino all'uscita delle 5000
Mi piace il design ed è perfetta per il mio mid tower
chaddone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:19   #94650
juza
Senior Member
 
L'Avatar di juza
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Adesso che il liquido non sarebbe necessario vi siete fissati con quella Dai, avete tempo fino all'uscita delle 5000
Drako ogni settimana sposta l'invio di quella scheda 7 giorni più avanti.
Oggi è il 6 dicembre e ha spostato la data di spedizione al 6 gennaio.
E' facile dedurre che non sia una data reale, ma che il software gestionale gliela metta in automatico a 30 giorni.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 08:34   #94651
chaddone
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
Drako ogni settimana sposta l'invio di quella scheda 7 giorni più avanti.
Oggi è il 6 dicembre e ha spostato la data di spedizione al 6 gennaio.
E' facile dedurre che non sia una data reale, ma che il software gestionale gliela metta in automatico a 30 giorni.
A me il backorder aggiornato segna 30/12/2022 come data stimata. Che conta come il due coppe con la briscola a denari lo so.
Comunque chi non aveva piazzato l'ordine prims su Drako può invecchiare aspettando che diventi disponibile, può solo sperare in qualche drop su quel sito francese e simili che purtroppo io non posso usare perché devo per forza usare uno store italiano, questioni di IVA
chaddone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 12:34   #94652
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14864
Quote:
Originariamente inviato da chaddone Guarda i messaggi
Pure io ormai mi sono fissato con quella :/ vediamo se Drako prima o poi me la droppa visto che la tengo prenotata dal primo istante. Tanto più che per allora magari saranno uscite le patch migliorative per a plague tale, Calisto e altra roba tosta.per ora ho una 3090 di sicuro non crepo nell''attesa
Anche io ho la 3090 e non crepo ma mi scoccia avere un oggetto costoso bloccato lì nel limbo perché non so mai quando mi detrarranno la cifra.
Comunque a quanto pare me l'hanno spedita dall'amazzone finalmente, dovrebbe arrivare la settimana prossima.

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Adesso che il liquido non sarebbe necessario vi siete fissati con quella Dai, avete tempo fino all'uscita delle 5000
Nel mio caso ho parafrasato un famoso modo di dire: ogni slot è trincea.

Non accetto di mettere una scheda che mi polverizza tutti gli slot della mobo in un secondo. Anche perché sto usando due schedine di espansione, una perché mi si è bruciato uno slot USB 3 sulla mobo e una per un NVME aggiuntivo.

Inoltre quella scheda mi permette di sparare il flusso di aria calda fuori dal case dove voglio io.

Perciò oltre ad essere un'ottima scheda mi da diversi vantaggi logistici che nessun'altro mattone mi da.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 13:23   #94653
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Anche io ho la 3090 e non crepo ma mi scoccia avere un oggetto costoso bloccato lì nel limbo perché non so mai quando mi detrarranno la cifra.
Comunque a quanto pare me l'hanno spedita dall'amazzone finalmente, dovrebbe arrivare la settimana prossima.



Nel mio caso ho parafrasato un famoso modo di dire: ogni slot è trincea.

Non accetto di mettere una scheda che mi polverizza tutti gli slot della mobo in un secondo. Anche perché sto usando due schedine di espansione, una perché mi si è bruciato uno slot USB 3 sulla mobo e una per un NVME aggiuntivo.

Inoltre quella scheda mi permette di sparare il flusso di aria calda fuori dal case dove voglio io.

Perciò oltre ad essere un'ottima scheda mi da diversi vantaggi logistici che nessun'altro mattone mi da.
Il tuo è un caso particolare, io compro schede madri specifiche anche per non dover sfruttare quegli slot, infatti utilizzo solo quello della scheda video. È tutto studiato nei minimi particolari
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 13:37   #94654
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14864
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Il tuo è un caso particolare, io compro schede madri specifiche anche per non dover sfruttare quegli slot, infatti utilizzo solo quello della scheda video. È tutto studiato nei minimi particolari
Anche io faccio lo stesso ma quando comprai l'X299 la motherboard che ho ancora oggi era la soluzione migliore che mi permettesse di avere tutto quello che mi serviva. Inoltre la usb per il controllo remoto di stato della motherboard è un plus che spero di ritrovare sul futuro chipset W790.

Faccio anche musica e avevo necessità di "almeno" 8 porte sata (avrei preferito 10), più porte usb possibile (per attaccare le mille-mila periferiche che uso tra cui 3 schede audio esterne) e più slot NVME possibile.
Io presi il chipset X299 quando uscì la prima gen di processori e non molto tempo fa ho cambiato con un ottimo 10940X.

All'epoca ancora gli NVME costavano uno stonfo e quindi il numero di porte (2 di base sulla mobo) non mi preoccupava. Diciamo che adesso ho 4 SSD sata (in attesa di un quinto) e 3 980 PRO da 2TB l'uno (più altri NVME evo da svariati tagli in qualche cassetto) quindi di spazio ne ho. Però mi servono anche migliaia di GB di archiviazione su HDD meccanici.

