Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2007, 14:35   #921
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Come ti ho detto non sono un accanito giocatore, anzi per niente direi. Mi gusto Openarena (gioco Linux clone open di doom 3) che è davvero ben fatto. Gioco in emulazione con giochi sicuramente considerati "vecchi" dai grandi giocatori di videogames, ma che a me piacciono:UT 2004 e Return to castle wolfenstein (nessuna perdita di fotogrammi ed una velocità davvero pregevole).
Il punto è proprio questo, tu non sei un patito di giochi, ma molti lo sono, quindi in questo senso linux non è per tutti.
In generale se io voglio giocare a Doom3, devo poterlo fare senza ricorrere al clone: non voglio il clone voglio il gioco originale.

Allo stesso modo se voglio giocare a fm, a empire earth, a fs, oppure usare dreamweaver o visual studio per lavoro, devo poterlo fare senza ricorrere a cloni ed emulazioni (che cmq prosciugano risorse addizionali).

Cioè se tu hai una macchina che è economica e agile rispetto alle altre ma non monta i fari per la giuda notturna che fai ?
Te ne compri un'altra da affiancarla per la notte oppure resti a casa la sera ?

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Riguardo all'assistenza se hai dubbi o problemi, il forum di Ubuntu te li risolve subito, oltretutto ci sono delle wiki così elementari - se non ti piacciono i forum - che anche un bambino saprebbe metterle in pratica. La LTS della 6.06 di ubuntu non riguarda l'assistenza, ma la disponibilità di aggiornamenti nei pacchetti. Una versione di Ubuntu normale non LTS ha una vita di 18 mesi, poi si fa come si vuole o si tiene quella che si ha o la si autoaggiorna alla nuova versione . Dai che si discute..E' tutto correlato e si aumenta l'interscambio delle informazioni (lo dico a chi reclamava la manifesta OT del discorso..... )
Nessuno dice che non ci sia assistenza per linux, solo che ce n'è altrettanta per windows, basta cercare un attimino e si trova tutto.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:41   #922
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo, tu non sei un patito di giochi, ma molti lo sono, quindi in questo senso linux non è per tutti.
In generale se io voglio giocare a Doom3, devo poterlo fare senza ricorrere al clone: non voglio il clone voglio il gioco originale.

Allo stesso modo se voglio giocare a fm, a empire earth, a fs, oppure usare dreamweaver o visual studio per lavoro, devo poterlo fare senza ricorrere a cloni ed emulazioni (che cmq prosciugano risorse addizionali).

Cioè se tu hai una macchina che è economica e agile rispetto alle altre ma non monta i fari per la giuda notturna che fai ?
Te ne compri un'altra da affiancarla per la notte oppure resti a casa la sera ?



Nessuno dice che non ci sia assistenza per linux, solo che ce n'è altrettanta per windows, basta cercare un attimino e si trova tutto.

Per conto mio sono convinto di avere una spider E' vista il pachiderma Ciao!
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:45   #923
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Da una Wiki di HWUPGRADE:
Firefox è open source, mentre Explorer è soltato free
Tempo fa, quasi tutti (96% dell'utenza Internet) usavano Explorer, perchè faceva bene il suo dovere. Probabilmente, qualcuno un giorno iniziò a scoprire dei problemi nel suo uso, e iniziò a sviluppare Firefox. Scelse di farlo open source, non so bene per quale motivo, ma il risultato fu che qualcun altro potè prendere il suo codice sorgente e studiarlo. Sicuramente quella persona non saremmo mai stati nè io nè te, che non abbiamo le competenze, ma qualcuno più bravo in quel settore.
Però il tizio che prese in visione il codice di firefox, e lo trovò buono, lo disse ad altri tizi, fra i quali c'era un altro come lui, ovvero in grado di fare analisi approfondite sul codice sorgente. Questo nuovo tizio confermò la notizia, che venne scritta in un qualche giornale su internet, che veniva letto da un discreto numero di appassionati.
A questo punto, uno come me si è inserito nel discorso, perchè pur non sapendo fare analisi su codice sorgente, so capire in generale se le analisi fatte da qualcun altro valgono qualcosa, e consigliare ad altri i software secondo me validi. Uno come me, quindi, leggendo la recensione su Firefox, sa stabilire se questi tizi hanno fatto tutti i tests necessari, o hanno dimenticato cose importanti.
Così io giudico il loro lavoro ottimo, e quindi appoggio la loro idea che Firefox è un buon programma, e lo dico a te, tramite un forum o una FAQ. E via dicendo, il discorso prosegue e porta Firefox a conquistare il 12% di un mercato considerato da molti "saturo".



