Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2016, 14:54   #921
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
l'unica pecca, per come la vedo io, è che se si vogliono collegare due monitor a quella dock uno va collegato sulla minidp e l'altro sulla usb-c/tb3 con un adattatore usb-c/dp. Probabilmente funziona tutto ma come soluzione non è molto elegante
per il resto sembra veramente bella come dock, la vedo più come una cosa da tenere su una postazione fissa (a casa o al lavoro) e poco come una cosa da portarsi dietro, però bella è bella
La miniDP si sdoppia, e' un po' una cascata ma cosi' e'...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 15:52   #922
Simone C
Senior Member
 
L'Avatar di Simone C
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per il tuo contributo.
Secondo me non è questione di "corretto funzionamento di ogni porta", piuttosto se riesce a sfruttare la banda, come hai detto anche tu.
Faccio un esempio un po' estremo: un hub usb 2 da 4 porte autoalimentato funzionerà perfettamente se collegato ad una porta usb 3, ma a che velocità?

Non è che hai la possibilità di provarlo con due SSD collegati in usb? (so che è difficile una situazione del genere, io stesso non ho due SSD usb )
Purtroppo non posso fare questo test, ho solo un SSD e lo devo pure "riesumare" dall'iMac bruciato (temporale) nel quale l'avevo inserito.

Sto notando però che c'è parecchia confusione riguardo la thunderbolt3, forse per qualcuno non è chiaro che la porta usb-c è solo un tipo di attacco, non la tecnologia che c'è dietro. Le porte usb-c del MBP 2016 sono thuderbolt3, quando probabilmente usciranno hub completamente thunderbolt3 avranno sempre l'attacco usb-c!
__________________
iMac 24" 2008 thunderstruck
MacBook Pro 2016 NTB Silver
iPhone 6S 64Gb Grigio Siderale
iPhone X 64Gb Silver
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:31   #923
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Purtroppo non posso fare questo test, ho solo un SSD e lo devo pure "riesumare" dall'iMac bruciato (temporale) nel quale l'avevo inserito.



Sto notando però che c'è parecchia confusione riguardo la thunderbolt3, forse per qualcuno non è chiaro che la porta usb-c è solo un tipo di attacco, non la tecnologia che c'è dietro. Le porte usb-c del MBP 2016 sono thuderbolt3, quando probabilmente usciranno hub completamente thunderbolt3 avranno sempre l'attacco usb-c!


È vero che c'è confusione, secondo me ha contribuito anche Apple stessa perché il MacBook da 12" ha il connettore USB-c ma non la porta thunderbolt, ma USB 3.1 gen 1 (credo non sia gen 2)
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:39   #924
Simone C
Senior Member
 
L'Avatar di Simone C
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 338
vero! comunque è solamente un periodo di transizione, a breve sarà tutto usb-c, con l'enorme vantaggio della versatilità e potenza.

Per esempio il monitor 5K LG Ultrafine con il solo collegamento usb-c al mac scambia flusso video UHD, alimentazione e addirittura 3 porte usb 3 (5Gb pieni l'una) che sono dietro al monitor stesso... tutto un cavo !
__________________
iMac 24" 2008 thunderstruck
MacBook Pro 2016 NTB Silver
iPhone 6S 64Gb Grigio Siderale
iPhone X 64Gb Silver
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:44   #925
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
vero! comunque è solamente un periodo di transizione, a breve sarà tutto usb-c, con l'enorme vantaggio della versatilità e potenza.

Per esempio il monitor 5K LG Ultrafine con il solo collegamento usb-c al mac scambia flusso video UHD, alimentazione e addirittura 3 porte usb 3 (5Gb pieni l'una) che sono dietro al monitor stesso... tutto un cavo !


Ma infatti chi critica a priori la soluzione di 4 thinderbolt 3 è perché non capisce o ignora le potenzialità... siamo tutti concordi che ora gli adattatori sono un po' una rottura e un costo, ma nel breve avremo anche parecchi vantaggi
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:54   #926
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Intanto l'ordine del mio MacBook è in preparazione spedizione... si avvicina 😁
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:09   #927
Stakeholder
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 64
Ciao a tutti ragazzi, mi intrometto per dirvi che inaspettatamente sono anche io un nuovo possessore di MB 13" 2016 base! Trovato nel weekend da Unieuro con il 25% di sconto in negozio..non me lo sono lasciato scappare!