Insomma mi ritrovo una specie di mostro di Frankestein e ogni cosa deve essere misurata e sfruttata al massimo, compresi gli slot.
Diciamo anche che l'X299 mi è durato un sacco e queste sono le sue (forse) ultime gesta, devo quindi sfruttare al massimo la piattaforma e probabilmente le schede di espansione non mi serviranno più su quella nuova. Gradisco comunque avere disponibilità di tutto quello che un device può offrire.

Già in passato ho cercato di svincolarmi dagli slot secondari esternalizzando la scheda audio. Per un po' ho anche usato una VGA secondaria per gestire i monitor periferici.

Comunque sia sempre meglio avere una VGA che occupa il giusto con una buona dissipazione che avere una cosa gargantuesca e meno gestibile, dal mio umile punto di vista è ovvio.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 14:00   #94655
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5992
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Il tuo è un caso particolare, io compro schede madri specifiche anche per non dover sfruttare quegli slot, infatti utilizzo solo quello della scheda video. È tutto studiato nei minimi particolari
C'è poco da studiare: la scheda audio va nel pci e e una 4090 normale me li copre tutti sulla atx. Del resto chi ha già una scehda prestazionale può appunto guardare quella migliore per lui, anche su esigenze come questa
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 16:16   #94656
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
C'è poco da studiare: la scheda audio va nel pci e e una 4090 normale me li copre tutti sulla atx. Del resto chi ha già una scehda prestazionale può appunto guardare quella migliore per lui, anche su esigenze come questa
Come ho detto sono esigenze, tipo io non sono audiofilo e mi basta quella integrata, ed al massimo ci sono quelle esterne. Ho avuto in passato quella interna, ma non mi dava quel più tanto da dire spendo quei soldi ed occupo lo slot, almeno per me.

Il mio commento era per dire che il liquido con queste schede non serve, poi normale che se uno deve occupare gli slot deve trovare la propria soluzione
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 16:52   #94657
Salfox
Utente sospeso
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2007
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Come ho detto sono esigenze, tipo io non sono audiofilo e mi basta quella integrata, ed al massimo ci sono quelle esterne. Ho avuto in passato quella interna, ma non mi dava quel più tanto da dire spendo quei soldi ed occupo lo slot, almeno per me.

Il mio commento era per dire che il liquido con queste schede non serve, poi normale che se uno deve occupare gli slot deve trovare la propria soluzione
La scheda audio discreta secondo me ha senso solo se ha un decoder digitale integrato ed hai intenzione di sfruttare un sistema di casse 5.1 digitali come nel mio caso. Se usi casse analogiche una scheda audio vale l'altra
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 17:06   #94658
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1645
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
La scheda audio discreta secondo me ha senso solo se ha un decoder digitale integrato ed hai intenzione di sfruttare un sistema di casse 5.1 digitali come nel mio caso. Se usi casse analogiche una scheda audio vale l'altra
Mi dispiace contraddirti, ma funziona proprio al contrario

Se il collegamento è fatto in digitale tramite S/PDIF o HDMI, una scheda vale l'altra in quanto il segnale viene trasmesso in digitale senza perdita di qualità e poi viene convertito in analogico dall'amplificatore.
Quando colleghiamo il pc direttamente alle casse il lavoro di conversione da digitale ad analogico viene svolto dalla scheda audio.
A questo punto se le casse sono di buon livello è meglio utilizzare una scheda audio dedicata di buona qualità.

P.S. Ho semplificato il discorso perché siamo OT
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 17:11   #94659
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 662
OT molto ma molto OT. Voi siete fanatici del PC. Lasciate perdere l'audio. Un solo amplicatore costa quello che voi avete speso in tutti i pc negli ultimi 30 anni.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 17:23   #94660
Salfox
Utente sospeso
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2007
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti, ma funziona proprio al contrario

Se il collegamento è fatto in digitale tramite S/PDIF o HDMI, una scheda vale l'altra in quanto il segnale viene trasmesso in digitale senza perdita di qualità e poi viene convertito in analogico dall'amplificatore.
Quando colleghiamo il pc direttamente alle casse il lavoro di conversione da digitale ad analogico viene svolto dalla scheda audio.
A questo punto se le casse sono di buon livello è meglio utilizzare una scheda audio dedicata di buona qualità.

P.S. Ho semplificato il discorso perché siamo OT
Mi dispiace contraddirti ma di decoder digitali me ne intendo un po' avendo casse digitali da più di dieci anni. Ci sono pochissime schede audio che hanno un decoder digitale con suono 5.1 e tra queste la mia, quasi tutte le altre (e tutte le integrate) hanno un'uscita digitale solo stereo, spero di averti chiarito un po' le idee. Scusate Fine OT
__________________
Case Corsair AirFlow 750D, Ali Corsair RMX 1000W, CPU INTEL i9-13900K, MB Asus TUF Z690 GamingPROwifi, CPU Cooler MSI MEG CORELIQUID S280, RAM 32Gb DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000 C36, Video Nvidia Geforce RTX 4090 FE, M2 2 x Samsung 980PRO 1 TB Nvme, M2 2 x Samsung 970 EVO 2 TB Nvme, SSD 2x Samsung Evo 980 2 Tb, Monitor Asus 34" Rog PG348Q, Audio Sound Blaster AE5 Plus, S.O Windows 11 Pro
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v