Intervengo io:non è come dici tu..... Open Office e Star Office sono il medesimo prodotto, cambia che hai del valore aggiunto acquistando Star Office (che costa davvero poco e fa egregiamente il suo lavoro).

P.s la precisazione mi sembrava d'obbligo.

devo aggiungere una precisazione, sono anch'io un programmatore e se c'è una cosa che odio è la programmazione in team quando questa non è coordinata.

Lavorando da solo ti organizzi l'analisi del progetto e tutti i vari aspetti di programmazione.

Ma quando devi interagire con un certo numero di persone su un progetto grosso, devi sapere esattamente qual'è il tuo compito e quale quello degli altri, le informazioni che devi passare e quelle che gli altri ti possono fornire, si lavora un pò a scatola chiusa d'altronde non sarebbe possibile altrimenti per una questione di tempo.

Ecco perchè sono scettico quando si parla di open source e di comunità.
Ognuno ha i suoi tempi da dedicare per cui il rallentamento di uno rallenta anche me, poi ognuno programma secondo un suo personale modo e impostazione, il rischio è che alla fine ci si pesti i piedi.

Chi si è trovato a lavorare i progetti senza organizzazione anche di poche persone se ne rende conto, figuriamoci un browser o addirittura un SO.

Che per inciso chi si lamenta di Explorer, si ricordi che Firefox ha mostrato anche nell'ultima versione alcune falle nella sicurezza abbastanza preoccupanti.

Non si finisce mai di dire che non esisterà mai un Software privo di bag, nemmeno Linux fa eccezione.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:48   #924
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
E' vista il pachiderma Ciao!
mi sa che prendi un granchio vista a 64bit lo trovo più veloce di mandriva 2006 a 64bit
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:00   #925
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
devo aggiungere una precisazione, sono anch'io un programmatore e se c'è una cosa che odio è la programmazione in team quando questa non è coordinata.

Lavorando da solo ti organizzi l'analisi del progetto e tutti i vari aspetti di programmazione.

Ma quando devi interagire con un certo numero di persone su un progetto grosso, devi sapere esattamente qual'è il tuo compito e quale quello degli altri, le informazioni che devi passare e quelle che gli altri ti possono fornire, si lavora un pò a scatola chiusa d'altronde non sarebbe possibile altrimenti per una questione di tempo.

Ecco perchè sono scettico quando si parla di open source e di comunità.
Ognuno ha i suoi tempi da dedicare per cui il rallentamento di uno rallenta anche me, poi ognuno programma secondo un suo personale modo e impostazione, il rischio è che alla fine ci si pesti i piedi.

Chi si è trovato a lavorare i progetti senza organizzazione anche di poche persone se ne rende conto, figuriamoci un browser o addirittura un SO.

Che per inciso chi si lamenta di Explorer, si ricordi che Firefox ha mostrato anche nell'ultima versione alcune falle nella sicurezza abbastanza preoccupanti.