Leggo questo forum da anni e ho deciso di scrivervi perchè su Amazon fr c'è in promo l'hub USB C hootoo a 36€, ho preso quello grigio ma sono spariti subito, rimangono però degli altri colori!

Spero di aver fatto cosa gradita
PS il macbook è favoloso, display rimani a bocca aperta, si nota davvero la differenza con il precedente
Stakeholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:33   #928
francesco10689
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Intanto l'ordine del mio MacBook è in preparazione spedizione... si avvicina 😁
che tempo di attesa avevi? 2-3 settimane?
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 18:18   #929
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
che tempo di attesa avevi? 2-3 settimane?
ordinato il 31 Ottobre, 4-5 settimane, consegna prevista tra il 6 e il 13 Dicembre
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 18:19   #930
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Stakeholder Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, mi intrometto per dirvi che inaspettatamente sono anche io un nuovo possessore di MB 13" 2016 base! Trovato nel weekend da Unieuro con il 25% di sconto in negozio..non me lo sono lasciato scappare!

Leggo questo forum da anni e ho deciso di scrivervi perchè su Amazon fr c'è in promo l'hub USB C hootoo a 36€, ho preso quello grigio ma sono spariti subito, rimangono però degli altri colori!

Spero di aver fatto cosa gradita
PS il macbook è favoloso, display rimani a bocca aperta, si nota davvero la differenza con il precedente
Congratulazioni

L'hootoo ogni tanto è in offerta lampo su Amazon.it a 40€, vi consiglio di metterlo in tracking su Keepa e comprarlo quando ci sono le offerte
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 18:32   #931
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Congratulazioni

L'hootoo ogni tanto è in offerta lampo su Amazon.it a 40€, vi consiglio di metterlo in tracking su Keepa e comprarlo quando ci sono le offerte
Fatto, non so se sentirmi pentito di non aver preso il Minix a 70 €, ma volevo vederci chiaro sulla questione della banda
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 18:48   #932
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Fatto, non so se sentirmi pentito di non aver preso il Minix a 70 €, ma volevo vederci chiaro sulla questione della banda
Forse è meglio risparmiare con l'Hootoo e poi vedere tra qualche mese se ci sono più proposte Thunderbolt3

così potresti prendere un Hub TB3 da tenere fisso e portare in giro l'Hootoo se ti servisse
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 19:11   #933
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Forse è meglio risparmiare con l'Hootoo e poi vedere tra qualche mese se ci sono più proposte Thunderbolt3

così potresti prendere un Hub TB3 da tenere fisso e portare in giro l'Hootoo se ti servisse
Boh alla fine uno deve vedere cosa se ne fa del TB3, se non attacca monitor esterni e' piuttosto inutile, per avere qualche MB/s in banda di trasferimento il prezzo decisamente non vale la candela...

Per Hub sofisticati, non credo che il prezzo possa calare troppo al di sotto dei 150/200 euro a meno di non comprare cinesate immonde o vabbeh di aspettare anni... Voglio vedere chi e' disposto a farne una questione di MB/s quando c'e' da pagare 200 euro...

Alla fine gli hub sono un bel punto forza di questi portatili, non vale la pena risparmiare 30 euro per non avere qualcosa che si interessa ma non vale neanche la pena spendere il triplo di quanto si necessiti...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 19:31   #934
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Boh alla fine uno deve vedere cosa se ne fa del TB3, se non attacca monitor esterni e' piuttosto inutile, per avere qualche MB/s in banda di trasferimento il prezzo decisamente non vale la candela...

Per Hub sofisticati, non credo che il prezzo possa calare troppo al di sotto dei 150/200 euro a meno di non comprare cinesate immonde o vabbeh di aspettare anni... Voglio vedere chi e' disposto a farne una questione di MB/s quando c'e' da pagare 200 euro...

Alla fine gli hub sono un bel punto forza di questi portatili, non vale la pena risparmiare 30 euro per non avere qualcosa che si interessa ma non vale neanche la pena spendere il triplo di quanto si necessiti...