Non si finisce mai di dire che non esisterà mai un Software privo di bag, nemmeno Linux fa eccezione.
Ma per carità, la penso come te. I SO sono fatti dagli umani -fortunatamente - e, chiaramente, non possono essere perfetti. Sono altrettanto convinto, però, che un codice aperto permetta un'implementazione di saperi migliori evitando che possano essere inseriti all'interno codici maligni o spyware o altro che non conosciamo . Direi che Firefox per essere nato inizialmente come progetto quasi amatoriale... bè di strada ne ha fatta e anche tanta. Internet explorer nonostante il team Microsoft, ne ha dato di problemi come bugs e insicurezza generale come anche l'ultimo uscito. Sai, io da una software house come quella di Redmond mi aspetterei qualcosa di davvero innovativo e non un adeguarsi a prodotti già presenti sul mercato come Firefox e Opera (free, ma non open). La mia domanda è da consumatore puro e semplice:Microsoft, io ti pago -probabilmente...- per i tuoi software, che mi dai in cambio? Perchè non capisco quello che mi combina il SO senza il mio intervento? Perchè è instabile- a volte-? Cavolo ti sto pagando, errare è umano - l'ho detto - ma pretenderei un'attenzione superiore rispetto - seguendo il tuo ragionamento - ad un SO open source gratuito. Visto che sei un programmatore, io no , queste problematiche dovresti conoscerle meglio di me.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:18   #926
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ma per carità, la penso come te. I SO sono fatti dagli umani -fortunatamente - e, chiaramente, non possono essere perfetti. Sono altrettanto convinto, però, che un codice aperto permetta un'implementazione di saperi migliori evitando che possano essere inseriti all'interno codici maligni o spyware o altro che non conosciamo . Direi che Firefox per essere nato inizialmente come progetto quasi amatoriale... bè di strada ne ha fatta e anche tanta. Internet explorer nonostante il team Microsoft, ne ha dato di problemi come bugs e insicurezza generale come anche l'ultimo uscito. Sai, io da una software house come quella di Redmond mi aspetterei qualcosa di davvero innovativo e non un adeguarsi a prodotti già presenti sul mercato come Firefox e Opera (free, ma non open). La mia domanda è da consumatore puro e semplice:Microsoft, io ti pago -probabilmente...- per i tuoi software, che mi dai in cambio? Perchè non capisco quello che mi combina il SO senza il mio intervento? Perchè è instabile- a volte-? Cavolo ti sto pagando, errare è umano - l'ho detto - ma pretenderei un'attenzione superiore rispetto - seguendo il tuo ragionamento - ad un SO open source gratuito. Visto che sei un programmatore, io no , queste problematiche dovresti conoscerle meglio di me.
Si le conosco, anche perchè sto frequentando ingegneria informatica (mi sono iscritto tardi)

Il problema intanto è che non può esistere un sw esente da bug proprio perchè esiste un problema relativo alla decidibilità e nella fattispecie in riferimento ai teoremi di goedel (studiati in riferimento ai calcolatori):

È possibile scrivere un programma per computer in grado di determinare con certezza se una certa affermazione è vera o falsa? Il teorema di Gödel dice che ciò, in generale, non è possibile.

Da qui si ricava che avendo infiniti valori numerici in ingresso non è possibile prevedere a priori come reagirà il programma.

Nel 1936, Alan Turing ha dimostrato che il problema dell'arresto— se cioè una Macchina di Turing(il progenitore degli attuali calcolatori) si arresta eseguendo un certo programma —è indecidibile


Se hai voglia di documentarti
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoremi..._di_G%C3%B6del


Quanto al browser anche firefox ha mostrato gravi falle, ma questo è abbastanza normale, un browser deve essere predisposto per comunicare col mondo esterno quindi deve ricevere dati.
Questa apertura al mondo è la più grande falla, d'altronde il browser supersicuro è quello che non permette alcuna comunicazione da/per l'esterno, quindi perfettamente inutile.

Per quanto riguarda i sw come appunto il SO, si possono tappare i bug di cui si viene a conoscenza ma non si possono impedire le falle dovute a quei teoremi di cui sopra.

Qua non si tratta di errare ma dell'impossibilità di andare contro la logica matematica, il programmatore da questo punto di vista è impotente.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:23   #927
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Direi che Firefox per essere nato inizialmente come progetto quasi amatoriale... bè di strada ne ha fatta e anche tanta.
Amatoriale?
Firefox è nato da una costola del vecchio Mozilla (quella suite con browser, mailer ecc...) che a sua volta si basava sul codice di Netscape Navigator. Netscape Navigator era un browser commerciale, forse il migliore all'epoca. Come puoi dire che Firefox era amatoriale considerando le basi che ha avuto e considerando che la Mozilla Foundation lo ha sempre finanziato?!

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Internet explorer nonostante il team Microsoft, ne ha dato di problemi come bugs e insicurezza generale come anche l'ultimo uscito. Sai, io da una software house come quella di Redmond mi aspetterei qualcosa di davvero innovativo e non un adeguarsi a prodotti già presenti sul mercato come Firefox e Opera (free, ma non open).
Con la versione 6 di Internet Explorer, Microsoft ha fatto un passo falso ma ciò era dovuto al fatto di non avere concorrenza e quindi hanno dormito sugli allori. Internet Explorer 7.0 è un'altra faccenda ed è persino più sicuro di Firefox 2.0.

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
La mia domanda è da consumatore puro e semplice:Microsoft, io ti pago -probabilmente...- per i tuoi software, che mi dai in cambio? Perchè non capisco quello che mi combina il SO senza il mio intervento? Perchè è instabile- a volte-? Cavolo ti sto pagando, errare è umano - l'ho detto - ma pretenderei un'attenzione superiore rispetto - seguendo il tuo ragionamento - ad un SO open source gratuito.
Mi sembra che tutte le tue domanda abbiano una risposta valida.

PS: Ma quando vai in una concessionaria hai lo stesso comportamento?!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:32   #928
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1121
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Amatoriale?
Firefox è nato da una costola del vecchio Mozilla (quella suite con browser, mailer ecc...) che a sua volta si basava sul codice di Netscape Navigator. Netscape Navigator era un browser commerciale, forse il migliore all'epoca. Come puoi dire che Firefox era amatoriale considerando le basi che ha avuto e considerando che la Mozilla Foundation lo ha sempre finanziato?!


Con la versione 6 di Internet Explorer, Microsoft ha fatto un passo falso ma ciò era dovuto al fatto di non avere concorrenza e quindi hanno dormito sugli allori. Internet Explorer 7.0 è un'altra faccenda ed è persino più sicuro di Firefox 2.0.


Mi sembra che tutte le tue domanda abbiano una risposta valida.

PS: Ma quando vai in una concessionaria hai lo stesso comportamento?!

Quando compro qualcosa sono un gran rompicoglioni visto che la pilla la tiro fuori io e la guadagno lavorando... mica sono un politico io.....
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:41   #929
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Quando compro qualcosa sono un gran rompicoglioni visto che la pilla la tiro fuori io e la guadagno lavorando...
ma il programmatore non si diverte di sicuro a darti una cosa che, magari, dopo solo alcune ore di utilizzo presenta un problema.

Anche perchè dopo arrivi tu tutto incazzato (giustamente dal tuo punto di vista) perchè hai pagato e a lui tocca andare a verificare il tipo di errore e modificare il codice per impedire che si ripeta.

La cosa "buffa" è che modificando il codice per correggere l'errore è possibile che se ne verifichi un altro prima non possibile.


Questo per quello che ti ho detto prima, quindi per qualunque sw prodotto nel mondo.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:45   #930
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Secondo me non ci vuole un teorema per capire che in un software in continua evoluzione formato da migliaia di linee di codice, suddiviso in moduli realizzato da gruppi di lavoro differenti, ecc., bug ce ne sono e ce ne saranno sempre (proprio perché il software si evolve e nuovo codice aggiunto porta a nuovi potenziali bug).

Quello che è utile verificare è la velocità media con cui vengono corrette le falle. In questo si dovrebbe confrontare la bontà dei prodotti.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:50   #931
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Con la versione 6 di Internet Explorer, Microsoft ha fatto un passo falso ma ciò era dovuto al fatto di non avere concorrenza e quindi hanno dormito sugli allori. Internet Explorer 7.0 è un'altra faccenda ed è persino più sicuro di Firefox 2.0.
ie 7 è più sicuro di ff solo in vista, perchè è integrato nel sistema, in xp è un colabrodo
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:59   #932
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ie 7 è più sicuro di ff solo in vista, perchè è integrato nel sistema, in xp è un colabrodo
I bug che ci sono nella versione per Windows Vista ci sono anche nella versione per Windows XP e numericamente sono minori rispetto a quelli scoperti per Firefox. Indi per cui se Internet Explorer 7.0 è un colabrodo Firefox 2.0 lo è altrettanto.