Si anche tu hai ragione, dipende dalle esigenze, io ho preso l'hootoo perché per ora è sufficiente per avere il minimo indispensabile quando ho il Mac sulla scrivania, rinunciando solo alla Ethernet cosa che mi pesa poco perché sono attaccato al router, poi vedrò 😁
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 21:42   #935
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Stakeholder Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, mi intrometto per dirvi che inaspettatamente sono anche io un nuovo possessore di MB 13" 2016 base! Trovato nel weekend da Unieuro con il 25% di sconto in negozio..non me lo sono lasciato scappare!

Leggo questo forum da anni e ho deciso di scrivervi perchè su Amazon fr c'è in promo l'hub USB C hootoo a 36€, ho preso quello grigio ma sono spariti subito, rimangono però degli altri colori!

Spero di aver fatto cosa gradita
PS il macbook è favoloso, display rimani a bocca aperta, si nota davvero la differenza con il precedente
Ma sul sito diceva che i prodotti apple erano esclusi

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 21:55   #936
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12282
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma sul sito diceva che i prodotti apple erano esclusi

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
no, solo gli iphone erano esclusi.
Trony faceva una promozione simile (22% contro il 25% di unieuro) e lì si erano esclusi tutti i prodotti apple.

Ci sono andato anche io da unieuro ma, casualmente, tutti i mac erano finiti
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:10   #937
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
A saperlo prima...

Comunque l'adattatore di cui si parlava su ora viene dato a 49e che è comunque un ottimo prezzo

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mimmog : 28-11-2016 alle 22:13.
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:17   #938
Stakeholder
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma sul sito diceva che i prodotti apple erano esclusi

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Dei modelli 2015 avevano solo il 13" da 1699Euro ma era esposto, chiedendo info gli erano arrivati due di quelli nuovi e mi ha poi confermato che rientravano nel B.Friday, il ragazzo non aveva ancora avuto modo di esporli ma è stato gentilissimo a tirarmeli fuori.
A 1312Euro è stato un acquisto da non pensarci due volte.
Stakeholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:31   #939
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Boh alla fine uno deve vedere cosa se ne fa del TB3, se non attacca monitor esterni e' piuttosto inutile, per avere qualche MB/s in banda di trasferimento il prezzo decisamente non vale la candela...

Per Hub sofisticati, non credo che il prezzo possa calare troppo al di sotto dei 150/200 euro a meno di non comprare cinesate immonde o vabbeh di aspettare anni... Voglio vedere chi e' disposto a farne una questione di MB/s quando c'e' da pagare 200 euro...

Alla fine gli hub sono un bel punto forza di questi portatili, non vale la pena risparmiare 30 euro per non avere qualcosa che si interessa ma non vale neanche la pena spendere il triplo di quanto si necessiti...
concordo, per ora conviene prendere il minimo indispensabile per lavorare e poi aspettare l'anno prossimo per vedere cosa propone il mercato. Io spero di trovare una bella docking station da mettere a casa, poi per l'ufficio "passeggero" lasciare un adattatore multiplo per monitor e ethernet.

@simone e cerchi
il problema degli adattatori è sempre per il resto del mondo, a me a lavoro capita spesso di dover attaccare una penna usb quando non sto alla scrivania, quindi devo sempre girare con un adattatore, anche quando non mi serve per lavorare. E questa cosa non cambierà molto presto. Di questo mi "lamento" visto che potevano fare una transizione leggermente più lenta, per es. di 4 porte magari una full size così avevi cmq vantaggi delle nuove porte, potevi caricare il pc da entrambi i lati, ma non dovevi portare adattatori anche per la minima cosa. Ovviamente se mettevano una porta la gente si lamentava che era poca, 3 che erano troppe e che apple poteva rischiare
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:49   #940
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16766
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Ci sono andato anche io da unieuro ma, casualmente, tutti i mac erano finiti
O tolti dallo scaffale
Unieuro valeva anche online, avevano due air e se non ricordo male il 13" retina vecchio/base dell'offerta attuale.
Al 25% in meno non erano male, ma ho resistito
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v