Il protected mode abilitato su Windows Vista è un po' come usare NoScript in Firefox, impedisce lo sfruttamente di alcune falle che tuttavia rimangono.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:10   #933
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Secondo me non ci vuole un teorema per capire che in un software in continua evoluzione formato da migliaia di linee di codice, suddiviso in moduli realizzato da gruppi di lavoro differenti, ecc., bug ce ne sono e ce ne saranno sempre (proprio perché il software si evolve e nuovo codice aggiunto porta a nuovi potenziali bug).

Quello che è utile verificare è la velocità media con cui vengono corrette le falle. In questo si dovrebbe confrontare la bontà dei prodotti.
un teorema matematico è importante per generalizzare un concetto.
La necessità del teorema si dimostra anche dal tuo intervento che è perfettamente sbagliato

Quanto codice ci sia e quanto velocemente si evolve non ha la minima importanza.

Ora ti faccio un semplice esempio:

Supponi di fare una calcolatrice semplice che operi solo la somma e restituisca il risultato, quindi ris = op1 + op2
Dirai che è molto semplice, che non ci possono essere bug.

se metto op1 = 4 e op2 = 7

avrò ris = 11

Supponiamo adesso che io inserisca op1 = 3,9 e op2 = 5,7
Già qui abbiamo un problema, dobbiamo vedere solo gli interi oppure possiamo vedere anche i decimali ?
perchè nel primo caso avremo ris = 8 e nel secondo ris = 9,6
Pur potendo leggere i decimali possiamo anche avere un problema di rappresentazione gli stessi per cui potremmo domandarci se è necessario arrotondare all'estremo superiore o inferiore in questo caso ris = 10 o ris = 9.


Ma questo è niente adesso supponi che op1 = 8 e op2 = s

A questo punto un sommatore si trova a sommare un numero con una lettera (oppure due lettere o altri simboli o numeri con segno o ancora esponenziali o radici, ecc)

Come dovrà comportarsi in tutti questi casi ?
Ecco che il programma da solo non può conoscere la correttezza di tutti i valori (infiniti) che possono essergli dati in pasto.
Piccolo o grande che sia.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:59   #934
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
un teorema matematico è importante per generalizzare un concetto.
Si, ma questo non è un forum di appassionati di Logica Matematica...
Quote:
La necessità del teorema si dimostra anche dal tuo intervento che è perfettamente sbagliato
Peccato che tu abbia 'perfettamente' ignorato/frainteso il senso del mio post precedente
Quote:

Quanto codice ci sia e quanto velocemente si evolve non ha la minima importanza.
Certo, come no. Forse tu non ti rendi conto che i programmi li scrivono esseri umani, non automi...
Quote:

Ora ti faccio un semplice esempio:

Supponi di fare una calcolatrice semplice che operi solo la somma e restituisca il risultato, quindi ris = op1 + op2
Dirai che è molto semplice, che non ci possono essere bug.

se metto op1 = 4 e op2 = 7

avrò ris = 11

Supponiamo adesso che io inserisca op1 = 3,9 e op2 = 5,7
Già qui abbiamo un problema, dobbiamo vedere solo gli interi oppure possiamo vedere anche i decimali ?
perchè nel primo caso avremo ris = 8 e nel secondo ris = 9,6
Pur potendo leggere i decimali possiamo anche avere un problema di rappresentazione gli stessi per cui potremmo domandarci se è necessario arrotondare all'estremo superiore o inferiore in questo caso ris = 10 o ris = 9.


Ma questo è niente adesso supponi che op1 = 8 e op2 = s

A questo punto un sommatore si trova a sommare un numero con una lettera (oppure due lettere o altri simboli o numeri con segno o ancora esponenziali o radici, ecc)

Come dovrà comportarsi in tutti questi casi ?
Ecco che il programma da solo non può conoscere la correttezza di tutti i valori (infiniti) che possono essergli dati in pasto.
Piccolo o grande che sia.
Secondo me non hai capito bene il senso della frase che ho scritto nel mio post precedente. Rileggila con attenzione, togliendoti per un attimo dalla testa i tuoi cari teoremi, ma usa semplicemente il tuo cervello. L'esempio della calcolatrice, in particolare, non c'entra una mazza con quanto detto da me nel mio post precedente...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:20   #935
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
I bug che ci sono nella versione per Windows Vista ci sono anche nella versione per Windows XP e numericamente sono minori rispetto a quelli scoperti per Firefox. Indi per cui se Internet Explorer 7.0 è un colabrodo Firefox 2.0 lo è altrettanto.

Il protected mode abilitato su Windows Vista è un po' come usare NoScript in Firefox, impedisce lo sfruttamente di alcune falle che tuttavia rimangono.
non si tratta di bug, ma del fatto che su vista ie lavora a braccetto con l'uac e con il defender, su xp no.
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:22   #936
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
un teorema matematico è importante per generalizzare un concetto.
La necessità del teorema si dimostra anche dal tuo intervento che è perfettamente sbagliato

Quanto codice ci sia e quanto velocemente si evolve non ha la minima importanza.

Ora ti faccio un semplice esempio:

Supponi di fare una calcolatrice semplice che operi solo la somma e restituisca il risultato, quindi ris = op1 + op2
Dirai che è molto semplice, che non ci possono essere bug.

se metto op1 = 4 e op2 = 7

avrò ris = 11

Supponiamo adesso che io inserisca op1 = 3,9 e op2 = 5,7
Già qui abbiamo un problema, dobbiamo vedere solo gli interi oppure possiamo vedere anche i decimali ?
perchè nel primo caso avremo ris = 8 e nel secondo ris = 9,6
Pur potendo leggere i decimali possiamo anche avere un problema di rappresentazione gli stessi per cui potremmo domandarci se è necessario arrotondare all'estremo superiore o inferiore in questo caso ris = 10 o ris = 9.


Ma questo è niente adesso supponi che op1 = 8 e op2 = s

A questo punto un sommatore si trova a sommare un numero con una lettera (oppure due lettere o altri simboli o numeri con segno o ancora esponenziali o radici, ecc)

Come dovrà comportarsi in tutti questi casi ?
Ecco che il programma da solo non può conoscere la correttezza di tutti i valori (infiniti) che possono essergli dati in pasto.
Piccolo o grande che sia.
appunto: più il codice è grande, ovvero più varabili prendi in considerazione, più ci saranno possibilità di errori.
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:59   #937
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
non si tratta di bug, ma del fatto che su vista ie lavora a braccetto con l'uac e con il defender, su xp no.
Appunto, senza UAC ed IL (Windows Defender lasciamolo dove sta... ) Internet Explorer e Firefox sono agli stessi livelli.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:29   #938
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
E' inutile girarci intorno. Linux è un sistema più sicuro di un sistema Windows, sia dal punto di vista server, che dal punto di vista client.
Io non ho mai detto il contrario.
A livello client Windows e la Ms portano avanti la filosofia dell'usabilità cercando di raggiungere la stabilità, il mondo *nix ha sempre fatto il contrario, partendo dalla stabilità per raggiungere l'usabilità.
Due linee che viaggiano imho parallele ma che non si incontreranno mai.

Il mio discorso non voleva far credere a qualcuno che Wserver sia più sicuro di un sistema *nix, volevo solamente dirti che a livello server gli attacchi sono molto più limitati per il semplice fatto che queste infrastrutture sono molto protette.
Per il resto credo che a livello server i sistemi *nix siano più usati PRINCIPALMENTE per due motivi:

- la mancanza della gui che ne favorisce, tra le tante cose, l'amministrazione remota
- l'assenza di licenza

Credo che solo dopo questi due punti viene preso in considerazione il problema sicurezza/stabilità in sede di scelta.
Se devo montare un servizio singolo (un webserver, un proxy, un dhcp server...) non ha molto senso pagare una licenza Windows, se devo costruire un'infrastruttura più grande già il prezzo assume un altro peso.
Windows invece ha dalla sua AD che è una comodità assoluta per centralizzare le utente e amministrare i client.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:48   #939
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27414
siccome ho 2 pc collegati in rete mediante un router e voglio condividere la cartella pubblica e scambiarmi file, il tipo di rete la devo mettere privata o lascio pubblica?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:48   #940
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
L'esempio della calcolatrice, in particolare, non c'entra una mazza con quanto detto da me nel mio post precedente...
A parte che io non ho mai visto una calcolatrice che mi permette di mettere come numero una lettera... A parte la funzione HEX ma sono sempre numeri.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v